Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
è nata la 1^ scuola "pubblica" padana 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
Cita:
Sicuramente con sciperi e rivoluzioni,piuttosto violente e agitazioni provenienti dalle varie classi sociali.
L'inizio di una cosiddetta "lotta di classe".
Ma nessuna manifestazione di razzismo.

Anche ...

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 14 settembre 2010, ore 12:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
Di Grazia Musumeci alias GraziAci

Ci sono notizie che passano sotto silenzio, o quasi.

Certo, non sono cose gravi come una strage, un omicidio, un rapimento.... ma sono di quelle notizie che piccole piccole, zitte zitte, in silenzio costruiscono pian piano uno sfondo culturale mostruoso, razzista e infernale. Come quello della Germania Nazista. Solo che qui la svastica non è nera, ma verde, e si chiama SOLE DELLE ALPI.



La notizia di qualche mese fa, della mamma che ha perso il suo bambino per un ritardo nei soccorsi in un ospedale del nord, il cui stato di salute era stato sottovalutato con un: "La solita meridionale lagnosa!"

La notizia dello studente di Pisa picchiato a sangue al grido di: "Torna a casa tua, terrone di m***"

La notizia PIU' RECENTE del ragazzo ragusano picchiato a Brescia solo perchè "aveva un accento del Sud"

La scuola elementare di quel paesino lombardo in cui i piccolini vengono indottrinati con l'inno Padano, da insegnanti scelti dal sindaco Padano (magari con teorie del genere: razza eletta, meridionali e marocchini di m***, uno del nord ne vale cento di quelli del sud) e... cosa ancor più grave ... con i simboli del partito stampati sui banchi e sui muri.



Tutto questo è una base puzzolente e marcia di quello che poi viene evidenziato a livello nazionale, da quel brufolo di ministro che osa dire che "Senza la Calabria si vivrebbe meglio", da quell'altro stupido ministro che dichiara "Certi episodi di malasanità succedono solo al Sud" (dimenticando una certa clinica Santa Rita a Milano, dove si rubavano gli organi ai pazienti vivi!!!).

Insomma un ODIO RAZZIALE diffuso che parte dal rumeno o dal marocchino e passa a raggera tutti quanti, meridionali, centro-meridionali .... perfino gli Emiliani non sono abbastanza "puri" (un giovane emiliano si è visto rifiutare una casa a Trieste in quanto "non abbastanza padano"!) per questa manica di animali in pelliccia verde!

Questo odio che stanno seminando lontano dai riflettori quotidiani, nel silenzio di una terra senza legge.... dove si evadono miliardi di euro di fisco e poi si dichiara che è Roma che è ladrona o che "Il Nord non ha soldi per colpa del Sud che succhia il sangue" .... dove chiunque può diventare un piccolo sceriffo, pronto a colpire tutti senza che nessuno controlli o governi ... tutto questo esploderà come l'atomica a Hiroshima.

Perchè mentre loro giocano a fare i nazisti sulla pelle dei poveri cristi, su in padania, noi qua giù ci stiamo organizzando per giocare un gioco più duro.

Se vogliono la guerra l'avranno. E SI FARANNO MOLTO.... MA MOLTO... MALE.



Forse non hanno capito una cosa. Non sono loro che si separano da noi, siamo noi CHE LI MANDIAMO VIA A CALCI IN C***!



Perchè sinceramente .... non posso accettare di definirmi connazionale di gente con una faccia così ....


Immagine

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 14 settembre 2010, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
Non vorrei che qualcuno fraintendesse ma io sono orgogliosissimo
di quello che sono...sono nato e morirò terrone.
Mi danno un pò fastidio le affermazioni estreme dei leghisti o pseudo tali.
Però con gli anni ho imparato che spesso è l'ignoranza ed il pregiudizio
da parte loro a farci apparire inferiori ai loro occhi.
Qui al posto di terrone si usa "talian", il pediatra di mio figlio
ogni volta che andiamo per una visita gli dice: come sè talian?
La prendo come una semplice battuta fatta da una persona spiritosa che poi
si rende disponibile ad ogni esigenza. Quello che voglio dire è che bisogna imparare
ad essere più tolleranti contro chi o per scherzo o per cattiveria tenta di scalfire
il nostro orgoglio terrone. ;)


martedì 14 settembre 2010, ore 15:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
addì 14 settembre 2010

vobarno, collegio dei docenti unitario

si presentano le supplenti annuali (4 siciliane)...mentre parlavo con loro, una di loro mi dice: "ma anche tu sei siciliana?"...e io : "sono Siciliana, grazie a DIO!!"
bene...mentre lo dicevo, non mi sono resa conto di averlo esclamato un po troppo forte e per 2 - 3 secondi si è fatto silenzio e un bel po di colleghi mi guardavano.... :oops: potevo chiuderla li, ma ho chiuso ribadendo: GRAZIE A DIO! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :oops: :oops: 8)
DEVO cmq moderarmi....lo so.... :oops: però ma scialaiu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 14 settembre 2010, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
ryoga ha scritto:
addì 14 settembre 2010

vobarno, collegio dei docenti unitario

si presentano le supplenti annuali (4 siciliane)...mentre parlavo con loro, una di loro mi dice: "ma anche tu sei siciliana?"...e io : "sono Siciliana, grazie a DIO!!"
bene...mentre lo dicevo, non mi sono resa conto di averlo esclamato un po troppo forte e per 2 - 3 secondi si è fatto silenzio e un bel po di colleghi mi guardavano.... :oops: potevo chiuderla li, ma ho chiuso ribadendo: GRAZIE A DIO! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :oops: :oops: 8)
DEVO cmq moderarmi....lo so.... :oops: però ma scialaiu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P


PErchè devi moderarti?
perchè le tue colleghe non hanno sbavato dall'invidia?

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 14 settembre 2010, ore 17:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
marmel ha scritto:
gianiro ha scritto:
hai fatto benissimo a chiarire anche se non è detto che mi riferissi solo a te. È un dato, non una sensazione, che fra l'elettorato della lega, c'è una consistente fetta di persone di origine meridionale. Ne ho conosciuto diversi che ho scoperto essere meridionali dopo aver saputo della loro passione leghista. Anche in un film di albanese si vede il fratello pentito. Se leggete i cognomi degli iscritti alla lega nel varesotto, vi si appalesa tutto.



Tu non immagini le risate che si è fatta mia moglie nel sentire che mi hanno apostrofato per uno che vota lega....
E io entrando a casa la sera di ritorno dal lavoro che dico: "HEI terun, come state?"
Grazie, Gianni, hai dato lo spunto per portare un po' di umorismo in casa...soprattutto dopo il rientro dalle ferie, ne avevamo bisogno....
Pensa che in ufficio dico a quelli di Milano che mi fanno pena le persone che nascono, vivono e muoiono qui, senza però dimenticare che qui c'è il lavoro, l'acqua, la pulizia, la cortesia, la funzionalità dei trasporti,
il paesaggio di colore verde, la cortesia...e poi il razzismo....insomma un po' di tutto.
=D> =D> =D>


Si sa...Gianni è un simpatico umorista :roll: :twisted:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 14 settembre 2010, ore 19:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
:lol: :lol: :lol:
lo difendevi è vero :lol: :lol:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 14 settembre 2010, ore 21:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
lo ha sempre fatto non capisco la meraviglia

_________________
Immagine


martedì 14 settembre 2010, ore 21:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
mi ha fatto ridere la sua faccia :D
questa " :| " :lol:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 14 settembre 2010, ore 21:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
anami ha scritto:
Di Grazia Musumeci alias GraziAci

Ci sono notizie che passano sotto silenzio, o quasi.

Certo, non sono cose gravi come una strage, un omicidio, un rapimento.... ma sono di quelle notizie che piccole piccole, zitte zitte, in silenzio costruiscono pian piano uno sfondo culturale mostruoso, razzista e infernale. Come quello della Germania Nazista. Solo che qui la svastica non è nera, ma verde, e si chiama SOLE DELLE ALPI.



La notizia di qualche mese fa, della mamma che ha perso il suo bambino per un ritardo nei soccorsi in un ospedale del nord, il cui stato di salute era stato sottovalutato con un: "La solita meridionale lagnosa!"

La notizia dello studente di Pisa picchiato a sangue al grido di: "Torna a casa tua, terrone di m***"

La notizia PIU' RECENTE del ragazzo ragusano picchiato a Brescia solo perchè "aveva un accento del Sud"

La scuola elementare di quel paesino lombardo in cui i piccolini vengono indottrinati con l'inno Padano, da insegnanti scelti dal sindaco Padano (magari con teorie del genere: razza eletta, meridionali e marocchini di m***, uno del nord ne vale cento di quelli del sud) e... cosa ancor più grave ... con i simboli del partito stampati sui banchi e sui muri.



Tutto questo è una base puzzolente e marcia di quello che poi viene evidenziato a livello nazionale, da quel brufolo di ministro che osa dire che "Senza la Calabria si vivrebbe meglio", da quell'altro stupido ministro che dichiara "Certi episodi di malasanità succedono solo al Sud" (dimenticando una certa clinica Santa Rita a Milano, dove si rubavano gli organi ai pazienti vivi!!!).

Insomma un ODIO RAZZIALE diffuso che parte dal rumeno o dal marocchino e passa a raggera tutti quanti, meridionali, centro-meridionali .... perfino gli Emiliani non sono abbastanza "puri" (un giovane emiliano si è visto rifiutare una casa a Trieste in quanto "non abbastanza padano"!) per questa manica di animali in pelliccia verde!

Questo odio che stanno seminando lontano dai riflettori quotidiani, nel silenzio di una terra senza legge.... dove si evadono miliardi di euro di fisco e poi si dichiara che è Roma che è ladrona o che "Il Nord non ha soldi per colpa del Sud che succhia il sangue" .... dove chiunque può diventare un piccolo sceriffo, pronto a colpire tutti senza che nessuno controlli o governi ... tutto questo esploderà come l'atomica a Hiroshima.

Perchè mentre loro giocano a fare i nazisti sulla pelle dei poveri cristi, su in padania, noi qua giù ci stiamo organizzando per giocare un gioco più duro.

Se vogliono la guerra l'avranno. E SI FARANNO MOLTO.... MA MOLTO... MALE.



Forse non hanno capito una cosa. Non sono loro che si separano da noi, siamo noi CHE LI MANDIAMO VIA A CALCI IN C***!



Perchè sinceramente .... non posso accettare di definirmi connazionale di gente con una faccia così ....


Immagine



Non capisco perchè dare tanto adito a gente che è libera grazie all legge Bassaglia?
Loro non rappresentano la maggioranza degli italiani a Nord.

Non ti curar di loro,ma guarda e passa.

Non sono loro a condizionare l'Italia.
Le loro opiniobi valgono quanto una scorreggia.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 14 settembre 2010, ore 22:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
no ...cca cari u sceccu! la loro opionione non vale quantu un piritu ma vali assai pirki su ou guvernu

p.s. propongo di scrivere in questo topic col nostro dialetto :D

_________________
Immagine


martedì 14 settembre 2010, ore 22:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
Razio ha scritto:
no ...cca cari u sceccu! la loro opionione non vale quantu un piritu ma vali assai pirki su ou guvernu

p.s. propongo di scrivere in questo topic col nostro dialetto :D


Prima o poi,u guvernu cari.
Io ci spero sempre che in un attimo di follia,Berlusconi venga invalidato dalla sua maggioranza.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 14 settembre 2010, ore 22:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
un si fa u stissu sbagghiu du voti a lega unni fa cariri guvernu...e cmq vincissiru u stissu pirki semmu un paisi i caprari

_________________
Immagine


martedì 14 settembre 2010, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
Razio ha scritto:
un si fa u stissu sbagghiu du voti a lega unni fa cariri guvernu...e cmq vincissiru u stissu pirki semmu un paisi i caprari



Sagge parole!

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 14 settembre 2010, ore 22:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
Per il bene dell'Italia è ovvio che questo governo termini la sua legislatura.
Una caduta di governo implica la creazione di una nuova voragine finanziaria nel sistema italiano, quindi la crescita del debito pubblico che come sappiamo è gia' il terzo del mondo.
Al momento stiamo pagando quanto successo negli anni 80-90, mi siddria paiari viremma pi chisti.
Fra 3 anni vedremo quali saranno gli schieramenti... infine non penso che berlusconi si possa ripresentare, se invece il governo cade può farlo 8-[

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 15 settembre 2010, ore 8:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron