Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Ma!! perchè a Gela........ 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Ma!! perchè a Gela........
Dopo quattro anni di assenza da Gela, vi racconto il mio primo impatto, con la realtà Gelese e Siciliana,(logicamente senza disprezzare);
Dopo essere sbarcato a Palermo, mi dirigevo verso l'autostrada, do la precedenza ad una donna senza che le aspettava, invece di fare un cenno di ringraziamento o cosa, mi da uno sguardo tipo minaccioso :shock: ho pensato ma!! sono in un altro pianeta?
Allarrivo a Gela di sera ho avuto una buona imbressione, in quando la città lo trovata molto diversa, più trafficata, sopratutto in via venezia, in poche parole dico ma!! pirchi, a Gela le strisce pedonali, i segnali stradali, strisce di mezzeria, SEMAFORIIIII non esitono, ci sono molti incroci in cui occorrebbe il semaforo, le strisce pedonali, invece nulla di tutto questo, ma che minch... fanno i politici, l'assessore all'urbanistica, assurdo una città lasciata allo sbando a livello urbanistico e non solo, agli incroci cuè cchiù malandrinu passa, si parla tanto di legalità, anche da li che si istruisce un popolo verso l'ordine e la disciplina, e normale che se non ci sono semafori ho strisce, la gente si arrangia, come può, poi non parliamo di macchitella, lo trovata un disastro, a parte i miei complimente per aver rifatto tutto il luk, il resto lasciato all'abbandono, peccato, dovrebbe essere il salotto della città invece no;
Poi il verde che si trova sotto il municipio per andare verso il mare, all'abbandono, il teatro comunale ancora da finire mmà!!!
Una cosa mi a colpito molto, piazza salandra, e cambiata molto, locali, musica, bello mi e piaciuta moltissimo, ed ho notato che molti edifici che si affacciano sul corso, anno colorato tutte le facciate, ottimo;
Comunque penso che per compattere l'illegalità, occorre sopratutto l'ordine e la disciplina, cosa che a Gela lascia desiderare, se si inizia a mettere i semafori, le strisce pedonali, e tutto ciò che occorre per far si che la gente abbia un ordine ed una disciplina, da li inizia anche la legalita, quindi deduco che anche il comune di Gela e illegale, (lo detto) :shock:

_________________
Spirito libero


martedì 7 settembre 2010, ore 10:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Ma!! perchè a Gela........
Hai mai assaggiato il traffico di Milano o di Palermo ? :cry: :cry:
Gela è paradiso in confronto ... comunque non farebbe male sistemare segnaletiche e strisce pedonali .. soprattutto si deve chiudere il traffico pesante in via venezia con l'apertura di sta maledetta tangenziale

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 7 settembre 2010, ore 17:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Ma!! perchè a Gela........
Ippocrate ha scritto:
Hai mai assaggiato il traffico di Milano o di Palermo ? :cry: :cry:
Gela è paradiso in confronto ... comunque non farebbe male sistemare segnaletiche e strisce pedonali .. soprattutto si deve chiudere il traffico pesante in via venezia con l'apertura di sta maledetta tangenziale


Cazz.. di realtà che si vive al sud, e allucinante, faccio un esempio, tempo fà avevo sentito che nel quartiere santa lucia, che io preferisco chiamare sempre bronx, anno costruito un campo di calcetto, allora ho pensato uaooooooo finalmente i ragazzini che abitano nella zona possono giocare al calcio, anziche giocare a fare danni ho compinare casini, invece appena tornato a Gela me ne accorgo che nel campo si può giocare soltanto prenotanto e sopratutto pagando, per poter giocare, allucinante, nel paesino dove abito 3 anni fa anno costruito un campo di calcetto, e può accedere chiunque senza pagare;
Ho potuto notare che tanti ragazzini che abitano al bronk non anno uno spazio giochi, nulla;
Come si può pretendere la legalità se sono prima i politici a volerla.

_________________
Spirito libero


martedì 7 settembre 2010, ore 23:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron