Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
ikea 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ikea
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:

già fatto


brà :)

ora virè iu ciù spirisciu 8) mi vvicinu o paisi :twisted: :twisted:


a cè, lassala perdere a scola......va vinni mobili.


:roll:

cchiuttostu spirisciccillu viremma tu...poi u dicu a jack.... :D

dopo che ci avranno assunti, creerò un portale dal titolo www.ikeanelmondo.com in cui io sarò il webmaster...mi chiamerò ÖMMEÖJA, poi ci sarà ITYDHES (gianiro), LACKSVIK (razio), JÄRKAV (jack sparrow) e persino STÅLHJÄR :o :o :o :o
http://www.minimarketing.it/ikea_gen.htm

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 18 settembre 2010, ore 18:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: ikea
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:


brà :)

ora virè iu ciù spirisciu 8) mi vvicinu o paisi :twisted: :twisted:


a cè, lassala perdere a scola......va vinni mobili.


:roll:

cchiuttostu spirisciccillu viremma tu...poi u dicu a jack.... :D

dopo che ci avranno assunti, creerò un portale dal titolo http://www.ikeanelmondo.com in cui io sarò il webmaster...mi chiamerò ÖMMEÖJA, poi ci sarà ITYDHES (gianiro), LACKSVIK (razio), JÄRKAV (jack sparrow) e persino STÅLHJÄR :o :o :o :o
http://www.minimarketing.it/ikea_gen.htm

io sarò kennit, o in alternativa luttke

_________________
Immagine


sabato 18 settembre 2010, ore 21:38
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re:
gianiro ha scritto:
ma soprattutto 400 posti di lavoro! Mezza raffineria!!!!!!



Io sapevo 250...piu altri 100 per l'indotto.

Cmq potrebbero essere pure 1000 per quanto mi riguarda...solo un altro sbocco per tanti raccomandati non ancora sistemati.Poco o niente resterà per i comuni e onesti mortali (anche se qualificati).

Ovviamente manderò il CV e sono pronto a rimangiarmi tutto nel caso io (o mia moglie) venissimo assunti :lol: ...ma le speranze sono minime.

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


sabato 18 settembre 2010, ore 23:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ikea
la speranza é che anche a catania portino avanti la loro politica di assunzioni ESCLUSIVAMENTE tramite il loro sito... mah

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 18 settembre 2010, ore 23:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: ikea
beh, l'ikea è un'azienda molto serie..
a roma hanno scoperto che all'ikea anagnina i lavoratori venivano quasi sfruttati e allora hanno cambiato lo store manager e ne hanno mandato uno svedese... adesso funziona meglio !

_________________
Immagine


domenica 19 settembre 2010, ore 13:40
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Re:
gianiro ha scritto:
Giga ha scritto:
gianiro ha scritto:
ma soprattutto 400 posti di lavoro! Mezza raffineria!!!!!!



Io sapevo 250...piu altri 100 per l'indotto.

Cmq potrebbero essere pure 1000 per quanto mi riguarda...solo un altro sbocco per tanti raccomandati non ancora sistemati.Poco o niente resterà per i comuni e onesti mortali (anche se qualificati).

Ovviamente manderò il CV e sono pronto a rimangiarmi tutto nel caso io (o mia moglie) venissimo assunti :lol: ...ma le speranze sono minime.


Ah, quindi ho commesso un grosso errore. :lol:
Non essere così distruttivo, spesso ci vuole solo culo.
Se hai la raccomadazione ovviamente è meglio.


Sicuramente.
In una terra dove si campa d'aria fritta.
Ove abbondano i cazzari,di cui il re è il Presidente di Regione.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 19 settembre 2010, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: ikea
didi79 ha scritto:
la speranza é che anche a catania portino avanti la loro politica di assunzioni ESCLUSIVAMENTE tramite il loro sito... mah



Il problema è che non è assolutamente la loro politica...almeno lo è solo di facciata.

è una multinazionale e come tale si adegua agli usi e costumi del luogo cercando di non pestare i piedi e nessuno.

A Napoli hanno costruito sui terreni della Cammora...A Roma sono scoppiati tanti scandali proprio per via delle raccomandazioni....per Catania persone molto informate sui fatti mi riferiscono che le assunzioni sono gia decise da tempo (da quei politici...uno in particolare...che hanno il pieno controllo del territorio e delle persone)...essatamente come è stato per tutti i grandi centri commerciali aperti negli ultimi anni.Sono occassioni troppo ghiotte di accapararsi voti e/o di sdebitarsi con chi si devono sdebitare

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


lunedì 20 settembre 2010, ore 22:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: Re:
gianiro ha scritto:
Giga ha scritto:
gianiro ha scritto:
ma soprattutto 400 posti di lavoro! Mezza raffineria!!!!!!



Io sapevo 250...piu altri 100 per l'indotto.

Cmq potrebbero essere pure 1000 per quanto mi riguarda...solo un altro sbocco per tanti raccomandati non ancora sistemati.Poco o niente resterà per i comuni e onesti mortali (anche se qualificati).

Ovviamente manderò il CV e sono pronto a rimangiarmi tutto nel caso io (o mia moglie) venissimo assunti :lol: ...ma le speranze sono minime.


Ah, quindi ho commesso un grosso errore. :lol:
Non essere così distruttivo, spesso ci vuole solo culo.
Se hai la raccomadazione ovviamente è meglio.



Non è questione di essere distruttivo...il lavoro c'è l'ho(anche 2 ad essere precisi) e non sto certo a speranza degli svedesi...ho mandato il CV come ne ho mandati centinaia se non migliaia da quando mi sono laureato.
Penso solo di sapere come funziona...non fosse altro che per esperienze personali...alcune davvero paradossali

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


lunedì 20 settembre 2010, ore 22:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ikea
Fare esempi nel particolare può essere utile solo per non demoralizzarsi troppo, ma si deve fare i conti con i grandi numeri, con le percentuali che purtroppo presentano una situazione veramente orribile

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 21 settembre 2010, ore 11:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: ikea
gianiro ha scritto:
Giga ha scritto:
didi79 ha scritto:
la speranza é che anche a catania portino avanti la loro politica di assunzioni ESCLUSIVAMENTE tramite il loro sito... mah



Il problema è che non è assolutamente la loro politica...almeno lo è solo di facciata.

è una multinazionale e come tale si adegua agli usi e costumi del luogo cercando di non pestare i piedi e nessuno.

A Napoli hanno costruito sui terreni della Cammora...A Roma sono scoppiati tanti scandali proprio per via delle raccomandazioni....per Catania persone molto informate sui fatti mi riferiscono che le assunzioni sono gia decise da tempo (da quei politici...uno in particolare...che hanno il pieno controllo del territorio e delle persone)...essatamente come è stato per tutti i grandi centri commerciali aperti negli ultimi anni.Sono occassioni troppo ghiotte di accapararsi voti e/o di sdebitarsi con chi si devono sdebitare


Io so di persone assunte anche senza raccomandazioni in questi centri commerciali.
Pochi ho molti che siano, chi cerca trova e tu confermi che hai due lavori guadagnati senza raccomandazione.
Purtroppo sono anni bui.
Un mio amico ingegnere anni fa mi ha raccontato che appena laureato ha spedito centinaia di curriculum tutti con esito negativo.
Un giorno decise di inviarne alcuni con la postilla: nessuna pretesa economica.
Dopo una settimana fu contattato da una società di ingegneria (diventammo colleghi). Il direttore tecnico aveva il suo bel curriculum davanti con evidenziata quella frase. Fu assunto al minimo salariale...fece conoscenze ed amicizie che puoi farti solo se ti catapulti nel mondo del lavoro. Non sono raccomandazioni ma gente ch conosci sul lavoro, che ti apprezza e che ti compra.
Ora dopo 6 anni ha cambiato altre 2 grosse società guadagnando un sacco di bei picciuli.


Condivido quello che ha detto Gianni! Non si lavora solo per raccomandazione. Però bisogna buttarsi subito nel mondo del lavoro!!! Prima ci si inserisce meglio è!

Comunque per chi sta provando ad entrare all'IKEA consiglio:

1) di fare bene il test online, la scrematura più importante verrà fatta li (sui circa 35 mila aspiranti previsti ne rimarranno circa 2 mila)
2) i posti per raccomandazione sono pochissimi
3) di inviare cmq il curriculum anche se le posizioni al momento aperte non vi soddisfano, si rimane cmq all'interno del db

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


martedì 21 settembre 2010, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: ikea
didi79 ha scritto:
Fare esempi nel particolare può essere utile solo per non demoralizzarsi troppo, ma si deve fare i conti con i grandi numeri, con le percentuali che purtroppo presentano una situazione veramente orribile

io qui a catania non ho nessun tipo di conoscenze e ho solo una alurea in lingue (si dice che non ci siano grandi sbocchi):

primo lavoro (dopo solo un mese dalla laurea) uffici marketing di Compagnia della bellezza, una bella schifezza ma 500 euro al mese andavano bene per cominciare.

secondo lavoro (trovato grazie ad un contatto all'interno di Compagnia della Bellezza): contratto a tempo indeterminato, busta paga da 1400 euro lordi al mese (stipendio reale pagato con assegno o in contanti 800 euro... ovviamente incazzatura al massimo ma meglio di niente)

terzo lavoro (industria farmaceutica dove sono ora, tempo indeterminato, busta paga equivalente ovviamente allo stipendio percepito) grazie ad un semplice CV inviato per puro '''sbaddu''' dal mio ex non appena laureata.

quindi e cose sono 3: o io sono estremamente fortunata o se ci accontenta di piccoli passi prima o poi qualcosa si trova...

ovviamente non parlo a voi (didi, giga) o per voi ma c'è tanta gente in giro che aspetta il lavoro dei propri sogni o adeguato alla laurea che ha...purtroppo non è sempre così.... bisogna accontentarsi di quello che la sicilia offre...


martedì 21 settembre 2010, ore 17:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ikea
IO ha scritto:
didi79 ha scritto:
Fare esempi nel particolare può essere utile solo per non demoralizzarsi troppo, ma si deve fare i conti con i grandi numeri, con le percentuali che purtroppo presentano una situazione veramente orribile

io qui a catania non ho nessun tipo di conoscenze e ho solo una alurea in lingue (si dice che non ci siano grandi sbocchi):

primo lavoro (dopo solo un mese dalla laurea) uffici marketing di Compagnia della bellezza, una bella schifezza ma 500 euro al mese andavano bene per cominciare.

secondo lavoro (trovato grazie ad un contatto all'interno di Compagnia della Bellezza): contratto a tempo indeterminato, busta paga da 1400 euro lordi al mese (stipendio reale pagato con assegno o in contanti 800 euro... ovviamente incazzatura al massimo ma meglio di niente)

terzo lavoro (industria farmaceutica dove sono ora, tempo indeterminato, busta paga equivalente ovviamente allo stipendio percepito) grazie ad un semplice CV inviato per puro '''sbaddu''' dal mio ex non appena laureata.

quindi e cose sono 3: o io sono estremamente fortunata o se ci accontenta di piccoli passi prima o poi qualcosa si trova...

ovviamente non parlo a voi (didi, giga) o per voi ma c'è tanta gente in giro che aspetta il lavoro dei propri sogni o adeguato alla laurea che ha...purtroppo non è sempre così.... bisogna accontentarsi di quello che la sicilia offre...


perchè abbiamo sempre il solito mal costume che "u paisi un si nesci"... ci vuole sacrificio e abnegazione per gettarsi tutto alle spalle... ma alla fine le soddisfazioni arrivano, anche fuori!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 21 settembre 2010, ore 19:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ikea
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
IO ha scritto:

io qui a catania non ho nessun tipo di conoscenze e ho solo una alurea in lingue (si dice che non ci siano grandi sbocchi):

primo lavoro (dopo solo un mese dalla laurea) uffici marketing di Compagnia della bellezza, una bella schifezza ma 500 euro al mese andavano bene per cominciare.

secondo lavoro (trovato grazie ad un contatto all'interno di Compagnia della Bellezza): contratto a tempo indeterminato, busta paga da 1400 euro lordi al mese (stipendio reale pagato con assegno o in contanti 800 euro... ovviamente incazzatura al massimo ma meglio di niente)

terzo lavoro (industria farmaceutica dove sono ora, tempo indeterminato, busta paga equivalente ovviamente allo stipendio percepito) grazie ad un semplice CV inviato per puro '''sbaddu''' dal mio ex non appena laureata.

quindi e cose sono 3: o io sono estremamente fortunata o se ci accontenta di piccoli passi prima o poi qualcosa si trova...

ovviamente non parlo a voi (didi, giga) o per voi ma c'è tanta gente in giro che aspetta il lavoro dei propri sogni o adeguato alla laurea che ha...purtroppo non è sempre così.... bisogna accontentarsi di quello che la sicilia offre...


perchè abbiamo sempre il solito mal costume che "u paisi un si nesci"... ci vuole sacrificio e abnegazione per gettarsi tutto alle spalle... ma alla fine le soddisfazioni arrivano, anche fuori!

Irè, mia sorella è da quando ha 18 anni che praticamente non torna a Gela. Ora è soddisfatta di quello che ha...non si può lamentare.

non avrei scritto nulla se IO non avesse scritto" bisogna accontentarsi di quello che la sicilia offre"
non sono daccordo...se il lavoro per cui hai studiato lo ottieni in piemonte, con un po di sacrifici si va in piemonte...
c'è gente che pur di non lasciare il suo piccolo mondo antico bistratta e getta nel cesso anni di sacrifici e studio...accontentandosi dei lavoretti in nero a 350€ mensili.....che pena

CRESCETE!! :evil:
naturalmente non ce l'ho con nessuno del forum, sia chiaro... ;) credo si sia anche capito

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 21 settembre 2010, ore 19:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: ikea
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:


perchè abbiamo sempre il solito mal costume che "u paisi un si nesci"... ci vuole sacrificio e abnegazione per gettarsi tutto alle spalle... ma alla fine le soddisfazioni arrivano, anche fuori!

Irè, mia sorella è da quando ha 18 anni che praticamente non torna a Gela. Ora è soddisfatta di quello che ha...non si può lamentare.

non avrei scritto nulla se IO non avesse scritto" bisogna accontentarsi di quello che la sicilia offre"
non sono daccordo...se il lavoro per cui hai studiato lo ottieni in piemonte, con un po di sacrifici si va in piemonte...
c'è gente che pur di non lasciare il suo piccolo mondo antico bistratta e getta nel cesso anni di sacrifici e studio...accontentandosi dei lavoretti in nero a 350€ mensili.....che pena

CRESCETE!! :evil:
naturalmente non ce l'ho con nessuno del forum, sia chiaro... ;) credo si sia anche capito

scusa ryoga ma che c'entra... io mi sono sacrificata a fare lavoretti e ho lottato per rimanere a catania perchè era il mio sogno vivere qua...ora sono pienamente soddisfatta, ho comprato casa e vivo felice. ovviamente parlavo per chi, come me, vuole rimanere qua. e io, comunque, non rimpiango nulla di ciò che ho fatto. meglio, consentimi, di trovare soddisfazione lavorativa al nord e poi piangere tutte le volte che si lascia il proprio paese natìo dopo le vacanze estive... ognuno sceglie il suo percorso ed io ho scelto questo. ti assicuro che da quando sono laureata ho rifiutato un sacco di proposte di insegnamento al nord perchè sapevo che avrei vissuto sempre con la voglia di tornare. ho preferito rimboccarmi le maniche, abbandonare completamente i miei (perchè per integrarsi anche a livello di amicizie non si può fare i pendolari a vita) e ho vissuto a catania come se fossi stata a milano, abbandonando completamente il mio paese di orgine. torno a gela solo per le feste comandate. CRESCETE riferito a cosa? ovviamente io ho scelto, tra 1200 euro a pordenone per una cattedra di spagnolo ho preferito 500 euro a catania.... è essere immaturi? no, assolutamente, ho provato fin quando ho potuto!
(tra parentesi....a compagnia della bellezza io spesso passavo giornate a piegare scatoli dei gadget che andavano ai vari saloni...... non è che la cosa mi entusiasmasse dato che avevo studiato e mi ero laureata presto e bne..... ma avevo un obiettivo e sentivo che l'avrei raggiunto facendo sacrifici!)


mercoledì 22 settembre 2010, ore 11:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: ikea
IO ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:

Irè, mia sorella è da quando ha 18 anni che praticamente non torna a Gela. Ora è soddisfatta di quello che ha...non si può lamentare.

non avrei scritto nulla se IO non avesse scritto" bisogna accontentarsi di quello che la sicilia offre"
non sono daccordo...se il lavoro per cui hai studiato lo ottieni in piemonte, con un po di sacrifici si va in piemonte...
c'è gente che pur di non lasciare il suo piccolo mondo antico bistratta e getta nel cesso anni di sacrifici e studio...accontentandosi dei lavoretti in nero a 350€ mensili.....che pena

CRESCETE!! :evil:
naturalmente non ce l'ho con nessuno del forum, sia chiaro... ;) credo si sia anche capito

scusa ryoga ma che c'entra... io mi sono sacrificata a fare lavoretti e ho lottato per rimanere a catania perchè era il mio sogno vivere qua...ora sono pienamente soddisfatta, ho comprato casa e vivo felice. ovviamente parlavo per chi, come me, vuole rimanere qua. e io, comunque, non rimpiango nulla di ciò che ho fatto. meglio, consentimi, di trovare soddisfazione lavorativa al nord e poi piangere tutte le volte che si lascia il proprio paese natìo dopo le vacanze estive... ognuno sceglie il suo percorso ed io ho scelto questo. ti assicuro che da quando sono laureata ho rifiutato un sacco di proposte di insegnamento al nord perchè sapevo che avrei vissuto sempre con la voglia di tornare. ho preferito rimboccarmi le maniche, abbandonare completamente i miei (perchè per integrarsi anche a livello di amicizie non si può fare i pendolari a vita) e ho vissuto a catania come se fossi stata a milano, abbandonando completamente il mio paese di orgine. torno a gela solo per le feste comandate. CRESCETE riferito a cosa? ovviamente io ho scelto, tra 1200 euro a pordenone per una cattedra di spagnolo ho preferito 500 euro a catania.... è essere immaturi? no, assolutamente, ho provato fin quando ho potuto!
(tra parentesi....a compagnia della bellezza io spesso passavo giornate a piegare scatoli dei gadget che andavano ai vari saloni...... non è che la cosa mi entusiasmasse dato che avevo studiato e mi ero laureata presto e bne..... ma avevo un obiettivo e sentivo che l'avrei raggiunto facendo sacrifici!)


ciò non toglie che, ovviamente, come ho scritto, ho provato finchè ho potuto.... se non avessi trovato nulla avrei naturalmente optato per altre soluzioni...ci mancherebbe altro....


mercoledì 22 settembre 2010, ore 11:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron