Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Enigma 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
askatasuna82 ha scritto:
ryoga ha scritto:
talvolta mi chiedo come l'umanità, invece di progredire, torna indietro a grandi passi....il punto a cui è approdata oggi: madri che uccidono i propri stessi figli, figli che massacrano i genitori per il vil denaro, fratelli che si uccidono a vicenda, coppie che si rompono in un nanosecondo, vicini di casa che disturbano? ma si massacriamoli così non disturbano più... per non parlare del libertinaggio che c'è in campo bioetico...... :roll: :roll: talvolta mi chiedo che se la gente fosse rimasta più legata a quei valori cristiani "autentici", che la chiesa con fatica cerca di diffondere....bhe...forse oggi gli uomini sarebbero più uomini, e non, come sta accadendo, sempre più simili alle bestie.


Sinceramente tutto quello che dici non ha senso, cosa hanno a che fare gli infanticidi,i padricidi
o gli omicidi sensa senso di cui si sente parlare soprattuto in certi telegiornali che enfatizzano
queste orribili storie per alimentare l'odio contro gli stranieri anche quando non centrano (vedi strage di Erba) con i valori cristiani "autentici" che dici tu.
Non appartengono forse questi valori a tutta quella serie di leggi scritte e non scritte che contraddinstinguono una società civile laica e moderna ?
Ti ricordo che fino a qualche decennio fa la Chiesa in piazza san pietro teneva una macelleria in cui venivano uccisi due-tre persone al giorno solo perchè additati come eretici, e il numero totale di questi morti supera di gran lunga quello causati dal terrorismo e dalle mafie.
Non è grazie a questo "libertinaggio" in campo bioetico che si è quasi riusciti a sconfiggere malattie che fino a qualche anno fa sembravano incurabili ?
Purtroppo la Chiesa marcia pure sulle disgrazie delle persone facendogli credere che magari con un viaggio a Pietralcina possono risolvere i loro problemi.
In un punto sono daccordo, sulla regressione di questa società, e se ce qualcuno che ha colpe non è appunto la Chiesa con le sue gravi ingerenze in campo politico.



La Chiesa, come tutte le istituzioni è fatta da uomini e quindi soggetta ad errore, sono i valori Cattolico Cristiani che sono giusti e preserverebbero il mondo da tante schifezze.....la Chiesa ha comunque imparato dai suoi errori, il Grande Giovanni Paolo II ha chiesto perdono per gli sbagli della Chiesa, e con la sua stessa vita ha dimostrato la pienezza dei valori Cristiani....credente o non credente che si possa essere questa è storia.


martedì 26 giugno 2007, ore 16:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
askatasuna82 ha scritto:
ryoga ha scritto:
talvolta mi chiedo come l'umanità, invece di progredire, torna indietro a grandi passi....il punto a cui è approdata oggi: madri che uccidono i propri stessi figli, figli che massacrano i genitori per il vil denaro, fratelli che si uccidono a vicenda, coppie che si rompono in un nanosecondo, vicini di casa che disturbano? ma si massacriamoli così non disturbano più... per non parlare del libertinaggio che c'è in campo bioetico...... :roll: :roll: talvolta mi chiedo che se la gente fosse rimasta più legata a quei valori cristiani "autentici", che la chiesa con fatica cerca di diffondere....bhe...forse oggi gli uomini sarebbero più uomini, e non, come sta accadendo, sempre più simili alle bestie.


Sinceramente tutto quello che dici non ha senso, cosa hanno a che fare gli infanticidi,i padricidi
o gli omicidi sensa senso di cui si sente parlare soprattuto in certi telegiornali che enfatizzano
queste orribili storie per alimentare l'odio contro gli stranieri anche quando non centrano (vedi strage di Erba) con i valori cristiani "autentici" che dici tu.
Non appartengono forse questi valori a tutta quella serie di leggi scritte e non scritte che contraddinstinguono una società civile laica e moderna ?
Ti ricordo che fino a qualche decennio fa la Chiesa in piazza san pietro teneva una macelleria in cui venivano uccisi due-tre persone al giorno solo perchè additati come eretici, e il numero totale di questi morti supera di gran lunga quello causati dal terrorismo e dalle mafie.
Non è grazie a questo "libertinaggio" in campo bioetico che si è quasi riusciti a sconfiggere malattie che fino a qualche anno fa sembravano incurabili ?
Purtroppo la Chiesa marcia pure sulle disgrazie delle persone facendogli credere che magari con un viaggio a Pietralcina possono risolvere i loro problemi.
In un punto sono daccordo, sulla regressione di questa società, e se ce qualcuno che ha colpe non è appunto la Chiesa con le sue gravi ingerenze in campo politico.



La Chiesa, come tutte le istituzioni è fatta da uomini e quindi soggetta ad errore, sono i valori Cattolico Cristiani che sono giusti e preserverebbero il mondo da tante schifezze.....la Chiesa ha comunque imparato dai suoi errori, il Grande Giovanni Paolo II ha chiesto perdono per gli sbagli della Chiesa, e con la sua stessa vita ha dimostrato la pienezza dei valori Cristiani....credente o non credente che si possa essere questa è storia.


Il Grande Giovanni Paolo II nonostante fosse sicuramente un papa migliore di Natzinger,
quando andò in Africa(terra che tu conosci benissimo) paese flagellato dall' AIDS,
disse che non bisognava usare i preservativi durante i rapporti sessuali.
E' questa la morale della Chiesa a cui ti riferisci ?


martedì 26 giugno 2007, ore 17:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
askatasuna82 ha scritto:
GelainB ha scritto:
askatasuna82 ha scritto:
ryoga ha scritto:
talvolta mi chiedo come l'umanità, invece di progredire, torna indietro a grandi passi....il punto a cui è approdata oggi: madri che uccidono i propri stessi figli, figli che massacrano i genitori per il vil denaro, fratelli che si uccidono a vicenda, coppie che si rompono in un nanosecondo, vicini di casa che disturbano? ma si massacriamoli così non disturbano più... per non parlare del libertinaggio che c'è in campo bioetico...... :roll: :roll: talvolta mi chiedo che se la gente fosse rimasta più legata a quei valori cristiani "autentici", che la chiesa con fatica cerca di diffondere....bhe...forse oggi gli uomini sarebbero più uomini, e non, come sta accadendo, sempre più simili alle bestie.


Sinceramente tutto quello che dici non ha senso, cosa hanno a che fare gli infanticidi,i padricidi
o gli omicidi sensa senso di cui si sente parlare soprattuto in certi telegiornali che enfatizzano
queste orribili storie per alimentare l'odio contro gli stranieri anche quando non centrano (vedi strage di Erba) con i valori cristiani "autentici" che dici tu.
Non appartengono forse questi valori a tutta quella serie di leggi scritte e non scritte che contraddinstinguono una società civile laica e moderna ?
Ti ricordo che fino a qualche decennio fa la Chiesa in piazza san pietro teneva una macelleria in cui venivano uccisi due-tre persone al giorno solo perchè additati come eretici, e il numero totale di questi morti supera di gran lunga quello causati dal terrorismo e dalle mafie.
Non è grazie a questo "libertinaggio" in campo bioetico che si è quasi riusciti a sconfiggere malattie che fino a qualche anno fa sembravano incurabili ?
Purtroppo la Chiesa marcia pure sulle disgrazie delle persone facendogli credere che magari con un viaggio a Pietralcina possono risolvere i loro problemi.
In un punto sono daccordo, sulla regressione di questa società, e se ce qualcuno che ha colpe non è appunto la Chiesa con le sue gravi ingerenze in campo politico.



La Chiesa, come tutte le istituzioni è fatta da uomini e quindi soggetta ad errore, sono i valori Cattolico Cristiani che sono giusti e preserverebbero il mondo da tante schifezze.....la Chiesa ha comunque imparato dai suoi errori, il Grande Giovanni Paolo II ha chiesto perdono per gli sbagli della Chiesa, e con la sua stessa vita ha dimostrato la pienezza dei valori Cristiani....credente o non credente che si possa essere questa è storia.


Il Grande Giovanni Paolo II nonostante fosse sicuramente un papa migliore di Natzinger,
quando andò in Africa(terra che tu conosci benissimo) paese flagellato dall' AIDS,
disse che non bisognava usare i preservativi durante i rapporti sessuali.
E' questa la morale della Chiesa a cui ti riferisci ?


Probabilmente affermò che per il Cattolicesimo l'atto sessuale è fine alla procreazione, e non vietò l'uso del preservativo che è diverso!!
Pur se difficilmente applicabile il risultato quale sarebbe???
L'applicazione del principio Cattolico diminuirebbe l'incidenza dell'AIDS e non il contrario come intrinsicamente affermi tu!!
Dunque torno a dire che il principio è buono sono gli uomini soggetti ad errore!!
Quindi sarebbe, a mio dire, piu' opportuno segnalare i viaggi del papa per il suo slancio missionario per il suo attaccamento ai giovani e alle famiglie e per l'incessante monito contro tutte le guerre e le forme di violenza in genere.
Comunque a scopo chiarificativo quella della Chiesa non è una morale, quella è per i moralisti, ma una dottrina, ti consiglio di leggere, non per conversione, ma per cultura generale, le encicliche di Giovanni Paolo secondo sulla famiglia la procreazione e le donne, ti accorgerai che quegli scritti trasudano amore per il genere umano e rivestono sopratutto la donna di una vera nuova dignità che la pone al centro dell'universo, anche con l'atteggiamento da semplice lettore di romanzi e non da credente......se poi volessi approfondire la tua erudizione puoi passare alle confessioni di Sant'Agostino, o meglio di Agostino all'epoca infatti era un filosofo e non un religioso, puoi facilmente reperire tutto sulla rete...
Nella vita bisogna guardare un fenomeno in maniera approfondita e non fermarsi mai a studi superficiali
Un paragone banale: se in un sistema di telecomunicazioni hai un disturbo in recezione e ti accorgi che c'è un problema software è comunque opportuno controllare gli apparati trasmissivi hardware per eliminare la causa di disturbo totalmente dato che il problema software potrebbe essere originato da malfunzionamento hardware....l'ho buttata su un argomento familiare ad entrambe collega!!!

Ciao


martedì 26 giugno 2007, ore 17:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
askatasuna82 ha scritto:
GelainB ha scritto:
askatasuna82 ha scritto:
ryoga ha scritto:
talvolta mi chiedo come l'umanità, invece di progredire, torna indietro a grandi passi....il punto a cui è approdata oggi: madri che uccidono i propri stessi figli, figli che massacrano i genitori per il vil denaro, fratelli che si uccidono a vicenda, coppie che si rompono in un nanosecondo, vicini di casa che disturbano? ma si massacriamoli così non disturbano più... per non parlare del libertinaggio che c'è in campo bioetico...... :roll: :roll: talvolta mi chiedo che se la gente fosse rimasta più legata a quei valori cristiani "autentici", che la chiesa con fatica cerca di diffondere....bhe...forse oggi gli uomini sarebbero più uomini, e non, come sta accadendo, sempre più simili alle bestie.


Sinceramente tutto quello che dici non ha senso, cosa hanno a che fare gli infanticidi,i padricidi
o gli omicidi sensa senso di cui si sente parlare soprattuto in certi telegiornali che enfatizzano
queste orribili storie per alimentare l'odio contro gli stranieri anche quando non centrano (vedi strage di Erba) con i valori cristiani "autentici" che dici tu.
Non appartengono forse questi valori a tutta quella serie di leggi scritte e non scritte che contraddinstinguono una società civile laica e moderna ?
Ti ricordo che fino a qualche decennio fa la Chiesa in piazza san pietro teneva una macelleria in cui venivano uccisi due-tre persone al giorno solo perchè additati come eretici, e il numero totale di questi morti supera di gran lunga quello causati dal terrorismo e dalle mafie.
Non è grazie a questo "libertinaggio" in campo bioetico che si è quasi riusciti a sconfiggere malattie che fino a qualche anno fa sembravano incurabili ?
Purtroppo la Chiesa marcia pure sulle disgrazie delle persone facendogli credere che magari con un viaggio a Pietralcina possono risolvere i loro problemi.
In un punto sono daccordo, sulla regressione di questa società, e se ce qualcuno che ha colpe non è appunto la Chiesa con le sue gravi ingerenze in campo politico.



La Chiesa, come tutte le istituzioni è fatta da uomini e quindi soggetta ad errore, sono i valori Cattolico Cristiani che sono giusti e preserverebbero il mondo da tante schifezze.....la Chiesa ha comunque imparato dai suoi errori, il Grande Giovanni Paolo II ha chiesto perdono per gli sbagli della Chiesa, e con la sua stessa vita ha dimostrato la pienezza dei valori Cristiani....credente o non credente che si possa essere questa è storia.


Il Grande Giovanni Paolo II nonostante fosse sicuramente un papa migliore di Natzinger,
quando andò in Africa(terra che tu conosci benissimo) paese flagellato dall' AIDS,
disse che non bisognava usare i preservativi durante i rapporti sessuali.
E' questa la morale della Chiesa a cui ti riferisci ?


Probabilmente affermò che per il Cattolicesimo l'atto sessuale è fine alla procreazione, e non vietò l'uso del preservativo che è diverso!!
Pur se difficilmente applicabile il risultato quale sarebbe???
L'applicazione del principio Cattolico diminuirebbe l'incidenza dell'AIDS e non il contrario come intrinsicamente affermi tu!!
Dunque torno a dire che il principio è buono sono gli uomini soggetti ad errore!!
Quindi sarebbe, a mio dire, piu' opportuno segnalare i viaggi del papa per il suo slancio missionario per il suo attaccamento ai giovani e alle famiglie e per l'incessante monito contro tutte le guerre e le forme di violenza in genere.
Comunque a scopo chiarificativo quella della Chiesa non è una morale, quella è per i moralisti, ma una dottrina, ti consiglio di leggere, non per conversione, ma per cultura generale, le encicliche di Giovanni Paolo secondo sulla famiglia la procreazione e le donne, ti accorgerai che quegli scritti trasudano amore per il genere umano e rivestono sopratutto la donna di una vera nuova dignità che la pone al centro dell'universo, anche con l'atteggiamento da semplice lettore di romanzi e non da credente......se poi volessi approfondire la tua erudizione puoi passare alle confessioni di Sant'Agostino, o meglio di Agostino all'epoca infatti era un filosofo e non un religioso, puoi facilmente reperire tutto sulla rete...
Nella vita bisogna guardare un fenomeno in maniera approfondita e non fermarsi mai a studi superficiali
Un paragone banale: se in un sistema di telecomunicazioni hai un disturbo in recezione e ti accorgi che c'è un problema software è comunque opportuno controllare gli apparati trasmissivi hardware per eliminare la causa di disturbo totalmente dato che il problema software potrebbe essere originato da malfunzionamento hardware....l'ho buttata su un argomento familiare ad entrambe collega!!!

Ciao


Vedo che il controllo della storiografia da parte della Chiesa ha dato i suoi frutti.
Quello che dici è storicamente falso, infatti la Chiesa si è sempre contraddistinta per sessofobia e misoginia, relegando la donna a ruoli marginali, altro che al centro dell'universo.
Cmq caro collega buon lavoro !!!


martedì 26 giugno 2007, ore 18:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
....askatasuna, nessuno ti ha detto che IL CODICE DA VINCI è solo un romanzo???? :D


martedì 26 giugno 2007, ore 21:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
....askatasuna, nessuno ti ha detto che IL CODICE DA VINCI è solo un romanzo???? :D


A dir la verità non l'ho mai letto nè ho mai visto il film omonimo,perchè i romanzi non mi son mai piaciuti.


martedì 26 giugno 2007, ore 21:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Vedo che il controllo della storiografia da parte della Chiesa ha dato i suoi frutti.
Quello che dici è storicamente falso, infatti la Chiesa si è sempre contraddistinta per sessofobia e misoginia, relegando la donna a ruoli marginali, altro che al centro dell'universo.
Cmq caro collega buon lavoro !!![/quote]


Pensi davvero che mi serva controllare la storia della chiesa per argomentare??

Comunque io non so quali siano le tue fonti, ma io ho studiato molti anni fa dei libri di storia della chiesa anche critici, quello che tu sostieni non lo ho mai sentito!! Addirittura misoginia!!!

Scrivine uno tu!!!

Non posso farci niente ma sono convinto che la tua sia solo voglia di contraddizione dato che sei sempre in disaccordo con tutti......sei forse una specie di provocatore??

Ad ogni buon modo se mi consigli un testo da dove trarre le informazioni che tu riporti lo leggerò con molta attenzione.....
ma dubito fortemente che esista!! Qualora non esistesse un testo, uno scritto autorevole rimarrei sulle mie posizioni che sono costruite su testi di storiografi molto seri.

Forse esiste una tradizione anticlericale radicata che porta a gonfiare a dismisura la realtà oltre alla storia della Chiesa che di per sè non è purtroppo candida.

Qualora questi tuoi sentimenti invece fossero alimentati da brutte esperienze nell'ambito della Chiesa ti ripeto che è fatta di uomini e quindi possono sbagliare rifletti!!
Tornare su i propri passi cambiare idea non denota mancanza di convinzione ma intelligenza......
Ti saluto il cantiere mi aspetta!!


mercoledì 27 giugno 2007, ore 10:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ti consiglio di leggere "Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)" di Piergiorgio Odifreddi e "Il vangelo secondo la scienza" sempre dello stesso autore.
Buona lettura


mercoledì 27 giugno 2007, ore 10:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
no. credo che askatasuna82 sia solo un anticlericale convinto. come tutti loro, riesce solo a vedere il lato "negativo" di quel fenomeno chiamato chiesa, cattolica in particolare. a me dispiace solo una cosa. il loro ragionamento A SENSO UNICO, e che non ti danno mai il beneficio del dubbio. hanno la verità e basta. per questo ieri non me la sono sentita di replicare alle provocazioni che mi ha lanciato, dicendomi che ho scritto cose senza senso (...che è pure offensivo ). come esistono le persone non credenti, caro askatasuna82, esistono le persone credenti. ma chi lo dice che le une siano superiori o più intelligenti delle altre??? secondo me c'è una perfetta parità e dignità sia nelle une che nelle altre. quindi, non posso accettare che se il mio discorso presuppone la fede, tu mi dica che è senza senso, COMPRENDI? rispetto ci vuole, rispetto e tolleranza....che vai predicando a destra e a manca....ma che poi non metti in pratica......esattamente come quei preti, contro cui ti accanisci, che predicano bene e razzolano male!!!! COMPRENDI?


mercoledì 27 giugno 2007, ore 10:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
calmati askatasuna82..... :P sembriu un diavolaccio


mercoledì 27 giugno 2007, ore 10:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Premetto che non sono un anticlericale, pur essendo piuttosto critica nei confronti della Chiesa.
Detto questo, sono d'accordo con Aska su un paio di punti: i valori cattolico-cristiani corrispondono ai valori morali delle società civili, se così non fosse, allora l'umanità non cattolica sarebbe da considerarsi priva di questi valori fondamentali?
In secondo luogo, è vero che Giovanni Paolo II ha predicato pace, amore e anche rispetto e uguaglianza nei confronti della donna, ma questo avveniva in tempi molto recenti, dopo che la donna ha comunque dovuto affrontare lotte agguerrite (che tuttoggi continuano in certi casi) per ottenere i diritti che da sempre le erano stati negati. Ancora prima di Agostino, un altro personaggio aveva predicato amore e rispetto per il prossimo, Gesù Cristo...ma questi insegnamenti non sono stati sufficienti ad impedire alla Chiesa di sterminare migliaia e migliaia di donne, accusate di essere streghe e bruciate al rogo, spesso per la sola colpa di saper leggere e scrivere...


mercoledì 27 giugno 2007, ore 11:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
:twisted: Eehh!! Non esagerare.
Come non credo ad angeli ed arcangeli non credo a diavoli,diavolacci e diavoletti.


mercoledì 27 giugno 2007, ore 11:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
va bè ma cerca di vivere il tuo ateismo, o il tuo essere agnostico in modo sereno senza aggredire gli altri.....eh eh :D


mercoledì 27 giugno 2007, ore 11:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Nel rispetto pieno delle opinioni di tutti, il concetto che io esprimo è solo uno: il Cattolicesimo esprime valori positivi, la Chiesa nei secoli non sempre ha rispettato i valori Cattolici, perchè fatta di uomini che sono per natura soggetti ad errore, il problema è meramente interpretativo.

Quindi non ho mai affermato che chi non vive secondo i valori Cattolici non abbia valori

Per la valutazione storica degli eventi provate ad inserire gli avvenimenti nel giusto lasso spazio temporale, si moriva giovani e di semplici malattie e pestilenze il valore della vita era diverso da adesso...tutto qui.

Senza polemica nei confronti di nessuno, lo scrittore che nomini aska non ha valenza tale da farmi propendere per altre considerazioni...tutto qui, ma comunque una volta in Italia, mi procurerò i libri giusto per curiosità.

CIAO


mercoledì 27 giugno 2007, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
no. credo che askatasuna82 sia solo un anticlericale convinto. come tutti loro, riesce solo a vedere il lato "negativo" di quel fenomeno chiamato chiesa, cattolica in particolare. a me dispiace solo una cosa. il loro ragionamento A SENSO UNICO, e che non ti danno mai il beneficio del dubbio. hanno la verità e basta. per questo ieri non me la sono sentita di replicare alle provocazioni che mi ha lanciato, dicendomi che ho scritto cose senza senso (...che è pure offensivo ). come esistono le persone non credenti, caro askatasuna82, esistono le persone credenti. ma chi lo dice che le une siano superiori o più intelligenti delle altre??? secondo me c'è una perfetta parità e dignità sia nelle une che nelle altre. quindi, non posso accettare che se il mio discorso presuppone la fede, tu mi dica che è senza senso, COMPRENDI? rispetto ci vuole, rispetto e tolleranza....che vai predicando a destra e a manca....ma che poi non metti in pratica......esattamente come quei preti, contro cui ti accanisci, che predicano bene e razzolano male!!!! COMPRENDI?


Assolutamente d'accordo con Ryoga...


mercoledì 27 giugno 2007, ore 14:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron