Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
a volte è difficile 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio a volte è difficile
A volte è difficile...è difficile parlarne,è difficile fingere....
oggi piu che mai...ma oggi ne voglio parlare,ma lo voglio fare qua..
qua perche ancora,anche se siamo rimasti in pochi,sento ancora l'aria di famiglia...
e lo faccio qua invece di farlo cn le amiche perche non riesco...non riesco a dimostrarmi debole
non riesco a vedere le loro facce impietosite....no,miriam è forte e basta.
ma a volte è dannatamente difficile concentrare tutto...sentirsi sulle spalle e sul petto un peso enorme.
cercare di coordinare i compiti femminili e maschili senza dimostrare segni di cedimento.
è difficile far quadrare i conti anche perche gli imprevisti accadono...e Dio solo sa quanto prego affinche non mi si rompa la lavatrice,o la tv o qualunque cosa extra che non posso permettermi.
a volte è difficile fare da padre e da madre,è difficile far distrarre anna mentre guarda la sua amichetta che si abbraccia il padre è difficile spiegare ad anna che il suo papà è troppo stanco x andarla a prendere( se fosse vero mi verrebbe piu facile,ma lui potrebbe se solo ci tenesse passare dalla piazza dove ci incontriamo cn le amiche e dare un bacio alla figlia,non gli costerebbe nulla)
è difficile dirle di no quando invece tutte le amichette fanno merenda fuori cn la pizza o cn il gelato.
è stato difficile contare e dividere il mio misero stipendio x comprare l'occorente per la scuola,i grembiuli,le scarpe,le tute....
è difficile farsi vedere cn il sorriso quando invece l'unica cosa che vorresti fare e piangere...ma non posso perche lei mi vede,se ne accorge e comincia a piangere anche lei...è difficile asciugare le sue lacrime quando rimane delusa da qualcosa.
è difficile quasi tutto quando si è soli....a volte vorrei potermi permettere anche una semplice influenza solo per sentirmi una mano sulla fronte e una carezza sul viso.
è difficile trattenere le lacrime e le urla che certe vorrei farema so bene che se scende una lacrime le altre andranno giu senza avere la forza di trattenerle,senza riuscire a smettere....e non posso,non ci riesco....non voglio.
non voglio indebolirmi,ho paura di farlo.....perche la mia paura peggiore è quella di non ritrovare la forza che ho adesso.
quindi trattengo tutto e invece delle lacrime mi sforzo di sorridere...prima o poi mi verrà una paralisi facciale...

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 3 ottobre 2010, ore 22:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio Re: a volte è difficile
anami ha scritto:
A volte è difficile...è difficile parlarne,è difficile fingere....
oggi piu che mai...ma oggi ne voglio parlare,ma lo voglio fare qua..
qua perche ancora,anche se siamo rimasti in pochi,sento ancora l'aria di famiglia...
e lo faccio qua invece di farlo cn le amiche perche non riesco...non riesco a dimostrarmi debole
non riesco a vedere le loro facce impietosite....no,miriam è forte e basta.
ma a volte è dannatamente difficile concentrare tutto...sentirsi sulle spalle e sul petto un peso enorme.
cercare di coordinare i compiti femminili e maschili senza dimostrare segni di cedimento.
è difficile far quadrare i conti anche perche gli imprevisti accadono...e Dio solo sa quanto prego affinche non mi si rompa la lavatrice,o la tv o qualunque cosa extra che non posso permettermi.
a volte è difficile fare da padre e da madre,è difficile far distrarre anna mentre guarda la sua amichetta che si abbraccia il padre è difficile spiegare ad anna che il suo papà è troppo stanco x andarla a prendere( se fosse vero mi verrebbe piu facile,ma lui potrebbe se solo ci tenesse passare dalla piazza dove ci incontriamo cn le amiche e dare un bacio alla figlia,non gli costerebbe nulla)
è difficile dirle di no quando invece tutte le amichette fanno merenda fuori cn la pizza o cn il gelato.
è stato difficile contare e dividere il mio misero stipendio x comprare l'occorente per la scuola,i grembiuli,le scarpe,le tute....
è difficile farsi vedere cn il sorriso quando invece l'unica cosa che vorresti fare e piangere...ma non posso perche lei mi vede,se ne accorge e comincia a piangere anche lei...è difficile asciugare le sue lacrime quando rimane delusa da qualcosa.
è difficile quasi tutto quando si è soli....a volte vorrei potermi permettere anche una semplice influenza solo per sentirmi una mano sulla fronte e una carezza sul viso.
è difficile trattenere le lacrime e le urla che certe vorrei farema so bene che se scende una lacrime le altre andranno giu senza avere la forza di trattenerle,senza riuscire a smettere....e non posso,non ci riesco....non voglio.
non voglio indebolirmi,ho paura di farlo.....perche la mia paura peggiore è quella di non ritrovare la forza che ho adesso.
quindi trattengo tutto e invece delle lacrime mi sforzo di sorridere...prima o poi mi verrà una paralisi facciale...


cmq cara mimì vorrei come amico poterti essere piu' vicino che mai, e penso molti di quelli
iscritti su questo forum, ma le parole,parliamoci chiaro , non bastano.
quello che invece vorrei dirti con tutto il cuore e che piangere ti fara' molto bene cara
anzi ti liberi di un peso che noi non possiamo renderci conto;
vedi se noi tratteniamo la rabbia e la conserviamo per lungo tempo pensando a tutto cio che
gira intorno non facciamo altro che ammalarci, e da li' veramente non puoi alzarti
e rimetterti in cammino per il bene di tua figlia.....
piangere non significa affatto essere deboli, rinunciare è debolezza,
scoprirsi è decisamente coraggio e forza ;)
esci quando hai 2 minuti liberi, vai in un posto dove hai la liberta' di fare cio' che vuoi
e inizia a gridare a dire parolaccie a fare tutto cio' che vuoi, poi riprendi tutto cio' e
vivi serenamente con tua figlia che ti vuole un mondo di bene..la foto in profilo parla chiaro,
i bambini non mentono,i loro sguardi sono innocenti e pieni di significato.
spero che stu periodo finisca presto e finalmente vedremo post molto piu' felici..
ti giuro ti auguro un immenza felicita' a tutte e due :)

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


domenica 3 ottobre 2010, ore 23:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: a volte è difficile
mimì ha ragione saro quando dice che ti siamo vicini ma che le parole non bastano e purtroppo non possiamo fare altro
tempo fa mi parlavi della possibilità di scendere a gela e secondo me qui potresti sentirti meglio, dividere i tuoi pesi con qualcuno della famiglia perchè le amiche, per quanto care, non sono la stessa cosa
é vero, tutto é difficile quando si é soli, perciò fa di tutto per non essere mai sola.
un bacione

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 4 ottobre 2010, ore 10:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: a volte è difficile
E' difficile esprimersi, per me, quando si ha a che fare con persone
che stanno vivendo un momento difficile come il tuo.
La solidarietà nei tuoi confronti è totale ma questo purtroppo
non basta. Hai superato fasi molto difficili della tua vita e adesso
potresti avere hai un crollo psicologico. Non avere paura di sfogarti non puoi
reprimere per sempre. Sfogati, non avere timore, fallo in presenza di persone
a te vicine e care. Qualcuno che sia disposto ad ascoltarti e pronto
a darti un caloroso e caldo abbraccio ....fatto di carne e ossa.
Noi assistiamo quasi impotenti a questa trieste vicenda e ci dispiaciamo
molto per te. Sei nei nostri cuori e saremo sempre disposti ad ascoltarti
ma questo purtroppo può non bastare.
Con affetto Giovanni ;)


lunedì 4 ottobre 2010, ore 14:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: a volte è difficile
spesso e sicuramente volentieri mi sento dire che sono una donna forte
ma a volte succede,come in questi casi,di non avere forza,di non riuscire a farcela...e spesso di deludere le aspettative di molti che credono in me.
anche questo a volte diventa un peso enorme da portare....
miriam sa come risolvere
miriam sa come affrontarlo
miriam sa come uscirne
miriam sa cosa dire

guerriera,brigantessa,insorgente,forte,determinata,coraggiosa............
ma sono solo una donna....e a volte è difficile anche esserlo
grazie per il sostegno
p.s. desiree riguardo a ritornare a Gela non mi è possibile,il mio ritorno causa troppi problemi
è un discorso che nn affronterò piu in casa mia
non parlo piu,anzi,una delle mie sorella non mi parla piu proprio perche lei ritiene che ritornare a gela significa causare problemi e aggravare situazioni...discorso troppo lungo e complicato...non ne parlo piu perche è stato troppo doloroso
la mia vita è qua ormai

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


lunedì 4 ottobre 2010, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: a volte è difficile
CARA MIRIAM,
posso solo intuire il tiuo stato d'animo, traspare dalle tue parole, ma traspare anche la forza con cui affronti tutto ciò...
hanno detto bene gli altri, solo parole possiamo offrirti...ben poco ma è quello che possiamo fare
una cosa però voglio dirtela: tutti gli sforzi, tutta la sofferenza, tutto ciò che stai vivendo, un giorno passeranno perchè tutto passa....quel giorno guarderai indietro e ti sentirai bene, ti sentirai orgogliosa di te stessa, perchè nonostante tutto e tutti ce l'hai fatta

;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 5 ottobre 2010, ore 20:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: a volte è difficile
Posso comprendere cosa provi...trovarsi sole e non aver nessuno su cui contare quando ne avremmo più bisogno è sicuramente difficile. In modo particolare deve essere dura non avere l'appoggio della propria famiglia. Come ti hanno già detto altri, cadere in preda allo sconforto quando si è soli è inevitabile, anche per le persone più forti...ma non aver paura di diventare debole, è solo un brutto momento, passerà ;)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 6 ottobre 2010, ore 12:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: a volte è difficile
anami ha scritto:
spesso e sicuramente volentieri mi sento dire che sono una donna forte
ma a volte succede,come in questi casi,di non avere forza,di non riuscire a farcela...e spesso di deludere le aspettative di molti che credono in me.
anche questo a volte diventa un peso enorme da portare....
miriam sa come risolvere
miriam sa come affrontarlo
miriam sa come uscirne
miriam sa cosa dire

guerriera,brigantessa,insorgente,forte,determinata,coraggiosa............
ma sono solo una donna....e a volte è difficile anche esserlo
grazie per il sostegno
p.s. desiree riguardo a ritornare a Gela non mi è possibile,il mio ritorno causa troppi problemi
è un discorso che nn affronterò piu in casa mia
non parlo piu,anzi,una delle mie sorella non mi parla piu proprio perche lei ritiene che ritornare a gela significa causare problemi e aggravare situazioni...discorso troppo lungo e complicato...non ne parlo piu perche è stato troppo doloroso
la mia vita è qua ormai


A volte la gente anche se ha molta stima...forse è come se si liberasse di un peso. :)
Se possiamo,ti si aiuta qui. ;)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 8 ottobre 2010, ore 12:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: a volte è difficile
grazie ellenico e grazie a tutti quelli che anche cn le parole un buon aiuto me lo hanno dato
grazie

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


venerdì 8 ottobre 2010, ore 13:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron