Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
W l' Italia 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Diego Livoti ha scritto:
Non è questa la sede per parlare di programmi e proposte.
Per quanto riguarda la storia: La questione meridionale ha la sua origine nel 1861 con la venuta dei mille.
Ma qui manteniamoci in epoche più recenti più esattamente dal 1º maggio 1947.
Mentre era ancora in discussione il piano Marshall e nasceva la Dc evvenne la strage di Portella della Ginestra imputata alla banda Giuliano. Si è scoperto che i proiettili che uccisero quei padri di famiglia, operai, non erano in dotazione alla banda Giuliano.
Da quella strage nacque e si fondò la prima repubblica.
Ma perchè proprio la Sicilia? Perchè fin da allora capirono che la Sicilia sarebbe stata l' ago della bilancia della politica italiana. Dovevano evitare ad ogni costo che i comunisti prendessero consenso. E l'elettorato Siciliano era ed è fondamentale doveva per forza essere controllato. E che meglio della mafia poteva farlo?
Dal dopo guerra i governi dell' italia sono stati decisi in Sicilia. Senza l 'elettorato Siciliano gli attuali partiti sarebbero degli ologrammi. Questo dovrebbero capire i Siciliani.

se capissero questo i siciliani, la sicilia sarebbe un posto migliore solo se venissero fatte le scelte conseguenti a questa presa di coscienza. ed insisto, non necessariamente uscendo dall'italia :P i politici mediocri (questo è un eufemismo) ci sono sia a roma che a palermo.
se i siciliani votassero bene (ed avessero l'importanza elettorale che tu gli riconosci) non solo starebbe meglio la sicilia, ma anche noi qui in lumbaerd...quindi te lo chiedo per favore...
please! convinci i tuoi corregionali aa votare per qualcuno di serio, onesto, e capace, io qui al nord ci provo, ma a quanto pare non basta.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


sabato 8 agosto 2009, ore 11:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
E' una mia impressione o per te in Sicilia non ci potrà mai essere niente di buono?

Per poter scegliere devi conoscere.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 8 agosto 2009, ore 12:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Diego Livoti ha scritto:
E' noto che i Siciliani conoscono di più il resto del mondo che la loro Sicilia.

Mimì Siciliana sai com'è "la lontananza sai e' come il vento che fa dimenticare chi non s'ama"

questa strofa nn mi appartiene x niente ;)

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 8 agosto 2009, ore 12:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
gianiro ha scritto:

Staccandici dall'italia, saremmo gli stessi ma staccati.

niente di piu' esatto. non capisco cosa cambia con la sicilia staccata....boh!

_________________
Immagine


sabato 8 agosto 2009, ore 13:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
:|

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 8 agosto 2009, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:

Staccandici dall'italia, saremmo gli stessi ma staccati.

niente di piu' esatto. non capisco cosa cambia con la sicilia staccata....boh!


Staccandoci di colpo diventiamo speciali!


anzi saremmo nella me. fino al collo possibilmente piu' di oggi...immaginatevi i vari cicchitto schifani micciche lomabrdo capo di stato...a mia rizzinu i carni! :?

_________________
Immagine


sabato 8 agosto 2009, ore 14:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
un incubo :?

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 8 agosto 2009, ore 15:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
gianiro ha scritto:
Se la Sicilia oggi è come la conosciamo non è colpa di nessuno se non dei siciliani.
Scaricare al colpa ad altri o addirittura tornare al 1847 mi pare un pò eccessivo.
Chiunque tornando indietro può trovare qualcosa nel suo passato recente o lontano.
Il fatto vero è che da noi è rimasta una mentalità ferma a Salvatore Giuliano e al banditismo.
Soppruso, delinquenza, mafia, controllo degli appalti e connubbio politica e mafia che da noi sono la stessa cosa.
Se la gente da noi sporca le spiagge, piscia a terra ecc...ecc... la colpa non è di Garibaldi ma dei lurdi siciliani e di chi (sempre siciliani) non gli fa rispettare le regole elementari del vivere civile.
Staccandici dall'italia, saremmo gli stessi ma staccati.

Grande! =D> =D> =D> è proprio quello che volevo dire io...solo detto meglio.
@ Diego: no Diego, io ho una fiducia enorme non solo nei riguardi dei siciliani onesti, ma in tutti gli italiani onesti.l'unica cosa di cui dubito è che staccandosi la sicilia migliorerebbe, solo per il fatto di essersi staccata.
devono avvenire prima tante cose, cose che basterebbero da sole per migliorare parecchio le condizioni dei siciliani e di questa bellissima terra. la colpa naturalmente non è solo dei siciliani, ma, secondo me, è comunque una buona fetta dei siciliani che non hanno scelto delle buone guide e rappresentanti.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


sabato 8 agosto 2009, ore 16:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
gianiro ha scritto:
Il presidente Schifani che fa accordi bilaterali con la Padania retta dal primo ministro Borghezio. :?


italiano questo lo fanno già.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 8 agosto 2009, ore 18:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
gianiro ha scritto:
Se la Sicilia oggi è come la conosciamo non è colpa di nessuno se non dei siciliani.
Scaricare al colpa ad altri o addirittura tornare al 1847 mi pare un pò eccessivo.
Chiunque tornando indietro può trovare qualcosa nel suo passato recente o lontano.
Il fatto vero è che da noi è rimasta una mentalità ferma a Salvatore Giuliano e al banditismo.
Soppruso, delinquenza, mafia, controllo degli appalti e connubbio politica e mafia che da noi sono la stessa cosa.
Se la gente da noi sporca le spiagge, piscia a terra ecc...ecc... la colpa non è di Garibaldi ma dei lurdi siciliani e di chi (sempre siciliani) non gli fa rispettare le regole elementari del vivere civile.
Staccandici dall'italia, saremmo gli stessi ma staccati.


Ti sei mai chiesto perchè si studia la storia?
Se sei così ora la spiegazione la puoi trovare solo nel tuo passato.

L' unico modo per non dimostrare quanto si conosce poco un argomento è starsene muto perchè se parli togli ogni dubbio. Potrei ribattere punto per punto a tutte le fesserie che hai scritto ma in questo momento non mi va.
L' unica cosa sensata che hai scritto è Staccandici dall'italia, saremmo gli stessi ma staccati. Appunto brutti, sporchi e cattivi ma per i cazzi nostri.
A proposito non hai risposto al post che ti ho inviato più sopra. Come mai?

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 8 agosto 2009, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Diego Livoti ha scritto:
gianiro ha scritto:
Se la Sicilia oggi è come la conosciamo non è colpa di nessuno se non dei siciliani.
Scaricare al colpa ad altri o addirittura tornare al 1847 mi pare un pò eccessivo.
Chiunque tornando indietro può trovare qualcosa nel suo passato recente o lontano.
Il fatto vero è che da noi è rimasta una mentalità ferma a Salvatore Giuliano e al banditismo.
Soppruso, delinquenza, mafia, controllo degli appalti e connubbio politica e mafia che da noi sono la stessa cosa.
Se la gente da noi sporca le spiagge, piscia a terra ecc...ecc... la colpa non è di Garibaldi ma dei lurdi siciliani e di chi (sempre siciliani) non gli fa rispettare le regole elementari del vivere civile.
Staccandici dall'italia, saremmo gli stessi ma staccati.


Ti sei mai chiesto perchè si studia la storia?
Se sei così ora la spiegazione la puoi trovare solo nel tuo passato.

L' unico modo per non dimostrare quanto si conosce poco un argomento è starsene muto perchè se parli togli ogni dubbio. Potrei ribattere punto per punto a tutte le fesserie che hai scritto ma in questo momento non mi va.
L' unica cosa sensata che hai scritto è Staccandici dall'italia, saremmo gli stessi ma staccati. Appunto brutti, sporchi e cattivi ma per i cazzi nostri.
A proposito non hai risposto al post che ti ho inviato più sopra. Come mai?

diego, ma non ribatti mai? affermi solamente che quello che diciamo io e gianiro non sono cose vere e fondate, ma non porti nulla per sostenere questo e/o la tua tesi! ti posso assicurare che facendo così non convinci nessuno.
manca il contraddittorio in questa discussione, c'è solo l'accusa di dire cazzate. così non si arriva da nessuna parte. il tuo mancato ribattere comporta in oltre l'impossibilità di farci cambiare idea, di dare un idea chiara alle altre persone dei problemi e delle origini di questi problemi, ed inoltre ci impediscono di contro ribattere le tue affermazioni.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 9 agosto 2009, ore 9:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Come si fa a parlare con i sordi?
Vi ho messo in tavola tanti di quei fatti su cui ribattere che mi fate venire il dubbio che manco leggete quello che scrivo.
Sapete cosa è stata Portella della Ginestra? NO
Sapete perchè ti fanno studiare la storia? NO
Sapete cosa vuol dire per un popolo non avere storia-patria? No
Sapete cosa vuol dire essere consapevole di essere stato sfruttato, utilizzato per 150 anni? Non lo potete sapere o perchè non avete mai letto la storia vera quella raccontata dalle cronache o se avete letto e sapete vuol dire che a voi sta bene così com' è. A me no.
Avete paura di restare senza mamma-matrigna roma che vi accudisce? Io no.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


domenica 9 agosto 2009, ore 11:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
D'accordo con chi afferma che la secessione non cambierebbe nulla.

Inoltre, dal 1946, possiamo usufruire del diritto all'autonomia, avremmo potuto fare grandi cose sfruttandola, ma ai nostri politici non glieme mai importato nulla.

Per non parlare dei finanziamenti a pioggia della Comunità Europea che non credo li abbia filtrati Roma perchè arrivano singolarmente a ogni regione.
Che fine hanno fatto?

Si futteru gli amici degli amici?


E senza andare lontano, non è passato neanche tanto tempo dall'inaugurazione dell'ultimo tratto della ss626(Gela - Caltanissetta), che curiosamente cede un pilastro di mer... del viadotto Geremia2, una scemenza che ci ha fatti tornare indietro di decenni.

E dei 4 miliardi che lo Stato intende stanziare per la Sicilia?
Non credo che ce li negherebbe, perchè il Pdl ha vari seggi in Sicilia.
Soldi che dovrebbbero essere stanziati non a pioggia, ma su progetti precisi.

I nostri "paladini" che si sono scoperti improvvisamente amanti del Sud, minacciando di fondare un nuovo partito nel caso il Pdl non rispettasse gli accordi, coloro che hanno tanti progetti in campagna elettorale, che avessero presentato un progetto pòer la nostra terra degno di ricevere i finanziamenti promessi.......

CHE FIGURA DI MER...a cominciare da Miccichè.


Se dobbiamo staccarci, dobbiamo iniziare dai nostri beneamati politici.
Che la Fede possa guidarci in futuro nel scegliere una nuova classe dirigente con le contropalle che porti anche a un cambio di mentalità dei siciliani, spesso eccessivamente conservatrice e pessimista a sprazzi.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 9 agosto 2009, ore 11:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:

niente di piu' esatto. non capisco cosa cambia con la sicilia staccata....boh!


Staccandoci di colpo diventiamo speciali!


anzi saremmo nella me. fino al collo possibilmente piu' di oggi...immaginatevi i vari cicchitto schifani micciche lomabrdo capo di stato...a mia rizzinu i carni! :?


Sono d'accordo con te. ;)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 9 agosto 2009, ore 11:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
ellenico ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:


Staccandoci di colpo diventiamo speciali!


anzi saremmo nella me. fino al collo possibilmente piu' di oggi...immaginatevi i vari cicchitto schifani micciche lomabrdo capo di stato...a mia rizzinu i carni! :?


Sono d'accordo con te. ;)

Io faccio fatica a capirvi.
Dite peste e corna, mettete tutto e tutti in discussione mostrate di essere consapevoli di essere sfruttati, sapete che chi votiamo da anni lavora solo per se e per gli amici degli amici ma guai a cambiare. Preferite restare nel pantano piuttosto che tentare la sorte.
Razio dice:anzi saremmo nella me. fino al collo possibilmente piu' di oggi...immaginatevi i vari cicchitto schifani micciche lomabrdo capo di stato...a mia rizzinu i carni!
Ammetti di essere con la me*da fino al collo ma per paura di qualcosa solamente ipotizzata preferisci restare con la me*da fino al collo. Complimenti tu sei un braveheart.
Quelli che hai nominato sono già nella stanza dei bottoni stai tranquillo che peggio di così non ti potrà finire.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


domenica 9 agosto 2009, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: