Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
...è solo febbre... 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio ...è solo febbre...
sì lo so, è solo febbre: anche se supera i 39 e non scende con la tachipirina, è solo febbre, è l'organismo che reagisce e passerà...
sì lo so, è solo febbre: anche se oggi quando l'ho visto svenire e cadere a terra due volte in pochi minuti ho avuto paura....

non paura di questa febbre o di questa influenza, ma paura di non riuscire a fare nulla da sola. avrei vouto essere medico o infermiera in quel momento, avrei voluto essere tanto forte da alzarlo e portarlo a letto... invece ho bisogno di aiuto, del suo aiuto, proprio lui che stava male mi ha aiutato a farlo alzare e portarlo a letto. Non è la prima volta che vedo un uomo a terra e lo aiuto ad alzarsi e non capisco se è vigile e se mi sente, ma tutte le altre volte non ero sola, ma avevo il compito solo di rafforzare chi era lì ad aiutare e sapeva farlo mantenendo il controllo. vorrei essere forte come lei ma non lo sono e ho paura di non essere in grado di aiutare chi può contare solo su di me... e quando si tratterà di un figlio?

scusate lo sfogo, forse anche poco comprensibile...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 18 febbraio 2011, ore 17:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
Cosa è successo? Di chi parli? Ora come sta?

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 18 febbraio 2011, ore 18:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
dada ha scritto:
Cosa è successo? Di chi parli? Ora come sta?


Ale ha la febbre alta da ieri. La tachipirina non fa effetto, soltanto con l'oki sta meglio, ma lo può prendere solo mattina e sera a stomaco pieno e se la cena andrà come il pranzo dubito che lo potrà prendere. Oggi all'ora di pranzo è svenuto due volte in pochi minuti. E' tornato subito cosciente ma io ho avuto paura, ho urlato... non riesco a togliermi quell'immagine dalla testa.
Subito dopo si è messo a letto, ha sempre la febbre alta

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 18 febbraio 2011, ore 18:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
didi79 ha scritto:
dada ha scritto:
Cosa è successo? Di chi parli? Ora come sta?


Ale ha la febbre alta da ieri. La tachipirina non fa effetto, soltanto con l'oki sta meglio, ma lo può prendere solo mattina e sera a stomaco pieno e se la cena andrà come il pranzo dubito che lo potrà prendere. Oggi all'ora di pranzo è svenuto due volte in pochi minuti. E' tornato subito cosciente ma io ho avuto paura, ho urlato... non riesco a togliermi quell'immagine dalla testa.
Subito dopo si è messo a letto, ha sempre la febbre alta


Forse è svenuto per la debolezza...hai chiamato il medico? Cos'ha detto?

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 18 febbraio 2011, ore 18:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
dada ha scritto:
didi79 ha scritto:
dada ha scritto:
Cosa è successo? Di chi parli? Ora come sta?


Ale ha la febbre alta da ieri. La tachipirina non fa effetto, soltanto con l'oki sta meglio, ma lo può prendere solo mattina e sera a stomaco pieno e se la cena andrà come il pranzo dubito che lo potrà prendere. Oggi all'ora di pranzo è svenuto due volte in pochi minuti. E' tornato subito cosciente ma io ho avuto paura, ho urlato... non riesco a togliermi quell'immagine dalla testa.
Subito dopo si è messo a letto, ha sempre la febbre alta


Forse è svenuto per la debolezza...hai chiamato il medico? Cos'ha detto?


il suo medico dice che ci sta tutto nel quadro influenzale...
se può viene a vederlo più tardi, altrimenti domani mattina.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 18 febbraio 2011, ore 18:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
didi79 ha scritto:
sì lo so, è solo febbre: anche se supera i 39 e non scende con la tachipirina, è solo febbre, è l'organismo che reagisce e passerà...
sì lo so, è solo febbre: anche se oggi quando l'ho visto svenire e cadere a terra due volte in pochi minuti ho avuto paura....

non paura di questa febbre o di questa influenza, ma paura di non riuscire a fare nulla da sola. avrei vouto essere medico o infermiera in quel momento, avrei voluto essere tanto forte da alzarlo e portarlo a letto... invece ho bisogno di aiuto, del suo aiuto, proprio lui che stava male mi ha aiutato a farlo alzare e portarlo a letto. Non è la prima volta che vedo un uomo a terra e lo aiuto ad alzarsi e non capisco se è vigile e se mi sente, ma tutte le altre volte non ero sola, ma avevo il compito solo di rafforzare chi era lì ad aiutare e sapeva farlo mantenendo il controllo. vorrei essere forte come lei ma non lo sono e ho paura di non essere in grado di aiutare chi può contare solo su di me... e quando si tratterà di un figlio?

scusate lo sfogo, forse anche poco comprensibile...


bhe si...paura di non riuscire a superare le cose da sola... a volte c'è, ma ti adatti e ti devi adattare. e bene o male in due è sempre meglio che in una ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 18 febbraio 2011, ore 18:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
Fagli gli auguri di pronta guarigione da parte mia e tu stai tranquilla ;)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 18 febbraio 2011, ore 18:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
Si riprenderà presto è una roccia Giga! ;)

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


venerdì 18 febbraio 2011, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
Non sono medico, però se il vs. medico tarda ad arrivare, portalo al pronto soccorso o al limite ad una guardia medica.
Non vorrei allarmarti, però non capisco lo svenimento.
Auguri di pronta guarigione!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 18 febbraio 2011, ore 19:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
Brazo ha scritto:
Non sono medico, però se il vs. medico tarda ad arrivare, portalo al pronto soccorso o al limite ad una guardia medica.
Non vorrei allarmarti, però non capisco lo svenimento.
Auguri di pronta guarigione!


Potrebbe essere stata una reazione allergica alla tachipirina....molto diffusa.

Ti poni la domanda...e quando sarà per un figlio?
La risposta è "grossi ca**i".
Ques'estate, ad esempio, Sara ha preso la sesta malattia.
All'inizio l'avevamo scambiata per una cistite, poichè aveva la febbre alta senza sintomi.
Le davamo uno sciroppo per curare l'infezione e la tachipirina per abbassare la febbre che non si abbassava.
Il secondo giorno era in braccio a me con la febbre a 40, col ghiaccio in testa e tutta nuda per raffreddarla.
Ero spaventato perchè questa febbre inspiegabile non passava. Ad un certo punto ha fatto due o tre movimenti strani tipo convulsioni.
Mi si è raggelato il sangue....per poco non mi cacavo sotto.
Ma ho cercato di mantenere la calma ma Dada, che era nell'altra stanza, chiamatola, mi ha visto pallido.
Poi lentamente scese la febbre.
Ilgirono dopo le apparvero sulla faccia dei puntini....coincidenza voleva che uno degli effetti collaterali dello sciroppo per la cistite fosse una sindrome che dava questi puntini. Su internet, che è meglio non cercare mai, ma non se ne può fare a meno, c'era scritto che era una cosa molto grave e che questo sciroppo ne aveva causati diversi.
Chiamata la dottoressa con un nodo alla gola, gli spiegai tutto....e ci disse "Tranquilli, allora è sesta malattia".
Ma che ca*azzo!
IO (mia sorella), invece se si prendeva la tachipirina passava dall'avere la febbre all'ipotermia (33, 34 gradi) che è ancora peggio...infatti cominciava a sparare minc*iate e ad avere allucinazioni.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


venerdì 18 febbraio 2011, ore 19:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
non è allergico alla tachipirina e di solito gli fa pure effetto, ma stavolta no.

il dottore ha detto che lo svenimento poteva essere dovuto ad un abbassamento di pressione dovuto alla febbre. Io infatti volevo che venisse a visitarlo in quel momento, ma lui ha rimandato e a questo punto non nutro speranza per oggi.

ho detto a giga di andare al pronto soccorso perchè un modo per abbassargli la febbre lì lo trovano e almeno si sente un po' meglio; potrebbero fargli anche una flebo e riprenderebbe le forze... lui però non vuole andare.
dice che se la sente di provare a acenare per prendere l'oki... boh vediamo.

per un bambino so che sono cazzi, ma saremo in due e questo mi aiuterà. La prima volta che una mia nipotina ha avuto le convulsioni tutti noi abbiamo avuto una gran paura, però è andato tutto bene

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 18 febbraio 2011, ore 20:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
Auguri a Giga, è solo febbre passerà!! ;)
Io sono svenuto per molto meno varie volte......bellu flash!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


venerdì 18 febbraio 2011, ore 22:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
Brazo ha scritto:
Non sono medico, però se il vs. medico tarda ad arrivare, portalo al pronto soccorso o al limite ad una guardia medica.
Non vorrei allarmarti, però non capisco lo svenimento.
Auguri di pronta guarigione!


Se il dottore ha detto che rientra tra i malesseri influenzali non c'è da preoccuparsi...sarà stato sicuramente un abbassamento di pressione sommato alla debolezza. Se la febbre non si abbassa, l'importante è mantenere la fronte fresca con il ghiaccio...non è il caso di andare al Pronto Soccorso.
Comunque conosco perfettamente quella sensazione di impotenza, il panico e l'angoscia davanti a certe situazioni. Da quando sono madre non dico di essermi abituata a queste paure, ma ho imparato a conviverci...ogni febbre, ogni volta che si fa male, se la vedo con qualcosa di pericoloso in mano, ecc. Questo per te è solo un allenamento per quando arriverà la vostra futura fonte di piccole e grandi preoccupazioni ;)

Ah sti masculi di oggi! Quando stanno male sono peggio dei bambini! :roll: :lol:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


sabato 19 febbraio 2011, ore 1:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
Non credo si sarà beccato questa brutta malattia.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 19 febbraio 2011, ore 1:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: ...è solo febbre...
Jack Sparrow ha scritto:
Auguri a Giga, è solo febbre passerà!! ;)
Io sono svenuto per molto meno varie volte......bellu flash!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


sono svenuto due volte....una me la sono goduta tutta.
Se morire è uguale....non è un problema.
Molti associano losvenimento al sonno, ma non c'entra niente.
La perdita dei sensi è tutt'altra cosa.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 19 febbraio 2011, ore 1:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron