Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
ERANO GLI ANNI '60 '70 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio ERANO GLI ANNI '60 '70
Immagine


Immagine



IL PETROLCHIMICO INQUINAVA NEGLI ANNI '60 '70: QUESTE LE FOTO DEL SETTEMBRE 2006, INFATTI!!!!!!!!! :evil:
L'ESTATE SCORSA E' SUCCESSO APPENA UN PAIO DI VOLTE!
ALCUNE IMPORTANTI UNIVERSITA' E CENTRI DI STUDI E RICERCA SONO FINANZIATI DALL'ENI: LEGAMBIENTE NO!!!! :D
CHE TANTI POLITICI HANNO CREATO E MANTENUTO IL LORO BACINO ELETTORALE TROVANDO SPAZI IN AZIENDA, NON PUOI NON SAPERLO ANCHE TU, GIANIRO!
NON VOGLIO LA CHIUSURA DELL'ENI, VOGLIO VERITA' E GIUSTIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IN UNO DEGLI ULTIMI INCONTRI DEI GRANDI DEL MONDO E TRA I RAPPRESENTANTI DEI PAESI EU SUBITO DOPO, E' STATA RIBADITA LA NECESSITA' DI DIMEZZARE I LIMITI DI EMISSIONI NOCIVE INDUSTRIALI(SECONDO VOI CHI REMA CONTRO?): L'ENI DEVE SMETTERE DI VANTARSI COME VIRTUOSA PERCHE' E' APPENA SOTTO I LIMITI DI LEGGE, PUO' FARE ASSOLUTAMENTE DI PIU'!!!!
A GELA COME IN NIGERIA: LO STESSO COMPAESANO RAPITO HA RACCONTATO DI ESSERE STATO TRATTATO BENE, DI AVER AVUTO GARANTITA L'ACQUA MINERALE MENTRE GLI UOMINI DEL POSTO BEVONO ACQUA DI RIVOLI STAGNANTI! ABBIAMO TANTO IN COMUNE, OLTRE IL PROBLEMA DELL'ACQUA: LA NOSTRA TERRA, LE NOSTRE RISORSE, I NOSTRI LAVORATORI VENGONO SFRUTTATI ...E IN CAMBIO????????????
VOGLIO DIRITTI: SICUREZZA SUL LAVORO, COMMISSIONI CHE GARANTISCANO UN TRATTAMENTO DIGNITOSO AI LAVORATORI ANCHE DELL'INDOTTO, NUOVE TECNOLOGIE CHE UNISCANO IL RISPETTO PER AMBIENTE E SALUTE AL PROFITTO PER ORA UNICO FINE PERSEGUITO, ENERGIE PULITE, VANTAGGI REALI PER LA COLLETTIVITA', SERVIZI PER LA CITTA' CHE OSPITA L'AZIENDA ANCHE PER CREARE ALTERNATIVE LAVORATIVE DA SOMMARE (ERAVAMO QUASI 100.000, SIAMO SCESI AD 80.000 ABITANTI, E NEANCHE). VOGLIO STRUTTURE PER LA PREVENZIONE E LA CURA: CARA LICEALE.PAZZA IL MIO BASTONE NEL... E' AVER PERSO PERSONE A ME CARE, MOLTO, VEDER AFFRONTARE UN MALEDETTISSIMO CALVARIO A PERSONE CARISSIME!!! PREFERIREI UN BASTONE O UN TUMORE CHE MI COLPISSE PERSONALMENTE (PROBABILMENTE PIU' IN LA'), PIUTTOSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SARO' PURE FAZIOSA MA NON SONO L'UNICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BACI A TUTTI :wink:

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


giovedì 28 giugno 2007, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Sicuramente si può fare di piu' si DEVE fare di piu'!!

Solidarietà a Laura77 per quello che ha passato


venerdì 29 giugno 2007, ore 19:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio Re: ERANO GLI ANNI '60 '70
gianiro ha scritto:
Ti sembrerà strano ma quello che dici è pienamente condiviso da me. Io ho sempre detto e sempre dirò che pensare ad un' industria petrolchimica senza inquinamento è assurdo. L'Eni a Gela e non solo sta facendo tanto. Può fare di più? Sicuramente si ed allora lo deve fare. Purtroppo, ti faccio un esempio, solo per l'aeroporto di Catania vendiamo all'anno circa 100milioni di litri di carburante. Se sommiamo i cira 25 milioni di carburate della concorrenza Esso, arriviamo a 125milioni all'anno. Quindi solo per Catania bisogna produrre 125milioni di litri. Immaginate quanto occorre per tutti gli aeroporti d'Italia, sicuramente superiamo il miliardo. Se è facile pensare ad una macchina elettrica o a idrogeno è meno pensabile un aereo ad idrogeno. L'uomo non è ancora in grado. Quindi se vogliamo viaggiare in aereo dobbiamo, ahimè, raffinare petrolio.
Qualcuno questo inquinamento se lo deve "sucare". Noi siamo stati gli sfigati di turno.
Non bisogna mai abbassare la guardia e bisogna sempre vigilare perchè i morti siano sempre di meno.
Proprio ieri sera ero a cena con un grossissimo dirigente Eni di Roma. Abbiamo parlato anche di Gela. Lui mi ha riferito che Gela è una realtà strategica per l'Eni. Si sta puntando ad applicare tutto ciò che applicabile a livello di conoscenza attuale per portare ad essere la Raffineria di Gela il fiore all'occhiello di Eni nel Mondo. Magari ha esagerato un pò, ma almeno d'Europa dovremmo esserci. Staremo a vedere...okki aperti.



L'ho sempre detto io...[/b]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 30 giugno 2007, ore 9:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron