Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
INTERPORTO 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio INTERPORTO
Non so se ciò si avvererà, però prometto se ciò si realizzerà, farò di tutto per ritornare a vivere a Gela,
promessa di marinaio 8)

_________________
Spirito libero


martedì 1 aprile 2008, ore 16:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
:?: :?: :?: :?: :?: :?: è un pesce d'Aprile?? :roll: :roll:

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


martedì 1 aprile 2008, ore 16:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: INTERPORTO
max ha scritto:
Non so se ciò si avvererà, però prometto se ciò si realizzerà, farò di tutto per ritornare a vivere a Gela,
promessa di marinaio 8)



No e vero,ieri sera o visto il servizio su videouno,e per me sarebbe veramente una cosa stupenda, se a Gela veramente si realizasse un interporto
io sono un ex marinaio, mio nonno era un padrone marittimo, e poi Gela lo merita una struttura del genere.
Quindi spero che ciò s'avveri, ma non solo per me, ma per tutti i Gelesi.

Gela la Genova del sud.

_________________
Spirito libero


martedì 1 aprile 2008, ore 18:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: INTERPORTO
max ha scritto:
max ha scritto:
Non so se ciò si avvererà, però prometto se ciò si realizzerà, farò di tutto per ritornare a vivere a Gela,
promessa di marinaio 8)



No e vero,ieri sera o visto il servizio su videouno,e per me sarebbe veramente una cosa stupenda, se a Gela veramente si realizasse un interporto
io sono un ex marinaio, mio nonno era un padrone marittimo, e poi Gela lo merita una struttura del genere.
Quindi spero che ciò s'avveri, ma non solo per me, ma per tutti i Gelesi.

Gela la Genova del sud.


scusa non ho seguito il servizio quindi nno avevo capito; in effetti Gela meriterebbe questo e altro, potrebbe avere un porto che per la posizione che, può metterla in collegamento con l'Africa in poche ore, forse anche meno, e con le altre città dell'isola e del mediterraneo, in maniera anche utile perchè si risparmierebbe in inquinamento, tempo e magari anche denaro: spero anche io che si realizzi!!!!! 8)

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


martedì 1 aprile 2008, ore 19:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
a Gela noi dovremmo pensare al porto che viene la vergogna, un mare come il nostro con il nostro golfo, e abbiamo un porto per le barchette..........percio' io leverei il suffisso inter- (che porta anche sfiga) e farei il porto........che io mi vergogno se qualche forestiero viene a guardare quello attuale...


martedì 1 aprile 2008, ore 21:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: INTERPORTO
gianiro ha scritto:
max ha scritto:
Non so se ciò si avvererà, però prometto se ciò si realizzerà, farò di tutto per ritornare a vivere a Gela,
promessa di marinaio 8)


No, Mai!
Tranquillo!


E viva l'ottimismo :lol: :lol: lo sò che rimane solo un sogno, però se l'Italia spreca questa occasione,la spagna si ciuccerà tutta il traffico marittimo del canale di Sicilia.

_________________
Spirito libero


martedì 1 aprile 2008, ore 22:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00
Messaggi: 155
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
in nuovo piano regolatore di Gela, come sapete in esame al Consiglio Comunale, prevede anche il nuovo porto di Gela -

si tratta di un vero e proprio porto che va ad allegerire i problemi del costo dei trasporti e fa di Gela un punto strategico del mediterraneo-

l'attuale porticciolo non è utilizzabile per gran parte dell'anno perchè si insabbia, ma se volete la mia opinione da cittadino lo trovo stupendo


mercoledì 2 aprile 2008, ore 15:54
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: INTERPORTO
max ha scritto:
max ha scritto:
Non so se ciò si avvererà, però prometto se ciò si realizzerà, farò di tutto per ritornare a vivere a Gela,
promessa di marinaio 8)


Gela la Genova del sud.

ogni anno gela diventa un nuovo paese...
la rimini del sud, la piccola catania, la Genova del sud, la Venezia di Sicilia...
ma io sarei contento se restasse gela.
a furia di diventare altro non la sto riconoscendo più!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 2 aprile 2008, ore 18:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
elle ha scritto:
in nuovo piano regolatore di Gela, come sapete in esame al Consiglio Comunale, prevede anche il nuovo porto di Gela -

si tratta di un vero e proprio porto che va ad allegerire i problemi del costo dei trasporti e fa di Gela un punto strategico del mediterraneo-

l'attuale porticciolo non è utilizzabile per gran parte dell'anno perchè si insabbia, ma se volete la mia opinione da cittadino lo trovo stupendo


con tutto il rispetto....anche io che amo la mia citta'......non lo definirei mai stupendo il porto di una citta' come Gela, al centro del mediterraneo......meriteremmo ben altro......speriamo questo progetto sia attuato presto...


mercoledì 2 aprile 2008, ore 19:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: INTERPORTO
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
max ha scritto:
max ha scritto:
Non so se ciò si avvererà, però prometto se ciò si realizzerà, farò di tutto per ritornare a vivere a Gela,
promessa di marinaio 8)


Gela la Genova del sud.

ogni anno gela diventa un nuovo paese...
la rimini del sud, la piccola catania, la Genova del sud, la Venezia di Sicilia...
ma io sarei contento se restasse gela.
a furia di diventare altro non la sto riconoscendo più!


Peccato che la gara per l'EXPO' l'hanno fatta l'altro ieri. Se si fosse svolta il prossimo anno Milano ce la poteva S....! (scusate il francesismo).

va beh certo, non per niente siamo la Milano del sud...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 2 aprile 2008, ore 22:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
scusate ma io ancora non ho capito cosa è st'interporto !!
su wikipedia per interporto ho trovato tutt'altra cosa

_________________
Immagine


giovedì 3 aprile 2008, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
scusate ma io ancora non ho capito cosa è st'interporto !!
su wikipedia per interporto ho trovato tutt'altra cosa

INTER-PORTO... stiamo parlando di una partita di champions league che si dovrà giocare a gela

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 3 aprile 2008, ore 15:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
dionisio ha scritto:
scusate ma io ancora non ho capito cosa è st'interporto !!
su wikipedia per interporto ho trovato tutt'altra cosa

INTER-PORTO... stiamo parlando di una partita di champions league che si dovrà giocare a gela

:? :? :? :?
non sto scherzando, e non sono mica scemo ,...
volevo sapere che differenza c'è tra un porto normale e un'interporto...

L' interporto rappresenta il tentativo di raggruppare in una unica entità alcune delle numerose realtà nel mondo del trasporto delle merci, quali il trasporto internazionale via camion, il trasporto ferroviario, le autorità doganali e la distribuzione nazionale delle merci.

A questo scopo, normalmente alla periferie delle grandi città, sono sorti dei quartieri adibiti all'interscambio delle merci, provvisti di terminal ferroviari sia per le merci normali che per i trasporti intermodali, di magazzini per le merci, sia refrigerate che normali, destinate ad una semplice consegna nelle città prossime, di uffici e magazzini doganali.

Tali complessi sono spesso definiti anche come autoporto, soprattutto nel caso non sia presente il collegamento su rotaia pur raggruppando nella stessa zona geografica molte realtà collegate direttamente al trasporto di merci.

Si tratta di un tentativo di liberare in parte le città dall'assedio dei mezzi pesanti, consentendo che le merci vengano smistate in centri adatti, spostate da mezzi grandi a mezzi più piccoli e perciò maggiormente adatti alla consegna nei centri urbani, sia ai negozi che ai singoli utilizzatori finali.

Altra intenzione è quella di spostare verso la periferia delle città le dogane per evitare le lunghe file di automezzi fermi in attesa dell'espletamento delle pratiche necessarie.

Ormai quasi tutte le grandi città italiane ne sono provviste e sono particolarmente attivi quelli situati sulle grandi direttive di traffico tra il nord e il sud Europa e quelli situati ai punti nodali di confine. Esempi positivi e funzionanti già da qualche anno possono essere considerati quelli di Bologna, Padova, Verona,Parma e Torino (S.I.TO Spa) nonché quelli situati dove in passato c'era la porta di uscita dall'Unione Europea verso le nazioni dell' Est-Europa, a Bari, Gorizia e Trieste (Fernetti).

_________________
Immagine


giovedì 3 aprile 2008, ore 16:13
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
siciliano ha scritto:
dionisio ha scritto:
scusate ma io ancora non ho capito cosa è st'interporto !!
su wikipedia per interporto ho trovato tutt'altra cosa

INTER-PORTO... stiamo parlando di una partita di champions league che si dovrà giocare a gela

:? :? :? :?
non sto scherzando, e non sono mica scemo ,...
volevo sapere che differenza c'è tra un porto normale e un'interporto...

L' interporto rappresenta il tentativo di raggruppare in una unica entità alcune delle numerose realtà nel mondo del trasporto delle merci, quali il trasporto internazionale via camion, il trasporto ferroviario, le autorità doganali e la distribuzione nazionale delle merci.

A questo scopo, normalmente alla periferie delle grandi città, sono sorti dei quartieri adibiti all'interscambio delle merci, provvisti di terminal ferroviari sia per le merci normali che per i trasporti intermodali, di magazzini per le merci, sia refrigerate che normali, destinate ad una semplice consegna nelle città prossime, di uffici e magazzini doganali.

Tali complessi sono spesso definiti anche come autoporto, soprattutto nel caso non sia presente il collegamento su rotaia pur raggruppando nella stessa zona geografica molte realtà collegate direttamente al trasporto di merci.

Si tratta di un tentativo di liberare in parte le città dall'assedio dei mezzi pesanti, consentendo che le merci vengano smistate in centri adatti, spostate da mezzi grandi a mezzi più piccoli e perciò maggiormente adatti alla consegna nei centri urbani, sia ai negozi che ai singoli utilizzatori finali.

Altra intenzione è quella di spostare verso la periferia delle città le dogane per evitare le lunghe file di automezzi fermi in attesa dell'espletamento delle pratiche necessarie.

Ormai quasi tutte le grandi città italiane ne sono provviste e sono particolarmente attivi quelli situati sulle grandi direttive di traffico tra il nord e il sud Europa e quelli situati ai punti nodali di confine. Esempi positivi e funzionanti già da qualche anno possono essere considerati quelli di Bologna, Padova, Verona,Parma e Torino (S.I.TO Spa) nonché quelli situati dove in passato c'era la porta di uscita dall'Unione Europea verso le nazioni dell' Est-Europa, a Bari, Gorizia e Trieste (Fernetti).


Io a 14 anni giocavo e nuciddri.ADESSO GIOCO O SURCI. :shock:

_________________
Spirito libero


giovedì 3 aprile 2008, ore 18:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
Voglio fare i miei complimenti a marco fasulo, che e una vita che lotta per far sì che a Gela veramente si costruisca un porto degno,di una città, con un passato marinaro,e con una posizione geografica strategica,penso che non lo faccia solo con interesse,visto che e, o era, non sò, un agente marittimo,penso che ci sia anche a lo spirito che un solo seaman può avere, la mia e solo una speranza, la speranza di uno spirito libero di un vero uomo di mare,anche se vivo in montagna 8)mannaggia se ero un politico o un pezzo grosso facevo di tutto purchè a Gela si avvèravi una cosa del genere, ma non sono nessuno, solo un marinaio che vive in montagna.

_________________
Spirito libero


giovedì 3 aprile 2008, ore 19:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron