Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
in aumento a GELA i decessi per tumore... 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 maggio 2007, ore 18:50
Messaggi: 49
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio in aumento a GELA i decessi per tumore...
Oggi, alle ore 11,si sono tenuti i funerali di un bimbo di soli 8 anni...
il piccolo ha lottato con tutte le sue forze contro una malattia che ormai qui a gela sembra averne assunto la piena cittadinanza..."IL CANCRO".La lotta è stata ardua ed invincibile, così sabato,questa creatura ,ha lasciato questa vita per raggiungere(voglio crederlo)qualcosa di migliore.
COME PUò ESSERE NS SIGNORE???E' ALLORA QUESTA LA FINE DEL MONDO?!?! Io credo proprio di si.

Ai miei cari gelesi,paesani sfortunati, chiedo una riflessione...
moriremo tutti in questo posto martoriato e in putrfazione?
Il grande Petrochimico genera morte e noi continuiamo a marcire col falso sorriso stampato in faccia...fingendo che vada tutto bene?
troppe cose sono state occultate,negli ospedali,ovunque.
So che non sto dicendo nulla di nuovo,
parlano i documentari, le statistiche dunque i numeri.
vorrei solo sapere se c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa..non so..fatemi sapere come la pensate...
se vi sentite come me..impotenti e con l'ansia in tutto il corpo.
Sono troppo inc..
scusate lo sfogo.


lunedì 12 novembre 2007, ore 14:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio Re: in aumento a GELA i decessi per tumore...
stellastellina ha scritto:
Oggi, alle ore 11,si sono tenuti i funerali di un bimbo di soli 8 anni...
il piccolo ha lottato con tutte le sue forze contro una malattia che ormai qui a gela sembra averne assunto la piena cittadinanza..."IL CANCRO".La lotta è stata ardua ed invincibile, così sabato,questa creatura ,ha lasciato questa vita per raggiungere(voglio crederlo)qualcosa di migliore.
COME PUò ESSERE NS SIGNORE???E' ALLORA QUESTA LA FINE DEL MONDO?!?! Io credo proprio di si.

Ai miei cari gelesi,paesani sfortunati, chiedo una riflessione...
moriremo tutti in questo posto martoriato e in putrfazione?
Il grande Petrochimico genera morte e noi continuiamo a marcire col falso sorriso stampato in faccia...fingendo che vada tutto bene?
troppe cose sono state occultate,negli ospedali,ovunque.
So che non sto dicendo nulla di nuovo,
parlano i documentari, le statistiche dunque i numeri.
vorrei solo sapere se c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa..non so..fatemi sapere come la pensate...
se vi sentite come me..impotenti e con l'ansia in tutto il corpo.
Sono troppo inc..
scusate lo sfogo.

Credo che molto presto qualcuno in questo forum ti rispondera dicendo che non e´ l´enichem la colpa di tutto questo.
Ciao piccolo Alessandro.

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


lunedì 12 novembre 2007, ore 15:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 maggio 2007, ore 18:50
Messaggi: 49
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: in aumento a GELA i decessi per tumore...
gerry68 ha scritto:
stellastellina ha scritto:
Oggi, alle ore 11,si sono tenuti i funerali di un bimbo di soli 8 anni...
il piccolo ha lottato con tutte le sue forze contro una malattia che ormai qui a gela sembra averne assunto la piena cittadinanza..."IL CANCRO".La lotta è stata ardua ed invincibile, così sabato,questa creatura ,ha lasciato questa vita per raggiungere(voglio crederlo)qualcosa di migliore.
COME PUò ESSERE NS SIGNORE???E' ALLORA QUESTA LA FINE DEL MONDO?!?! Io credo proprio di si.

Ai miei cari gelesi,paesani sfortunati, chiedo una riflessione...
moriremo tutti in questo posto martoriato e in putrfazione?
Il grande Petrochimico genera morte e noi continuiamo a marcire col falso sorriso stampato in faccia...fingendo che vada tutto bene?
troppe cose sono state occultate,negli ospedali,ovunque.
So che non sto dicendo nulla di nuovo,
parlano i documentari, le statistiche dunque i numeri.
vorrei solo sapere se c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa..non so..fatemi sapere come la pensate...
se vi sentite come me..impotenti e con l'ansia in tutto il corpo.
Sono troppo inc..
scusate lo sfogo.

Credo che molto presto qualcuno in questo forum ti rispondera dicendo che non e´ l´enichem la colpa di tutto questo.
Ciao piccolo Alessandro.



Ah si? Essendo nuova qui n conosco le ideologie presenti...
ma voglio vedere proprio chi ha il coraggio di farlo...MA LI LEGGETE I GIORNALI?
LO SAPETE CHE NEI GRANDI CENTRI DEL NORD(oncologici)...L'80%di pazienti di qualsiasi età è di Gela?l'80%...cioè n si scherza...vogliamo parlare del Gaslini?Delle malformazioni? Di cosa?
O è meglio far finta di niente..della serie "iu un sacciu nenti e nenti vogghiu sapiri..."
Cari ragazzi...apriteli sti occhi...
a tutti noi converrebbe pensare che non è così...ma la relatà è un'altra.

ALESSANDRO ...angioletto in terra ora in cielo...


lunedì 12 novembre 2007, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
La notizia della morte di un bambino mi manda in depressione....non saprei sopportarla se capitasse ad uno dei miei figli soprattutto a causa di una malattia così crudele.
Purtroppo stiamo pagando a caro prezzo il disastro ambientale causato in passato dall'Enichem.
Ciao Alessandro


lunedì 12 novembre 2007, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
Un'altro angelo ha raggiunto il cielo...

ne avevamo + bisogno quaggiù xò!!!!

Ciao Ale

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


lunedì 12 novembre 2007, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
La notizia della morte di un bambino mi manda in depressione....non saprei sopportarla se capitasse ad uno dei miei figli soprattutto a causa di una malattia così crudele.
Purtroppo stiamo pagando a caro prezzo il disastro ambientale causato in passato dall'Enichem.
Ciao Alessandro


quoto....è da impazzire solo l'idea....

_________________
Immagine


lunedì 12 novembre 2007, ore 17:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
spero solo che come questa notizia ha toccato tutti qui nel forum abbia almeno scalfito qualche cuore di qualcunoun pò più potente ch epossa finalmente muoversi e fare qualcosa in più. é bruttissimo che un bambino debba morire per una malattia così grave. Ciao piccolo angelo


lunedì 12 novembre 2007, ore 18:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: in aumento a GELA i decessi per tumore...
stellastellina ha scritto:
Oggi, alle ore 11,si sono tenuti i funerali di un bimbo di soli 8 anni...
il piccolo ha lottato con tutte le sue forze contro una malattia che ormai qui a gela sembra averne assunto la piena cittadinanza..."IL CANCRO".La lotta è stata ardua ed invincibile, così sabato,questa creatura ,ha lasciato questa vita per raggiungere(voglio crederlo)qualcosa di migliore.
COME PUò ESSERE NS SIGNORE???E' ALLORA QUESTA LA FINE DEL MONDO?!?! Io credo proprio di si.

Ai miei cari gelesi,paesani sfortunati, chiedo una riflessione...
moriremo tutti in questo posto martoriato e in putrfazione?
Il grande Petrochimico genera morte e noi continuiamo a marcire col falso sorriso stampato in faccia...fingendo che vada tutto bene?
troppe cose sono state occultate,negli ospedali,ovunque.
So che non sto dicendo nulla di nuovo,
parlano i documentari, le statistiche dunque i numeri.
vorrei solo sapere se c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa..non so..fatemi sapere come la pensate...
se vi sentite come me..impotenti e con l'ansia in tutto il corpo.
Sono troppo inc..
scusate lo sfogo.


inaccettabile la morte di un bambino. inaccettabile la passività dei gelesi a ciò che gli accade intorno. e questo sia su argomenti frivoli che su cose molto serie, come può essere l'impatto ambientale che la raffineria ha creato nel nostro territorio...di chi le colpe? di chi ci ha governato, rendendosi complice dei misfatti che l'eni perpetrava in anni in cui nn c'era certo la sensibilità di oggi sui danni ambientali; dei cittadini che pur immaginando le conseguenze, hanno preferito chiudere un occhio , o tutti e due, in nome del pane quotidiano, dimenticandosi totalmente dell'enorme potenziale attrattivo - turistico che avrebbe dovuto essere valorizzato e sfruttato, creando un'economia pulita. parlarne oggi non ha più senso. la maggior parte dei danni è stata fatta :x ...possiamo solo arrabbiarci, incaxzarci, come te......piangere l'ennesima vittima di tale degrado..... sperare che il petrolio si esaurisca presto....

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 12 novembre 2007, ore 18:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Immagine

ANCORA OGGI C'E' DA LOTTARE: LE MIE VISCERE NON SOPPORTANO PRESCRIZIONI PER QUESTI ASSASSINI!
RICORDATE LA TRASMISSIONE DI QUEST'ESTATE, WL'ITALIA IN DIRETTA?
I VALORI DELLE SOSTANZE NOCIVE INFINITAMENTE PIU' ALTE DEL NORMALE, DEL LEGALE...QUEST'ESTATE STESSA?
I GENITORI CORAGGIOSI DEI BAMBINI MALATI E MALFORMATI?
RICORDATE I SINDACATI CHE PARLAVANO DI IERI, ERA IERI, SOLO IERI!
SI EFFETTIVAMENTE GLI ODORI NAUSEABONDI, CHE AUMENTANO PROPORZIONALMENTE AL SILENZIO, SONO BEN POCA COSA RISPETTO AL LORO PUZZO DI MARCIO!
NON VI SIETE STUPITI ALLORA DELLA STRANA MODERAZIONE DISCORSIVA DEL MITICO SINDACO?
VI RICORDATE LA STORIA DELLA MADRE MILANESE CHE S'OPPONEVA AL MATRIMONIO DEL FIGLIO CON UNA GELESE?
GIA' C'E' POCO DA SCEGLIERE: NOI STESSI O I NOSTRI FIGLI?
PERO' MORIREMO FELICI TRA SPETTACOLI ESTIVI, CAMPETTI DI CALCIO E CON LA BENEDIZIONE DI TUTTA LA CHIESA!

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


lunedì 12 novembre 2007, ore 19:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Sono le notizie come queste che ti stritolano il cuore...

I bambini, quelli che pagano più di tutti gli errori dei "grandi"... di persone che dovrebbero tutelare la vita e che invece pensano solo ai loro affari... solo a sti maledetti soldi.
Per questo denaro negano un infanzia felice a tanti piccoli... oggi è toccato ad alessandro... domani potrà toccare a mio figlio...
Rabbia indicibile.
ciao ale, prega per noi che siamo ancora in questo schifo.


lunedì 12 novembre 2007, ore 23:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Graphic Designer
Graphic Designer
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 27 ottobre 2005, ore 18:39
Messaggi: 139
Karma: -4 punti  
Messaggio 
vi assicuro che i cari dirigenti dell'eni si scrollano di dosso tutta la responsabilità in combutta con i medici dell'INAIL dicendo che non c'è alcun legame tra i tumori e lo stabilimento.... solo a pensare a tutto ciò che hanno passato i genitori del bimbo di 8 anni contro ciò che dicono le alte sfere dello stabilimento, mi viene da vomitare....


martedì 13 novembre 2007, ore 11:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
:cry: :( è vero...


martedì 13 novembre 2007, ore 21:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
la soluzione come dice gianiro sarebbe rinunciare totalmente a questo cavolo di mondo moderno. e mi sa che quasi nessuno è disposto a farlo. penso seriamente di andarmene alle isole Folkland, comprarmi un cavallo una pecora e una rete e vivere di quello che la natura selvaggia mi offre. non so se qualcun altro di voi è disposto a ciò pur di evitare l'inquinamento e la morte di persone innocenti. perchè fino a quando saremo schiavi dell'energia, degli aerei, della macchina ecc. non possiamo evitare che questi stabilimenti continuino a lavorare. a gela o in ruanda, sempre qualcuno ne farebbe le spese. ed è cinico pensare che in ruanda si meriterebbero la morte al posto nostro.
si potrebbero creare le industrie inquinanti in mezzo agli oceani o in zone totalmente disabitate come i deserti o la siberia, sarebbe una soluzione, se possibile. :idea:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 14 novembre 2007, ore 12:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
althea ha scritto:
vi assicuro che i cari dirigenti dell'eni si scrollano di dosso tutta la responsabilità in combutta con i medici dell'INAIL dicendo che non c'è alcun legame tra i tumori e lo stabilimento.... solo a pensare a tutto ciò che hanno passato i genitori del bimbo di 8 anni contro ciò che dicono le alte sfere dello stabilimento, mi viene da vomitare....


Non si dovrebbe morire a quell'età. Non è giusto.
Volete sapere se mi sento in colpa? Si, mi sento in colpa. Mi sento in colpa quando d'estate accendo i condizionatori, quando per non sapere che fare giro e rigiro in città con la macchina, quando d'inverno accendo i termosifoni, quando in casa ho la televisione accesa e non la sto guardando, ecc...ecc.... Se solo avessimo la forza di riununciare a tutto questo spreco di risorse e di energia allora potremmo fare a meno di queste industrie che portano inquinamento e morte. E' facile prendersela con i dirigenti (in questo caso dell'Eni), che magari la pensano allo stesso modo (sicuramente), ma che facciamo noi tutti perchè ciò non accada? I dirigenti e i lavoratori mettono in tutto il mondo impegno per ridurre l'inevitabile impatto ambientale e nonostante ciò sono sempre additati di essere colpevoli. Colpevoli di non poter dare un industria che non inquini? Colpevoli di aver studiato e di versare il sangue e salute per migliorare questo ca**o di mondo? (perchè ci vivono anche loro in città, figli compresi e non sono immuni).
E' facile nascondersi e dire che la colpa è delle industrie (Eni, Esso, Erg, Tamoil, Q8, ecc...). E' facile dire che per il proprio profitto uccidono persone. Ma ragionate un attimo è pensate per assurdo che queste società decidessero di lavorare senza alcun guadagno personale, senza nessun arricchimeto, cosa cambierebbe? Avremmo pur sempre bisogno di fare benzina, gasolio, Jet.A1, corrente elettrica e tutte quelle materie plastiche di cui il nostro schifo mondo è pieno.
Ma che credete che chi lavora all'interno delle industrie come dirigente o responsabile non è stufo di vedere i propri cari e amici morire? Io penso che si danna ancora di più di non riuscire a trovare il modo di evitarlo. E' così, lo so!
In questo forum c'è gente che si lamenta sia dell'inquinamento, sia di quando chiude un impianto per i posti di lavoro persi.
Purtroppo non abbiamo alternativa, si chiude, si muore meno, ma si perdono posti di lavoro. Attenzione non è un ricatto occupazionale, per me è giusto chiudere. Non lavoro in raffineria, anche se sono del gruppo, e possibilmente dalla chiusura potrei essere inghiottito anch'io, ma non mi importa. Per evitare altre morti sono disposto a cercare di fare altro, ci riuscirei.
Anche se poi pensandoci bene mi chiedo cosa accadrebbe se chiudessimo tutte le nostre industrie petrolchimiche in Italia. Mi viene la risposta che mi fa ancora più schifo e cioè che saremmo costretti ad andarle a costruire lontano, in Africa dove lì nessuno vede e sente e dove la vita vale meno. Attenzione, già tutto il mondo "civile" sta costruendo e da anni è presente nel continete Africano ad inquinare e distruggere tutto pur di non avere morti in casa propria. Tutto questo mi fa ancora più schifo, perchè quelle povere persone hanno solo i morti senza averne i vantaggi.

Ebbene si, mi sento in colpa perchè col mio comportamento giornaliero, unito a quello di altri milioni di persone, invece di tentare di elimarne qualcuna di queste frabriche maledette, siamo costretti solo in Italia di programmarne la costruzione di altre 10 nuove.
Ci dobbiamo vergognare tutti, TUTTI! Nessuno escluso.
E' mi vergogno ancor più del fatto che nostante la penso in questo modo continuerò a fare poco o niente per cambiare.



Anch'io mi sento in colpa, perchè anche io nn so fare a meno della macchina, dei condizionatori,ecc.., però penso che la colpa è nostra anche per un altro motivo!
Perchè quando i politici nn fanno niente per aiutare questa città, noi nn facciamo niente per buttarli fuori dai loro posti!!
Lo stesso discorso vale in generale per il mondo intero!
E' risaputo che l'energia elettrica così come viene creata ora, inquina ma nessuno fa niente per usare metodi alternativi che già esistono, energia eolica ( i verdi stiano zitti, che sono buoni solo a criticare questo metodo per l'impatto ambientale, ma nn danno alternative e ora come ora l'alternativa è quella che già abbiamo ).
Si sa che la benzina e gli impianti che la producono inquinano, ma i grossi interessi che ci sono dietro (e che appartengono ai ricconi che detengono il potere) bloccano qualunque altro tipo di alternativa, e anche qui ci sono!
Vero che nei paese sottosviluppati, pur di avere lavoro nn guardano niente (nn siamo così anche noi?) ma anche se muoiono momenteneamente solo loro, a lungo andare nn cambia niente neanche per noi, perchè l'inquinamento porta alla distruzione della terra.
I potenti forse pensano di essere immortali, ma così nn è, quando la terra arriverà al collasso ci saranno anche loro sopra!

Nello specifico, la nostra città le alternative allo stabilimento le avrebbe, se i cervelli decidessero che Gela si deve buttare sul turismo si potrebbe chiudere lo stabilimento anche se lentamente e a mano a mano creare tutto ciò che serve per passare all'alternativa (vedi riviera romagnola) e a voglia di posti di lavoro, nessuno rimarrebbe senza lavoro e anzi verrebbero incrementati!

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


mercoledì 14 novembre 2007, ore 15:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
non so se qualcun altro di voi è disposto a ciò pur di evitare l'inquinamento e la morte di persone innocenti.

Premesso che sarebbe da stupidi condividere la morte prematura per cause non naturali, ritengo comunque che se gli anni di vita di un uomo che vive in una società civilizzata con tutte le rogne del caso (ladri, assassini, stupratori, inquinamento, ecc) in media sono ad es. "60", mentre di uno che vive in un'isola a contatto con la natura è di "70-80", personalmente non ce li cambierei mai.

Questo perché 60 anni trascorsi in una società civilizzata significa (quando va bene) aver visitato posti, essere stato in contatto con tanta gente, aver lavorato, giocato, essersi spostato velocemente da un posto all'altro, averne viste di buone, di cotte e di crude.. insomma aver vissuto. Se è vero che in un'isola vivi in media qualche anno in più, dall'altra parte hai visto poco di ciò che la vita stessa ti offre (anche i dolori fanno parte della vita).

Io (come immagino tutti voi) in 22 anni di vita avrò fatto almeno il doppio delle cose che avrei fatto in 70 anni di vita in una tribù. E' chiaro che ognuno poi abbia le proprie preferenze, ma il discorso che fai tu vale solo se alla parola "VITA" fai corrispondere i minuti biologici trascorsi dalla nascita alla morte! Per tutto il resto temo non ci sia paragone! ;)

P.S. Senza spostarsi tanto lontano, esistono ancora ovunque anche in Italia i paesini che vivono solo di ciò che la natura offre. Sono un buon compromesso tra il contatto con la natura e sane comodità che ti permettono di vivere meglio!

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


mercoledì 14 novembre 2007, ore 15:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron