Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
8+1 giorni e notti bianche per la legalità 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 26 luglio 2007, ore 11:36
Messaggi: 14
Località: Roma
Karma: 0 punti  
Messaggio 8+1 giorni e notti bianche per la legalità
carissimi,

sono gulliver e non vivo a Gela da molti anni, neanche questa estate avrò la possibilità di essere tra voi, e seppure non è avrei titolo, vivendo altrove, vorrei cmq proporvi una bella iniziativa.

Credo che una azione dal basso dei giovani o dei meno giovani contro il racket sia alla vs portata anche in piena estate, penserei a una bella azione festosa e giocosa, e dal momento che a Gela un si babbia nemmeno in agosto la organizzerei subito già da domani, ve la espongo così come mi è venuta in mente:

Organizzate 8 presidi + 1 presso le residenze degli otto imprenditori che si sono costituiti contro il racket (ne ho letto la notizia sul corriere della sera dell'altro ieri) + uno presso la sede dell'impresa ambientale taglieggiata.

Basterebbe organizzare dei turni di gruppi di 4 persone (armate di petardi) per presidio che ogni 4 ore si alternano nel presidio assegnato,
se ne stanno insieme con musica, telefonini collegati, chitarre e i petardi, come quelli di natale, e poi terminato il turno se ne possono andare al mare o a dormire.

In tutto si dovrebbero coinvolgere 216 persone, 24 per presidio.

Risultati attesi dall'azione:
1. solidarietà civile verso i taglieggiati;
2. dissuasione vs i taglieggiatori e aiuto diretto al presidio delle forze dell'ordine (se c'è già :?: );
3. animazione esterna delle residenze dei taglieggiati, in cui viovono anche dei bambini che a vedere genitori preoccupati e polizia sotto casa si possono intristirsi (per dire poco);
4. divertimento assicurato e grande esposizione mediatica;
5. sperimentazione di un nuovo modello d'intervento diretto contro il racket.

ciao, Gulliver :D

_________________
"come le identità degli esseri umani, anche quella di un territorio varia col tempo"


venerdì 3 agosto 2007, ore 12:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
BRAVO GULLY,SAREBBE, UNA BELLA INIZIATIVA, PERO' IO PENSO, CHE COL TEMPO, ALLA FINE PREVALE CIO' CHE BUONO, QUINDI SI VEDRA'. NON E' SOLO UN FATTORE GELESE, UN FATTO LOCALE, CE' LA GLOBALIZZIONE DI TIPO MAMMASANTISSIMA, PENSO CHE GELA SIA UN CAMPO DI BATTAGLIA, TRA LE FORZE OCCULTE POLITICOMAFIOSE, E LA GENTE PER BENE, CHE A L'ARTE DELLA VITA, E DELLE COSE SEMPLICI. COMUNQUE VIVA GELA.


venerdì 3 agosto 2007, ore 18:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron