Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo
ikea 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ikea
I raccomandati si riconoscono da un miglio.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 27 settembre 2010, ore 21:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: ikea
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
quel discorso va fatto ovviamente per le aziende pubbliche, che è tutt'altra cosa


Le aziende private assumono chi vogliono...e ci mancherebbe (magari fosse sempre così),...e solitamente non prendono mai chi non reputano all'altezza o chi pensano non gli porti alcun profitto ma anzi un costo aggiunto.

Superiamo i preconcetti.

ma poi è per logica: quale azienda assumeme un TDC ...l'obbiettivo di un'azienda è fatturare piu' possibile, non possono essere masochisti e dare da mangiare a chi ti fa perdere

_________________
Immagine


lunedì 27 settembre 2010, ore 21:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: ikea
l'ho già detto qualche mese fa' e fece scalpore...

no, perche ritengo di poter fare bene quel lavoro

_________________
Immagine


lunedì 27 settembre 2010, ore 21:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ikea
viva la sincerità! ;) :D

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 27 settembre 2010, ore 21:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: ikea
pirki u to parra? ç_ç

_________________
Immagine


lunedì 27 settembre 2010, ore 21:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ikea
gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
I raccomandati si riconoscono da un miglio.


un'azienda che funziona di soli raccomandati (intesi come quelli col posto regalato) non esiste.

Non volevo dire fatta di soli raccomandati un'azienda....mi hai ammazzato la battuta che dovevo dire. :x

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 27 settembre 2010, ore 21:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ikea
Ormai muriu.
Sempre perchè devi fare l'uomo di mondo.
Ma sarei idiota se pensassi che esistono aziende di soli raccomandati. [-X

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 27 settembre 2010, ore 21:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ikea
I raccomandati si riconoscono perchè i primi giorni camminano a gambe larghe.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 27 settembre 2010, ore 21:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: ikea
ç_ç

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


lunedì 27 settembre 2010, ore 21:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: ikea
ot, gianiro ma cu p chi ti cala tutti i iorna u karma? :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


lunedì 27 settembre 2010, ore 21:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: ikea
gianiro ha scritto:
Giga ha scritto:


Brava l'amore mio...questa è la donna che ho sposato =D> =D> =D>

Qual'è il confine tra segnalazione e raccomandazione???? e soprattutto perchè quella politca è piu grave di altri tipi...anzi per assurdo quella politca siccome al 90% passa attraverso le segreterie di partito è piu impersonale e la meritocrazia almeno fra quelli inseriti nelle specifiche banche dati esiste.Sempre una porcheria rimane...ma con la raccomandazione personale esistono scandali ben maggiori


Va bene che è l'amore tuo, ma non per forza ogni volta che entri devi abbassare il karma a me ed alzarlo a Didi in maniera sistematica, tanto fra l'altro lei stessa ha detto che non gli importa. :twisted:


Il confine è fondamentale.
La raccomandazione si intende uno che chiama un altro e gli dice: "Devi assumere a Tizio".
Questo avviene in maniera politica e non intedo solo di partito, ma appunto di scambio di favori.
Per politica intendo raccomandazione di titpo: ecclesiale, partitico, sindacale, di scambio di favori o altro, ecc...ecc...

La segnalazione invece è una semplice presentazione del tipo: "Senti, ho un amico che mi dice che ha fatto questi tipi di esperienze, mi dice che è pratico ad usare determinati programmi, ecc...ecc... attenzionalo, parlaci e se ti garba puoi stare tranquillo perchè persona affidabile".
Il mondo del lavoro funziona ovunque così e sempre funzinerà così.
Infatti per questo l'importante è entrare subito, perchè se ci si fa onoscere le occasioni poi non mancano.



Il Karma lo alzo quando trovo interesanti le cose scritte (non importa se sono daccordo o meno) lo abbasso quando vedo nelle risposte un pizzico di arroganza e preconcetti o trovo superficiali le argomentazioni (e non è il tuo caso ci mancherebbe).Poi per fortuna che mi trovo piu daccordo con mia moglie che con altri...visto che me la devo sopportare h 24 :P :P :P

Hai chiarito che intendi per segnalazione...e nell'esempio che fai è chiaro che non c'è niente di male (ieri io stesso sono stato segnalato da un amico per un posto...al risposta della persona preposta alla possibile assunzione è stata :"bene se ha le carretteristiche che cerchiamo fagli mandare il CV"..e cosi ho fatto...non mi sono sentito certo raccomandato) ma il confine spesso è labile...

è vero che le aziende private possono assumere chi vogliono...ma il lavoro ha innanzitutto una funzione sociale e la meritrocrazia dovrebbe essere sempre e in qualunque contesto il parametro di riferimento.

Cmq sia non vorrei farne un discorso personale...anche perchè assolutamente non lo è.Non mi sento vittima del sistema ne sono un "genio" che pulisce le scale per copa dei raccomandati...ho 2 lavori e so per certo che c'è gente molto piu brillante,giovane e con un CV migliore messa molto peggio a livello lavorativo.Di sicuro non mi sento arrivato e continuo a guardarmi intorno...solo che quello che vedo non mi piace per niente.

Tornando al discorso ul petrolchimico...ammetto la mia ignoranza sull'argomento ma anche dopo la tua spiegazione per me resta una cosa scandalosa punta e basta...se è stata fatta alla luce del sole pure peggio volendo perchè vuol dire che è socialmente accettata.Un po la differenza che passa fra chi fuma 20 sigarette al giorno...e chi si fa uno spinello di nascosto una volta settimana...il secondo è un drogato ma il cancro al polmone verra al primo.Non so se si è capita la metafora...

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


martedì 28 settembre 2010, ore 12:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ikea
gianiro ha scritto:
Giga ha scritto:


Brava l'amore mio...questa è la donna che ho sposato =D> =D> =D>

Qual'è il confine tra segnalazione e raccomandazione???? e soprattutto perchè quella politca è piu grave di altri tipi...anzi per assurdo quella politca siccome al 90% passa attraverso le segreterie di partito è piu impersonale e la meritocrazia almeno fra quelli inseriti nelle specifiche banche dati esiste.Sempre una porcheria rimane...ma con la raccomandazione personale esistono scandali ben maggiori


Va bene che è l'amore tuo, ma non per forza ogni volta che entri devi abbassare il karma a me ed alzarlo a Didi in maniera sistematica, tanto fra l'altro lei stessa ha detto che non gli importa. :twisted:




per carità, il karma te lo alzo io, basta che non si riprende a parlarne!! ç_ç ç_ç !

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 28 settembre 2010, ore 13:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: ikea
Razio ha scritto:
non concordo assolutamente, un'azienda privata assume chi vuole.
poi chi merita fa carriera (ed è cosi') chi è brocco rimarra tutta la vita ad avvitare bulloni



Io credo che il lavoro abbia in primis una funzione sociale

Un azienda privata puo assumere chi vuole questo è sicuro...ma se non applica criteri meritrocratici (specie se parliamo di grande aziende che influiscono pesantemente sull'economia di un paese-città) fa un torto a tutta la popolazione civile.

Il brocco rimarra tutta la vita ad avvitare bulloni...ma magari c'è quello un po meno brocco che meritrebbe di avere uno stipendio a fine mese...stipendio che viene preso dal brocco che avvita bulloni

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


martedì 28 settembre 2010, ore 13:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: ikea
Giga ha scritto:

Il brocco rimarra tutta la vita ad avvitare bulloni...ma magari c'è quello un po meno brocco che meritrebbe di avere uno stipendio a fine mese...stipendio che viene preso dal brocco che avvita bulloni

assolutamente in disaccordo le aziende non sono enti benefici e danno da magiare a chi vogliono, la meritocrazia in un lavoro manuale è relativa

_________________
Immagine


martedì 28 settembre 2010, ore 14:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ikea
Razio ha scritto:
Giga ha scritto:

Il brocco rimarra tutta la vita ad avvitare bulloni...ma magari c'è quello un po meno brocco che meritrebbe di avere uno stipendio a fine mese...stipendio che viene preso dal brocco che avvita bulloni

assolutamente in disaccordo le aziende non sono enti benefici e danno da magiare a chi vogliono, la meritocrazia in un lavoro manuale è relativa


non si tratta di beneficienza perchè quella è legata al bisogno e alla compassione epr lo stato di bisogno, si tratta di merito.
formalemente l'azienda privata può assumere chi vuole, usare la meritocrazia a tutti i livelli di impiego sarebbe piuttosto un discorso etico.

E' la stessa cosa delle aziende che usano contratti particolari per risparmiare sul costo del lavoro eludendo quelle che erano le finalità di quei contratti. Ecco allora che veri e propri impiegati son in realtà assunti come stagisti (questo è solo un esempio di come la correttezza formale non sempre corrisponda a giustizia)

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 28 settembre 2010, ore 17:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: