Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo
Gaza 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
ti quoto al 100%

http://www.avvenire.it/Mondo/GAZA+5+GENNAIO+2009.htm

la tregua è necessaria , tutto il mondo occidentale quindi anche noi siamo con Israele anche se condanniamo l'esageraione dei bombardamenti , spero che il popolo italiano non faccia come quei 4 estremisti he in Italia pochi giorni fa hanno bruciato le bandiere d'Israele....sciocchi bambini viziati.


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 11:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
i palestinesi vivono come gli altoatesini in Italia?
mah, mi informero ma nutro in partenza qualche dubbio.
I palestinesi sono ospiti sgraditi nel proprio paese, vicono di concessioni minime, di diritti negati. Se si semina zizzania non si possono pretendere strette di mano da parte di chi vive d aoppresso in casa propria. Tutto questo va aggiunto a ragioni di disaccordo ormai storiche.


C'è una strage in corso e sentire solo chiacchiere mi sta facendo molto ma molto male.
L'ONU si conferma istituzione fantoccio e persino dannosa. gli usa si confermano quello che sono e non ho parole per definire un disprezzo così grande verso chi abusa di parloe come democrazie a libertà in modo arbitrario, fazioso e svuotato.
L'europa non esiste.

Risultato? mentre si chiacchiera credo che stia morendo quasi un palestinese per ogni parola spesa.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 12:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Va bè va e le torri gemelle in America chi li ha buttate giù sono cadute da sole? :D


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 13:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
no, sono stai i palestinesi di gaza, lo sanno tutti.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 13:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Se noi che siamo lontani anni luce da loro non riusciamo a trovare un punto di accordo, come possiamo pretendere che lo trovino loro.
Ci sarà pace solo quando uno dei due popoli si estinguerà.
Una volta un mio excollega egiziano, filopalestinese come tutti gli egiziani, mi fece questo esempio:

"Metti che da un giorno all'altro ti portino a casa tua due persone dicendoti che da quel momento in poi avrebbero condiviso con te la casa. Tu che avresti fatto? Secondo me ti saresti battuto sino alla fine affinchè questi intrusi venissero cacciati fuori riappropriandoti di casa tua. Gli israeliani sono intrusi e se ne devono andare. La pace non ha senso."

Mi colpì perchè non era uno di quegli egiziani come i suoi colleghi, ma uno che aveva vissuto negli usa dove si era anche laureato in architettura, uno aperto mentalmente su molte cose pur essendo musulmano e per questo era visto male dai suoi colleghi anziani.



Hai ragione...gli Israeliani sono egli intrusi.
Il mondo vorrebbe solo la tregua da parte palestinese, che i palestinesi smettessero di attaccare Israele e che si sottomettano in pace.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 14:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
ma di come vicono i palestinesi non importa a nessuno. devono solo smetterla di rompere le palle ad israele.

http://it.youtube.com/watch?v=ihJOhX3zL ... re=related

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
i palestinesi vivono come gli altoatesini in Italia?
mah, mi informero ma nutro in partenza qualche dubbio.



avevo detto di prenderlo con le pinze come esempio, volevo solo far capire il concetto.
cmq anche gli abitanti di istria e dalmazia hanno subito le stesse angherie ma nessuno ha aperto bocca

la storia è un susseguirsi di incoerenze dipende dal punto di vista politico che uno ha

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
nessun punto di vista su una strage che sta avvenendo sotto gli occhi di tutti.
ogni giorno è come se sparisse la popolazione di un quartiere di Gela e si parla ancora di punti di vista?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Scusami Gianiro e perchè il tuo collego filopalestinese egiziano , arabo si è laureato negli Usa non poteva restare a casa sua? , perchè ad esempio tua figlia andrà a scuola? , scusami ma non è meglio ritornare a tempi antichi quando erano i potenti che comandavano , e quello che decideva il popolo non valeva niente , meglio una bella dittatura vero? :D


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Respinto un regalo non gradito da parte dell'ambasciata israeliana

Un parlarmentare greco restituisce regalo all'ambasciata israeliana

Mentre noi abbiamo i Frattini e i Fassino, in Grecia ci sono i Pangalos.
L'ambasciata di Israele ha mandato a Theodoros Pangalos, membro del parlamento greco, tre bottiglie di vino offerte in regalo per le feste.

Theodoros Pangalos ha restituito il regalo all'ambasciatore con questa lettera:

Caro signor Ambasciatore,
Grazie per le tre bottiglie di vino che mi ha inviato come auguri delle festività. Auguro a lei, alla sua famiglia e ai membri dell'ambasciata un felice nuovo anno. Buona salute e progresso a voi tutti.
Ho notato con rammarico che il vino che mi avete donato è stato prodotto nelle Alture del Golan. Ho sempre saputo, sin da quando ero molto giovane, che non si deve rubare e non si devono accettare i prodotti di un furto. Così ora non posso accettare questo regalo e devo restituirvelo.
Com'è noto, il vostro paese occupa illegalmente le Alture del Golan che appartengono alla Siria, secondo il diritto internazionale e le numerose decisioni della Comunità internazionale.

Colgo l'opportunità di esprimere la mia speranza che Israele otterrà sicurezza all'interno di frontiere riconosciute e che le attività terroristiche contro il suo territorio, da parte di Hamas o di chiunque altro, saranno contenute e rese impossibili; inoltre, spero che il vostro governo cessi di praticare la politica della punizione collettiva
applicata su scala totale da Hitler e dai suoi eserciti.
Le azioni come quelle che attualmente esercitano i militari di Israele a Gaza, ricordano gli olocausti dei greci a Kalavrita, Doxato, Distomo e certamente nel ghetto di Varsavia.

Con questi pensieri, permetta che esprima a voi e ai cittadini israeliani i miei auguri, e a tutta la gente della regione.

Atene, 30/12/2008
Theodoros Pangalos, Parlamentare (Grecia)
Sito web: http://www.pangalos.gr - E-mail: pangalos@otenet.gr

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
nessun punto di vista su una strage che sta avvenendo sotto gli occhi di tutti.
ogni giorno è come se sparisse la popolazione di un quartiere di Gela e si parla ancora di punti di vista?


scusa, una domanda. da quando sei arrivato a conoscenza delle foibe?
migliaia e dico migliaia di italiani vennero buttati dentro queste cavità naturali dall'esercito slavo. sai come?
legati a due a due, ad uno veniva sparato in testa e l'altro moriva piano piano dopo (se non aveva lafortuna di morire per la caduta) enon mi pare che gli italiani di quei luoghi sparassero missili contro case, scuole o fossero terroristi in generale.
Ma la cosa è stata tenuta nascosta per anni e anni. ecco cos'è l'incoerenza.ai tempi nessunoha aperto bocca, nessuno ha bruciato una bandiera slava. forse perche gli slavi non erano amici degli americani ma amici dei russi e di quel tempo nessuno poteva parlare se no il pc chi lo manteneva?
ecco perchè parlo di incoerenza nella storia

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
blue_sky ha scritto:
siciliano ha scritto:
nessun punto di vista su una strage che sta avvenendo sotto gli occhi di tutti.
ogni giorno è come se sparisse la popolazione di un quartiere di Gela e si parla ancora di punti di vista?


scusa, una domanda. da quando sei arrivato a conoscenza delle foibe?
migliaia e dico migliaia di italiani vennero buttati dentro queste cavità naturali dall'esercito slavo. sai come?
legati a due a due, ad uno veniva sparato in testa e l'altro moriva piano piano dopo (se non aveva lafortuna di morire per la caduta) enon mi pare che gli italiani di quei luoghi sparassero missili contro case, scuole o fossero terroristi in generale.
Ma la cosa è stata tenuta nascosta per anni e anni. ecco cos'è l'incoerenza.ai tempi nessunoha aperto bocca, nessuno ha bruciato una bandiera slava. forse perche gli slavi non erano amici degli americani ma amici dei russi e di quel tempo nessuno poteva parlare se no il pc chi lo manteneva?
ecco perchè parlo di incoerenza nella storia



ma che centra? boooooooh!

_________________
Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
attenzione io non voglo assolutamente passare per chi giustifica le atrocità che israele sta commettendo in palestina ora, ma non mi va di schierarmi a fianco di terroristi gridando a morte israele. il terrorismo è violenza ed è compito di uno stato mettere i propri cittadini in sicurezza. sulle modalità con cui lo fà siamo tutt d'accordo che sia una barbaria.

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 16:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
no, non lo sto capendo nemmeno io.
ci mettiamo sempre a parlare d'altro. il problema è qui e adesso.
è assurdo invocare punti di vista politici davanti a 700 morti

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 16:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
mi faccio capire meglio
condanniamo tutti i morti. da una parte e dall'altra e tutti i genocidi in generale e non giustifichiamo in nessun modo il terrorismo.

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 16:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron