Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
anche quest'anno, purtroppo, cacciatori a caccia 
Autore Messaggio
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 2 settembre 2008, ore 18:59
Messaggi: 76
Località: NYC
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ZiuPeppi ha scritto:
Io non sono un cacciatore però condivido pienamente la caccia
e chi ha la passione per la caccia ha la mia piena solidarietà
in una società come dice ma niputi razio dove la maggior parte si professa animalista e poi davanti
ad uno spezzatino di cinghiale si lecca perfino il piatto...
da che mondo e mondo l'uomo ha sempre cacciato e non vedo perchè
far morire la selvaggina di vecchiaia
sono contrario alla caccia alle specie in via d'estinzione
e alla caccia a quelle bestie da pelliccia (visto che se ne può fare a meno)
ma per il resto non voterò mai contro la caccia


Viva u' ZiuPeepi... =D> =D> =D>


giovedì 4 settembre 2008, ore 17:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
non si tratta nè di essere animalisti sfegatati ,nè essere vegetariani. significa non apprezzare una attività che trae il suo divertimento dallo sparare a bersagli vivi, dall'uccidere volontariamente e non per soddisfare bisogni primari,ne per difesa.
Che poi tutti ci lecchiamo le dita davanti a certi piatti è normale ,

Altra cosa a proposito dei regolamenti . chi controlla che i cacciatori li seguano? Ad esempio luynedi strada catania gela dopo una curva nei pressi di caltagirone mi trovo sul ciglio della strada un uomo con un grande fucile. Io in quel momento non ho pensato alla caccia e mi sono presa un bello spavento . dopo pochi metri altri due cacciatori che avanzavano sul terreno affianco alla strada .
Ora credo sia pericoloso cacciare così vicino ad una arteria stradale . sicuramente i regolameti di cui parlate voi, lo vietano, ma.....
Ripeto c'è sempre il tiro a piattello.
Per il resto buona caccia, e mi raccomando tramandate questa vostra passione ai vostri figli


sai qual'è il vero problema della caccia?
quello che esistono pochi veri cacciatori. Per cacciatore vero intendo uno che ha la passione per la natura, rispetta l'ambiente, non lascia per terra i bossoli di plastica vuoti, rispetta i limiti dalle strade e dagli abitati, rispetta il numero massimo di prede catturabili in una giornata.
ecco il vero problema della caccia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il 99% dei pseudo-cacciatori io li considero solo degli "sparatori" gente che ha solo la passione di sparare e uccidere bersagli vivi. questo non ha niente a che vedere con la caccia.
a Gela conosco solo una decina di veri cacciatori e sono per lo più anziani, è un vero piacere andare in campagna con loro perchè trasmettono saggezza e rispetto della natura.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 4 settembre 2008, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
non si tratta nè di essere animalisti sfegatati ,nè essere vegetariani. significa non apprezzare una attività che trae il suo divertimento dallo sparare a bersagli vivi, dall'uccidere volontariamente e non per soddisfare bisogni primari,ne per difesa.
Che poi tutti ci lecchiamo le dita davanti a certi piatti è normale ,

Altra cosa a proposito dei regolamenti . chi controlla che i cacciatori li seguano? Ad esempio luynedi strada catania gela dopo una curva nei pressi di caltagirone mi trovo sul ciglio della strada un uomo con un grande fucile. Io in quel momento non ho pensato alla caccia e mi sono presa un bello spavento . dopo pochi metri altri due cacciatori che avanzavano sul terreno affianco alla strada .
Ora credo sia pericoloso cacciare così vicino ad una arteria stradale . sicuramente i regolameti di cui parlate voi, lo vietano, ma.....
Ripeto c'è sempre il tiro a piattello.
Per il resto buona caccia, e mi raccomando tramandate questa vostra passione ai vostri figli


Le persone che hai incontrato per strada sono dei fuori legge e pertanto non rientrano nella categoria dei cacciatori.
Ti diro' di piu' se leggi La Sicilia di due giorni fa trovi un articolo dove alcuni personaggi sono entrati nella riserva di vendicari con dei fuori strada e fucile e hanno sparato a dei conigli il tutto in presenza di turisti, lascio a te il commento della notizia.
Credo che fatti del genere rientrano nella categoria del malcostume e dalla mancanza di controlli sul territorio.
Volevo aggiungere solo una cosa effettuare il controllo del territoio ha un costo e sai chi finanzia i controlli relativi al bracconaggio e al non rispetto dei regolamenti venatori? te lo dico io: i cacciatori stessi che hanno l'interesse a tutelare il terrotorio e la fauna stessa.
Come dicevi tu "tutti ci lecchiamo le dita davanti a certi piatti" e credimi tutti ci commuoviamo davanti all'idea di un povero uccellino che viene barbaramente trucidato da un bruto cacciatore... ma non e' cosi' se si rispettano le leggi ed i regolamenti, la caccia fa parte della vita e' un istinto se vuoi primordiale che abbiamo dentro di noi ma che deve venire fuori nel rispetto delle regole.
Ringrazio il forum che da' modo di esprimere le proprie idee e convinzioni in piena liberta' e come dicevo prima rispetto pienamente chi e' contro la caccia poiche' non fa parte delle propria filosofia di vita.


giovedì 4 settembre 2008, ore 17:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
pantarei ha scritto:
non si tratta nè di essere animalisti sfegatati ,nè essere vegetariani. significa non apprezzare una attività che trae il suo divertimento dallo sparare a bersagli vivi, dall'uccidere volontariamente e non per soddisfare bisogni primari,ne per difesa.
Che poi tutti ci lecchiamo le dita davanti a certi piatti è normale ,

Altra cosa a proposito dei regolamenti . chi controlla che i cacciatori li seguano? Ad esempio luynedi strada catania gela dopo una curva nei pressi di caltagirone mi trovo sul ciglio della strada un uomo con un grande fucile. Io in quel momento non ho pensato alla caccia e mi sono presa un bello spavento . dopo pochi metri altri due cacciatori che avanzavano sul terreno affianco alla strada .
Ora credo sia pericoloso cacciare così vicino ad una arteria stradale . sicuramente i regolameti di cui parlate voi, lo vietano, ma.....
Ripeto c'è sempre il tiro a piattello.
Per il resto buona caccia, e mi raccomando tramandate questa vostra passione ai vostri figli


sai qual'è il vero problema della caccia?
quello che esistono pochi veri cacciatori. Per cacciatore vero intendo uno che ha la passione per la natura, rispetta l'ambiente, non lascia per terra i bossoli di plastica vuoti, rispetta i limiti dalle strade e dagli abitati, rispetta il numero massimo di prede catturabili in una giornata.
ecco il vero problema della caccia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il 99% dei pseudo-cacciatori io li considero solo degli "sparatori" gente che ha solo la passione di sparare e uccidere bersagli vivi. questo non ha niente a che vedere con la caccia.
a Gela conosco solo una decina di veri cacciatori e sono per lo più anziani, è un vero piacere andare in campagna con loro perchè trasmettono saggezza e rispetto della natura.


quoto :old:


giovedì 4 settembre 2008, ore 17:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
voglio aggiungere che mica chi va a caccia va spara alle spiecie potrette...


Io sono contro la caccia sia per le specie protette che per quelle non protette, perchè non ne favccio un motivo di salvaguardia della specie animale, io per esempio sono contraria ai vincoli iczps ( mi pare si chiamino così) per i quali si blocca lo sviluppo di un territorio perchè si deve dare agli uccelli migratori la possibilità di fare tappa da noi. ma io sono contro l'idea che uccidere e sparare debba rappresentare un divertimento.
Ci tengo a precisare che sono contro la caccia ,ma non contro i cacciatori ,almeno quelli che come diceva Francesco o tony, rispettano le regole, perchè comunque fanno ciò che gli è consentito dalla legge.
Si tony è bello potere condividere le proprie idee con gli altri confrontandosi e dando le proprie motivazioni. poi è giusto che ognuno la pensi a modo suo : il mondo è bello perchè è vario ma


abbasso la caccia :)
:bye:

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


giovedì 4 settembre 2008, ore 21:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
RAZIO ha scritto:
voglio aggiungere che mica chi va a caccia va spara alle spiecie potrette...


Io sono contro la caccia sia per le specie protette che per quelle non protette, perchè non ne favccio un motivo di salvaguardia della specie animale, io per esempio sono contraria ai vincoli iczps ( mi pare si chiamino così) per i quali si blocca lo sviluppo di un territorio perchè si deve dare agli uccelli migratori la possibilità di fare tappa da noi. ma io sono contro l'idea che uccidere e sparare debba rappresentare un divertimento.
Ci tengo a precisare che sono contro la caccia ,ma non contro i cacciatori ,almeno quelli che come diceva Francesco o tony, rispettano le regole, perchè comunque fanno ciò che gli è consentito dalla legge.
Si tony è bello potere condividere le proprie idee con gli altri confrontandosi e dando le proprie motivazioni. poi è giusto che ognuno la pensi a modo suo : il mondo è bello perchè è vario ma


abbasso la caccia :)
:bye:



Uscendo un attimo fuori tema hai sollevato un altro problema quello appunto di bloccare lo sviluppo di una zona per agevolare una minoranza che si definiscono ambientalisti ma che guardacaso ne traggono un vantaggio economico, parlo della chiusura di un tratto di spiaggia proprio davanti l'isola di vendicari dove non e' ammesso neanche andare in spiaggia o fare un bagno in un tratto di costa veramente spettacolare, usando la motivazione che le tartarughe caretta caretta "POTREBBERO" nidificare.
In realta' in quel tratto di spiaggia non si e' MAI visto nidificare nessuno e chiudendo la spiaggia, un tratto lungo circa 3/4 km., si ottenuto il solo risultato di far scappare moltissimi turisti che non sono + venuti, perdendo quindi una notevole risorsa economica ed impedendo anche a noi amanti di quella zona di godere di quell'incantevole tratto di spiaggia.
Non sarebbe stato meglio far pagare un ticket di ingresso e con il ricavato finanziare i controlli, creando quindi posti di lavoro utili?

Viva la Caccia :D :D


venerdì 5 settembre 2008, ore 9:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
Io sono contro la caccia sia per le specie protette che per quelle non protette, perchè non ne favccio un motivo di salvaguardia della specie animale, io per esempio sono contraria ai vincoli iczps ( mi pare si chiamino così) per i quali si blocca lo sviluppo di un territorio perchè si deve dare agli uccelli migratori la possibilità di fare tappa da noi. ma io sono contro l'idea che uccidere e sparare debba rappresentare un divertimento.

abbasso la caccia :)
:bye:


Forse perchè da noi nn si pensa di poter sfruttare queste zone per il turismo.
Basterebbe farne dei parchi, per esempio, nella zona vicino al cimitero di Farello c'è una zona paludosa dove durante il periodo migratorio si possono fermare specie rare tipo il mignattaio, un ibis raro.
Se si pensasse a rimboscare e creare un ambiette più adatto ad ospitare sia gli uccelli che gli uomini si potrebbe attirare turisti, così come avviene qui

Abbasso la caccia

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


venerdì 5 settembre 2008, ore 10:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
toni62 ha scritto:
pantarei ha scritto:
non si tratta nè di essere animalisti sfegatati ,nè essere vegetariani. significa non apprezzare una attività che trae il suo divertimento dallo sparare a bersagli vivi, dall'uccidere volontariamente e non per soddisfare bisogni primari,ne per difesa.
Che poi tutti ci lecchiamo le dita davanti a certi piatti è normale ,

Altra cosa a proposito dei regolamenti . chi controlla che i cacciatori li seguano? Ad esempio luynedi strada catania gela dopo una curva nei pressi di caltagirone mi trovo sul ciglio della strada un uomo con un grande fucile. Io in quel momento non ho pensato alla caccia e mi sono presa un bello spavento . dopo pochi metri altri due cacciatori che avanzavano sul terreno affianco alla strada .
Ora credo sia pericoloso cacciare così vicino ad una arteria stradale . sicuramente i regolameti di cui parlate voi, lo vietano, ma.....
Ripeto c'è sempre il tiro a piattello.
Per il resto buona caccia, e mi raccomando tramandate questa vostra passione ai vostri figli


Le persone che hai incontrato per strada sono dei fuori legge e pertanto non rientrano nella categoria dei cacciatori.
Ti diro' di piu' se leggi La Sicilia di due giorni fa trovi un articolo dove alcuni personaggi sono entrati nella riserva di vendicari con dei fuori strada e fucile e hanno sparato a dei conigli il tutto in presenza di turisti, lascio a te il commento della notizia.
Credo che fatti del genere rientrano nella categoria del malcostume e dalla mancanza di controlli sul territorio.
Volevo aggiungere solo una cosa effettuare il controllo del territoio ha un costo e sai chi finanzia i controlli relativi al bracconaggio e al non rispetto dei regolamenti venatori? te lo dico io: i cacciatori stessi che hanno l'interesse a tutelare il terrotorio e la fauna stessa.
Come dicevi tu "tutti ci lecchiamo le dita davanti a certi piatti" e credimi tutti ci commuoviamo davanti all'idea di un povero uccellino che viene barbaramente trucidato da un bruto cacciatore... ma non e' cosi' se si rispettano le leggi ed i regolamenti, la caccia fa parte della vita e' un istinto se vuoi primordiale che abbiamo dentro di noi ma che deve venire fuori nel rispetto delle regole.
Ringrazio il forum che da' modo di esprimere le proprie idee e convinzioni in piena liberta' e come dicevo prima rispetto pienamente chi e' contro la caccia poiche' non fa parte delle propria filosofia di vita.


Quoto pantarei...e poi andare a caccia di uccellini (e non fagiani o cinghiali) solo per il piacere di vederli precipitare a terra stecchiti o di conigli di meno di 2 etti non lo considererei "istinto primordiale"...inoltre, come ha detto Francesco, la maggior parte dei cacciatori non sono persone che rispettano la natura, perchè spesso lasciano il loro "bottino" nonchè i bossoli là dove sono caduti e cosa peggiore, trattano i loro cani come semplici strumenti, tenendoli chiusi tutti l'anno e semiaffamati per non rovinare il loro istinto...

Abbasso la caccia!!!


venerdì 5 settembre 2008, ore 13:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 26 agosto 2008, ore 21:20
Messaggi: 268
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
toni62 ha scritto:
pantarei ha scritto:
RAZIO ha scritto:
voglio aggiungere che mica chi va a caccia va spara alle spiecie potrette...


Io sono contro la caccia sia per le specie protette che per quelle non protette, perchè non ne favccio un motivo di salvaguardia della specie animale, io per esempio sono contraria ai vincoli iczps ( mi pare si chiamino così) per i quali si blocca lo sviluppo di un territorio perchè si deve dare agli uccelli migratori la possibilità di fare tappa da noi. ma io sono contro l'idea che uccidere e sparare debba rappresentare un divertimento.
Ci tengo a precisare che sono contro la caccia ,ma non contro i cacciatori ,almeno quelli che come diceva Francesco o tony, rispettano le regole, perchè comunque fanno ciò che gli è consentito dalla legge.
Si tony è bello potere condividere le proprie idee con gli altri confrontandosi e dando le proprie motivazioni. poi è giusto che ognuno la pensi a modo suo : il mondo è bello perchè è vario ma


abbasso la caccia :)
:bye:


Uscendo un attimo fuori tema hai sollevato un altro problema quello appunto di bloccare lo sviluppo di una zona per agevolare una minoranza che si definiscono ambientalisti ma che guardacaso ne traggono un vantaggio economico, parlo della chiusura di un tratto di spiaggia proprio davanti l'isola di vendicari dove non e' ammesso neanche andare in spiaggia o fare un bagno in un tratto di costa veramente spettacolare, usando la motivazione che le tartarughe caretta caretta "POTREBBERO" nidificare.
In realta' in quel tratto di spiaggia non si e' MAI visto nidificare nessuno e chiudendo la spiaggia, un tratto lungo circa 3/4 km., si ottenuto il solo risultato di far scappare moltissimi turisti che non sono + venuti, perdendo quindi una notevole risorsa economica ed impedendo anche a noi amanti di quella zona di godere di quell'incantevole tratto di spiaggia.
Non sarebbe stato meglio far pagare un ticket di ingresso e con il ricavato finanziare i controlli, creando quindi posti di lavoro utili?
Viva la Caccia :D :D[/quote

in sicilia non c'è la mentalità di puntare sulle ricchezze naturalistiche che abbiamo. Sempre per la riserva di vendicari, ad esempio nella quale sono stata lo scorso anno, mi ha deluso il fatto che non c'è niente che possa attirare i turisti . sono daccordo che non bisogna cambiare l'ambiente , ma neppure mettere dei bagni, una doccia aperta per rinfrescarsi dopo una giornata in spiaggia o un piccolo chiosco nella riserva, per potere comprare qualche bevanda fresca. Anche la strada che porta davanti al cancello potrebbe essere sistemnata: è strettissima le macchine ci passano appena.
Ops sono pantarei, ho scritto con il logout di avril93 che come sapete è mia figlia
ciao a tutti


Viva la Caccia :D :D


venerdì 5 settembre 2008, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 9 agosto 2008, ore 22:57
Messaggi: 66
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Abbasso la caccia, il fratello di una mia amica è morto tre anni fa il primo giorno dell'apertura della caccia, è stata una tragedia allucinante, il colpo che aveva sparato il fratello per sbaglio ha colpito lui alla testa davanti agli occhi del padre!!!
E' pur vero che se ti deve capitare una cosa ti capita e basta, ma se quel giorno non fossero andati? Magari sarebbe ancora vivo!


sabato 6 settembre 2008, ore 10:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Purtroppo avendo fucili in mano può capitare di essere sparati o di ammazzare.
E' un rischio che conoscono bene i cacciatori salvo restarci, ovviamente, male quando capita a loro.
Io dico: chi glielo fa fare?
Anni fa un mio parente è rimasto ucciso in una battuta di caccia per errore.
Ora suo figlio fa il cacciatore e la moglie gli ricorda sempre la morte di suo padre: lei ovviamente a paura.
Lui fa lo sbruffone e dice se deve capitare capita.......se capita, io cercherò di non versare una lacrima.
Per quando riguarda le riserve tipo quella di Vendicari, a me fa piacere che sia protetta e che non ci sia nessuna attrattiva, che poi non è vero perchè la natura è già un'attrattiva, perchè dove arriva l'uomo distrugge.
Abbiamo tante spiagge belle dove ci è dato facoltà di piantare obrelloni o giocare a bocce.
Lasciamo qualcosa agli altri!


Quoto!
Nn tutto deve essere usato per fare soldi (perchè alla fine si riduce tutto a questo).

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


sabato 6 settembre 2008, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Speranza ha scritto:
gianiro ha scritto:
Purtroppo avendo fucili in mano può capitare di essere sparati o di ammazzare.
E' un rischio che conoscono bene i cacciatori salvo restarci, ovviamente, male quando capita a loro.
Io dico: chi glielo fa fare?
Anni fa un mio parente è rimasto ucciso in una battuta di caccia per errore.
Ora suo figlio fa il cacciatore e la moglie gli ricorda sempre la morte di suo padre: lei ovviamente a paura.
Lui fa lo sbruffone e dice se deve capitare capita.......se capita, io cercherò di non versare una lacrima.
Per quando riguarda le riserve tipo quella di Vendicari, a me fa piacere che sia protetta e che non ci sia nessuna attrattiva, che poi non è vero perchè la natura è già un'attrattiva, perchè dove arriva l'uomo distrugge.
Abbiamo tante spiagge belle dove ci è dato facoltà di piantare obrelloni o giocare a bocce.
Lasciamo qualcosa agli altri!


Quoto!
Nn tutto deve essere usato per fare soldi (perchè alla fine si riduce tutto a questo).


no per fare soldi però si devono mettere secondo me le condizioni di goderlo, rendendolo accessibile

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


sabato 6 settembre 2008, ore 22:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
Speranza ha scritto:
gianiro ha scritto:
Purtroppo avendo fucili in mano può capitare di essere sparati o di ammazzare.
E' un rischio che conoscono bene i cacciatori salvo restarci, ovviamente, male quando capita a loro.
Io dico: chi glielo fa fare?
Anni fa un mio parente è rimasto ucciso in una battuta di caccia per errore.
Ora suo figlio fa il cacciatore e la moglie gli ricorda sempre la morte di suo padre: lei ovviamente a paura.
Lui fa lo sbruffone e dice se deve capitare capita.......se capita, io cercherò di non versare una lacrima.
Per quando riguarda le riserve tipo quella di Vendicari, a me fa piacere che sia protetta e che non ci sia nessuna attrattiva, che poi non è vero perchè la natura è già un'attrattiva, perchè dove arriva l'uomo distrugge.
Abbiamo tante spiagge belle dove ci è dato facoltà di piantare obrelloni o giocare a bocce.
Lasciamo qualcosa agli altri!


Quoto!
Nn tutto deve essere usato per fare soldi (perchè alla fine si riduce tutto a questo).


no per fare soldi però si devono mettere secondo me le condizioni di goderlo, rendendolo accessibile


quoto =D>

Avevo scritto che il pagamento del ticket dovrebbe servire a finanziare i controlli che mancano.


domenica 7 settembre 2008, ore 8:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
Speranza ha scritto:
gianiro ha scritto:
Purtroppo avendo fucili in mano può capitare di essere sparati o di ammazzare.
E' un rischio che conoscono bene i cacciatori salvo restarci, ovviamente, male quando capita a loro.
Io dico: chi glielo fa fare?
Anni fa un mio parente è rimasto ucciso in una battuta di caccia per errore.
Ora suo figlio fa il cacciatore e la moglie gli ricorda sempre la morte di suo padre: lei ovviamente a paura.
Lui fa lo sbruffone e dice se deve capitare capita.......se capita, io cercherò di non versare una lacrima.
Per quando riguarda le riserve tipo quella di Vendicari, a me fa piacere che sia protetta e che non ci sia nessuna attrattiva, che poi non è vero perchè la natura è già un'attrattiva, perchè dove arriva l'uomo distrugge.
Abbiamo tante spiagge belle dove ci è dato facoltà di piantare obrelloni o giocare a bocce.
Lasciamo qualcosa agli altri!


Quoto!
Nn tutto deve essere usato per fare soldi (perchè alla fine si riduce tutto a questo).


no per fare soldi però si devono mettere secondo me le condizioni di goderlo, rendendolo accessibile


Ma anche chi ama la natura così com'è ha diritto ad avere dei posti incontaminati. Ci sono tante zone attrezzate, quindi hai la possibilità di scegliere.
Se vuoi andarci ti porti ciò che ti serve (e ti riporti indietro i rifiuti che hai fatto).

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


domenica 7 settembre 2008, ore 16:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Speranza ha scritto:
pantarei ha scritto:
Speranza ha scritto:
gianiro ha scritto:
Purtroppo avendo fucili in mano può capitare di essere sparati o di ammazzare.
E' un rischio che conoscono bene i cacciatori salvo restarci, ovviamente, male quando capita a loro.
Io dico: chi glielo fa fare?
Anni fa un mio parente è rimasto ucciso in una battuta di caccia per errore.
Ora suo figlio fa il cacciatore e la moglie gli ricorda sempre la morte di suo padre: lei ovviamente a paura.
Lui fa lo sbruffone e dice se deve capitare capita.......se capita, io cercherò di non versare una lacrima.
Per quando riguarda le riserve tipo quella di Vendicari, a me fa piacere che sia protetta e che non ci sia nessuna attrattiva, che poi non è vero perchè la natura è già un'attrattiva, perchè dove arriva l'uomo distrugge.
Abbiamo tante spiagge belle dove ci è dato facoltà di piantare obrelloni o giocare a bocce.
Lasciamo qualcosa agli altri!


Quoto!
Nn tutto deve essere usato per fare soldi (perchè alla fine si riduce tutto a questo).


no per fare soldi però si devono mettere secondo me le condizioni di goderlo, rendendolo accessibile


Ma anche chi ama la natura così com'è ha diritto ad avere dei posti incontaminati. Ci sono tante zone attrezzate, quindi hai la possibilità di scegliere.
Se vuoi andarci ti porti ciò che ti serve (e ti riporti indietro i rifiuti che hai fatto).


io penso che mettere una doccia all'ingresso , e poi si deve camminare mezz'ora sotto il sole per arrivare alla splendida spiaggia, non significa contaminare l'ambiente ma attrezzarlo quanto basta per renderlo più godibile. Ad esempio, io sono andata lo scorso anno con la mia famiglia fatta di adulti e bambini, ho fatto da gela circa tre ore di strada, ne valeva la pena , ma al ritorno, dopo avere fatto mezz'ora di strada a piedi portandoci dietro ombrellone, borsa mare, borsa frigo, giochini per i bambini, potersi fare una doccia per togliersi un pò di salsedine e di calura accumulata nella giornata e di stanchezza per la strada fatta soprattutto per i bambini , non sarebbe stato male.

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


lunedì 8 settembre 2008, ore 1:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron