Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Elezioni regionali a Gela 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bah , conosco l'istat Gelese e so come gonfiano i dati....se per questo Gela arebbe una città con 100.000 abitanti infatti si vedono specialmnte a Settefarine che tutte le case sono vuote !! eh eh
hai dimenticato che sulla carta abbiamo tanti abitanti ma in realtà Gela in questi anni ha pochissima gente...che realmente ci abita
bah non credo che ogni candidato gelese dei 7 abbia 5000 voti a testa , io sono molto indifferente politicamente come forse tutti i gelesi...

poi come ho segnalato l'altra volta Speziale aveva preso alle scorse regionali 9.000 voti in tutta la provincia di Caltanissetta , io con il mio sondaggio mi riferisco soltanto alla città di Gela....
Anzi se non sbaglio Federico alle scorse regionali ne prese 6000 voti credo...
non vedo una battaglia peer rilanciare il campanilismo gelese forse mi sbaglio....
non vedo molto interesse politico in città ecco..


lunedì 7 aprile 2008, ore 10:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
QUESTI I VOTI VALIDI A GELA NELLE ELEZIONI REGIONALI 2006
FI 3.268 voti
UNITI PER LA SICILIA - RITA BORSELLINO 2.712 voti
L'AQUILONE LISTA DEL PRESIDENTE 1.212 voti
UDC 2.261 voti
MOVIMENTO SOCIALE-FIAMMA TRICOLORE 66 voti
MUSUMECI ALLEANZA SICILIANA 687 voti
DS 7.600 voti
RITA IL MIO IMPEGNO PER LA SICILIA 1.164 voti
DL MARGHERITA 1.598 voti
AN 1.562 voti
MPA-NUOVA SICILIA 5.669 voti

TOTALE: 27799.

Se arriviamo a 30.000 voti validamente espressi in questo turno elettorale è già un successo.

Il collegio prevede 4 seggi, con la possibilità del quinto.
A meno di grandi sorprese, i primi 2 seggi vanno a PD e PDL, gli altri 2 a MPA e UDC. L'eventuale quinto alla SINISTRA ARCOBALENO.
NEL PDL, vince TORREGROSSA a mani basse.
Vedo Donegani in testa nel PD. Aronica è reso forte dal fatto che a Caltanissetta e nel vallone l'altro candidato è Enza Vullo, sulla carta, elettoralmente insignificante. Una sorprendente affermazione della Vullo, all'incirca 1 migliaio di voti, potrebbe costare caro ad Aronica. Con la presenza di Donegani, Speziale perde tutto il suo appeal elettorale: vale a dire Gela e d'intorni (Butera, Mazzarino, Riesi e Niscemi): il quattro volte deputato non è più da solo e non farà il pieno: a Caltanissetta, la scorsa volta, prese qualcosa in più di 350 voti, il nulla rispetto alle migliaia di voti a Gela ed il fatto che da coordinatore provinciale non abbia lavorato per la lista Finocchiaro che poteva benissimo contendersi l'eventuale 5 seggio con la Sinistra Arcobaleno, non passerà inosservato. Io vedo Speziale nettamente perdente, ma tutto è possibile.
Nel MPA bisogna vedere di cosa è capace Zoda: se i suoi 5000 voti lo accompagneranno nel passaggio dall'UDC al MPA. Altra favorita è Interlandi sponsorizzata da Lombardo in persona. Federico porterà una marea di voti gelesi ma il seggio scatterà ad altri: e non è la prima volta: da gelese, spero di sbagliarmi.
Nel UDC Maira sembra già tranquillo.
Stessa cosa per Lo Maglio nella Sinistra Arcobaleno.


lunedì 7 aprile 2008, ore 23:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
DONECANI è nettamente favorito secondo i sondaggi di GHELASPOLLIS... ma sono gli stessi sondaggi di cui si serve Berlusconi???
Ancora tenti di convincere la gente a votare per il tuo capo?? mi sà che ti giochi tanto se non ce la fà...eh!?
...e vabbè, incomincia a rassegnarti!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 8 aprile 2008, ore 0:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bah sai io avevo aperto questo post per quanto riguarda Gela , infatti imiei dati si soffermano sulla città e non sulla provincia ......
una cosa che ha scritto bene Ghelapolis è il riferimento alle elezioni regionali del 2006 , forse Francesco capirà che a volte l'istat di Gela si sbaglia eh eh , che voteranno poche persone giorno 13 aprile.
Per quanto ruguarda la vicenda Domegani- Speziale che devo dire?
non credo che Donegazzi abbia molto appoggio dai consiglieri comunali a differenza di Sbeziale...


martedì 8 aprile 2008, ore 10:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
DONECANI è nettamente favorito secondo i sondaggi di GHELASPOLLIS... ma sono gli stessi sondaggi di cui si serve Berlusconi???
Ancora tenti di convincere la gente a votare per il tuo capo?? mi sà che ti giochi tanto se non ce la fà...eh!?
...e vabbè, incomincia a rassegnarti!!


Per quanto sia amico di Donegani, chi ti dice che il mio capo non sia Torregrossa? Se è quello che deduci da ciò che ho scritto, è quest'ultimo che ho dato vincente a mani basse. Poi t'incazzi se ti dicu a va ioca o ppa! :asd:


martedì 8 aprile 2008, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Bah sai io avevo aperto questo post per quanto riguarda Gela , infatti imiei dati si soffermano sulla città e non sulla provincia ......
una cosa che ha scritto bene Ghelapolis è il riferimento alle elezioni regionali del 2006 , forse Francesco capirà che a volte l'istat di Gela si sbaglia eh eh , che voteranno poche persone giorno 13 aprile.
Per quanto ruguarda la vicenda Domegani- Speziale che devo dire?
non credo che Donegazzi abbia molto appoggio dai consiglieri comunali a differenza di Sbeziale...


Non farti ingannare dall'appoggio dei consiglieri e dei sindaci: una cosa è convincere la gente a votare per te, altra cosa è convincere la stessa gente a votare per altri. E' pacifico che Speziale abbia il suo seguito, ma è la prima volta che qualcuno gli rompa le uova nel paniere proprio nella città di Gela. Se vai a controllare i voti che ha avuto 2 anni fa, ti renderai conto che Gela è stata determinante al 100% per la sua quarta elezione e la presenza di Scicolone in rottura con il partito e candidatosi sotto l'ala protettrice di Crocetta, non aveva avuto altro esito che ricompattare i DS attorno a lui. Proprio l'esempio di Crocetta deve farti pensare al riguardo: lui sindaco della legalità e Scicolone in prima linea con la CGIL hanno raccolto poco più che 2.000 voti. Quest'ultimo mese il mio unico pensiero è stata la nascita di mia figlia, per cui non sono "sul campo" e non posso "fiutare" il clima elettorale: ho detto infatti che tutto è possibile, magari il 4 volte deputato ha riallacciato vecchi rapporti, ne ha instaurati nuovi ed alla fine prevarrà per la quinta volta. Ma dall'esterno, lo vedo perdente per i motivi che ho già illustrato, primo fra tutti la circostanza che il partito e, soprattutto, la base elettorale del partito non è più compatta in suo favore. Su Donegani non voglio aggiungere nulla perchè la mia amicizia con lui viene strumentalizzata in maniera davvero sciocca e pretestuosa. Finchè lo fa gente che si nasconde dietro un nick me ne frego, ma quando a farlo è gente che mette le proprie facce nel forum, che in qualche modo svela la propria identita, un po' mi fa star male.


martedì 8 aprile 2008, ore 14:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
ghelaspolis ha scritto:
krili ha scritto:
DONECANI è nettamente favorito secondo i sondaggi di GHELASPOLLIS... ma sono gli stessi sondaggi di cui si serve Berlusconi???
Ancora tenti di convincere la gente a votare per il tuo capo?? mi sà che ti giochi tanto se non ce la fà...eh!?
...e vabbè, incomincia a rassegnarti!!


Per quanto sia amico di Donegani, chi ti dice che il mio capo non sia Torregrossa? Se è quello che deduci da ciò che ho scritto, è quest'ultimo che ho dato vincente a mani basse. Poi t'incazzi se ti dicu a va ioca o ppa! :asd:


Non è che se hai dato vincente Torregrossa, ciò implica che DoneCani non sia il tuo capo.. quella è solo una costatazione! :lol: :wink:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 8 aprile 2008, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bah sulla vicenda Scicolne -Crocetta , Vs (contro) Speziale hai dimenticato il fattore Morinello cmq quella è storia vecchia , io credo che Speziale nel 2006 ne prese 9.000 voti perchè instaurò rapporti con la "provincia ..."
cmq oggi il fatto che Speziale non faccia nemmeno un comizio in piazza , è vero i tempi sono cambiati non esistono più le sezioni si fa poco voltantinaggio , quindi niente comizi niente urla ormai la politica viene fatta tra un arancino e un aperitivo ...quindi tutto questo fa capire che Speziale vince sicuramente.
Stamattina vedevo Donegani al Mercato , come al solito lo vedevo con la solita gente...
io scrivo quello che penso non porto a nessuno , e poi io non voto.


martedì 8 aprile 2008, ore 16:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Bah sulla vicenda Scicolne -Crocetta , Vs (contro) Speziale hai dimenticato il fattore Morinello cmq quella è storia vecchia , io credo che Speziale nel 2006 ne prese 9.000 voti perchè instaurò rapporti con la "provincia ..."
cmq oggi il fatto che Speziale non faccia nemmeno un comizio in piazza , è vero i tempi sono cambiati non esistono più le sezioni si fa poco voltantinaggio , quindi niente comizi niente urla ormai la politica viene fatta tra un arancino e un aperitivo ...quindi tutto questo fa capire che Speziale vince sicuramente.
Stamattina vedevo Donegani al Mercato , come al solito lo vedevo con la solita gente...
io scrivo quello che penso non porto a nessuno , e poi io non voto.


Questi sono i voti di Speziale nelle Elezioni del 2006
Acquaviva Platani 0
Bompensiere 2
Butera 261
Caltanissetta 350
Campofranco 206
Delia 8
Gela 6412
Marianopoli 20
Mazzarino 312
Milena 457
Montedoro 29
Mussomeli 19
Niscemi 68
Resuttano 3
Riesi 632
San Cataldo 53
Santa Caterina Villermosa 115
Serradifalco 156
Sommatino 19
Sutera 126
Vallelunga 8
Villalba 6
TOTALE 9.262
Roy di quale provincia parli? Ha vinto grazie a Gela dove ha preso 6412 voti, mentre il secondo dietro di lui, Puccio Dolce, ne ha presi 5.773 in tutta la provincia.
A differenza delle scorse elezioni non ci sono più i DS, niente sezioni dunque. C'è un partito, il PD, che a livello locale saranno i gelesi a decidere se nuovo o vecchio. E' questa la posta in gioco: non l'hai ancora capito? Quasi tutta la nomenclatura dell'ex DS e dell'ex Margherita appoggia uno dei due: è sotto gli occhi di tutti. Se dovesse vincere l'altro sarò il primo, anche dalle pagine del Corriere di Gela, a metterlo spalle al muro nel non disattendere la volontà dell'elettorato di sbattergli la porta: non c'è amicizia che tenga. Già una volta non m'ha ascoltato ed oggi rischia il tutto per tutto...leggiti la fine di quest'articolo http://www.corrieredigela.it/leggi.asp? ... 2255&idc=2


martedì 8 aprile 2008, ore 18:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ghelaspolis ha scritto:
Questi sono i voti di Speziale nelle Elezioni del 2006
Acquaviva Platani 0
Bompensiere 2
Butera 261
Caltanissetta 350
Campofranco 206
Delia 8
Gela 6412
Marianopoli 20
Mazzarino 312
Milena 457
Montedoro 29
Mussomeli 19
Niscemi 68
Resuttano 3
Riesi 632
San Cataldo 53
Santa Caterina Villermosa 115
Serradifalco 156
Sommatino 19
Sutera 126
Vallelunga 8
Villalba 6
TOTALE 9.262


Chiedo scusa a nome di tutti i gelesi ad Acquaviva Platani!


:lol: .............però quoto

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 8 aprile 2008, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Io non ho appoggio nessuno vedi , poi dai dati che hai inserito tu si capisce che 2000 voti alle elezioni regionali del 2006 Speziale li ha presi fuori Gela , poi se non sbaglio nelle elezioni del 2003 , Speziale ne prese 2000 in tutta la provincia e fu eletto lo stesso credo ...
ho semplicemente scritto che Speziale prenderà più voti di Donegani ma il mio è un semplice sondaggio posso sbagliarmi.....


martedì 8 aprile 2008, ore 22:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Io non ho appoggio nessuno vedi , poi dai dati che hai inserito tu si capisce che 2000 voti alle elezioni regionali del 2006 Speziale li ha presi fuori Gela , poi se non sbaglio nelle elezioni del 2003 , Speziale ne prese 2000 in tutta la provincia e fu eletto lo stesso credo ...
ho semplicemente scritto che Speziale prenderà più voti di Donegani ma il mio è un semplice sondaggio posso sbagliarmi.....


Ma ci mancherebbe altro, Roy: ho capito che non appoggi nessuno. Ti faccio notare che i 2000 voti presi fuori non gli servivano, con la sola Gela avrebbe vinto: oggi non è così. Lo sa tanto bene che da coordinatore provinciale del PD non ha lavorato per la seconda lista, ossia la lista Finocchiaro (assente a Caltanissetta), perchè ci sarebbe stato un altro candidato gelese della sua stessa area: ciò significava meno voti a Gela che considera il "suo collegio". Basti pensare che l'attuale presidente del consiglio comunale, dopo aver dichiarato che si rifiutava la candidatura nella lista Finocchiaro perchè non c'erano le condizioni e il suo status istituzionale di super partes imponeva una certa prudenza (dichiarazioni rese ai microfono delle due tv locali), ieri è sceso palesemente in campo in appoggio a Speziale: che dire, davvero super partes.


martedì 8 aprile 2008, ore 23:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Se non sbaglio anche la Cgil appoggia a Speziale a quanto vedo in Tv , nel 2006 una parte era contro di lui....
bah.... :shock:


mercoledì 9 aprile 2008, ore 9:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Se non sbaglio anche la Cgil appoggia a Speziale a quanto vedo in Tv , nel 2006 una parte era contro di lui....
bah.... :shock:


Nel 2006 non poteva perchè c'era Scicolone in campo. Non è oro tutto quel che luccica, anche quando si mostrano i muscoli schierando l'apparato ma non è detto che si tramuti tutto in consenso. Non conta il voto dei dirigenti di partito o sindacali: a contare è il voto della base ed a Gela, l'esperienza insegna, che non è così facile che i dirigenti orientino la base quando ci sono più candidati. Schierare l'apparato potrebbe essere una giusta mossa così come come un'arma a doppio taglio: lunedì si faranno i conti e ne sapremo di più.


mercoledì 9 aprile 2008, ore 11:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Qualcuno tiri fuori le conclusioni?"possibilmente obiettive". Non ci sto capendo un cavolo, insomma a Gela che fate?
Per quello che vedo siete sfiduciati, allora votate la lega? "di Bossi"? o consigliate a me di farlo?


giovedì 10 aprile 2008, ore 15:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron