Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Atto eroico 
Autore Messaggio
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Io non avrei avuto il coraggio di intervenire per paura che facessero del male alla donna, evidentemente ha agito in modo da farli sentire "ricattati". Complimenti a quest'uomo ^^

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 6 marzo 2008, ore 19:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
alcuni doverosi chiarimenti

1 per ottenere il porto di pistola non basta esibire tutti i documenti citati prima e il pagamento delle tasse, serve soprattutto l'autorizzazione del prefetto che consulta tutte e tre le forze dell'ordine per avere informazioni sul richiedente. quindi, soprattutto a Gela vi garantisco che non è per niente facile averlo.

2 Il signore in questione è un ristoratore conosciuto dai dipendenti della banca che sanno che (per necessità) è armato e lo fanno entrare nonostante il metal detector blocchi le porte

3 Purtroppo a Gela imprenditori e commercianti vanno in giro armati per necessità, in quanto hanno subito avvertimenti e magari si recano in cantieri isolati o abitano in zone fuori città

La cosa importante è non abusarne mai. Giorgio Vella ha avuto sangue freddo, è stato eroe per caso ma vi assicuro che non sarà stato un bel momento per lui.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 6 marzo 2008, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non sono intervenuto subito perchè volevo leggere un pò prima di rispondere.
Tutto è andato bene ed oggi possiamo acclamare ad eroe, l'onesto cittadino che ha la mia ammrazione per la lotta al racket e tutta la mia solidarietà, ma non per l'evento oggetto del topic.
Se i malviventi avessero reagito, perchè uno dei due aveva una pistola nascosta, cosa sarebbe successo all'interno della banca?
A mio parere, e penso anche a quello delle forze dell'ordine, è preferibile far rubbare qualche migliaio di euro piuttosto che mettere in pericolo l'incolumità di civili.
Spero che altra gente armata legalmente per motivi legittimi ma personali, non si avvalli la facoltà di intervenire in situazioni che sono di competenza delle forze dell'ordine, altrimenti si può creare il caos.




sono della stessa idea


giovedì 6 marzo 2008, ore 21:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non sono intervenuto subito perchè volevo leggere un pò prima di rispondere.
Tutto è andato bene ed oggi possiamo acclamare ad eroe, l'onesto cittadino che ha la mia ammrazione per la lotta al racket e tutta la mia solidarietà, ma non per l'evento oggetto del topic.
Se i malviventi avessero reagito, perchè uno dei due aveva una pistola nascosta, cosa sarebbe successo all'interno della banca?
A mio parere, e penso anche a quello delle forze dell'ordine, è preferibile far rubbare qualche migliaio di euro piuttosto che mettere in pericolo l'incolumità di civili.
Spero che altra gente armata legalmente per motivi legittimi ma personali, non si avvalli la facoltà di intervenire in situazioni che sono di competenza delle forze dell'ordine, altrimenti si può creare il caos.


sono d'accordo, ma vi siete chiesti che angoscia per una persona comune trovarsi in una situazione del genere?

Giorgio mi risulta che non sia uno sceriffo o uno che fa pesare il fatto di girare armato e comunque ha agito dopo parecchi minuti solo quando stavano uscendo ed era certo che non avessero altro che banali taglierini.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 6 marzo 2008, ore 21:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
gianiro ha scritto:
Non sono intervenuto subito perchè volevo leggere un pò prima di rispondere.
Tutto è andato bene ed oggi possiamo acclamare ad eroe, l'onesto cittadino che ha la mia ammrazione per la lotta al racket e tutta la mia solidarietà, ma non per l'evento oggetto del topic.
Se i malviventi avessero reagito, perchè uno dei due aveva una pistola nascosta, cosa sarebbe successo all'interno della banca?
A mio parere, e penso anche a quello delle forze dell'ordine, è preferibile far rubbare qualche migliaio di euro piuttosto che mettere in pericolo l'incolumità di civili.
Spero che altra gente armata legalmente per motivi legittimi ma personali, non si avvalli la facoltà di intervenire in situazioni che sono di competenza delle forze dell'ordine, altrimenti si può creare il caos.


sono d'accordo, ma vi siete chiesti che angoscia per una persona comune trovarsi in una situazione del genere?

Giorgio mi risulta che non sia uno sceriffo o uno che fa pesare il fatto di girare armato e comunque ha agito dopo parecchi minuti solo quando stavano uscendo ed era certo che non avessero altro che banali taglierini.




e se con questo gesto ci scappava il morto oggi noi cosa staremmo a scriveri qui nel forum????

non vorrei essere frainteso quello che ha fatto ha un suo valore ,ma ciö non toglie che poteva succedere qualsiasi cosa .....


giovedì 6 marzo 2008, ore 22:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
maxblu ha scritto:
francesco ha scritto:
gianiro ha scritto:
Non sono intervenuto subito perchè volevo leggere un pò prima di rispondere.
Tutto è andato bene ed oggi possiamo acclamare ad eroe, l'onesto cittadino che ha la mia ammrazione per la lotta al racket e tutta la mia solidarietà, ma non per l'evento oggetto del topic.
Se i malviventi avessero reagito, perchè uno dei due aveva una pistola nascosta, cosa sarebbe successo all'interno della banca?
A mio parere, e penso anche a quello delle forze dell'ordine, è preferibile far rubbare qualche migliaio di euro piuttosto che mettere in pericolo l'incolumità di civili.
Spero che altra gente armata legalmente per motivi legittimi ma personali, non si avvalli la facoltà di intervenire in situazioni che sono di competenza delle forze dell'ordine, altrimenti si può creare il caos.


sono d'accordo, ma vi siete chiesti che angoscia per una persona comune trovarsi in una situazione del genere?

Giorgio mi risulta che non sia uno sceriffo o uno che fa pesare il fatto di girare armato e comunque ha agito dopo parecchi minuti solo quando stavano uscendo ed era certo che non avessero altro che banali taglierini.



e se con questo gesto ci scappava il morto oggi noi cosa staremmo a scriveri qui nel forum????

non vorrei essere frainteso quello che ha fatto ha un suo valore ,ma ciö non toglie che poteva succedere qualsiasi cosa .....


sono assolutamente d'accordo ...................... non bisogna far passare il messaggio che i cittadini si trasformano in sceriffi

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 6 marzo 2008, ore 22:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
maxblu ha scritto:
francesco ha scritto:
gianiro ha scritto:
Non sono intervenuto subito perchè volevo leggere un pò prima di rispondere.
Tutto è andato bene ed oggi possiamo acclamare ad eroe, l'onesto cittadino che ha la mia ammrazione per la lotta al racket e tutta la mia solidarietà, ma non per l'evento oggetto del topic.
Se i malviventi avessero reagito, perchè uno dei due aveva una pistola nascosta, cosa sarebbe successo all'interno della banca?
A mio parere, e penso anche a quello delle forze dell'ordine, è preferibile far rubbare qualche migliaio di euro piuttosto che mettere in pericolo l'incolumità di civili.
Spero che altra gente armata legalmente per motivi legittimi ma personali, non si avvalli la facoltà di intervenire in situazioni che sono di competenza delle forze dell'ordine, altrimenti si può creare il caos.


sono d'accordo, ma vi siete chiesti che angoscia per una persona comune trovarsi in una situazione del genere?

Giorgio mi risulta che non sia uno sceriffo o uno che fa pesare il fatto di girare armato e comunque ha agito dopo parecchi minuti solo quando stavano uscendo ed era certo che non avessero altro che banali taglierini.



e se con questo gesto ci scappava il morto oggi noi cosa staremmo a scriveri qui nel forum????

non vorrei essere frainteso quello che ha fatto ha un suo valore ,ma ciö non toglie che poteva succedere qualsiasi cosa .....


sono assolutamente d'accordo ...................... non bisogna far passare il messaggio che i cittadini si trasformano in sceriffi



leggo con piacere che ci siamo capiti ciao e buona serata.


giovedì 6 marzo 2008, ore 22:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: giovedì 6 marzo 2008, ore 17:18
Messaggi: 22
Località: tra i Giovi ed il Turchino
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Vorrei chiarire che il Prefetto fa fare indagini, anzi chiede l'informativa alla locale stazione dei carabinieri circa la condotta del richiedente e stop!

Non so di altre indagini, ve lo assicuro!

Ma il pericolo non è questo!
Il pericolo sono gli esaltati che vanno in giro armati credendosi degli sceriffi, il pericolo è il fatto che si lasci al medico curante e senza l'esibizione di analisi del sangue, la certificazione che il soggetto non fa uso di droghe e che non assume psicofarmaci (magari per stati di ansia e depressione).

Ma dai non potete credere che il porto d'armi lo ottenga soltanto chi ha tutti i requisiti a posto.


venerdì 7 marzo 2008, ore 9:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
cummare tituzza ha scritto:
Vorrei chiarire che il Prefetto fa fare indagini, anzi chiede l'informativa alla locale stazione dei carabinieri circa la condotta del richiedente e stop!

Non so di altre indagini, ve lo assicuro!

Ma il pericolo non è questo!
Il pericolo sono gli esaltati che vanno in giro armati credendosi degli sceriffi, il pericolo è il fatto che si lasci al medico curante e senza l'esibizione di analisi del sangue, la certificazione che il soggetto non fa uso di droghe e che non assume psicofarmaci (magari per stati di ansia e depressione).

Ma dai non potete credere che il porto d'armi lo ottenga soltanto chi ha tutti i requisiti a posto.


Ma, io non amo le armi, tuttavia in questi casi penso che siano necessarie, ora capisco perfettamente il tuo messaggio, ma tieni conto che i commercianti onesti del meridione a volte hanno come unica loro salvezza... proprio le armi .
So che in passato ci sono stati degli eccessi, ma penso che a pagare per quelli eccessi non possono essere le persone per bene . :wink: :wink: :wink:

_________________
ogni uomo è se stesso


venerdì 7 marzo 2008, ore 19:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON FRANCESCO E LA PENSO COME LUI IN TUTTE LE SUE DISCUSSIONI.

PERSONALMENTE ODIO LE ARMI E NON SOPPORTEREI NEANCHIO CHE VENISSE TROPPO CELEBRATA L'IMMAGINE DEL CITTADINO CHE SI FA GIUSTIZIA DA SE'.

CIO' NON SI ADDICE A UN PAESE CIVILE!.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 7 marzo 2008, ore 23:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON FRANCESCO E LA PENSO COME LUI IN TUTTE LE SUE DISCUSSIONI.

PERSONALMENTE ODIO LE ARMI E NON SOPPORTEREI NEANCHIO CHE VENISSE TROPPO CELEBRATA L'IMMAGINE DEL CITTADINO CHE SI FA GIUSTIZIA DA SE'.

CIO' NON SI ADDICE A UN PAESE CIVILE!.


Io, a volte sono d' accordo con Francesco e a volte no, spero non me ne fai una colpa.

Io non celebro nessuno dico solo, che l' autodifesa è un diritto del cittadino, in questo caso non mi sembra che si sia trattato di un caso di auto giustizia ma semplicemente di un atto di civiltà.
:wink: :wink: :wink:

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 8 marzo 2008, ore 13:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Voglio pensare che il commerciante in questione sia intervenuto perchè accortosi che i due ragazzi erano armati di un semplice taglierino. Non voglio assolutamente pensare cosa sarebbe successo se fosse intervenuto in presenza di due rapinatori scaltri ed armati di ben altro. Ciò che non capisco è il perchè non si sia evitato di rendere pubbliche le generalità del commerciante. Come quando a Gela per più di 1 anno c'era un atto incendiario a notte e si rendevano pubbliche le generalità delle vittime: al danno s'aggiungeva la beffa. A me pare informazione sensazionalistica e selvaggia con effetti chiaramente distorsivi.

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


sabato 8 marzo 2008, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Infatti, gianiro era quello che affermava Cummare tituzza, ma su questo punto penso che molto dipenda dalle autorità competenti. Si, ghelaspolis anch'Io la penso come te per un certo verso ,però penso anche che la vittima va tutelata soprattutto da noi cittadini, d' altronde i giornali ,a volte bene e a volte male non fanno altro che il loro dovere.

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 8 marzo 2008, ore 14:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
damalibe ha scritto:
Infatti, gianiro era quello che affermava Cummare tituzza, ma su questo punto penso che molto dipenda dalle autorità competenti. Si, ghelaspolis anch'Io la penso come te per un certo verso ,però penso anche che la vittima va tutelata soprattutto da noi cittadini, d' altronde i giornali ,a volte bene e a volte male non fanno altro che il loro dovere.


Non penso proprio che evitando di dare un nome e cognome, l'atto eroico non sarebbe risultato tale. Ecco perchè ho creduto al chiarimento di Francesco (non deve passare il messaggio che i cittadini diventino sceriffi) poichè quale autore del topic l'ha giustamente intitolato atto eroico focalizzando l'attenzione sull'atto e non sul protagonista. I giornali, la tv e la radio locale non fanno il loro "mestiere" ed il più delle volte male.

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


sabato 8 marzo 2008, ore 17:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
damalibe ha scritto:
ellenico ha scritto:
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON FRANCESCO E LA PENSO COME LUI IN TUTTE LE SUE DISCUSSIONI.

PERSONALMENTE ODIO LE ARMI E NON SOPPORTEREI NEANCHIO CHE VENISSE TROPPO CELEBRATA L'IMMAGINE DEL CITTADINO CHE SI FA GIUSTIZIA DA SE'.

CIO' NON SI ADDICE A UN PAESE CIVILE!.


Io, a volte sono d' accordo con Francesco e a volte no, spero non me ne fai una colpa.

Io non celebro nessuno dico solo, che l' autodifesa è un diritto del cittadino, in questo caso non mi sembra che si sia trattato di un caso di auto giustizia ma semplicemente di un atto di civiltà.
:wink: :wink: :wink:


Il problema sono i giornalisti, che hano la tendenza di enfatizzare le loro notizie, talmente da distorcere dando tutta un'altra immagine della realtà.
Chi scrive ha un nonno che qualche anno fa svento una rapina alla Posta centrale di Gela semplicemente a mani nude.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 8 marzo 2008, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron