Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Eni chiude una parte del petrolchimico 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Oltretutto nessuno parla dell'aeroporto di Comiso che se aprirà, come penso entro l'anno vista la chiusura di fontanarossa per un mese a novembre, avremmo un notevole flusso di turisti a 20 minuti di strada da noi. Occorrerà convincerli a venire.
Ai turisti, basta che gli dici che ormai è chiusa, a meno di propagande auto sputtanandi, si sentono tranquilli di non rischiare di morire di cancro fulminante.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 12 maggio 2012, ore 18:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Giani' ma tu lo vedi bene l'aereoporto di Comiso? Io leggevo che (giustamente) compagnie non ci vogliono andare... si parlava della sola ryaniar...

_________________
Immagine


sabato 12 maggio 2012, ore 18:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Razio ha scritto:
Giani' ma tu lo vedi bene l'aereoporto di Comiso? Io leggevo che (giustamente) compagnie non ci vogliono andare... si parlava della sola ryaniar...


Della sola Ryanair? Sola?
Magari!
La rayanair da sola basta.
Trapani Birgi da che stava per chiudere a che fa concorrenza a Palermo....
Poi non è l'unica compagnia che ci vuole andare.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 12 maggio 2012, ore 18:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:

Siciliano, ci sarà sempre per te una tecnologia migliore a quella che verrebbe applicata.
Fra avere una raffineria Eni, ed una privata, senza ombra di dubbio preferisco Eni da un punto di vista di gestione ambientale. L'eni di oggi, ovviamente.
Ma penso che ormai in termini di occupazione il gioco non valga la candela.
Se c'è la possibilità di una chiusura io sarei d'accordo.
Vedrai, ci saranno altri modi per trovare occupazione.
Siamo una città di mare, mica Troina.

si, per me si può sempre migliorare. Io non accetto la malafede.
E l'Eni ne ha mostrata molto. Io non credo che ci sia niente da salvare. E non perchè è statale, ma perchè è colpevole

La malafede la vedi tu e tanti altri.
Io so che malafede non ce n'è mai stata, ma chi mangia fa muddrichi.
Cmq, per tagliare la testa al toro e non doverci trovare nella situazione di dover distinguere malafede e buonafede, per 500 posti di lavoro scarsi, perchè basterebbero quelli ad un privato per gestire una raffiniera come quella di Gela, meglio niente.
Qual è il tuo problema? Ti stai convertendo all'industria petrolchimica?
Il mondo occidentale ha scelto di cambiare.

La malafede è stata accertata dai tribunalì. cosa dici?
alcuni dirigenti hanno pagato, l'ultimo processo si è concluso con la condanna ma il reato è stato prescfitto. In altri casi il reato è stato depenalizzato e quindi non c'è stata condanna Penale. Era dei tribunali la Malafede? sei come Berlusconi?
I

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 12 maggio 2012, ore 19:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:

Siciliano, ci sarà sempre per te una tecnologia migliore a quella che verrebbe applicata.
Fra avere una raffineria Eni, ed una privata, senza ombra di dubbio preferisco Eni da un punto di vista di gestione ambientale. L'eni di oggi, ovviamente.
Ma penso che ormai in termini di occupazione il gioco non valga la candela.
Se c'è la possibilità di una chiusura io sarei d'accordo.
Vedrai, ci saranno altri modi per trovare occupazione.
Siamo una città di mare, mica Troina.

si, per me si può sempre migliorare. Io non accetto la malafede.
E l'Eni ne ha mostrata molto. Io non credo che ci sia niente da salvare. E non perchè è statale, ma perchè è colpevole

La malafede la vedi tu e tanti altri.
Io so che malafede non ce n'è mai stata, ma chi mangia fa muddrichi.
Cmq, per tagliare la testa al toro e non doverci trovare nella situazione di dover distinguere malafede e buonafede, per 500 posti di lavoro scarsi, perchè basterebbero quelli ad un privato per gestire una raffiniera come quella di Gela, meglio niente.
Qual è il tuo problema? Ti stai convertendo all'industria petrolchimica?
Il mondo occidentale ha scelto di cambiare.

Non i sto convertendo all'industria petrolchimica. Se chiude chiude, quello è un altro discorso. Non mi strappo i capelli se chiude, ma se qualcuno più capace sa amministrare meglio una risorsa non ci sputo!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 12 maggio 2012, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
gianiro ha scritto:
Oltretutto nessuno parla dell'aeroporto di Comiso che se aprirà, come penso entro l'anno vista la chiusura di fontanarossa per un mese a novembre, avremmo un notevole flusso di turisti a 20 minuti di strada da noi. Occorrerà convincerli a venire.
Ai turisti, basta che gli dici che ormai è chiusa, a meno di propagande auto sputtanandi, si sentono tranquilli di non rischiare di morire di cancro fulminante.

Non è vero che nessuno ne parla. I comisani stanno facendo una grande battaglia. Dovremmo farla anche noi. Solo che noi Gelesi vogliamo l'aeroporto qui. Niatri semmu cchiu spacchiusi

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 12 maggio 2012, ore 19:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Razio ha scritto:
Giani' ma tu lo vedi bene l'aereoporto di Comiso? Io leggevo che (giustamente) compagnie non ci vogliono andare... si parlava della sola ryaniar...

io non sono Gianiro ma lo vedo benissimo. Spurgherebbe un po' Catania e per noi, se facessero una strada decente, sarebbe perfetto

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 12 maggio 2012, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
siciliano ha scritto:
Razio ha scritto:
Giani' ma tu lo vedi bene l'aereoporto di Comiso? Io leggevo che (giustamente) compagnie non ci vogliono andare... si parlava della sola ryaniar...

io non sono Gianiro ma lo vedo benissimo. Spurgherebbe un po' Catania e per noi, se facessero una strada decente, sarebbe perfetto

ma l'apertura quann'è prevista? pirchì un mi diciti chi c'è do menzu u 30..... ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç chi già ste trimannu

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 12 maggio 2012, ore 19:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
ryoga ha scritto:
siciliano ha scritto:
Razio ha scritto:
Giani' ma tu lo vedi bene l'aereoporto di Comiso? Io leggevo che (giustamente) compagnie non ci vogliono andare... si parlava della sola ryaniar...

io non sono Gianiro ma lo vedo benissimo. Spurgherebbe un po' Catania e per noi, se facessero una strada decente, sarebbe perfetto

ma l'apertura quann'è prevista? pirchì un mi diciti chi c'è do menzu u 30..... ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç chi già ste trimannu

ancora non si sono espressi, tranne l'assessore Armao che a me personalmente, a palermo, a novembre disse :" in un mese sarà aperto". Forse voleva dire" in un mese qualunque sarà aperto"!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 12 maggio 2012, ore 19:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
siciliano ha scritto:
ryoga ha scritto:
siciliano ha scritto:
io non sono Gianiro ma lo vedo benissimo. Spurgherebbe un po' Catania e per noi, se facessero una strada decente, sarebbe perfetto

ma l'apertura quann'è prevista? pirchì un mi diciti chi c'è do menzu u 30..... ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç chi già ste trimannu

ancora non si sono espressi, tranne l'assessore Armao che a me personalmente, a palermo, a novembre disse :" in un mese sarà aperto". Forse voleva dire" in un mese qualunque sarà aperto"!

Forse voleva dire" in un mese di 30 gg qualunque sarà aperto"! quindi secondo il vecchio adagio "30 dì conta..." sarà o novembre (e ciò si sposa con la teoria gianiresca :o ) o aprile ç_ç o giugno o settembre

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 12 maggio 2012, ore 20:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
La Sac, la società di gestione dell'aeroporto di catania che è la stessa dell'aeroporto di comiso, spinge da tempo per l'apertura.
Con l'Etna che fa i capricci e con la congestione di voli estivi di catania, oltre al problema della lunghezza della pista, avere uno scalo alternativo gli farebbe molto comodo.
Ora per due o tre mesi è chiusa la pista di sigonella e gli aerei grossi americani usano lo scalo di fontanarossa (noi ci arricriamo a vendere carburante).
Però questa volta c'è una scusa in più che potrebbe far spingere all'apertura.
A novembre l'aeroporto di Catania resterà chiuso per un mese per il rifacimento e consolidamento della pista, obbligatorio ogni 10 anni. A Catania non è mai stata rifatta, solo riasfaltata più volte.
Secondo me questa volta apre, e scusate, ma è come avere l'aeroporto a Gela.
Con la strada di pene che abbiamo ci vogliono 27 minuti.
Se un min*ia di politico nostrano, invece di non fare niente e pensare solo ai propri cazzi sessuali, si impegnasse a migliorare il collegamento, magari con un'autostrada che a regime si congiunga con la famosa Siracusa-Vittoria, in 15 minuti saremmo in aeroporto. Attenzione, ci sarà in Comiso-New York diretto!!!!!!!!!!!!!

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 12 maggio 2012, ore 22:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
BRUXELLES - L'apertura dell'aeroporto di Comiso sarebbe "una fondamentale boccata d'ossigeno per l'economia del Ragusano e di tutta la Sicilia sud-orientale" e aiuterebbe a "decongestionare lo scalo di Catania". È la sollecitazione di Giovanni La Via, europarlamentare Pdl, a margine del voto sulla risoluzione che prevede il sostegno, da parte dell'Unione europea, allo sviluppo degli aeroporti regionali.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 12 maggio 2012, ore 22:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Da qui a dieci anni tutte le raffinerie italiane verranno chiuse.

_________________
uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere


domenica 13 maggio 2012, ore 5:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
toni62 ha scritto:
Da qui a dieci anni tutte le raffinerie italiane verranno chiuse.


si comincia da noi

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 13 maggio 2012, ore 10:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
gianiro ha scritto:
La Sac, la società di gestione dell'aeroporto di catania che è la stessa dell'aeroporto di comiso, spinge da tempo per l'apertura.
Con l'Etna che fa i capricci e con la congestione di voli estivi di catania, oltre al problema della lunghezza della pista, avere uno scalo alternativo gli farebbe molto comodo.
Ora per due o tre mesi è chiusa la pista di sigonella e gli aerei grossi americani usano lo scalo di fontanarossa (noi ci arricriamo a vendere carburante).
Però questa volta c'è una scusa in più che potrebbe far spingere all'apertura.
A novembre l'aeroporto di Catania resterà chiuso per un mese per il rifacimento e consolidamento della pista, obbligatorio ogni 10 anni. A Catania non è mai stata rifatta, solo riasfaltata più volte.
Secondo me questa volta apre, e scusate, ma è come avere l'aeroporto a Gela.
Con la strada di pene che abbiamo ci vogliono 27 minuti.
Se un min*ia di politico nostrano, invece di non fare niente e pensare solo ai propri cazzi sessuali, si impegnasse a migliorare il collegamento, magari con un'autostrada che a regime si congiunga con la famosa Siracusa-Vittoria, in 15 minuti saremmo in aeroporto. Attenzione, ci sarà in Comiso-New York diretto!!!!!!!!!!!!!


Io sono d'accordissimo. Secondo me tutti i sindaci della zona dovrebbero spingere per l'apertura di quell'aeroporto.
E per la realizzazione di un tratto autostradale!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


domenica 13 maggio 2012, ore 11:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron