Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 255 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo
ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima? 
Autore Messaggio
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
squezable ha scritto:
scusate per gli errori ortografici e o grammaticali tipo quando scrivo due frasi tutte unite oppure scrivo bisness invece di business,non fateci caso è la vecchiaia :) comunque a parte gli scherzi io da quando ho fatto 30 anni o mi sono esaurito o non so cosa ma ho perso colpi


benvenuto sergio ;)

tranquillo, ma nn è K-PAX che ci turba, ma qualcosa di più grosso :o che tu nn hai nemmeno idea

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


sabato 15 maggio 2010, ore 21:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Io sono più laico che cattolico,quello che dovevo sapere,l'ho saputo: che alla fine se devo saldare dinanzi al PADRE il cnto dei miei peccati,sarà come pagare il mutuo di una villa in centro a Roma....senza Anemone che mi aiuti a pagarla. :roll:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 15 maggio 2010, ore 22:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Smoking Bianco ha scritto:
squezable ha scritto:
scusate per gli errori ortografici e o grammaticali tipo quando scrivo due frasi tutte unite oppure scrivo bisness invece di business,non fateci caso è la vecchiaia :) comunque a parte gli scherzi io da quando ho fatto 30 anni o mi sono esaurito o non so cosa ma ho perso colpi


benvenuto sergio ;)

tranquillo, ma nn è K-PAX che ci turba, ma qualcosa di più grosso :o che tu nn hai nemmeno idea


molto più grosso..


ImmagineImmagineImmagine

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 16 maggio 2010, ore 7:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
:lol: siete mascalzoni... tutti quanti... pure l'immaginetta mi facistuvu!

Sergio,è un vero piacere conoscerti.
I miei amici alle volte esagerano nel descrivermi.... Ma solo perchè vivo con zelo la mia fede in Gesù Cristo e ne porto testimonianza, come te. :)
Ho letto che il nocciolo della questione son le immagini, le statue et simili... MA CHISTI FISSARIE Sù!
Hai citato molti versetti e passi per avvalorare la tua tesi; alcuni del vecchio e altri del nuovo testamento...tutti concordanti tra loro. però...
senti ti faccio una confidenza.
Io all'inizio a Dio nemmeno lo conoscevo... lo conoscevo per sentito dire. ho frequentato il catechismo, ho fatto la comunione... la cresima... un pò la messa l'ascoltavo... maa... non mi vergogno di dirlo, non è che mi restava tantissimo in testa.
quindi Accussì... per sentito dire... sapevo che questo Dio era buono.. misericordioso... mi perdonava i miei errori ... è morto per me. ecc ecc.
Uno buono và!
Poi un giorno, dopo un fatto personale, mi vinni di leggere quel gran libro impolverato che prende il nome di bibbia, che era riposto in un cassetto.
l'ho cominciato a leggere sera dopo sera... pagina dopo pagina... dall'inizio. DOPO UN PAIO DI "CAPITOLI"...
:? Mi scantaiu.
Quale Dio buono e misericordioso!? pestava come la racina ogni nemico che toccava il suo popolo! un DIO lontanissimo dall'immagine che mi ero fatto amante degli uomini e della vita. pure la legge del taglione ha dato! occhio per occhio e dente per dente!

Oh, io ho chiesto spiegazioni al parroco.... parrì, ci dissi, ma Dio è un sanguinario! un vendicativo! il popolo stesso lo evocava per dargli man forte contro i nemici! e tutti perivano di spada perchè il signore era con loro! il Dio degli eserciti si faceva chiamare!
La sua risposta fu: in quel periodo storico Dio doveva agire così... o israele non sarebbe sopravvisuta soprafatta dai nemici più forti di lui di quel tempo. era una necessità.

all'epoca tutto era regolato con la spada e Dio si faceva vicino a quel popolo risolvendo i loro "problemi" secondo lo stile e le modalità di quell'epoca e ovviamente secondo il suo disegno.
e da questo ho capito che ... i passi e le letture vanno capiti,interpretati, assimilati tenendo sempre conto del contesto storico in cui Dio li ha detti e rivelati.

La questione dell'idolatria era un "problema" mooolto diffuso a quei tempi...
La storia ci insegna che l'uomo sin dalle origini ha avuto quasi instintivamente la consapevolezza che qualcuno... più grande,più potente e inafferrabile esistesse ... un Dio... o più Dei.
Non lo\li vedeva ma sentiva qualcosa... allora lo raffigurava come meglio poteva e ci credeva ciecamente. alle volte era proprio babbu.... pure gli animali considerava dei... ah ah.... asunu.

cmq... Dio... aveva sto problemino da risolvere...
Lui,unico Dio...aveva a che fare con figli che davano gloria e onore ad altri... fasulli... dei.
Cavolo se un cì chìanava u nirbusu! e altro che gelosia!
E per questo è stato tanto duro... per questo tali leggi.
pregavano animali,astri...pregavano legni con figure d'uomo... pregavano quella statua o quell'altra... pregavano la loro immagine! e a loro affidavano la vita.... c'era molta oscurità.. e satana se ne rideva.

Ma oggi...oggi... ancora mi fate valere quei precetti?per noi cristiani poi?oggi?nel 2010? dopo che Gesù ha portato la luce nel mondo... ha rischiarato le tenebre e ci ha fatto capire e " vedere " chi è Dio.... e ci ha rivelato tutta la verità... oggi....voi vi preoccupate se facciamo un segno di croce davanti ad una croce o ad una immagine o ad un quadro o altro...
e vi scandalizzate? :) fratello...

secondo te ... noi adoriamo le immagini come tali? ma chè non lo sappiamo che dentro la statua non c'è spirito vivente?
chè non lo sappiamo che in un immaginetta non c'è spirito vivente? u sapemmu .. u sapemmu.

Queste cose svolgono la stessa funzione di una foto di un nostro caro messo lì nel comodino. ti cadono gli occhi su quella foto e pensi al tuo caro... lo pensi...
e a stessa cosa vale per le effige sacre.

Un evangelista si è scandalizzato perchè mi son fatto il segno di croce davanti ad una croce messa sul pinnacolo di una chiesa. mi fici na capa tanta! e io... e io... mà chè non lo so che è un pezzo di legno o ferro quella croce lì? solo che l'ho guardata.... ho pensato a Dio e u salutaiu. dov'è il mio peccato?

per i santi e santini, intercessioni ecc ecc.. scriverò quel che penso a riguardo un altra volta.
Una buona notte a tutti.

Pace e bene.


domenica 16 maggio 2010, ore 22:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
sempre sia LODATO
nei secoli dei secoli
AMEN [-o<

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


domenica 16 maggio 2010, ore 22:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Grande KPAX e soprattutto grande nel riassumere a suo modo.. =D> =D> =D>

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 17 maggio 2010, ore 8:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
kpax ha scritto:
:lol: siete mascalzoni... tutti quanti... pure l'immaginetta mi facistuvu!

Sergio,è un vero piacere conoscerti.
I miei amici alle volte esagerano nel descrivermi.... Ma solo perchè vivo con zelo la mia fede in Gesù Cristo e ne porto testimonianza, come te. :)
Ho letto che il nocciolo della questione son le immagini, le statue et simili... MA CHISTI FISSARIE Sù!
Hai citato molti versetti e passi per avvalorare la tua tesi; alcuni del vecchio e altri del nuovo testamento...tutti concordanti tra loro. però...
senti ti faccio una confidenza.
Io all'inizio a Dio nemmeno lo conoscevo... lo conoscevo per sentito dire. ho frequentato il catechismo, ho fatto la comunione... la cresima... un pò la messa l'ascoltavo... maa... non mi vergogno di dirlo, non è che mi restava tantissimo in testa.
quindi Accussì... per sentito dire... sapevo che questo Dio era buono.. misericordioso... mi perdonava i miei errori ... è morto per me. ecc ecc.
Uno buono và!
Poi un giorno, dopo un fatto personale, mi vinni di leggere quel gran libro impolverato che prende il nome di bibbia, che era riposto in un cassetto.
l'ho cominciato a leggere sera dopo sera... pagina dopo pagina... dall'inizio. DOPO UN PAIO DI "CAPITOLI"...
:? Mi scantaiu.
Quale Dio buono e misericordioso!? pestava come la racina ogni nemico che toccava il suo popolo! un DIO lontanissimo dall'immagine che mi ero fatto amante degli uomini e della vita. pure la legge del taglione ha dato! occhio per occhio e dente per dente!

Oh, io ho chiesto spiegazioni al parroco.... parrì, ci dissi, ma Dio è un sanguinario! un vendicativo! il popolo stesso lo evocava per dargli man forte contro i nemici! e tutti perivano di spada perchè il signore era con loro! il Dio degli eserciti si faceva chiamare!
La sua risposta fu: in quel periodo storico Dio doveva agire così... o israele non sarebbe sopravvisuta soprafatta dai nemici più forti di lui di quel tempo. era una necessità.

all'epoca tutto era regolato con la spada e Dio si faceva vicino a quel popolo risolvendo i loro "problemi" secondo lo stile e le modalità di quell'epoca e ovviamente secondo il suo disegno.
e da questo ho capito che ... i passi e le letture vanno capiti,interpretati, assimilati tenendo sempre conto del contesto storico in cui Dio li ha detti e rivelati.

La questione dell'idolatria era un "problema" mooolto diffuso a quei tempi...
La storia ci insegna che l'uomo sin dalle origini ha avuto quasi instintivamente la consapevolezza che qualcuno... più grande,più potente e inafferrabile esistesse ... un Dio... o più Dei.
Non lo\li vedeva ma sentiva qualcosa... allora lo raffigurava come meglio poteva e ci credeva ciecamente. alle volte era proprio babbu.... pure gli animali considerava dei... ah ah.... asunu.

cmq... Dio... aveva sto problemino da risolvere...
Lui,unico Dio...aveva a che fare con figli che davano gloria e onore ad altri... fasulli... dei.
Cavolo se un cì chìanava u nirbusu! e altro che gelosia!
E per questo è stato tanto duro... per questo tali leggi.
pregavano animali,astri...pregavano legni con figure d'uomo... pregavano quella statua o quell'altra... pregavano la loro immagine! e a loro affidavano la vita.... c'era molta oscurità.. e satana se ne rideva.

Ma oggi...oggi... ancora mi fate valere quei precetti?per noi cristiani poi?oggi?nel 2010? dopo che Gesù ha portato la luce nel mondo... ha rischiarato le tenebre e ci ha fatto capire e " vedere " chi è Dio.... e ci ha rivelato tutta la verità... oggi....voi vi preoccupate se facciamo un segno di croce davanti ad una croce o ad una immagine o ad un quadro o altro...
e vi scandalizzate? :) fratello...

secondo te ... noi adoriamo le immagini come tali? ma chè non lo sappiamo che dentro la statua non c'è spirito vivente?
chè non lo sappiamo che in un immaginetta non c'è spirito vivente? u sapemmu .. u sapemmu.

Queste cose svolgono la stessa funzione di una foto di un nostro caro messo lì nel comodino. ti cadono gli occhi su quella foto e pensi al tuo caro... lo pensi...
e a stessa cosa vale per le effige sacre.

Un evangelista si è scandalizzato perchè mi son fatto il segno di croce davanti ad una croce messa sul pinnacolo di una chiesa. mi fici na capa tanta! e io... e io... mà chè non lo so che è un pezzo di legno o ferro quella croce lì? solo che l'ho guardata.... ho pensato a Dio e u salutaiu. dov'è il mio peccato?

per i santi e santini, intercessioni ecc ecc.. scriverò quel che penso a riguardo un altra volta.
Una buona notte a tutti.

Pace e bene.


Io preferisco andare direttamente alla Fonte. ;)
I libroni polverosi non li leggo,anche perchè mi ci addormento sopra. :)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 17 maggio 2010, ore 9:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
ellenico ha scritto:

Io preferisco andare direttamente alla Fonte. ;)
I libroni polverosi non li leggo,anche perchè mi ci addormento sopra. :)


cioè che fai?

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 17 maggio 2010, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Questo (off)topic mi appassiona sempre di più :)
Intanto per il ritorno di kpax proporrei un bel regalo:
http://www.rosario-elettronico.it/

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 17 maggio 2010, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Enzo Leonardi ha scritto:
Questo (off)topic mi appassiona sempre di più :)
Intanto per il ritorno di kpax proporrei un bel regalo:
http://www.rosario-elettronico.it/


Sarà un duello all'ultimo versetto!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 17 maggio 2010, ore 16:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Era da tanto che non si faceva un bel dibattito religioso! =D>
Benvenuto squezable e bentornato kpax! =D>

Appena posso leggo tutto :lol: ;)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 17 maggio 2010, ore 16:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
gianiro ha scritto:
Bel topic....non c'è che dire.....
avvincente, al cardiopalma.
Un versetto lo dici tu, uno lo dico io, uno lo dice l'altro...bello veramente.

Come è scritto nelle sacre scritture del forum: MA ANCHE NO!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

l'adrenalina si fa sentire..

_________________
Immagine


lunedì 17 maggio 2010, ore 18:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
la vedo dura per kpax ç_ç

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 17 maggio 2010, ore 19:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Brazo ha scritto:
ellenico ha scritto:

Io preferisco andare direttamente alla Fonte. ;)
I libroni polverosi non li leggo,anche perchè mi ci addormento sopra. :)


cioè che fai?


Vado da lui.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 17 maggio 2010, ore 19:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
:| mi perdoni ma io questo suo intervento non l'ho capito... mi perdoni eh.
cosa c'entrano tutti questi altri temi con il mio intervento?
Un tema per volta per favore. un passo indietro.
perchè secondo la sua fede è sbagliato e quindi peccaminoso, fare uso di statue ed effigie sacre raffiguranti La madonna,Gesù ecc ?
mi ci faccia ragionare... però non solo con i passi estrapolati dalla bibbia.Io,Come faccio ad offendere Dio se tengo un immagine del volto santo di Gesù e guardandola... lo penso, lo prego,ci parlo ecc? (non all'immagine ovviamente ma al Gesù vero).
Risolto sto tema affronteremo gli altri se vuole. grazie gentilissimo. :)


lunedì 17 maggio 2010, ore 21:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 255 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron