Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Avete mai comprato dai Cinesi? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
No ai cinesi....no alla coca.cola! :wink:

strquoto... e aggiungerei
PIù TASSE E MENO SOLDI NELLO STIPENDIO,
AI PARLAMENTARI !

CIOè MENO TASSE PER NOI E DI PIù PER I PIù RICCHI !
dovrebbero ideare un nuovo New Deal

_________________
Immagine


lunedì 21 aprile 2008, ore 21:52
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
A Palermo sono riusciti a comprare un intero palazzo in una delle vie + prestigiose e dove risiedeva una delle più antiche attività commerciali di tutta Palermo...
è allucinante.. tutto il palazzo colonizzato da negozi cinesi.. hanno tolto il mercato pure alle prostitute, anche perchè dietro la visione del negozietto c'era un giro di prostiutzione "a basso costo" e spaccio di stupefacenti... il tutto sgominato dalle forze dell'ordine di Palermo.
Il problema è che molto spesso, queste persone, sono solo vittime della mafia cinese, che gli dà i soldi per aprire queste attività in Italia, ma di contro immagino che ci ricavano tutti i guadagni... puliti e sporchi che siano!
Non mi riesco a spiegare come lo Stato possa permettere ciò, come sia possibile, pensare (visto lo stipendio medio di un cinese) che ci siano cosi' tante persone che abbiano liquidi necessari per poter avviare un attività commerciale in Italia!!!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 22 aprile 2008, ore 0:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Il fatto è che ci lamentiamo di qualcosa che non rientra nella vita a volte un pò "pallosa" tutto qui
io personalmente ho ricevuto lo scrontrino dal Cinese , poi dipende dall'Agenzia dell'entrate fare i controlli se dormono io che ci posso fare , se i terromotati dell'Irpinia vivono ancora nelle roulote non è colpa mia....
Ora mi faccio lezioni di economia dentro di me primadi acqiuistare qualcosa? e che mi frega ormai il mondo è tutto perso...

cmq è giusto visto chei cinesi stanno monopolizzando la nostra economia buttiamo tutti fuoriiiiiiiii eh eh
Fuori gli stanieriiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Roy diventa nazista eh eh

:D

http://www.youtube.com/watch?v=uA3pBgA_09Q


martedì 22 aprile 2008, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non si può svuotare il mare con un secchiello, inutile alzare barriere e mettere dazi.
Noi abbiamo avuto la nostra rivoluzione industriale, loro adesso hanno la loro, stiamo pagando gli errori fatti dai nostri politici, i quali non sono stati così avveduti da capire dove stava andando il mondo.
Io la vedo come un opportunità la loro presenza, stanno portando capitali nel nostro paese in un periodo in cui c'è nè tanto bisogno, possiamo esportare prodotti nel loro paese e sostenere l'occupazione interna!
Grazie alla Cina possiamo comprare attrezzature ed alta tecnologia a costi ridotti...
I lati della medaglia sono due!

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


martedì 22 aprile 2008, ore 10:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Io non riesco a credere q quello che leggo. Pur di risparmiare 5 euro consentiamo una violazione dei diritti umani continua (non serve fare lezioni di economia roy, cerca notizie sui laogai), uccidiamo il nostro mercato perchè per un italiano è impossibile produrre agli stessi costi perchè sarebbe palesemente fuorilegge se utilizzasse gli strumenti produttivi cinesi, e ce ne freghiamo perchè il mondo è perso?
io non so se i dazi servono, ma chi non rispetta le regole deve stare fuori.
Non abbiamo senso della comunità e della nazione, ci interessiamo solo del risparmio (fittizio) personale.

e abbiamo perso di vista pur ei diritti dei bambini...
che delusione.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 22 aprile 2008, ore 12:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
Io non riesco a credere q quello che leggo. Pur di risparmiare 5 euro consentiamo una violazione dei diritti umani continua (non serve fare lezioni di economia roy, cerca notizie sui laogai), uccidiamo il nostro mercato perchè per un italiano è impossibile produrre agli stessi costi perchè sarebbe palesemente fuorilegge se utilizzasse gli strumenti produttivi cinesi, e ce ne freghiamo perchè il mondo è perso?
io non so se i dazi servono, ma chi non rispetta le regole deve stare fuori.
Non abbiamo senso della comunità e della nazione, ci interessiamo solo del risparmio (fittizio) personale.

e abbiamo perso di vista pur ei diritti dei bambini...
che delusione.


Siciliano ma tu lo sai che non sono solo i cinesi a violare i diritti umani? Ci sono grosse multinazionali che lo fanno all'esterno del loro Paese e comprando i loro prodotti nemmeno risparmi...
Insomma io non sono in disaccordo con il fatto che bisogna tutelare i diritti umani e i diritti dei lavoratori, ma il discorso deve riguardare TUTTE le realtà interessate...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 22 aprile 2008, ore 12:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
Io non riesco a credere q quello che leggo. Pur di risparmiare 5 euro consentiamo una violazione dei diritti umani continua (non serve fare lezioni di economia roy, cerca notizie sui laogai), uccidiamo il nostro mercato perchè per un italiano è impossibile produrre agli stessi costi perchè sarebbe palesemente fuorilegge se utilizzasse gli strumenti produttivi cinesi, e ce ne freghiamo perchè il mondo è perso?
io non so se i dazi servono, ma chi non rispetta le regole deve stare fuori.
Non abbiamo senso della comunità e della nazione, ci interessiamo solo del risparmio (fittizio) personale.

e abbiamo perso di vista pur ei diritti dei bambini...
che delusione.


Siciliano ma tu lo sai che non sono solo i cinesi a violare i diritti umani? Ci sono grosse multinazionali che lo fanno all'esterno del loro Paese e comprando i loro prodotti nemmeno risparmi...
Insomma io non sono in disaccordo con il fatto che bisogna tutelare i diritti umani e i diritti dei lavoratori, ma il discorso deve riguardare TUTTE le realtà interessate...


qua si sente solo quello che si deve sentire.
ci sono e ci sono state multinazionali che vendono la loro merce, fabbricata in cina e altri paesi adesso emergenti, ad un prezzo 10 volte superiore di quello che applicherebbero i cinesi...ma è la stessa merce! identica...magari applicano pure l'etichetta made in italy....

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 22 aprile 2008, ore 12:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
E' risaputo che le più grosse multinazionali si fanno confezionare i prodotti
in CHINA e nei paesi più sottosviluppati per poi rivenderli a prezzi esorbitanti.
A mia se mi capita compro qualcosa

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


martedì 22 aprile 2008, ore 12:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
dadaumpa ha scritto:
E' risaputo che le più grosse multinazionali si fanno confezionare i prodotti
in CHINA e nei paesi più sottosviluppati per poi rivenderli a prezzi esorbitanti.
A mia se mi capita compro qualcosa


Sono d'accordo con jack e dadaumpa. Non capisco perché certe battaglie si fanno in modo molto parziale.

O.T. Giorni fa ero d'accordo con siciliano, adesso addirittura con dadaumpa.... AIUTOOOOOOOO

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 22 aprile 2008, ore 12:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
E allora è tutto finito. Se non abbiamo nemmeno sensibilità di questo tipo, fate pure. Io mi auguro a questo punto che qualche politico illuminato faccia qualcosa. Il popolo è complice dei delitti.
e tra il popolo i giovani sono i più arrendevoli e remissivi.
mi spiace, nessuno vi obbligherà a fare nulla, ma in quanto a sensibilità lasciate proprio a desiderare, lasciatevelo dire.
Risparmiate su un paio di pantaloni ma subirete in tasse e instabilità lavorativa se le nostre industrie chiudono o emigrano.

http://mariomasi.wordpress.com/2007/01/ ... -harry-wu/

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 22 aprile 2008, ore 13:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
E allora è tutto finito. Se non abbiamo nemmeno sensibilità di questo tipo, fate pure. Io mi auguro a questo punto che qualche politico illuminato faccia qualcosa. Il popolo è complice dei delitti.
e tra il popolo i giovani sono i più arrendevoli e remissivi.
mi spiace, nessuno vi obbligherà a fare nulla, ma in quanto a sensibilità lasciate proprio a desiderare, lasciatevelo dire.
Risparmiate su un paio di pantaloni ma subirete in tasse e instabilità lavorativa se le nostre industrie chiudono o emigrano.

http://mariomasi.wordpress.com/2007/01/ ... -harry-wu/


Ma io non dico che non sia un problema reale e da combattere, solo che non riguarda solo i cinesi e le battaglie epr i principi vanno fatte contro tutti coloro i quali calpestano tali principi.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 22 aprile 2008, ore 13:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
in questo topic si parla di cinesi, in altri topic ho parlato pure di altro, in altri ancora anche dei diritti degli animali. e tutti si concludono con la stessa risposta che in sintesi è questa: io non posso fare niente!
E questo mi fa innervosire :evil:

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 22 aprile 2008, ore 13:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
E allora è tutto finito. Se non abbiamo nemmeno sensibilità di questo tipo, fate pure. Io mi auguro a questo punto che qualche politico illuminato faccia qualcosa. Il popolo è complice dei delitti.
e tra il popolo i giovani sono i più arrendevoli e remissivi.
mi spiace, nessuno vi obbligherà a fare nulla, ma in quanto a sensibilità lasciate proprio a desiderare, lasciatevelo dire.
Risparmiate su un paio di pantaloni ma subirete in tasse e instabilità lavorativa se le nostre industrie chiudono o emigrano.

http://mariomasi.wordpress.com/2007/01/ ... -harry-wu/


Io non compro dai cinesi perchè non mi piace quello che hanno....ma non per altro.
Spenderò di più sicuramente, ma io sono da solo non ho casa e famiglia e per ora posso permettermelo, anke se diventa sempre più difficile.
Più della metà delle famiglie italiane o comprano dai cinesi o mandano i figli a scuola nudi.
Preoccupiamoci dell'inflazione, vedrai che quando il potere d'acquisto tornerà accettabile, tutti torneranno a comprare made in italy, il migliore senza dubbio.
E cmq nessuno mi assicura che quello che compro io o tu nei negozi di italiani non sia cinese o non sia stato fabbricato in barba alla carta dei diritti umani!!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 22 aprile 2008, ore 14:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
mi è capitato tante volte di vedere molti capi firmati "made in Italy" o di entrare in negozi di merce italiana, venduta a caro prezzo, in cui però molte cose erano state fabbricate ad Hon Kong, in Cina o in India, con l'unica presa in giro di trovare un capo "italiano" pagarlo a caro prezzo e poi scoprire che in realtà poteva costare anche di meno, se comprato dai cinesi!!!
Personalmente contro i cinesi non ho nulla, anzi mi ricordano un po i nostri emigranti che un secolo fa andavano con coraggio e tanta voglia di migliorare la loro condizione economica in America, eppure venivano boicottati e maltrattati: alla fine di tutti i cinesi che abbiamo in Italia, escludendo semrpe la percentuale che ha altri interessi, la maggior parte dele persone sono qui per migliorare le loro condizioni economiche e familiari e hanno avuto un bel coraggio ad emigrare in una nazione in cui quasi nesusno capisce la loro lingua!!!
se proprio devo comprare qualcosa preferisco essere ingannata una volta sola e almeno pagare meno piuttosto che essere ingannata due volte e pagare di più in un negozio italiano, una merce fabbricata in Cina!!!

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


martedì 22 aprile 2008, ore 17:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 6 gennaio 2006, ore 16:48
Messaggi: 124
Località: Ghelas
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
mai comprato dai cinesi, e non ci comprerò mai.
Fuori i cinesi dall'europa!



quoto fuori i cinesi!!!!

_________________
Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci....i restanti sono capaci di tutto....


martedì 22 aprile 2008, ore 17:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron