Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
La scuola un posto sicuro!.... ma fatemi il piacere.... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio La scuola un posto sicuro!.... ma fatemi il piacere....
allora, ho letto ieri sul registro di classe - in un allegato con le norme delle evacuazioni anti-incedio e terremoto ...- che c'èra scritto "la scuola un posto sicuro".

Altro che posto sicuro che è la scuola media Ettore Romagnoli di Gela.....

ecco cosa ho scritto in un post nella defunta sezione "linea diretta con il sindaco"

Cita:
[...]sono uno studente del corso ad indirizzo musicale (dove per sfortuna hanno cambiato per la 2^ volta i prof di strumento).
Con i miei compagni siamo in 24 in una classe che dovrebbe ospitare meno di 20 alunni.
Ci sono pareti con "misteriosi" buchi.
Le finestre sono pericolosissime [ anche perchè i banchi sono proprio quasi attaccati alle pareti, perchè non c'è spazio] (se volete ho le foto), per poco una mia compagna di classe non si spaccava letteralemnte la testa, se la sua compagna di banco non le avesse abbassato la testa prima che l'anta della finestra entrasse in "collisione" con lei.
abbiamo parlato con il professore responsabile della sicurezza della nostra scuola, e ci ha detto che lui non può fare niente dato che deve fare tutto la preside, ma noi dalla preside ci siamo stati , ci hanno fatto aspettare 2 ore, e alla fine ci hanno detto "ritornate domani".
Mancano sempre gessetti, mancano addirittura i banchi e le sedie, e dobbiamo usare quelle dell'aula magnia.
poi non parliamo dell'estate,
la mia classe sembra una sauna, addirittura volevamo andare a scuola in costume da bagno, dato che si muore di caldo...
Poi non parliamo dell'aula informatica, è eternamente chiusa.. ci sono computer, ma niente, si inventano sempre scuse.
capisco che ci sono scuole combinate peggio della nostra... ma come dice il detto, me è meglio "salvare il salvabile" alla Romagnoli, prima che tutto sia non più recuperabile.
Mancano addirittura le scale antincendio ....


[...]

questo è quello che ho scritto, e ribadisco (e rifilo) a voi assessori.

Adesso vorrei sapere, non è che potreste fare qualcosa??? perchè ieri un mio compagno di classe non stava collassando a causa dell'allergia causata dalla polvere che fuoriesce da quei misteriosi buchi.

p.s. un mese fa la nostra aula si è totalmente allagata a causa del tubo del termosifone rotto....


se questa è l'educazione che dovremmo recepire....

io finora come educazione ho recepito questo: "la scuola non è un posto in cui vivere... anzi è un tugurio, quindì se si distrugge meglio per tutti"

_________________
Immagine


martedì 4 marzo 2008, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: La scuola un posto sicuro!.... ma fatemi il piacere....
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Immagine


martedì 4 marzo 2008, ore 16:21
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Se queste sono le nuove generazioni......... Che Dio ci aiuti!!!!!

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 5 marzo 2008, ore 15:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
Se queste sono le nuove generazioni......... Che Dio ci aiuti!!!!!


Vedere queste immagini lascia senza parole, specie tra persone che ogni giorno discutono sulla civiltà a cui dovrebbe tendere la nostra citta.
Però oenso che la nuova generazione é fatta di ragazzini che si "divertono" a a fare i vandali e altri che denunciano gli atti vandalici... insomma i "buoni" e i "cattivi" come in tutte le generazioni e in ogni posto del mondo.

P.S. i termini tra virgolette sono delle semplificazioni estreme che non intendo nel loro senso letterale.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 5 marzo 2008, ore 16:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
Se queste sono le nuove generazioni......... Che Dio ci aiuti!!!!!


Vedere queste immagini lascia senza parole, specie tra persone che ogni giorno discutono sulla civiltà a cui dovrebbe tendere la nostra citta.
Però oenso che la nuova generazione é fatta di ragazzini che si "divertono" a a fare i vandali e altri che denunciano gli atti vandalici... insomma i "buoni" e i "cattivi" come in tutte le generazioni e in ogni posto del mondo.

P.S. i termini tra virgolette sono delle semplificazioni estreme che non intendo nel loro senso letterale.

guarda che bella la preside:
alle classi che devono essere destinate alla prime, le fa sistemare tutte, mette benchi nuovi, sedie nuove, fa dipingere i muri, a noi di seconda e terza da le classi in questo stato.
Ma le classi non sono mai state sistemate da quando hanno incendiato l'aula magnia ..
comunque, almeno qualcosa l'amministrazione puù fare !

_________________
Immagine


mercoledì 5 marzo 2008, ore 19:30
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
didi79 ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
Se queste sono le nuove generazioni......... Che Dio ci aiuti!!!!!


Vedere queste immagini lascia senza parole, specie tra persone che ogni giorno discutono sulla civiltà a cui dovrebbe tendere la nostra citta.
Però oenso che la nuova generazione é fatta di ragazzini che si "divertono" a a fare i vandali e altri che denunciano gli atti vandalici... insomma i "buoni" e i "cattivi" come in tutte le generazioni e in ogni posto del mondo.

P.S. i termini tra virgolette sono delle semplificazioni estreme che non intendo nel loro senso letterale.

guarda che bella la preside:
alle classi che devono essere destinate alla prime, le fa sistemare tutte, mette benchi nuovi, sedie nuove, fa dipingere i muri, a noi di seconda e terza da le classi in questo stato.
Ma le classi non sono mai state sistemate da quando hanno incendiato l'aula magnia ..
comunque, almeno qualcosa l'amministrazione puù fare !


Se io fossi il preside di una scuola....(per fortuna vostra faccio tutt'altro mestiere), vi aggiusterei l'aula, ma se malauguratamente qualcuno la tornasse a ridurre in quello stato e non uscisse fuori il nome (per omertà) vi espellerei tutti facendovi perdere l'anno.....senza se e senza ma!
Poi potrebbero venire a reclamare "l'associazione delle mamme preoccupate per i figli bocciati", o quella delle "mamme che devono difendere i figli ad ogni costo", ma non cambierei di un millimetro la mia decisione. Neanche sotto minaccia o totrtura fisica.
Lì la colpa è del preside della tua scuola che evidentemente non fa il suo mestiere come dovrebbe per paura di ritorsioni, denunce o quant'altro da parte dei genitori. Ditegli che evidentemente ha sbagliato professione.
La colpa è anche vostra che quando vedete questi ragazzi combinare quelle cose non lo andate a riferire subito ai professori o, se questi fanno finta di non sentire per quieto vivere (della serie "a da passà a iurnata), alla polizia.

l'aulaè stata sempre così .... anzi prima era uno sgabuzzino ..
comunque ecco cosa è successo :
dei dementissimi dei miei compagni mi hanno noscosto il dizionario sotto l'armadio.
pensando di averlo messo nello zaino sono sucrito da scuola, ma poi sono ritornato per cercarlo.
Non l'ho trovato (se volete potete chiedere conferma al mio compagno di classe e amico godot).
ho dato un'ultimatum ai miei compagni : se entro 1 settimana non saltava fuori me ne andavo ddalla preside.
Innanzitutto glielo ho detto ai professori
quella di italiano non ha fatto nulla, quella di mate ha fatto un brodello ai miei compagni e gli altri se ne sono fregati.
Passata una settiama me ne stavo andando dalla preside, ho chiesto alla prof se mi mandava e lei ha detto : <<ma>> e cosìm per 2 serrimane in continuazione, non mi ha proprio voluto mandare.
Adesso mi chiedo, ma non dovrebbero essere i rpofessori a dare l'esempio ?? mi ha fatto un rabbia questo fatto.. ma la professoressa continua a dirmi così, se ne lava completamente le mani...
Che bello .....

_________________
Immagine


giovedì 6 marzo 2008, ore 0:13
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
didi79 ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
Se queste sono le nuove generazioni......... Che Dio ci aiuti!!!!!


Vedere queste immagini lascia senza parole, specie tra persone che ogni giorno discutono sulla civiltà a cui dovrebbe tendere la nostra citta.
Però oenso che la nuova generazione é fatta di ragazzini che si "divertono" a a fare i vandali e altri che denunciano gli atti vandalici... insomma i "buoni" e i "cattivi" come in tutte le generazioni e in ogni posto del mondo.

P.S. i termini tra virgolette sono delle semplificazioni estreme che non intendo nel loro senso letterale.

guarda che bella la preside:
alle classi che devono essere destinate alla prime, le fa sistemare tutte, mette benchi nuovi, sedie nuove, fa dipingere i muri, a noi di seconda e terza da le classi in questo stato.
Ma le classi non sono mai state sistemate da quando hanno incendiato l'aula magnia ..
comunque, almeno qualcosa l'amministrazione puù fare !


Se io fossi il preside di una scuola....(per fortuna vostra faccio tutt'altro mestiere), vi aggiusterei l'aula, ma se malauguratamente qualcuno la tornasse a ridurre in quello stato e non uscisse fuori il nome (per omertà) vi espellerei tutti facendovi perdere l'anno.....senza se e senza ma!
Poi potrebbero venire a reclamare "l'associazione delle mamme preoccupate per i figli bocciati", o quella delle "mamme che devono difendere i figli ad ogni costo", ma non cambierei di un millimetro la mia decisione. Neanche sotto minaccia o totrtura fisica.
Lì la colpa è del preside della tua scuola che evidentemente non fa il suo mestiere come dovrebbe per paura di ritorsioni, denunce o quant'altro da parte dei genitori. Ditegli che evidentemente ha sbagliato professione.
La colpa è anche vostra che quando vedete questi ragazzi combinare quelle cose non lo andate a riferire subito ai professori o, se questi fanno finta di non sentire per quieto vivere (della serie "a da passà a iurnata), alla polizia.

l'aulaè stata sempre così .... anzi prima era uno sgabuzzino ..
comunque ecco cosa è successo :
dei dementissimi dei miei compagni mi hanno noscosto il dizionario sotto l'armadio.
pensando di averlo messo nello zaino sono sucrito da scuola, ma poi sono ritornato per cercarlo.
Non l'ho trovato (se volete potete chiedere conferma al mio compagno di classe e amico godot).
ho dato un'ultimatum ai miei compagni : se entro 1 settimana non saltava fuori me ne andavo ddalla preside.
Innanzitutto glielo ho detto ai professori
quella di italiano non ha fatto nulla, quella di mate ha fatto un brodello ai miei compagni e gli altri se ne sono fregati.
Passata una settiama me ne stavo andando dalla preside, ho chiesto alla prof se mi mandava e lei ha detto : <<ma>> e cosìm per 2 serrimane in continuazione, non mi ha proprio voluto mandare.
Adesso mi chiedo, ma non dovrebbero essere i rpofessori a dare l'esempio ?? mi ha fatto un rabbia questo fatto.. ma la professoressa continua a dirmi così, se ne lava completamente le mani...
Che bello .....


La prossima volta chiedile di andare in bagno e una volta fuori dall'aula vai direttamente dal preside.

per andare dalla preside secondo la polita della nostra scuola "bisogna che vi sia un bidello", è assurda la politica scolastica!
dicono che non deve entrare nessuno estraneo all'istituto, ma tu vedi gente anche dello scientifico o del classico che entra per fare bordello ...
sono cose da pazzi ...
non sanno fare altro che straparlare !!!!!

_________________
Immagine


giovedì 6 marzo 2008, ore 0:23
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non penso che se vai dal preside e gli spieghi che non sei "bidello-munito", poichè da 2 settimane chiedi l'incontro ma la prof. fa finta di non sentire, non ti riceve o si incazza. Se lo fa è cunsumato preciso!

A propositp di bidello-munito.
Piccolo aneddoto: una volta a Palermo, all'ingresso del Parco D'Orleans c'era un cartello con scritto: "Ingresso consentito solo ai bambini accompagnati". Il mio amico ed io avendo 20 anni a testa eravamo sicuri di poter entrare. Davanti all'ingresso il custode ci ferma e ci dice:"Non potete entrare, siete senza bambino". Gli spiego che avevo intepretato il cartello nel senso che i bambini non potevano entrare soli perchè era pericoloso per via degli animali o altro, ma i grandi potevano entrare.
Il custode:" Ci vuole il bambino o non potete entrare".
A quel punto gli dissi: "Ce ne vuole uno ciascuno o ne basta uno per tutti e due"?
Rispose che ne sarebbe bastato uno.
Cercammo un pò in giro se qualcuno ci prestava un bambino per poter visitare il parco....dopodicchè abbiamo dovuto desistere.


ma è vera sta storia? sembra una barzelletta!!! :lol: :lol: :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 6 marzo 2008, ore 8:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Non penso che se vai dal preside e gli spieghi che non sei "bidello-munito", poichè da 2 settimane chiedi l'incontro ma la prof. fa finta di non sentire, non ti riceve o si incazza. Se lo fa è cunsumato preciso!

A propositp di bidello-munito.
Piccolo aneddoto: una volta a Palermo, all'ingresso del Parco D'Orleans c'era un cartello con scritto: "Ingresso consentito solo ai bambini accompagnati". Il mio amico ed io avendo 20 anni a testa eravamo sicuri di poter entrare. Davanti all'ingresso il custode ci ferma e ci dice:"Non potete entrare, siete senza bambino". Gli spiego che avevo intepretato il cartello nel senso che i bambini non potevano entrare soli perchè era pericoloso per via degli animali o altro, ma i grandi potevano entrare.
Il custode:" Ci vuole il bambino o non potete entrare".
A quel punto gli dissi: "Ce ne vuole uno ciascuno o ne basta uno per tutti e due"?
Rispose che ne sarebbe bastato uno.
Cercammo un pò in giro se qualcuno ci prestava un bambino per poter visitare il parco....dopodicchè abbiamo dovuto desistere.


ma è vera sta storia? sembra una barzelletta!!! :lol: :lol: :lol:


ma vro .. sembra una barzelletta !!

_________________
Immagine


giovedì 6 marzo 2008, ore 20:40
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non penso che se vai dal preside e gli spieghi che non sei "bidello-munito", poichè da 2 settimane chiedi l'incontro ma la prof. fa finta di non sentire, non ti riceve o si incazza. Se lo fa è cunsumato preciso!

A propositp di bidello-munito.
Piccolo aneddoto: una volta a Palermo, all'ingresso del Parco D'Orleans c'era un cartello con scritto: "Ingresso consentito solo ai bambini accompagnati". Il mio amico ed io avendo 20 anni a testa eravamo sicuri di poter entrare. Davanti all'ingresso il custode ci ferma e ci dice:"Non potete entrare, siete senza bambino". Gli spiego che avevo intepretato il cartello nel senso che i bambini non potevano entrare soli perchè era pericoloso per via degli animali o altro, ma i grandi potevano entrare.
Il custode:" Ci vuole il bambino o non potete entrare".
A quel punto gli dissi: "Ce ne vuole uno ciascuno o ne basta uno per tutti e due"?
Rispose che ne sarebbe bastato uno.
Cercammo un pò in giro se qualcuno ci prestava un bambino per poter visitare il parco....dopodicchè abbiamo dovuto desistere.


Certo che uno più crudo non o potevi trovare.!

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


giovedì 6 marzo 2008, ore 21:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron