Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Finalmente un motivo valido per lasciare la UE 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Brazo ha scritto:
MA l'italia no sono riusciti a farla e vorrebero fare l'europa?


Bella domanda...a schifiu finisce!

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 4 giugno 2010, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Rà parlare con te è come parlare con un sordo. Neanche di fronte all'evidenza dei fatti storici, ormai confutati da tutti i più attenti storici non di parte, riesci ad ammettere di essere tra le vittime della mistificazione della storia Siciliana degli ultimi 150 anni

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 5 giugno 2010, ore 9:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Non è che per capire come e quanto la Sicilia sia regione italiana bisogna essere grandi costituzionalisti.
Basta vedere la realtà quotidiana.
Le nostre rivendicazioni furono fatte allora ma già allora fummo soggiogati e traditi in primis da illustri siciliani come ad esempio crispi. A sapere queste cose vi costa qualcosa? La prendete come fosse un offesa. State tranquilli tanto c'è la roma-padana che pensa a noi

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 5 giugno 2010, ore 12:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Diego Livoti ha scritto:
Rà parlare con te è come parlare con un sordo. Neanche di fronte all'evidenza dei fatti storici, ormai confutati da tutti i più attenti storici non di parte, riesci ad ammettere di essere tra le vittime della mistificazione della storia Siciliana degli ultimi 150 anni

potei dire la stessa cosa io. non volete sentire ragioni, senza offesa, ma vi siete fissati con le vostre idee e neanche tutti gli storici del mondo vi possono fare cambiare idea. io non capisco di quale evidenza parlate...quel tuo ''storici non di parte'' fa capire tutto...gli storici che non la pensano come voi, sono monarchici pagati dai savoia per nascondere la realtà (la vostra)...non sono nessuno per farti cambiare idea, ho solo detto che non capisco come puo' affermare che la sicilia è una nazione boh

p.s. quoto l'ultimo post di gianiro.


sabato 5 giugno 2010, ore 14:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
gianiro ha scritto:
sapere è giusto, dire oggi che la sicilia è una nazione, che le province siciliane sono illegali, è una presuntuosa, pretestuosa e forzata interpretrazione della realtà.


sapere è giusto, insorgere dopo aver saputo è anch'esso giusto.
sapere di essere stati soggiogati e tacere è sbagliato.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 5 giugno 2010, ore 17:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
gianiro ha scritto:
jack, ma chi deve insorgere? Stiamo alla realtà, alla resa dei conti manco diego o siciliano insorgerebbero. I popoli rischiano la vita quando hanno fame. Cca vucca semmu tutti rivoluzionari.


Il Nord, con tutti i privilegi che ha avuto dall'Unità di Italia a questa parte, sta cercando l'autonomia nonostante non ne abbia bisogno così come il meridione....e noi?? andiamo ancora a leccare i piedi elemosinando le briciole......briciole che noi accettiamo da 150 anni e ancora non aprite gli occhi.
Noi abbiamo più ragioni per chiedere l'autonomia dal governo centrale.
La realtà è questa, non siamo alla fame ma quasi.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 5 giugno 2010, ore 18:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
jack, ma chi deve insorgere? Stiamo alla realtà, alla resa dei conti manco diego o siciliano insorgerebbero. I popoli rischiano la vita quando hanno fame. Cca vucca semmu tutti rivoluzionari.


Il Nord, con tutti i privilegi che ha avuto dall'Unità di Italia a questa parte, sta cercando l'autonomia nonostante non ne abbia bisogno così come il meridione....e noi?? andiamo ancora a leccare i piedi elemosinando le briciole......briciole che noi accettiamo da 150 anni e ancora non aprite gli occhi.
Noi abbiamo più ragioni per chiedere l'autonomia dal governo centrale.
La realtà è questa, non siamo alla fame ma quasi.


la cosiddetta padania è più insorgentista degli insorgenti meridionali!

loro si vogliono staccare perchè troppo ricchi e perchè trainano l'economia del paese...della serie:

prima ni mangiammu u to, poi ognunu u nostru! :evil: :evil: :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 5 giugno 2010, ore 18:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Razio ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Rà parlare con te è come parlare con un sordo. Neanche di fronte all'evidenza dei fatti storici, ormai confutati da tutti i più attenti storici non di parte, riesci ad ammettere di essere tra le vittime della mistificazione della storia Siciliana degli ultimi 150 anni

potei dire la stessa cosa io. non volete sentire ragioni, senza offesa, ma vi siete fissati con le vostre idee e neanche tutti gli storici del mondo vi possono fare cambiare idea. io non capisco di quale evidenza parlate...quel tuo ''storici non di parte'' fa capire tutto...gli storici che non la pensano come voi, sono monarchici pagati dai savoia per nascondere la realtà (la vostra)...non sono nessuno per farti cambiare idea, ho solo detto che non capisco come puo' affermare che la sicilia è una nazione boh

p.s. quoto l'ultimo post di gianiro.

La storia non si interpreta. Della storia vanno analizzati i fatti e se non fosse per lo spazio che abbiamo qua ti potrei portare a conoscenza di fatti mai citati sui testi scolastici. Se questo ti sfugge ti facci notare che è proprio sui testi scolastici che si mistifica la storia. Se poi hai la pazienza e l'interesse di andare a leggerti i manuali di storia li puoi trovare tutti i fatti ricostruiti daagli storici a seconda delle fonti da cui attingono. Ti hanno mai detto che già alle prime elezioni fatte nella presunta avvenuta italia unita fu la mafia a controllare i voti delle masse contadine siciliane? Ti hanno mai detto che i primi a farne uso furono crispi e giolitti? Hai mai sentito parlare dei Fasci Siciliani?

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 5 giugno 2010, ore 18:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Il fatto che la Sicilia sia una nazione purtroppo è un fatto soggettivo se non lo è per voi mi dispiace.
Nessuno ha mai detto che le provincie Siciliane siano illegali ho sempre detto che non rispettano l'art. 15 dello Statuto. Il fatto che le abbiano prorogate con leggi e leggine del ca**o non cambia la sostanza ma solo la forma.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 5 giugno 2010, ore 18:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Razio ha scritto:
ho solo detto che non capisco come puo' affermare che la sicilia è una nazione boh



razio, la Sicilia è una nazione!


« Ogni collettività umana avente un riferimento comune ad una propria cultura e una propria tradizione storica, sviluppate su un territorio geograficamente determinato [...] costituisce un popolo. Ogni popolo ha il diritto di identificarsi in quanto tale. Ogni popolo ha il diritto ad affermarsi come nazione. »
(Dichiarazione Universale dei Diritti Collettivi dei Popoli - CONSEU, Barcellona, 27 maggio 1990)


per diventare stato invece occorre darsi un ordinamento giuridico che ne affermi la sovranità. questo sarebbe un sogno....davvero un sogno.

a me basterebbe che lo statuto dei siciliani diventasse esecutivo....

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 5 giugno 2010, ore 18:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Diego Livoti ha scritto:
Razio ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Rà parlare con te è come parlare con un sordo. Neanche di fronte all'evidenza dei fatti storici, ormai confutati da tutti i più attenti storici non di parte, riesci ad ammettere di essere tra le vittime della mistificazione della storia Siciliana degli ultimi 150 anni

potei dire la stessa cosa io. non volete sentire ragioni, senza offesa, ma vi siete fissati con le vostre idee e neanche tutti gli storici del mondo vi possono fare cambiare idea. io non capisco di quale evidenza parlate...quel tuo ''storici non di parte'' fa capire tutto...gli storici che non la pensano come voi, sono monarchici pagati dai savoia per nascondere la realtà (la vostra)...non sono nessuno per farti cambiare idea, ho solo detto che non capisco come puo' affermare che la sicilia è una nazione boh

p.s. quoto l'ultimo post di gianiro.

La storia non si interpreta. Della storia vanno analizzati i fatti e se non fosse per lo spazio che abbiamo qua ti potrei portare a conoscenza di fatti mai citati sui testi scolastici. Se questo ti sfugge ti facci notare che è proprio sui testi scolastici che si mistifica la storia. Se poi hai la pazienza e l'interesse di andare a leggerti i manuali di storia li puoi trovare tutti i fatti ricostruiti daagli storici a seconda delle fonti da cui attingono. Ti hanno mai detto che già alle prime elezioni fatte nella presunta avvenuta italia unita fu la mafia a controllare i voti delle masse contadine siciliane? Ti hanno mai detto che i primi a farne uso furono crispi e giolitti? Hai mai sentito parlare dei Fasci Siciliani?

io i manuali di storia li manio tutti i giorni. qgli esempi che fai sono tua ''libere'' interpretazioni non coincidenti con la realtà.

sta storia della nazione sicilia mi fa impazzire...ma com'è sta cosa? ma come fai a dire che è nazione?

ryoga quella tua definizione coincide con la repubblica italiana


Ultima modifica di Razio eseguita sabato 5 giugno 2010, ore 18:43, modificato 1 volta in totale.



sabato 5 giugno 2010, ore 18:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
io ti avevo dato una risposta...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 5 giugno 2010, ore 18:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
razio ma come fai a sentirti italiano quando vieni violentato tutti i santi giorni come terrone in quanto Siciliano? Ma cosa avete nelle vene acquasers?

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 5 giugno 2010, ore 18:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Razio ha scritto:

ryoga quella tua definizione coincide con la repubblica italiana


anche no rà....anche no!

l'italia non ha una cultura unica....siamo talmente diversi tra sud e nord che non siamo una nazione, non lo siamo mai stati...

da 150 anni siamo uno stato........nazione no!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 5 giugno 2010, ore 18:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Diego Livoti ha scritto:
razio ma come fai a sentirti italiano quando vieni violentato tutti i santi giorni come terrone in quanto Siciliano? Ma cosa avete nelle vene acquasers?

come terrone non mi violenta nessuno se non 4 bestie ignoranti che voi non vi rendete conto state imitando con certi discorsi...


sabato 5 giugno 2010, ore 18:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron