Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
E iu babbu che compro l'acqua 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
gianiro ha scritto:
passo


Passo o non passo, io vorrei tornare all'oggetto della discussione, a me nemmeno interessano i campionamenti fatti al limite della fornitura tra un ente e l'altro, a me da cittadino qualunque interessa solo sapere che acqua mi arriva a casa, poi di chi è la colpa se la vedono loro..
I campionamenti fatti nei nostri rubinetti cosa dicono?
Che l'acqua si può bere? ..non penso!
Allora bisogna farlo presente anche a quella mente di comm. che ha emesso l'ordinanza!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 23 febbraio 2010, ore 15:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
concordo con brazo e diego. non con gianni che dice passo [-X

siamo sempre al punto di partenza: se ci limitiamo a scrivere e a parlare, mai nulla cambierà e su questo si può sacramentare

se non decidiamo una buona volta di fare qualche azione eclatante, possiamo continuare a stare a 90°

fin quando passiamo non risolviamo nulla

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 23 febbraio 2010, ore 18:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
Il mio passo era per l'assenza di rispota al commento di gianiro che qui riporto:"siamo tutti ingegneri e non lo sappiamo. Tutti supertecnici onesti e gli altri ignoranti e disonesti. Finchè la conversazione mantiene questi preconcetti, non porta a niente. Ma sono abituato a questa mentalità di sentirsi onniscenti. Non è riferito a nessuno ma è un nostro difetto siamo presuntuosi e sospettosi. Penso che ognuno di noi debba riconoscere i propri limiti e non trarre le conclusioni che ci piace trarre o ascoltare solo chi ci dice le cose che vogliamo sentire".
Io non capisco cosa c'entra questo con uno scambio di idee e di notizie che fino a quando non vengono smentite sono vere. Tirare in ballo i propri limiti l'onestà e le qualità o i difetti delle persone non aiuta ad andare avanti.
Stasera discuteremo su cosa si potrebbe inventare per iniziare a coinvolgere più gente possibile.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 23 febbraio 2010, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
Noi non facciamo come berlusconi noi a differenza di esso cerchiamo di confrontarci con queste istituzioni non cerchiamo di evitarle quindi evita certi infelici paragoni. Se permetti voglio essere certo che tale acqua sia potabile.
Perchè le analisi che faccio io non sono valide?
Se l'acqua è potabile mi dite perchè ostacolate l'iniziativa dei cittadini?
Mi dite perchè evitano il confronto? Io non sono ne tecnico ne ingegnere ne analista sono semplicemente uno che guarda i fatti.
Che l'acqua viene captata alla testata del pontile è un fatto?
Che si usa la calce è un fatto?
Che a casa mia arriva l'acqua marrone nonostante la linea è in tubi pet è un fatto?
Che l'erogazione dell'acqua non è regolare è un fatto? Che arrivi a pagare l'acqua più di 3 euro al metro cubo è un fatto?
Come fai a fidarti di coloro che sono decenni che ti prendono per il culo?

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 23 febbraio 2010, ore 19:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
gianiro ha scritto:
Ho letto che il commissario ha tolto la non potabilità perchè sul suo tavolo sono arrivate le analisi dell'asl che comprovavano la potabilità dell'acqua.
In effetti lui non poteva non revocare l'ordinanza alla luce dei nuovi fatti.
Potevaperò chiedere prima una ulteriore verifica.
Ora, anche grazie all'insistenza di Aria Nuova e dia ltre associazioni ambientaliste, verranno ripetute le analisi.
Speriamo che confermino le prime e che l'acqua sia potabile perchè l'obiettivo è quello di avere l'acqua potabile e non quello di averla non potabile per pagare le bollette al 50%.
Se non risultasse potabile allora occorre fare una bella azione dimostrativa.
Il problema come al solito è che se risulta potabile non ci credono tutti.
Vorrei ricordare che per 7 anni non è stata ritenuta potabile dagli stessi organi che oggi dicono che è potabile....quindo quando non è potabile lo fanno presente.

alcune precisazioni.
1)anche le nostre analisi sono state fatte da organi ufficiali (arpa Lazio, Procura), solo che in nostra presenza i campionamenti si fanno secondo protocolli stabiliti perchè noi lo imponiamo. E più volte abbiamo dovuto dare LEZIONI.
potete chiedere ai contadini propietari dei fondi in cui siamo andati a fare campionamenti. ve li dico uno per uno e li andate a cercare. così forse mi credete.
2) ogni volta che chiediamo di essere presenti al momento delle analisi non veniamo mai coinnvolti.
3) l'ASL con un documento scitto che posso esibir su richiesta (e non è la prima volta che lo dico) ha risposto ad una nostra missiva che non aveva ne strumenti ne competenze per soddisfare la analisi da noi richieste (trialometani in quel caso)
4) il passo che segno in grassetto è assolutamente falso: gli enti pubblici più caltaqua e l'eni, hanno più volte certificato, tranne episodici casi di inquinamento batteriologico, acqua potabile.
anche qui esibisco certificati analitici dell'asl se me li chiedete. Quindi, o come dicevo io o sono incompetenti o in malafede o ci stanno prendendo per il culo. da un alto i certificati non rilevano parametri fuori norma, dall'altro la massima autorità sanitaria emette una ordinanza che consiglia la limitazione dell'uso delle acque ( ma non emette nessuna ordinanza che obblighi i responsabili a ripristinare un servizio decente).

5) fino a pochi mesi fa la versione ufficiale sulla provenienza dei residui contaminanti era imputata alla condotta idrica. adesso, senza cambiare la condotta sono andati via. qualcuno vi ha dato spiegazioni? non servono un popollo di muccalape non ne ha bisogno!

6) reato amministrativo gravissimo, l'ASL da 2 anni a questa parte non risponde più alle richieste di campionamento inviate da aria nuova ne fornisce più docmentazione richiesta sulle analisi svolte da loro.
Lo fa anche caltaqua. non fornisce dati!

Io le certezze su quello che dico ce le ho. Non voglio dare certezze anche a voi, spero solo di darvi qualche dubbio.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 23 febbraio 2010, ore 20:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
gianiro ha scritto:
quando l'arpa lazi e la procura hanno seguito i vostri sugerimenti, cosa è venuto fuori?

l'acqua non è potabile e la raffineria è stata condannata per danneggiamento e mancata manutenzione degli impianti di dissalazione. Sull'arpa lazio poi ti racconto un episodio. campioni di materiale vegetale dello stesso fondo con la stessa esposizione ai venti, prelevati a distanza di poche settimane nei laboratori di caltanissetta risultavano assolutamente puri, l'arpa lazio ha trovato valori di metalli pesanti tossici anche 100 volte superiori.
non ci sono stati consentiti altri campionamenti e soprattutto altre analisi in laboratori diversi da quelli di Cl pechè purtroppo sono un costo insostenibule.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 23 febbraio 2010, ore 21:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ho letto che il commissario ha tolto la non potabilità perchè sul suo tavolo sono arrivate le analisi dell'asl che comprovavano la potabilità dell'acqua.
In effetti lui non poteva non revocare l'ordinanza alla luce dei nuovi fatti.
Potevaperò chiedere prima una ulteriore verifica.
Ora, anche grazie all'insistenza di Aria Nuova e dia ltre associazioni ambientaliste, verranno ripetute le analisi.
Speriamo che confermino le prime e che l'acqua sia potabile perchè l'obiettivo è quello di avere l'acqua potabile e non quello di averla non potabile per pagare le bollette al 50%.
Se non risultasse potabile allora occorre fare una bella azione dimostrativa.
Il problema come al solito è che se risulta potabile non ci credono tutti.
Vorrei ricordare che per 7 anni non è stata ritenuta potabile dagli stessi organi che oggi dicono che è potabile....quindo quando non è potabile lo fanno presente.

alcune precisazioni.
1)anche le nostre analisi sono state fatte da organi ufficiali (arpa Lazio, Procura), solo che in nostra presenza i campionamenti si fanno secondo protocolli stabiliti perchè noi lo imponiamo. E più volte abbiamo dovuto dare LEZIONI.
potete chiedere ai contadini propietari dei fondi in cui siamo andati a fare campionamenti. ve li dico uno per uno e li andate a cercare. così forse mi credete.
2) ogni volta che chiediamo di essere presenti al momento delle analisi non veniamo mai coinnvolti.
3) l'ASL con un documento scitto che posso esibir su richiesta (e non è la prima volta che lo dico) ha risposto ad una nostra missiva che non aveva ne strumenti ne competenze per soddisfare la analisi da noi richieste (trialometani in quel caso)
4) il passo che segno in grassetto è assolutamente falso: gli enti pubblici più caltaqua e l'eni, hanno più volte certificato, tranne episodici casi di inquinamento batteriologico, acqua potabile.
anche qui esibisco certificati analitici dell'asl se me li chiedete. Quindi, o come dicevo io o sono incompetenti o in malafede o ci stanno prendendo per il culo. da un alto i certificati non rilevano parametri fuori norma, dall'altro la massima autorità sanitaria emette una ordinanza che consiglia la limitazione dell'uso delle acque ( ma non emette nessuna ordinanza che obblighi i responsabili a ripristinare un servizio decente).

5) fino a pochi mesi fa la versione ufficiale sulla provenienza dei residui contaminanti era imputata alla condotta idrica. adesso, senza cambiare la condotta sono andati via. qualcuno vi ha dato spiegazioni? non servono un popollo di muccalape non ne ha bisogno!

6) reato amministrativo gravissimo, l'ASL da 2 anni a questa parte non risponde più alle richieste di campionamento inviate da aria nuova ne fornisce più docmentazione richiesta sulle analisi svolte da loro.
Lo fa anche caltaqua. non fornisce dati!

Io le certezze su quello che dico ce le ho. Non voglio dare certezze anche a voi, spero solo di darvi qualche dubbio.

ormai visto come reagiscono gli enti che dovrebbero tutelarci alla richiesta di spiegazioni, cioè nn facendo nulla, l'unica soluzione secondo me è questa. siamo arrivati al punto in cui bisogna sputtanarla certa gente-istituzione perchè faccia il proprio dovere :evil:

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


mercoledì 24 febbraio 2010, ore 13:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
Gianni cmq che c'è qualcosa di marcio sulla questione dell'acqua è assodato!!!
Sul fatto che l'acqua è diventato un buisness è anche questo assodato!!

Su cosa fare per risolvere la questione non saprei!! Questo tipo di problemi dovrebbero essere affrontati e risolti dai politici, ma tutto tace!!!!!! :( :(

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


mercoledì 24 febbraio 2010, ore 15:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
ingnuccio ha scritto:
Gianni cmq che c'è qualcosa di marcio sulla questione dell'acqua è assodato!!!
Sul fatto che l'acqua è diventato un buisness è anche questo assodato!!

Su cosa fare per risolvere la questione non saprei!! Questo tipo di problemi dovrebbero essere affrontati e risolti dai politici, ma tutto tace!!!!!! :( :(


E addirittura vogliono privatizzare il servizio idrico. :evil:

Da noi è già privato.
Anche gli enti pubblici sono un magna-magna per i politici.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 24 febbraio 2010, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
Gianni cmq che c'è qualcosa di marcio sulla questione dell'acqua è assodato!!!
Sul fatto che l'acqua è diventato un buisness è anche questo assodato!!

Su cosa fare per risolvere la questione non saprei!! Questo tipo di problemi dovrebbero essere affrontati e risolti dai politici, ma tutto tace!!!!!! :( :(


E addirittura vogliono privatizzare il servizio idrico. :evil:

Da noi è già privato.
Anche gli enti pubblici sono un magna-magna per i politici.


Cmq,
il problema dell'acqua lo abbiamo solo in Sicilia...una terra ricchissima si acqua.
Il problema dei rifiuti non raccolti lo abbiamo solo al sud.
Come mai al nord nenache sanno che significa avere questi problemi?
Perchè al nord i politici mangiano....ma di meno.
Qui su spuppano anche le ossa.


Forse siamo handiccappati.
Ma dovremmo avere una ragione in più per non scannarci più tra noi.
La verità è che ci dobbiamo INCA**ARE,ma INCA**ARE veramente e dobbiamo far cagare addosso Montecitorio e Palazzo dei Normanni.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 24 febbraio 2010, ore 22:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: E iu babbu che compro l'acqua
A Torino l'acqua rimane pubblica grazie a una delibera di iniziativa popolare approvata in Consiglio Comunale. La delibera è stata sottoscritta da 12.000 cittadini su iniziativa del Comitato Acqua Pubblica e ha avuto parere favorevole delle 10 circoscrizioni torinesi. E' stato inserito nello Statuto del Comune il testo: "In osservanza della legge, la proprietà delle infrastrutture e delle reti del servizio idrico integrato è pubblica e inalienabile. La Città si impegna per garantire che la gestione del servizio idrico integrato sia effettuata esclusivamente mediante soggetti interamente pubblici". Il Governo delle privatizzazioni è stato sconfitto. Chiamparino in tutto questo non c'entra, anzi. L'approvazione è stata ardua: due votazioni, ma ne sarebbe stata sufficiente una se nella prima avessero detto sì i due terzi dei consiglieri. Mancavano tre voti, uno era del sindaco Chiamparino.
Come si vede qualche problemino ce l'hanno anche al nord ma i cittadini riescono a risolverlo non i politici(?). Daltronde come potrebbero risolvere i politici(?) i problemi che loro creano?
Certo l'elettorato italiano è strano prima li vota e poi si vede costretto a scendere in piazza per impedire a coloro che vota di fare ca**ate.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 25 febbraio 2010, ore 11:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron