Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
chiesa S. Giovanni o chiesa S. Rocco? 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 12:20
Messaggi: 24
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio chiesa S. Giovanni o chiesa S. Rocco?
Caro amico Rosario,
io ti conosco benissimo e tu mi conosci meglio di me.
E' la prima volta che scrivo e mi firmo senza nome.
Ho scelto di postarmi come SONO NESSUNO, richiamando il nome di ULISSE contro il gigante POLIFEMO che chiede giustizia.
Questo POLIFEMO sei tu, caro sindaco, ma non chiedo giustizia perchè, credo TU, di giustizia, ne hai fatta abbastanza come la lotta alla MAFIA.
Ti chiedo solo una cosa: la biblioteca a Gela, mi sta a cuore e voglio che ti interessi parecchio, visto che nessuno si muove per una cosa delicata importante istituzione che tutti vorremo avere cosi grande e bella.
Ho pensato che a Gela, esistono due chiede abbondonate come la chiesa S Giovanni e la chiesa S. Rocco.
Nel Nord hanno adottato una strategia vincente e cioè quella di ristruttare ex conventi religioso da adibire a nuove biblioteche.
Che ne pensi se Tu, in persona, detti le condizioni per aprire una biblioteca in una delle due chiede che ho citato sopra?
Spero che in buona fede, farai altrettando per questa opportunità

_________________
NESSUNO


domenica 20 gennaio 2008, ore 21:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
scusa il mio intervento.
Capisco l'importanza di avere una biblioteca come si deve
a Gela, ma stai riempendo il forum con lo stesso messaggio
o quasi in ogni sezione.

Ti chiederei solo un pò di rispetto evitado di intasare il forum come tutti facciamo.

Scusa il disturbo.

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


domenica 20 gennaio 2008, ore 21:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 12:20
Messaggi: 24
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Mi dispiace molto che ti disturba molto parlare di Biblioteca ma sappi che questa struttura richiede molta importanza e tutte le città fanno a gara per averla nei migliori modi.
Io parlo di semantica, e cioè a Gela abbiamo avuto e abbiamo tutt'ora uomini di cultura che hanno fatto grande la città Ed è giusto che la cittadinanza ne parli come nessuno non ha mai parlato finora.
Mi dispiace tanto che ti da fastido ma è mio dovere scrivere nella libertà di parola

_________________
NESSUNO


domenica 20 gennaio 2008, ore 21:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Amico...mi sa che parli di biblioteca ma non sai leggere...

Io non ho detto di non parlare di biblioteca ma non
di scriverlo ovunque nel forum.

Apri un topic dove chiedi quel che ritieni giusto e fallo,
Ma non in tutto il forum.

Credo che questo sia se non sbaglio il 4° messaggio sul forum
dove chiedi una biblioteca...

Mi pare di essere stato chiaro prima, adesso hai capito che
non ho nulla contro la tua richiesta?
Dico solo che non dovresti ripetere la tua richiesta giusta e condivisibile
ovunque nel forum.

Tutto qui.

Spero di essermi spiegato meglio adesso...

Pace!

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


domenica 20 gennaio 2008, ore 22:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Jeps ha scritto:
Amico...mi sa che parli di biblioteca ma non sai leggere...

Io non ho detto di non parlare di biblioteca ma non
di scriverlo ovunque nel forum.

Apri un topic dove chiedi quel che ritieni giusto e fallo,
Ma non in tutto il forum.

Credo che questo sia se non sbaglio il 4° messaggio sul forum
dove chiedi una biblioteca...

Mi pare di essere stato chiaro prima, adesso hai capito che
non ho nulla contro la tua richiesta?
Dico solo che non dovresti ripetere la tua richiesta giusta e condivisibile
ovunque nel forum.

Tutto qui.

Spero di essermi spiegato meglio adesso...

Pace!


Quoto, quoto ,quoto....... Hai ragione ogni spunto o topic ci infila a biblioteca, così và OFF TOPIC ULTRA. Unne giustu.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


domenica 20 gennaio 2008, ore 22:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
SONO NESSUNO ha scritto:
Mi dispiace molto che ti disturba molto parlare di Biblioteca ma sappi che questa struttura richiede molta importanza e tutte le città fanno a gara per averla nei migliori modi.
Io parlo di semantica, e cioè a Gela abbiamo avuto e abbiamo tutt'ora uomini di cultura che hanno fatto grande la città Ed è giusto che la cittadinanza ne parli come nessuno non ha mai parlato finora.
Mi dispiace tanto che ti da fastido ma è mio dovere scrivere nella libertà di parola


sono nessuno,la tua richiesta è piu che lecita...qui tutti hanno libertà di parola,sempre se nn siano volgarità o offese!
quello che intendeva jeps,che la richiesta si fa in un topic,ma si deve cercare di evitare di intasare gli argomenti evitando gli off topic.....
spero che sia stata chiara.
ma tu continua a fare le tue richieste,seguendo questi consigli!
buona permanenza!
miriam :wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 20 gennaio 2008, ore 22:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 12:20
Messaggi: 24
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
hai ragione scusa.Avevo letto male
pace

_________________
NESSUNO


domenica 20 gennaio 2008, ore 22:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
SONO NESSUNO ha scritto:
hai ragione scusa.Avevo letto male
pace


Certo ;),
dopotutto...siamo "intellettuali" ;)
Immagine

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


domenica 20 gennaio 2008, ore 22:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
bisogna rispettare le regole del forum e non ripetere le stesse cose su più topic.
si rischia di essere dispersivi e non raggiungere i risultati sperati.
penso che la biblioteca sia importante per una città che vuole migliorare e puntare sulla cultura.
per quanto riguardo le chiese non perso che siano nella disponibilità del comune (ma potrei anche sbagliare).
penso che, anche se piccola, si potrebbe migliorare quella esistente.
poi sinceramente non mi sembra che sia tanto arcaica, se ti colleghi al sito del comune ci sono una serie di informazoni utili
http://www.comune.gela.cl.it/citta/bibl ... ioteca.asp

ma la cosa che mi sembra più interessante e poco conosciuta è la possibilità di ricercare on line i volumi presenti.
provalo, funziona. http://minerva.datamanagement.it/sebina/opac.exe/age

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 20 gennaio 2008, ore 22:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: chiesa S. Giovanni o chiesa S. Rocco?
SONO NESSUNO ha scritto:
Caro amico Rosario,
io ti conosco benissimo e tu mi conosci meglio di me.
E' la prima volta che scrivo e mi firmo senza nome.
Ho scelto di postarmi come SONO NESSUNO, richiamando il nome di ULISSE contro il gigante POLIFEMO che chiede giustizia.
Questo POLIFEMO sei tu, caro sindaco, ma non chiedo giustizia perchè, credo TU, di giustizia, ne hai fatta abbastanza come la lotta alla MAFIA.
Ti chiedo solo una cosa: la biblioteca a Gela, mi sta a cuore e voglio che ti interessi parecchio, visto che nessuno si muove per una cosa delicata importante istituzione che tutti vorremo avere cosi grande e bella.
Ho pensato che a Gela, esistono due chiede abbondonate come la chiesa S Giovanni e la chiesa S. Rocco.
Nel Nord hanno adottato una strategia vincente e cioè quella di ristruttare ex conventi religioso da adibire a nuove biblioteche.
Che ne pensi se Tu, in persona, detti le condizioni per aprire una biblioteca in una delle due chiede che ho citato sopra?
Spero che in buona fede, farai altrettando per questa opportunità

BRAVISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!1 :D FINALEMNTE QUALCUNO CHE SE NE INTERESSA ... IO SU PER GIù PASSO TRA QUARTI DELLA MIA VITA A LEGGERE LIBRI, E CI TENGO TANTISSIMO AD UNA BIBLIOTECA... QUELLA DI GELA è PICCOLA E MALFORNITA! :D
TI QUOTO E STRAQUOTO !


domenica 20 gennaio 2008, ore 22:36
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 12:20
Messaggi: 24
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Caro Francesco, purtroppo devo risponderti ma sbagli veramente di grosso, in quanto, essendo compatibile o forse anche quel poco di studio, in materie bibliotecarie, mi permetto di correggerti.
Se TU; avessi studiato Biblioteconomia, avresti capito la struttura di una biblioteca, per come viene progettata e per come viene gestita.
Non so se conosci le regole del famoso bibliotecario indiano RANGANATHAN , dove la prima regola cita: "La biblioteca è un organismo che cresce". Spero che avrai capito il significato e cioè in poche parole, sta a dire che, le biblioteche hanno bisogno sempre di spazio. I libri vanno aumentanto di continuo e richiede tanto spazio che purtroppo, la nostra biblioteca, seppur piccola, non riesce a sopportare, contenere, custodire ecc, i tanti libri che vengono per essere catologati, anche se pochi.
La migliore soluzione sarebbe quella di allestire una biblioteca multimediale ,ma penso e sai bene, che per allestire questo tipo di biblioteca, richiede tanti soldi, e la nostra amministrazione comunale, non potrebbe permetterselo. Anche se ci dovessee essere fondi per la biblioteca, non credo che interessi tanto agli ammistratori, politici ecc.

_________________
NESSUNO


lunedì 21 gennaio 2008, ore 12:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
SONO NESSUNO ha scritto:
Caro Francesco, purtroppo devo risponderti ma sbagli veramente di grosso, in quanto, essendo compatibile o forse anche quel poco di studio, in materie bibliotecarie, mi permetto di correggerti.
Se TU; avessi studiato Biblioteconomia, avresti capito la struttura di una biblioteca, per come viene progettata e per come viene gestita.
Non so se conosci le regole del famoso bibliotecario indiano RANGANATHAN , dove la prima regola cita: "La biblioteca è un organismo che cresce". Spero che avrai capito il significato e cioè in poche parole, sta a dire che, le biblioteche hanno bisogno sempre di spazio. I libri vanno aumentanto di continuo e richiede tanto spazio che purtroppo, la nostra biblioteca, seppur piccola, non riesce a sopportare, contenere, custodire ecc, i tanti libri che vengono per essere catologati, anche se pochi.
La migliore soluzione sarebbe quella di allestire una biblioteca multimediale ,ma penso e sai bene, che per allestire questo tipo di biblioteca, richiede tanti soldi, e la nostra amministrazione comunale, non potrebbe permetterselo. Anche se ci dovessee essere fondi per la biblioteca, non credo che interessi tanto agli ammistratori, politici ecc.


Shiyali Ramamrita Ranganathan le considerava delle vere e proprie leggi che codificano la centralità dell'utente e non come tu hai probabilmente inteso della struttura logistica:
Prima Legge: I libri sono per l'uso
Seconda Legge: I libri sono per tutti. A ogni lettore il suo libro
Terza Legge: A ogni libro il suo lettore
Quarta Legge: Risparmia il tempo del lettore. Risparmia i tempi del lettore
Quinta Legge: La biblioteca è un organismo in crescita (non è la prima)

io le ho studiate tardi perchè ho lavorato ad un progetto multimediale che riguarda le biblioteche .................... però penso di averle capita senza ostentare troppo "acculturamento"

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


lunedì 21 gennaio 2008, ore 21:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 12:20
Messaggi: 24
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Caro Francesco, leggo con immenso piacere che hai studiato queste cose. Ho solo citato una prima legge, cosi, solo per approfondire.
Voglio solamente dirti, che la biblioteca non è solo ricerca, o altro , ma è anche un luogo, dove si può studiare con calma.
Purtroppo, la biblioteca dispone di pochissimi tavoli, sedie e mi pare che mancano postazioni, prese, lampade ecc.
Spero che sono stato chiaro

_________________
NESSUNO


martedì 22 gennaio 2008, ore 0:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
quando dico che si dovrebbe lavorare ed ampliare quella esistente, mi riferisco all'intero stabile che è di proprietà del Comune. Si potrebbe spostare il settore pubblica istruzione e usare l'intero stabile per una grande biblioteca che diventi luogo vero di incontro di tanti giovani. Sala lettura, sala multimediale, sala conferenze ecc. ecc.
Non penso valga la pena spostarsi altrove. Spingiamo l'amministrazione ad investire di più in cultura.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


martedì 22 gennaio 2008, ore 11:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
quando dico che si dovrebbe lavorare ed ampliare quella esistente, mi riferisco all'intero stabile che è di proprietà del Comune. Si potrebbe spostare il settore pubblica istruzione e usare l'intero stabile per una grande biblioteca che diventi luogo vero di incontro di tanti giovani. Sala lettura, sala multimediale, sala conferenze ecc. ecc.
Non penso valga la pena spostarsi altrove. Spingiamo l'amministrazione ad investire di più in cultura.




P.S. ho chiesto all'assessore alla P.I. Anna Scordi di registrarsi e penso lo abbia già fatto

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


martedì 22 gennaio 2008, ore 11:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron