Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Troppe mamme-nonne 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Troppe mamme-nonne
Per limitare il fenomeno, si pensa di stabilire un’età massima, oltre a condizioni di salute e indice di massa corporea

Diventare mamma solo fino a 43 anni. Anzi per la precisione fino a 42 anni, 11 mesi e 29 giorni di età per trattamenti di procreazione medicalmente assistita rimborsati dal Servizio sanitario nazionale. Se ne sta discutendo ed è uno dei punti del documento elaborato dal tavolo tecnico e che ora dovrà essere esaminato dalla commissione degli assessori regionali alla Salute, per porre limite ai casi delle donne che diventano mamme anche oltre i 55 anni.

UNIFORMARE I LIMITI - “L'idea è quella di uniformare i criteri di accesso in tutte le regioni - spiega Stefano Marson, del coordinamento tecnico interregionale della commissione Salute – perché ora alcune hanno posto dei limiti e altre no''. In alcune regioni e ospedali sono già fissati i limiti: la Toscana l’ha fissato a 42 anni meno un giorno, il Veneto a giugno ha esteso la possibilità di fare i trattamenti di procreazione medicalmente assistita a carico del Sistema sanitario nazionale anche alle donne fino a 50 anni, e per gli uomini fino a 65 anni.

NON SOLO L’ETA’ - Tra i criteri contenuti nel documento oltre a quello di limitare l'età, si riprendono quelli già contenuti nelle linee guida sulla legge 40, ''cioè di limitare l'accesso a donne anche più giovani ma con diabete e un indice di massa corporea eccessivo e troppo basso” vale a dire né donne obese né troppo magre. Del resto le donne che si trovano in queste condizioni perdono il ciclo mestruale.
“Per quanto riguarda il diabete, c'è il fatto che gli ormoni della gravidanza sono diabetogeni''. C’è di più. Ogni regione potrà stabilire una partecipazione o meno alla spesa da parte delle coppie.



Per me non sarebbe sbagliato porre dei limiti. Ormai l'età in cui si mette al mondo il primo figlio si sta allungando a dismisura, le nuove tecniche di procreazione assistita permettono anche alle sessantenni di avere figli...ma che senso ha?

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 27 settembre 2011, ore 16:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Troppe mamme-nonne
Occorre porre limiti perchè l'essere umano non sa porseli.
La società deve regolare comportamenti "idioti" di esseri egoisti.
Se la scienza mette a disposizione uno strumento per poter dare un figlio ad una coppia, non significa che questo strumento debba servire ad una coppia di farsi i cazzi propri, carriera, divertimento, ecc...ecc..., e poi appena sono sazi....ma si, fanno un nipote da compagnia per la vecchiaia.
Perchè di questo si tratta.

Non è detto che non sia un Mondo giusto, ma certamente è un Mondo in cui non mi ritrovo.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 27 settembre 2011, ore 19:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Troppe mamme-nonne
io metterei il limete a 55 anni. anche se è tutto inutile se basta passare il confine e te lo fanno fare anche a 96...

_________________
Immagine


martedì 27 settembre 2011, ore 19:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Troppe mamme-nonne
Razio ha scritto:
io metterei il limete a 55 anni. anche se è tutto inutile se basta passare il confine e te lo fanno fare anche a 96...


io a 45 pur sapendo che è un limite osceno.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 27 settembre 2011, ore 19:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Troppe mamme-nonne
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
io metterei il limete a 55 anni. anche se è tutto inutile se basta passare il confine e te lo fanno fare anche a 96...


io a 45 pur sapendo che è un limite osceno.

troppo basso...heater parisi ad esempio ha avuto naturalmente due gemelli a 50 anni...se condo me si deve evitare quello contro natura.

_________________
Immagine


martedì 27 settembre 2011, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Troppe mamme-nonne
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
io metterei il limete a 55 anni. anche se è tutto inutile se basta passare il confine e te lo fanno fare anche a 96...


io a 45 pur sapendo che è un limite osceno.

troppo basso...heater parisi ad esempio ha avuto naturalmente due gemelli a 50 anni...se condo me si deve evitare quello contro natura.


La natura non la possiamo limitare e se una riesce a farlo anche a 100 anni vorrà dire che lo avrà.
L'uomo non deve sostuirsi "troppo" alla natura perchè prima o poi ne piange le conseguenze.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 27 settembre 2011, ore 19:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: