Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Gela zona franca urbana!!!!!!! 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Gela zona franca urbana!!!!!!!
http://www.lasicilia.it/index.php?id=11 ... asiciliait

Il mistero delle attività produttive ha riconosciuto in Sicilia 3 ZFU( zone franche urbane) tra cui c'è la città di Gela , è una buona notizia per chi vuole intrapendre un attività , visto che una nuova ditta nata nel 2009 riceverà agevolazioni fiscali e previdenziali.

leggere i comunicati stampa del ministero dello sviluppo economico

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/


giovedì 2 ottobre 2008, ore 12:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
bellissima notizia speriamo serva...

_________________
Immagine


giovedì 2 ottobre 2008, ore 12:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Fonte La sicilia.it

http://giornale.lasicilia.it/giornale/0 ... vipdf.html

Si del governo nazionale al progetto di zona franca urbana. Ogni tanto una buona notizia per Gela e per l' amministrazione Crocetta. L' ha data in tempo reale l'on. Alessandro Pagano. Classificatosi secondo, dopo Catania, nella graduatoria regonale fatta di altre 10 città ammesse, il progetto di zona franca urbana, presentato dall'amministrazione comunale dopo due anni di lavoro dello staff del direttore generale e del settore sviluppo economico, ottiene ora il più importante via libera. Le piccole imprese che si insediano nell' area a nord di San Giacomo, in via Butera, Margi, Settefarine e dall' area dell' Hotel Peretti fin verso il Lungomare avranno l' esenzione dalle imposte sui redditi, dall' Irap e dall'Ici e l' esonero del versamento dei contributi previdenziali per 5 anni.
"La scelta di Gela come zona franca è un impegno mantenuto ed è l'ulteriore dimostrazione della volontà da parte del Governo Berlusconi di venire incontro alle esigenze del territorio e della nostra comunità. Siamo soddisfatti perché, fin dal primo giorno, abbiamo esercitato la nostra pressione nelle sedi governative affinché questo progetto diventasse una splendida realtà. Ed oggi siamo felici perché abbiamo ottenuto un risultato storico che è soprattutto una grande occasione di sviluppo per Gela e per il resto della provincia di Caltanissetta".
Lo ha dichiarato l'on. Alessandro Pagano, deputato per il Pdl alla Camera e componente della commissione parlamentare alle Finanze, esprimendo soddisfazione per la scelta di Gela come zona franca. "Il ministro Scajola e il sottosegretario Miccichè mi hanno comunicato la notizia in tempo reale – ha spiegato Pagano – e a loro ho sottolineato che, attraverso la zona franca, Gela godrà di vantaggi fiscali che rilanceranno le imprese e il tessuto produttivo e sociale della zona oltre che l'economia di tutta la Sicilia centrale. La zona franca dovrebbe partire già dalla metà del prossimo anno e, quindi, bisognerà lavorare sodo perché dovremo essere pronti a sfruttare le agevolazioni fiscali previste che daranno una significativa risposta al disagio socio-economico di una delle aree più disagiate e a rischio criminalità della nostra regione".
Nell'area della zona franca urbana di Gela vivono 21.745 abitanti pari al 29,88% della popolazione gelese. La disoccupazione lì è pari al 30% a fronte del 27,3% del resto della città ed il 55% di quel tasso di disoccupazione riguarda le donne. Basso il tasso di scolarità pari al 24,4%. La particolarità del progetto è quella di essere stato concepito anche con l'intento di riqualificare un'area della città individuando una zona con varie criticità ma anche con elementi di vivacità in modo da farli interagire. Inoltre l' area scelta confina con la statale Gela - Catania laddove nel Prg è prevista la nuova zona commerciale della città.


giovedì 2 ottobre 2008, ore 15:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
E' una buonissima notizia, ma lo era anche il finanziamento sbloccato per il centro di radioterapia eppure si tentenna lo stesso.


giovedì 2 ottobre 2008, ore 15:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
:shock: dipende dai nostri parlamentari regionali gelesi se non erro...mi sembra normale


giovedì 2 ottobre 2008, ore 15:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
:shock: cosa dipende dai nostri deputati regionali?


giovedì 2 ottobre 2008, ore 15:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Di attivarsi per la radioterapia a Gela


giovedì 2 ottobre 2008, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
http://www.tg10.it/?q=node/6854


giovedì 2 ottobre 2008, ore 16:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Eh allora perchè non lo fa?
non capisco che c'entra la radioterapia con le zone franche urbane?
non capisco perchè devo considerare a Donegani come "uomo" quando a Gela abbiamo avuto onorevoli dal 1991 al 2008 seduti al parlamento regionali eh eh , perchè non lavoravano come gli altri deputati regionali , per le gli interessi locali delle proprie città d'origine= :evil:


giovedì 2 ottobre 2008, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
esiste un onorevole eletto con un plebiscito alle regionali ed alle provinciali, in confidenza con il presidente della Regione. Sul deputato dal 1991 al 2008 neanche voglio parlare...eh eh


giovedì 2 ottobre 2008, ore 16:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ghelaspolis ha scritto:
esiste un onorevole eletto con un plebiscito alle regionali ed alle provinciali, in confidenza con il presidente della Regione. Sul deputato dal 1991 al 2008 neanche voglio parlare...eh eh


il compare di toto' cuffaro? :roll: calorio ''farmacista''? :roll:

_________________
Immagine


giovedì 2 ottobre 2008, ore 16:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
è COSA BUONA E GIUSTA ............................. MA BISOGNA SAPERLA SFRUTTARE, IO QUALCHE IDEA IN MERITO CE L'HO.

Ho anche un timore ................................ in quelle zone ora schizzano sù i costi degli affitti, precludendo a molti la possibilità di poter avviare nuove iniziative.

ah! se mi scutassiruuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!! potrebbe diventare una piccola irlanda .......................... ma mancano i cervelli.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 2 ottobre 2008, ore 19:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
è COSA BUONA E GIUSTA ............................. MA BISOGNA SAPERLA SFRUTTARE, IO QUALCHE IDEA IN MERITO CE L'HO.

Ho anche un timore ................................ in quelle zone ora schizzano sù i costi degli affitti, precludendo a molti la possibilità di poter avviare nuove iniziative.

ah! se mi scutassiruuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!! potrebbe diventare una piccola irlanda .......................... ma mancano i cervelli.


ma non si può fare una tavola rotonda fra imprenditori e commercianti?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 2 ottobre 2008, ore 19:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
francesco ha scritto:
è COSA BUONA E GIUSTA ............................. MA BISOGNA SAPERLA SFRUTTARE, IO QUALCHE IDEA IN MERITO CE L'HO.

Ho anche un timore ................................ in quelle zone ora schizzano sù i costi degli affitti, precludendo a molti la possibilità di poter avviare nuove iniziative.

ah! se mi scutassiruuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!! potrebbe diventare una piccola irlanda .......................... ma mancano i cervelli.


ma non si può fare una tavola rotonda fra imprenditori e commercianti?


bisogna informare correttamente le categorie produttive dei vantaggi, senza che nessuno ci resti male, il livello culturale di imprenditori e commercianti gelesi è vicino allo zero.
Naturalmente ci sono le eccezioni (nota autobiografica :lol: ) ........................... ma purtroppo manca lo spirito associativo e di collaborazione.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 2 ottobre 2008, ore 21:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bah vi propongo questo imprenditore gelese forse lo conoscete eh eh :D

http://www.corrieredigela.it/leggi.asp? ... 2315&idc=1

http://www.corrieredigela.it/leggi.asp? ... 3541&idc=1

http://www.corrieredigela.it/leggi.asp? ... 3702&idc=2


giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron