Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
8x1000 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
....la verita' ti fa maleeeee lo so...

_________________
Immagine


martedì 19 agosto 2008, ore 15:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
....la verita' ti fa maleeeee lo so...


pure a teeeee... 8)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 19 agosto 2008, ore 15:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
In assenza di dichiarazione esplicita l'8x1000 va alla Stato. Se in assenza di dichiarazione esplicita l'8x1000 andasse di diritto alla Chiesa Cattolica, sarebbe anticostituzionale in palese violazione dell'Art. 8 (comma I) secondo cui "Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge". Ennesima dimostrazione di come nella Scuola Italiana l'Educazione Civica continui ad essere un eufemismo.


martedì 19 agosto 2008, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ghelaspolis ha scritto:
In assenza di dichiarazione esplicita l'8x1000 va alla Stato. Se in assenza di dichiarazione esplicita l'8x1000 andasse di diritto alla Chiesa Cattolica, sarebbe anticostituzionale in palese violazione dell'Art. 8 (comma I) secondo cui "Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge". Ennesima dimostrazione di come nella Scuola Italiana l'Educazione Civica continui ad essere un eufemismo.


Non è cosi' informati bene. In mancanza di dichgiarazione esplicita' l8x100 va alla maggioranza, e se la maggioranza sceglie la chiesa cattolica anche quello di chi non sceglie va alla chiesa cattolica, sta qui la truffa, propio per l'articolo che tu nomini.

_________________
Immagine


martedì 19 agosto 2008, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
ghelaspolis ha scritto:
In assenza di dichiarazione esplicita l'8x1000 va alla Stato. Se in assenza di dichiarazione esplicita l'8x1000 andasse di diritto alla Chiesa Cattolica, sarebbe anticostituzionale in palese violazione dell'Art. 8 (comma I) secondo cui "Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge". Ennesima dimostrazione di come nella Scuola Italiana l'Educazione Civica continui ad essere un eufemismo.


Non è cosi' informati bene. In mancanza di dichgiarazione esplicita' l8x100 va alla maggioranza, e se la maggioranza sceglie la chiesa cattolica anche quello di chi non sceglie va alla chiesa cattolica, sta qui la truffa, propio per l'articolo che tu nomini.


Il gettito va ripartito in base alle adesioni: non c'è nessuna maggioranza. Se io indico Stato il mio 8x1000 va allo Stato. Se io indico Chiesa Evangelica, il mio 8x1000 va alla Chiesa Evangelica. Altro è il discorso delle non adesioni: il relativo gettito viene ripartito proporzionalmente alle adesioni (sebbene non c'è stata alcuna adesione) ma poichè le confessioni religiose non dovrebbero essere avide, tutte dichiarano di lasciare la propria quota allo Stato. Il sospetto del fronte anticlericale è che tutte le confessioni religiose siano coerenti in tal senso, tranne una: la Chiesa Cattolica, che dividerebbe così il gettito con lo Stato con una maggioranza schiacciante (forse è a questo che ti riferivi). Tale sospetto è alimentato dal fatto che non c'è trasparenza da parte della Agenzia delle Entrate. Ma se vogliamo essere sospettosi, possiamo anche pensare che la coerenza delle altre confessioni sia essenzialmente opportunistica in quanto le rispettive quote sono irrisorie: ad esempio, i Testimoni di Geova lascerebbero l'80% del gettito delle non adesioni così come si lamenta nei confronti della Chiesa Cattolica? W l'ITALOZIA, comunque.


Ultima modifica di ghelaspolis eseguita martedì 19 agosto 2008, ore 16:49, modificato 1 volta in totale.



martedì 19 agosto 2008, ore 16:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
8000 8)

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


mercoledì 20 agosto 2008, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Roberto Baggio ha scritto:
8000 8)


bravu tuttu stu burdell e nuddu chi diciva u risultatu.... :twisted:

_________________
Immagine


mercoledì 20 agosto 2008, ore 20:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
Roberto Baggio ha scritto:
8000 8)


:asd:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 20 agosto 2008, ore 20:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Roberto Baggio ha scritto:
8000 8)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2:

_________________
Immagine


mercoledì 20 agosto 2008, ore 22:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Roberto Baggio ha scritto:
8000 8)


:asd:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 20 agosto 2008, ore 22:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio 
Roberto Baggio ha scritto:
8000 8)


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Fino a ma carcolatrice mi dava u risultatu sbagghiatu... :lol:

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


giovedì 21 agosto 2008, ore 11:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Roberto Baggio ha scritto:
8000 8)


:lol: troppo forte mo frata... come e tia uncinnè


giovedì 21 agosto 2008, ore 22:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
l'8X1000 dovrebbe andare a tutti gli ecclesiatici, ma non è così.
Io sono cresciuto dalle suore di macchitella, e continuo a frequentare il loro istituto (centro giovanile, grest, musical e co.) perchè mi trovo benissimo assime a loro, sono troppo simpatiche, gentili e scialose e non solo loro tutto ciò che hanno lo offrono agli altri. Mi raccontava una suora anziana che ogni cosa che possedeva e la gente gli chiedeva lei era costretta a donargliela. Fino al 2000 prima che l'agip gli donasse dei soldi loro vivevano con le coperte bucate, senza riscaldamento e con i sacchi della spazzatura sopra le coperte perchè il tetto era forato e mancavano i termosifoni.
Tutto ciò che hanno lo hanno donato agli altri. Prima dell'arrivo di alcune sovenzioni con i soldi rimanenti hanno fatto impiantare i termosifoni alla scuola elementare e all'asilo e per loro.... NULLA.

Ho conosiuto una suora che poverina non possedeva Nulla. Proprio nulla, a parte il rosario, un libro la sua umile celletta e il suo vestito . aveva solo un paio di scarpe, pergiunta rotte.

Per esempio suor venerina (sia benedetta l'anima sua) mi chiedeva gentilmente se i soldi delle lezioni di pianoforte li consegnassi direttamente a lei perchè se no non poteva pagarsi le medicine e le cure medica.. tutto ciò era vero ........

Adesso solo mi viene in mente che quelle 45 euro mensili che pagavamo per la scuola erano poche per loro perchè dobbiamo levare da quei soldi gli stipendi delle insegnanti laiche, i materiali didattici, e le spese giornaliere ( quasi 2000 € di elettricità.....)........

quindi evitiamo di criticare senza sapere.....

_________________
Immagine


giovedì 21 agosto 2008, ore 23:56
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
l'8X1000 dovrebbe andare a tutti gli ecclesiatici, ma non è così.
Io sono cresciuto dalle suore di macchitella, e continuo a frequentare il loro istituto (centro giovanile, grest, musical e co.) perchè mi trovo benissimo assime a loro, sono troppo simpatiche, gentili e scialose e non solo loro tutto ciò che hanno lo offrono agli altri. Mi raccontava una suora anziana che ogni cosa che possedeva e la gente gli chiedeva lei era costretta a donargliela. Fino al 2000 prima che l'agip gli donasse dei soldi loro vivevano con le coperte bucate, senza riscaldamento e con i sacchi della spazzatura sopra le coperte perchè il tetto era forato e mancavano i termosifoni.
Tutto ciò che hanno lo hanno donato agli altri. Prima dell'arrivo di alcune sovenzioni con i soldi rimanenti hanno fatto impiantare i termosifoni alla scuola elementare e all'asilo e per loro.... NULLA.

Ho conosiuto una suora che poverina non possedeva Nulla. Proprio nulla, a parte il rosario, un libro la sua umile celletta e il suo vestito . aveva solo un paio di scarpe, pergiunta rotte.

Per esempio suor venerina (sia benedetta l'anima sua) mi chiedeva gentilmente se i soldi delle lezioni di pianoforte li consegnassi direttamente a lei perchè se no non poteva pagarsi le medicine e le cure medica.. tutto ciò era vero ........

Adesso solo mi viene in mente che quelle 45 euro mensili che pagavamo per la scuola erano poche per loro perchè dobbiamo levare da quei soldi gli stipendi delle insegnanti laiche, i materiali didattici, e le spese giornaliere ( quasi 2000 € di elettricità.....)........

quindi evitiamo di criticare senza sapere.....


FINALMENTE ... CHISSù è PARRARI!


venerdì 22 agosto 2008, ore 0:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
dionisio ha scritto:
l'8X1000 dovrebbe andare a tutti gli ecclesiatici, ma non è così.
Io sono cresciuto dalle suore di macchitella, e continuo a frequentare il loro istituto (centro giovanile, grest, musical e co.) perchè mi trovo benissimo assime a loro, sono troppo simpatiche, gentili e scialose e non solo loro tutto ciò che hanno lo offrono agli altri. Mi raccontava una suora anziana che ogni cosa che possedeva e la gente gli chiedeva lei era costretta a donargliela. Fino al 2000 prima che l'agip gli donasse dei soldi loro vivevano con le coperte bucate, senza riscaldamento e con i sacchi della spazzatura sopra le coperte perchè il tetto era forato e mancavano i termosifoni.
Tutto ciò che hanno lo hanno donato agli altri. Prima dell'arrivo di alcune sovenzioni con i soldi rimanenti hanno fatto impiantare i termosifoni alla scuola elementare e all'asilo e per loro.... NULLA.

Ho conosiuto una suora che poverina non possedeva Nulla. Proprio nulla, a parte il rosario, un libro la sua umile celletta e il suo vestito . aveva solo un paio di scarpe, pergiunta rotte.

Per esempio suor venerina (sia benedetta l'anima sua) mi chiedeva gentilmente se i soldi delle lezioni di pianoforte li consegnassi direttamente a lei perchè se no non poteva pagarsi le medicine e le cure medica.. tutto ciò era vero ........

Adesso solo mi viene in mente che quelle 45 euro mensili che pagavamo per la scuola erano poche per loro perchè dobbiamo levare da quei soldi gli stipendi delle insegnanti laiche, i materiali didattici, e le spese giornaliere ( quasi 2000 € di elettricità.....)........

quindi evitiamo di criticare senza sapere.....


FINALMENTE ... CHISSù è PARRARI!

senDi... io sempre così ho parlato .......

comunque, guarda che io sono un Anti-Anti clericale convinto !!!

_________________
Immagine


venerdì 22 agosto 2008, ore 0:05
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron