Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Gela su La7 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
La cosa più aberrante che ho sentito dire (e che ho riportato anche in un commento in un altro topic dove si era aperta questa parentesi) è stata:

"..un far west siciliano pieno di mandrie, petrolio e pistole...."

MA STIAMO SCHERZANDO?????

Purtroppo poi, la cosa negativa, si sa, risalta prima agli occhi della gente e alla sua mente, ed è più difficile, se non impossibile, da dimenticare.
Tutti quelli che hanno visto quel cavolo di servizio avranno per sempre un'idea di Gela negativa e niente e nessuno potrà far cambiare loro opinione. Si insidia dentro il cervello. E' così.. ed è vergognoso.

Dov'erano i giovani, i bambini, i palazzi coi prospetti, il verde, quel poco è vero, il mare, la spiaggia meravigliosa, dov'era tutto questo???
Possibile che nata e cresciuta a Gela, seppur obiettiva perchè non ho il prosciutto negli occhi e sono consapevole che qualcosa di marcio ci sia (come c'è in tutto il mondo) non riesca a vedere questo schifo così esasperato???

MA PER FAVORE!!!!!!!

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


martedì 26 febbraio 2008, ore 16:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
VOGLIO ESPRIMERE CON UNA SOLA PAROLA IL PARERE SUL PROGRAMMA DI LA 7:

"UNA PORCATA"

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


martedì 26 febbraio 2008, ore 16:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Ho inserito un "commento", che se non mi citano , vuol dire che nn hanno le p.....e!

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


martedì 26 febbraio 2008, ore 16:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
irnerio ha scritto:
A questo punto possiamo gemellarci con Corleone, e fare turismo sui luoghi delle sparatorie, sulle case dei boss..ecc...Chiudiamo i musei, le mura di caposoprano, a che ci servono..
Il nuovo spot sarà "vieni a Gela e prendi un caffè col boss che siede accanto a te".
Mi chiedo, quale folle imprenditore potrà investire a Gela dopo questi servizi, altro che centri commerciali e multisala...
A chi giova tutto questo?


Io uno lo conosco!


Anch'io lo conosco! Inizia con S e finisce con O.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


martedì 26 febbraio 2008, ore 16:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
Ho inserito un "commento", che se non mi citano , vuol dire che nn hanno le p.....e!


letto... quoto, straquoto e riquoto!

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


martedì 26 febbraio 2008, ore 17:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
Ho inserito un "commento", che se non mi citano , vuol dire che nn hanno le p.....e!


letto... quoto, straquoto e riquoto!


Sei andata a leggerlo? Miiiii chi curaggiu. Secunnu tia mi rispondono?

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


martedì 26 febbraio 2008, ore 17:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
animafragile ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
Ho inserito un "commento", che se non mi citano , vuol dire che nn hanno le p.....e!


letto... quoto, straquoto e riquoto!


Sei andata a leggerlo? Miiiii chi curaggiu. Secunnu tia mi rispondono?


WONDERWOMAN!!! 8)

No.. credo che non risponderanno purtroppo.. :(

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


martedì 26 febbraio 2008, ore 17:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
animafragile ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
Ho inserito un "commento", che se non mi citano , vuol dire che nn hanno le p.....e!


letto... quoto, straquoto e riquoto!


Sei andata a leggerlo? Miiiii chi curaggiu. Secunnu tia mi rispondono?


WONDERWOMAN!!! 8)

No.. credo che non risponderanno purtroppo.. :(

Credo anch'io, hanno paura perchè siamo mafiosi. Vedi tu la loro imbecillità dove può arrivare.


P.S. Ti auguro un buon ritorno a casa.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


martedì 26 febbraio 2008, ore 17:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
Ho inserito un "commento", che se non mi citano , vuol dire che nn hanno le p.....e!


l'ho letto anche io e ho la tua stessa opinione,
loro sono convinti che facendo cosi fanno audience
ma nn sanno che in questo modo recano danno
a noi!
che schifo...

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 26 febbraio 2008, ore 17:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
E´una bestemmia chiamare gente simile giornalisti,la parola piu appropriata sarebbe "avvoltoi"

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


martedì 26 febbraio 2008, ore 17:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
vi invito a scrivere a questo signor(?) Guy Chiappaventi, io l'ho rifatto. Non ho resistito.

vi pubblico di seguito le risposte che abbiamo dato.

cicciobarone
esiste anche una città che cambia, una città che ha voglia di riscatto. Non potete sempre dipingere Gela come la città dove si annida solo il male e la mafia. E' una città in cui i giovani hanno deciso di cambiare il corso della storia. E assieme ai giovani questa città rinascerà. Francesco Barone - Associazione Antiracket

angela99
Ecco l'ennesimo esempio di giornalismo spettacolo che distorce la realtà lasciando ben poco spazio all'informazione obiettiva...le inquadrature del sindaco scortato circondato dai suoi gorilla armati sono degne di una delle tante fiction sulla mafia...nel contempo viene fatto un ritratto della città irrimediabilmente negativo e per niente veritiero attraverso immagini e descrizioni che evidenziano soltanto gli aspetti peggiori di Gela...grazie al signor Guy Chiappaventi la nostra città ha perso un'altra occasione per scrollarsi di dosso l'ormai obsoleta etichetta di "far west siciliano" e di riabilitarsi agli occhi dell'opinione pubblica italiana.

paolo2008
E' ridicolo come il giornalismo è scomparso totalmente. Non ci sono più i giornalisti di una volta che sapevano, davvero fare il loro mestiere. Solo la grande notizia vi interessa ed è per questo che dipingete ogni quadro sempre con gli stessi colori. Quelli della denigrazione, del basso livello e della incapacità di vedere aldilà del vostro naso. Gela non è come l'avete dipinta. Avete solo cercato i lati bui di una città che vanta 2500 anni di storia, che è stata la prima colonia greca, che ha il museo più importante, per numero di reperti, in europa, che i suoi oggetti sono esposti nei più grandi musei internazionali. Ma voi fate vedere solo il marcio, ma quello che si sta costruendo, la ribellione della città, i giovani , le nuove iniziative, quelle non le avete nemmeno cercate. Perchè voi fate un giornalismo di basso livello. Dovreste vergognarvi.

cicciobarone
Caro Guy Chiappaventi, abbiamo bisogno di verità, di sapere ed essere informati nel modo giusto e poter informare, rispetto alle cose che ci circondano, in modo molto attento e adeguato. Respingiamo l'informazione merce, come questo servizio, che purtroppo ci travolge in molti contesti. Apprezziamo e stimiamo quei bravi giornalisti, quei bravi uomini e donne della comunicazione che cercano la verità, la documentano e ce la presentano. Non è il caso di questo servizio su Gela. La mafia non rende liberi, la povertà non rende liberi, l'usura non rende liberi, il pizzo non rende liberi, il lavoro nero e il caporalato non rendono liberi, la droga non rende liberi e servizi giornalistici come questi non rendono liberi. Perché creano timori, fragilità e disorientamento nelle persone. Una sola parola: VERGONA. Venga piuttosto a Gela a documentare le iniziative dei giovani e la voglia dei genitori di cambiare la storia della nostra città mettendosi in gioco e sporcandosi le mani. La invito a visitare, con me e i miei colleghi dell'antiracket che lo facciamo ogni settimana, una delle tante scuole di Gela e ad incontrare i giovani, senza la necessità di tenere pistole in pugno. Ma so che non lo farà. Francesco Barone - Associazione Antiracket G. Giordano

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


martedì 26 febbraio 2008, ore 17:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
vi invito a scrivere a questo signor(?) Guy Chiappaventi, io l'ho rifatto. Non ho resistito.

vi pubblico di seguito le risposte che abbiamo dato.

cicciobarone
esiste anche una città che cambia, una città che ha voglia di riscatto. Non potete sempre dipingere Gela come la città dove si annida solo il male e la mafia. E' una città in cui i giovani hanno deciso di cambiare il corso della storia. E assieme ai giovani questa città rinascerà. Francesco Barone - Associazione Antiracket

angela99
Ecco l'ennesimo esempio di giornalismo spettacolo che distorce la realtà lasciando ben poco spazio all'informazione obiettiva...le inquadrature del sindaco scortato circondato dai suoi gorilla armati sono degne di una delle tante fiction sulla mafia...nel contempo viene fatto un ritratto della città irrimediabilmente negativo e per niente veritiero attraverso immagini e descrizioni che evidenziano soltanto gli aspetti peggiori di Gela...grazie al signor Guy Chiappaventi la nostra città ha perso un'altra occasione per scrollarsi di dosso l'ormai obsoleta etichetta di "far west siciliano" e di riabilitarsi agli occhi dell'opinione pubblica italiana.

paolo2008
E' ridicolo come il giornalismo è scomparso totalmente. Non ci sono più i giornalisti di una volta che sapevano, davvero fare il loro mestiere. Solo la grande notizia vi interessa ed è per questo che dipingete ogni quadro sempre con gli stessi colori. Quelli della denigrazione, del basso livello e della incapacità di vedere aldilà del vostro naso. Gela non è come l'avete dipinta. Avete solo cercato i lati bui di una città che vanta 2500 anni di storia, che è stata la prima colonia greca, che ha il museo più importante, per numero di reperti, in europa, che i suoi oggetti sono esposti nei più grandi musei internazionali. Ma voi fate vedere solo il marcio, ma quello che si sta costruendo, la ribellione della città, i giovani , le nuove iniziative, quelle non le avete nemmeno cercate. Perchè voi fate un giornalismo di basso livello. Dovreste vergognarvi.

cicciobarone
Caro Guy Chiappaventi, abbiamo bisogno di verità, di sapere ed essere informati nel modo giusto e poter informare, rispetto alle cose che ci circondano, in modo molto attento e adeguato. Respingiamo l'informazione merce, come questo servizio, che purtroppo ci travolge in molti contesti. Apprezziamo e stimiamo quei bravi giornalisti, quei bravi uomini e donne della comunicazione che cercano la verità, la documentano e ce la presentano. Non è il caso di questo servizio su Gela. La mafia non rende liberi, la povertà non rende liberi, l'usura non rende liberi, il pizzo non rende liberi, il lavoro nero e il caporalato non rendono liberi, la droga non rende liberi e servizi giornalistici come questi non rendono liberi. Perché creano timori, fragilità e disorientamento nelle persone. Una sola parola: VERGONA. Venga piuttosto a Gela a documentare le iniziative dei giovani e la voglia dei genitori di cambiare la storia della nostra città mettendosi in gioco e sporcandosi le mani. La invito a visitare, con me e i miei colleghi dell'antiracket che lo facciamo ogni settimana, una delle tante scuole di Gela e ad incontrare i giovani, senza la necessità di tenere pistole in pugno. Ma so che non lo farà. Francesco Barone - Associazione Antiracket G. Giordano


Miiiiiiiiiiiiii quantu mi piacisti Fra.... Vediamo se hanno il coraggio. Pecuri!!!!!
Quoto, straquoto, riquoto e ristraquoto. =D> =D> =D> =D> =D>

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


martedì 26 febbraio 2008, ore 17:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
Grande France :wink:

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


martedì 26 febbraio 2008, ore 18:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Gela su La7
dada ha scritto:
Chi ha visto il programma intitolato "Reality" ieri sera su La7 verso mezzanotte? Vista l'ora in cui l'hanno trasmessa e nessun topic in proposito...immagino nessuno...comunque il primo servizio era interamente dedicato a Gela......e come al solito ne veniva fatto un ritratto terrificante...io stessa guardando le immagini e sentendo le descrizioni che davano della nostra città mi sono sorpresa a pensare...mamma mia dove viviamo?
Gli argomenti erano sempre quelli...mafia, racket, inquinamento, tanto per cambiare...Crocetta parlava della sua vita da sindaco sotto scorta, mentre la telecamera non trascurava di inquadrare le pistole dei suoi "gorilla", le facce degli anziani in piazza e le vie più brutte e degradate...niente di nuovo insomma...

ah...
cade proprio a fagiolo ...
non ci bastava pure giolitti nella storia..

_________________
Immagine


martedì 26 febbraio 2008, ore 20:33
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
New user :)
New user :)

Data iscrizione: lunedì 21 gennaio 2008, ore 19:25
Messaggi: 6
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ho tentato ripetutamente di inviare questo commento a LA7 ma veniva sempre respinto. Lo trasmetto comunque all'attenzione del forum.

Sono estremamente I N D I G N A T O! Lo grido in questo commento e vorrei che assieme a me facessero altrettanto Rosario Crocetta, Renzo Caponetti e tutti i concittadini liberi.
Questo è giornalismo spettacolare o, meglio, GIORNALISMO SPAZZATURA.
L'autore del servizio, così concentrato e determinato nella ricerca di scoop, ha volutamente creato confusione tra il PASSATO (Gela anni 90 con le guerre di mafie, le stragi, lo strapotere della criminalità organizzata) e il PRESENTE (Gela che si sta liberando dalla mafia, attuando una vera e propria rivoluzione culturale senza precedenti), facendola apparire come il Far West, non rendendosi conto (forse) dell'irreparabile danno che crea al FUTURO di questa città e di tutta la Sicilia che cambia.
Fare giornalismo in realtà come la nostra non è affatto facile, occorre molta professionalità e competenza e soprattutto onestà intellettuale: tutto ciò è mancato all'autore del servizio.
Mi impegno sin dalla costituzione (circa tre anni) nell'Associazione Antiracket e sono spesso a fianco di Caponetti in giro per le scuole di Gela e dintorni, in convegni, per le strade di Gela, Palermo, Catania,Caltanissetta, presso la nostra sede e mai, ripeto M A I mi è capitato di vedere le pistole degli uomini di scorta, in nessuna occasione! Solo in due episodi (fiction) ho visto le armi: in questo servizio e in quello realizzato da PIF delle Iene: è una vergogna! Idem per la scorta del sindaco Crocetta.
Suggerisco all'autore di questa schifezza l'attenta lettura del libro, scritto da un suo collega nostro conterraneo Valerio Martorana, dal titolo "La penna uccide?" affinchè possa riflettere sull'uso sconsiderato dei sistemi d'informazione, in un territorio con particolari problemi come il nostro: Gela ha bisogno di VERITA' E GIUSTIZIA, la città negli ultimi anni è profondamente cambiata e vuole liberarsi definitivamente da una non-cultura che, storicamente, non le appartiene.
Condivido pienamente e ringrazio cicciobarone, angela99 e paolo2008 che mi hanno preceduto: sono orgoglioso di essere gelese.
Francesco Vacirca - Associazione Antiracket G. Giordano – Gela


mercoledì 27 febbraio 2008, ore 6:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron