Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
A quanto pare inizia l'era Del Neri 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio A quanto pare inizia l'era Del Neri
Pensavo non fosse ancora una certezza, evidentemente mi sbagliavo, parla già da juventino:

Il nuovo tecnico bianconero:
«Chi non collabora, sta fuori»


Prima regola: comanda lui.
Luigi Del Neri («scritto staccato, mi piace di più») appende subito l’avviso: «Penso che nessun giocatore sia indispensabile e chi non collabora con me sta fuori». Detto con tranquillità, come facesse parte del mestiere, e in effetti è così, senza fare il fenomeno: «Chi sono? Uno che allena, che cerca di insegnare qualcosa, nulla di più». Vista la deriva vagamente anarchica dello spogliatoio juventino nella coda degli ultimi anni, è comunque un buon codice. Tra oggi e domani firmerà un contratto biennale con la Juve e riceverà i gradi del comando. Le idee però sono già piuttosto chiare, sul campo e a parole, esposte con schiettezza e senza tante scorciatoie. Una sicurezza che a tratti rischia di sconfinare nella presunzione, ma che va molto meglio dell’ipocrisia, pratica ampiamente diffusa tra gli abitanti del pallone.

Gigi Del Neri, cosa ha detto ieri al presidente Riccardo Garrone?
«Che la Juve è sempre la Juve, e che a questa offerta proprio non si poteva dire di no. Si può rifiutare la Juve?».

Quando ha pensato che sarebbe potuto diventare bianconero?
«Negli ultimi tempi, davvero. Quando si è allontanato Benitez. Ma sono stato zitto, ero troppo concentrato sulla Samp, per una grande impresa ».

Non si sente un ripiego?

«Vuole fare polemica? No, mi sembra normale che quando si fa una scelta importante si voglia puntare e si scelga il massimo. Con lo stesso criterio, posso dire di essere stato preferito ad altri, o giudicato più adatto. Almeno per qualcuno conta ancora la meritocrazia, cosa ha fatto uno: non sempre succede».

La Grande occasione all’alba dei sessant’anni.
«Con la Juve hanno iniziato sui sessant’anni Capello, e poi Ranieri: non posso farlo io?».

È un traguardo?

«Non voglio che lo sia. Un punto da cui ripartire, piuttosto ».

Una rivincita?
«Non devo prendermi nessuna rivincita, con nessuno».

Del Neri bravissimo con le piccole, molto meno con le grandi: chiacchiera da bar?
«Sbagliata, semmai. Al Porto mi lasciarono solo un mese, ma per un motivo: volevo dare fiducia a giocatori come Bosingwa, Bruno Alves, Quaresma, Seitaridis. Non me lo hanno permesso: ma forse aveva ragione il sottoscritto. E oltre alle chiacchiere ci sarebbero anche altri fatti».

Prego.
«In quel mese, in un’amichevole a Toronto, battemmo il Liverpool, futuro campione d’Europa: queste cose non si scrivono, però».

C’è anche la Roma.
«Non mi cacciarono, come molti dissero, me ne andai io, quando eravamo settimi, dopo 34 punti in 24 partite: non era il mio posto».

Alla Juve qualche suo collega ha avuto guai con alcuni campioni.
«È l’aspetto che mi preoccupa di meno, sono ottimista e ho fiducia nei giocatori ».

Magari qualcuno non ne ha in lei.
«Chi non collabora sta fuori».

In principio fu la squadra.
«Credo che non ci sia un giocatore indispensabile, parlo in generale: anzi, il grande giocatore deve mettersi al servizio della squadra, e aumentarne il livello ».

Integralista del 4-4-2: altra chiacchiera?

«Che male c’è? Guardi che se qualcuno ha una formula con la quale si vince di sicuro, io l’adotto subito. Visto che non esiste, scelgo il sistema che, a mio avviso, meglio interpreta la mia idea di calcio».

Diego, di professione trequartista , può giocare con lei?

«Non ne ho idea, perché bisogna anche vedere cosa gli avevano chiesto quest’anno».

È una Juve tutta da rifare?
«No, ci vuole molta calma, perché quella appena finita mi è sembrata una stagione molto particolare. Qui ci sono giocatori di qualità, e dovremo valutare tutto molto bene».

Del Neri o Delneri?
«Sui documenti attaccato, ma a me piace staccato. Non capisco perché i brasiliani con quattro nomi possano chiamarsi Pelé e io non Del Neri».

Pensava di tornare in una big?
«Guardi che ero felice anche quando allenavo in C, ma lo dico davvero. E poi dieci anni filati di serie A sono già un buon risultato, e una chance come questa c’è pure chi non ce l’ha: però, penso di essermela guadagnata».

A quanto trapela Diego sarà venduto al miglior offerente!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 18 maggio 2010, ore 8:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

_________________
Immagine


martedì 18 maggio 2010, ore 10:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
Razio ha scritto:
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç


Non ti dò torto.. da tifoso spero bene, ma ho anche io ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 18 maggio 2010, ore 15:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
mha...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 18 maggio 2010, ore 17:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
è UFFICIALE

15.21 IL CDA È TERMINATO
È terminato il consiglio di amministrazione della Juventus nel corso del quale è stato nominato presidente Andrea Agnelli. La seduta, durata circa un'ora e un quarto, ha visto anche la presentazione del nuovo direttore generale, Beppe Marotta e del nuovo allenatore, Gigi Del Neri

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 19 maggio 2010, ore 15:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
u Signuri ni pozza iutari! [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 19 maggio 2010, ore 20:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
Mah! ti dirò.. sarò un pazzo ottimista, ma se gli metteranno gli uomini giusti a disposizione Del Neri farà bene.
Daltronde le qualità di quest'uomo sono proprio ciò che è mancato principalmente a questa squadra, ovvero disciplina tattica ma anche umana e a quanto pare lui è proprio un sergente!
L'importante è ora prendere gli uomini giusti, senza prendere figurine che fanno impazzire solo la piazza e a questo proposito credo che diventi quasi indispensabile cedere Diego e comprare degli esterni veramente forti.
Ne vedremo delle belle!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 20 maggio 2010, ore 11:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
kiù scuru i menzannotti un po fari... 8)
Poffari poffari... :sisi:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 20 maggio 2010, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
Roberto Baggio ha scritto:
kiù scuru i menzannotti un po fari... 8)
Poffari poffari... :sisi:


Impossibile!!
kiù scuru è impossibbbbiliii
..piuttosto stai attento cusà arriva Tonatoni e parte Dinho.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 20 maggio 2010, ore 14:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
Per la gioia di Razio.. in cima alla lista di Delneri per l'acquisto delle nuove "ali" c'è un certo PEPE.

Tralasciando gli inarrivabbili Robben e Ribery, sarei contento se arrivassero almeno due tra questi:
-Di Maria
-Walcott
-Sweinstaiger
-Babel
-Silva
-Afellay
-Vargas
-Malouda

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 26 maggio 2010, ore 17:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
se dopo del neri arriva pepe quest'anno non guardero' piu' una partita della juventus . il robben della finale di champions non ha prezzo e spero che Agnelli faccia un bel regalo di benvenuto...


mercoledì 26 maggio 2010, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
Intanto Del Neri già mi piace come parla anzi come pavla :D :

Gigi Delneri spiega dettagliatamente come sarà la sua nuova Juve in una lunga intervista concessa a "La Gazzetta dello Sport". Ecco i passaggi più significativi:
AGGRESSIVITA' E ORGANIZZAZIONE - "Come sarà la nuova Juve? Aggressiva, applicata, organizzata. Il mio obiettivo è far sì che gli avversari ritornino a preoccuparsi della Juve, non esiste che accada il contrario. Cosa mi ha chiesto il presidente".
ANDREA AGNELLI - "Andrea Agnelli? Mi ha detto tre parole, tutte uguali: lavoro, lavoro, lavoro. Ho conosciuto un uomo giovane, di grande spessore umano e tecnico, nel senso che di calcio capisce. Ho l'impressione che mi abbia scelto lui in persona perché di me sapeva vita, morte e miracoli".
NESSUNA RIVOLUZIONE - "Se ci sarà una rivoluzione? No, non si butta il bambino via con l'acqua sporca. Questo gruppo ha dei valori, ha racimolato 55 punti che non sono pochi. Ci saranno cambiamenti e aggiustamenti, non stravolgimenti".
MODULO - "Il modulo? 4-4-2, ma quello di Mourinho non mi è dispiaciuto"
"CONTO SU DEL PIERO E BUFFON" - "Il futuro di Del Piero e Buffon? Per me sono due campioni su cui contare. Rappresentano un patrimonio di classe, esperienza e personalità. Un'annata storta non può cancellare Buffon e Del Piero".
MARCHISIO, CAPITAN FUTURO - "Chi sarà il capitano della Juve? Del Piero è il capitano carismatico della Juventus. Per il futuro penso a Marchisio, elemento importante, centrocampista interno e non esterno. E’ giovane, ha temperamento, mi piace"
DIEGO - "Diego? Io non sono il tipo di allenatore che adatta la squadra a un giocatore. E' il singolo che deve adeguarsi al gruppo.
MELO - "Felipe Melo? Si parla di un nazionale brasiliano. Vedremo. Io dico: questa squadra ha dei valori, non disperdiamoli".
AMAURI - "Amauri? Non esiste che sia quello visto nell'ultimo campionato, può dare tanto di più"
GIOCATORI IN ARRIVO DA GENOVA? - "Calciatori della Samp in arrivo a Torino? Non lo so, non dipende da me. Parliamo di calciatori importanti, che farebbero bene dappertutto. Insisto, però: la Juve non va rifondata, ma rimodellata"
"A MAROTTA HO CHIESTO DEGLI ESTERNI" - "Che rinforzi ho chiesto a Marotta? Beppe mi conosce benissimo, sa di quali giocatori ho bisogno. Gli esterni come prima cosa, ne servono diversi. De Ceglie è un laterale basso, io ho necessità di gente che stia più su, che attacchi".
PASSIONE BIANCONERA - "Sono cresciuto nel mito di Sivori e adoravo Boniperti"

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 27 maggio 2010, ore 14:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
Razio ha scritto:
se dopo del neri arriva pepe quest'anno non guardero' piu' una partita della juventus . il robben della finale di champions non ha prezzo e spero che Agnelli faccia un bel regalo di benvenuto...

Lassavutu stannu atru ca dieCo, pepe lo sottovaluti abbestia, è un iucaturi comu l'oru!
Fase offensiva e difensiva, calci piazzati, cross, ha corsa, potenza,
ad avercene cm pepe, si rumpe u c**u tutta a partita, ti ricrederai ;)

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 27 maggio 2010, ore 23:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
Roberto Baggio ha scritto:
Razio ha scritto:
se dopo del neri arriva pepe quest'anno non guardero' piu' una partita della juventus . il robben della finale di champions non ha prezzo e spero che Agnelli faccia un bel regalo di benvenuto...

Lassavutu stannu atru ca dieCo, pepe lo sottovaluti abbestia, è un iucaturi comu l'oru!
Fase offensiva e difensiva, calci piazzati, cross, ha corsa, potenza,
ad avercene cm pepe, si rumpe u c**u tutta a partita, ti ricrederai ;)


Allura u mastichi un pocu i palluni? :D ;) =D>
Diciamo però che se assieme a Pepe si piglia anche due esterni tra quelli indicati è ancora meglio.
Ma se assieme a Pepe si piglia Semioli o robe del genere allora stutu pure io a teleivisione.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 28 maggio 2010, ore 8:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: A quanto pare inizia l'era Del Neri
Brazo ha scritto:
Per la gioia di Razio.. in cima alla lista di Delneri per l'acquisto delle nuove "ali" c'è un certo PEPE.

Tralasciando gli inarrivabbili Robben e Ribery, sarei contento se arrivassero almeno due tra questi:
-Di Maria
-Walcott
-Sweinstaiger
-Babel
-Silva
-Afellay
-Vargas
-Malouda

Le alternative "meno famose":
-Alexis Sanchez
-Eden Hazard
-Eljero Elia

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 1 giugno 2010, ore 9:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron