Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Napolitano ha sciolto le camere! Si vota il 13 e 14 aprile!! 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio Napolitano ha sciolto le camere! Si vota il 13 e 14 aprile!!
Crisi,Napolitano scioglie le Camere
Attesa per data nuove elezioni

"Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dopo aver sentito i presidenti dei due rami del Parlamento, ai sensi dell'art. 88
della Costituzione, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato e della Camera, che è stato controfirmato dal presidente del Consiglio.
Lo ha detto il segretario generale del Quirinale Donato Marra.

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso il suo rammarico per la nuova chiamata alle urne senza che la riforma elettorale
sia stata approvata. "La scelta di sciogliere le Camere e' stata obbligata visto l'esito negativo degli sforzi che ho doverosamente compiuto nella
convinzione che elezioni cosi' fortemente anticipate costituiscano un'anomalia rispetto al normale succedersi delle legislature parlamentari, non
senza conseguenze sulla governabilita' del Paese" ha dichiarato il Capo dello Stato spiegando di aver ponderato questa decisione "al di fuori di
qualsiasi condizionamento''. "Il dialogo resta un'esigenza ineludibile per il futuro del Paese - ha aggiunto Napolitano -.Mi auguro che la prossima
campagna elettorale si svolga in un clima corrispondente a questa esigenza, da molti ribadita anche in questi giorni, di maggior linearita', stabilita'
ed efficienza del sistema politico-istituzionale''.

Napolitano ha quindi ringraziato il presidente del Senato, Franco Marini, per l'impegno e lo scrupolo con cui ha condotto i numerosi incontri per
effetto dell'incarico ricevuto. Il presidente della Repubblica ha poi sottolineato che "gia' nel febbraio dello scorso anno, rinviando in Parlamento
il Governo dimissionario, avevo ricavato dalle consultazioni da me svolte la 'necessita' prioritaria di una modificazione del sistema elettorale
vigente'.

Ma nelle discussioni che su tale materia sono da allora seguite, anche e soprattutto in sede parlamentare, hanno a lungo negativamente pesato
incertezze e divisioni tra le forze politiche".

ELEZIONI IL 13 E IL 14 APRILE

La elezioni anticipate si svolgeranno domenica 13 e lunedì 14 aprile. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri.
Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi ha sottolineato che invece non è ancora stata presa la decisione se abbinare o meno le elezioni
amministrative a quelle politiche. "Sull'election day decideremo tra questa e la prossima settimana", ha aggiunto.

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 14:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio Re: Napolitano ha sciolto le camere! Si vota il 13 e 14 apri
Jeps ha scritto:
Crisi,Napolitano scioglie le Camere
Attesa per data nuove elezioni

"Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dopo aver sentito i presidenti dei due rami del Parlamento, ai sensi dell'art. 88
della Costituzione, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato e della Camera, che è stato controfirmato dal presidente del Consiglio.
Lo ha detto il segretario generale del Quirinale Donato Marra.

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso il suo rammarico per la nuova chiamata alle urne senza che la riforma elettorale
sia stata approvata. "La scelta di sciogliere le Camere e' stata obbligata visto l'esito negativo degli sforzi che ho doverosamente compiuto nella
convinzione che elezioni cosi' fortemente anticipate costituiscano un'anomalia rispetto al normale succedersi delle legislature parlamentari, non
senza conseguenze sulla governabilita' del Paese" ha dichiarato il Capo dello Stato spiegando di aver ponderato questa decisione "al di fuori di
qualsiasi condizionamento''. "Il dialogo resta un'esigenza ineludibile per il futuro del Paese - ha aggiunto Napolitano -.Mi auguro che la prossima
campagna elettorale si svolga in un clima corrispondente a questa esigenza, da molti ribadita anche in questi giorni, di maggior linearita', stabilita'
ed efficienza del sistema politico-istituzionale''.

Napolitano ha quindi ringraziato il presidente del Senato, Franco Marini, per l'impegno e lo scrupolo con cui ha condotto i numerosi incontri per
effetto dell'incarico ricevuto. Il presidente della Repubblica ha poi sottolineato che "gia' nel febbraio dello scorso anno, rinviando in Parlamento
il Governo dimissionario, avevo ricavato dalle consultazioni da me svolte la 'necessita' prioritaria di una modificazione del sistema elettorale
vigente'.

Ma nelle discussioni che su tale materia sono da allora seguite, anche e soprattutto in sede parlamentare, hanno a lungo negativamente pesato
incertezze e divisioni tra le forze politiche".

ELEZIONI IL 13 E IL 14 APRILE

La elezioni anticipate si svolgeranno domenica 13 e lunedì 14 aprile. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri.
Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi ha sottolineato che invece non è ancora stata presa la decisione se abbinare o meno le elezioni
amministrative a quelle politiche. "Sull'election day decideremo tra questa e la prossima settimana", ha aggiunto.



ANCORA VERGOGNA!!!

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 14:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non so se andrò a votare.

So che è un rischio quel che dico,
ma forse tutti dovremmo rinunciare a questo
diritto che ormai ha perso valore per urlare
il nostro bisogno di rispetto.

Stanno calpestando le nostre dignità di uomini ed italiani!

ITALIA INSORGI!!!

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
IO NON VOTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
neanche io andrò a votare.....sarebbe bello se nessuno andasse...vorrei vedere.....

_________________
Immagine


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Che bello (ma anche no!), le mie prime votazioni!
Dovrò documentarmi per benino, comunque io scarabocchierei la scheda in modo che non possa essere riutilizzata... secondo me ci vorrebbe un colpo di Stato!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 16:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
Che bello (ma anche no!), le mie prime votazioni!
Dovrò documentarmi per benino, comunque io scarabocchierei la scheda in modo che non possa essere riutilizzata... secondo me ci vorrebbe un colpo di Stato!


le prime si......è una bella emozione votare per la prima volta a scarabocchiare la scheda... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 16:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
si l'idea di nno votare penso sia comune a tutti ormai, dopo la sfiducia crescente nei confronti di tutti qunati stanno lì a ROma, però penso che non andare a votare significa riconsegnare l'Italia, e quindi il nostro futuro, nelle mani di chi può farne quello che vuole. conq uesto non voglio dire che ci siano inq uesto momento politic capaci di cambiare le sorti dell'Italia, o di fare miracoli, ma se ognuno di noi pensasse che nno andando a votare può risolvwere qualcosa allora anche io sarei dello stesso parere. Io credo invece che almeno alle urne ci andrò, è un mio diritto e intendo usufruirne, e poi con la mia azione rispetto quanti nel passato si sono battuti per ottenere un voto, un'espresione, una voce in capitolo: pensateci si può andare a votare anch esenza esprimere un'opinione volendo, ma perchè caslpestare un diritto?? molte persone combattono ancora per vedersi riconsociuto il diritto di voto nel mondo!!!!!


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 16:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
L'ho detto e lo ripeto......non vedo l'ora di NON VOTARE :evil: :evil: :evil:


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 16:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18
Messaggi: 156
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non votare significa riconsegnare il paese nelle mani del nano pelato.
Su questo stanno contanto tutta la bella compangnia, sull'insoddisfazione percepita e ben foraggiata dai suoi vassalli televisivi.

io invece andro a votare, se non altro perchè altri 5 anni dell'armata formata da tremonti, bonaiuti, schifani, bondi e coscialunga brambilla non ce la farei a sopportarla. siccome non voglio andare a vivere in svizzera (anche se ogni tanto la tentazione c'è) andro a votare con il naso le orecchie e la bocca tappati, ma votero il meno peggio.


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 17:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ma secondo te xkè il nano non ha appoggiato Marini per creare un governo che facesse le riforme?!
Perchè sapeva bene che se cambiavano la legge elettorale non riusciva ad avere la maggioranza
che vuole!

Ma poi, siamo sicuri che gli Italiani siamo così idioti da votare Berlusconi?!

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 17:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18
Messaggi: 156
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Jeps ha scritto:
Ma secondo te xkè il nano non ha appoggiato Marini per creare un governo che facesse le riforme?!
Perchè sapeva bene che se cambiavano la legge elettorale non riusciva ad avere la maggioranza
che vuole!

Ma poi, siamo sicuri che gli Italiani siamo così idioti da votare Berlusconi?!



daccordissimo, ma ti ricordi due anni fa come l'unione doveva vincere a mani basse e invece............


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 17:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
sarbatò ha scritto:
Non votare significa riconsegnare il paese nelle mani del nano pelato.
Su questo stanno contanto tutta la bella compangnia, sull'insoddisfazione percepita e ben foraggiata dai suoi vassalli televisivi.

io invece andro a votare, se non altro perchè altri 5 anni dell'armata formata da tremonti, bonaiuti, schifani, bondi e coscialunga brambilla non ce la farei a sopportarla. siccome non voglio andare a vivere in svizzera (anche se ogni tanto la tentazione c'è) andro a votare con il naso le orecchie e la bocca tappati, ma votero il meno peggio.


quoto......anche se ormai il nano pelato ci tocca......''grazie'' alla decisione di veltroni di non allearsi con la sinistra......che testa di ca***..............ma come puo' pensare da solo di arrivare e superare il 50%?????.........poi non si ricorda che a fare cadere il governo sono stati i democristiani dini e mastella.......non la sinistra..........speriamo che prodi gli faccia capire come devono andare le cose......


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18
Messaggi: 156
Karma: 0 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
sarbatò ha scritto:
Non votare significa riconsegnare il paese nelle mani del nano pelato.
Su questo stanno contanto tutta la bella compangnia, sull'insoddisfazione percepita e ben foraggiata dai suoi vassalli televisivi.

io invece andro a votare, se non altro perchè altri 5 anni dell'armata formata da tremonti, bonaiuti, schifani, bondi e coscialunga brambilla non ce la farei a sopportarla. siccome non voglio andare a vivere in svizzera (anche se ogni tanto la tentazione c'è) andro a votare con il naso le orecchie e la bocca tappati, ma votero il meno peggio.


quoto......anche se ormai il nano pelato ci tocca......''grazie'' alla decisione di veltroni di non allearsi con la sinistra......che testa di ca***..............ma come puo' pensare da solo di arrivare e superare il 50%?????.........poi non si ricorda che a fare cadere il governo sono stati i democristiani dini e mastella.......non la sinistra..........speriamo che prodi gli faccia capire come devono andare le cose......


Io credo che veltroni stia facendo progetti a lungo respiro, in quanto andando da solo il pd darà l'impressione che se votato non avra il problema dei compromessi, dove invece prodi ci ha lasciato le penne, in più con questa legge elettorale berlusconi non potrà mai stravincere, anzi sta gia cominciando a dover pagare le cambiali che ha firmato con dini e mastella per far cadere prodi

penso che veltroni non sia convinto di potercela fare, ma tenta di prendere più voti possibile, in modo che al senato potranno sempre creare degli sbarramenti insieme alla sinistra, in piÛ si ritrovera un partito forte (forse il primo in italia) e con un'identità ben precisa, che non è poco di questi tempi.
Non so se voterò PD, perche sulla sicurezza e sulle missioni militari all'estero sono di altre opinioni, ma apprezzo la strategia, cosa che a noi di sinistra-sinistra, che siamo uomini di principio ci manca


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 18:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
In passato sono stato un' idiota.

Non sarò più l'idiota che voterà Berlusconi o Veltroni.
E' utopistico, ma spererei in un'astensione superiore al 50% per cercare di far intervenire l'Europa magari con un commissariamento.
Raggazzi, porca miseria, si scioglieranno le camere, si tornerà a votare ma in parlamento avremo sempre le stesse facce di me*da. Può cambiare il numero da un lato o dall'altro, ma avremo sempre Mastella, Dini, Amato, Prodi, Berlusconi, D'Alema, Gasparri, Schifani, Fini, Veltroni, ecc...ecc....
Che vado a votare a fare se già si sa chi starà in parlamento? Facciano ormai quello che vogliono e spero che lo facciano sempre peggio in modo da arrivare al limite della sopportazione civile.

Quando il computer si imballa si fa Ctrl+Alt+Canc, è questo quello che ci vuole per l'Italia.


stra- quoto!!!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 6 febbraio 2008, ore 20:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron