Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Influenza A 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: Influenza A
francesco ha scritto:
la prova che si tratti di una enorme montatura sono questi (dal sito del Ministero)

- Incidenza settimanale dell'influenza nella popolazione: 0,9 %

- Numero dei casi settimanali stimati in base all'incidenza: 540 mila

- Percentuale di decessi in rapporto ai malati dall'inizio della pandemia : 0,0032 %

- Decessi dall'inizio della pandemia: 26

- Vaccinati al 1 novembre: 41 mila

nell'influenza stagionale i casi di decesso sono 4 volte più elevati

e morto un uomo nel bresciano ....non aveva neuusuna malattia...un soggetto in salute.
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 6542.shtml

questa virus lo state sottovalutanto in molti ........io non lo farö.


sabato 7 novembre 2009, ore 10:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Influenza A
Il problema principale di questro virus è la mutazione!!
Quello naturalmente non ve lo dirà nessuno, però la paura principale del ministero della salute e di tutti quelli che ne sanno un pò di più sulla situazione è che il virus muti. Oppure che il virus venga contratto contemporaneamente al virus influenzale stagionale

Ora il problema è in che forma il virus viene preso, se è una forma leggera per le persone sane non ci saranno complicazioni! Mentre invece se è una forma mutante ci possono essere complicazioni anche per le persone sane.

Quindi cosa fare? Vaccinarsi?

Chi di voi negli anni passati ha già fatto il vaccino per l'influenza? Non vi è mai capitato che pur avendo il vaccino avete poi alla fine contratto ugualmente l'influenza?

Inoltre i vaccini hanno sempre delle contro indicazioni! In questo si vocifera che ci sia una sostanza chiamata squelame molto dannosa per l'organismo!!

Qual'è quindi il mio consiglio:

- se siete dei soggetti che hanno già delle patologie quali: obesità e problemi respiratori principalmente, allora vaccinatevi cosi sarete immuni alla forma standard del virus.

- se siete dei soggetti sani non vaccinatevi!! Assumete in abbondanza vitamina C e D e prendete le dovute precauzioni per non essere contagiati dall'influenza.

Infine ricordo che non a caso chi negli anni passati a contratto puntualmente l'influenza risulta essere maggiormente immune al virus!! Questo perchè il nostro organismo è abituato a creare anticorpi e a combattere l'influenza!! Quindi non sempre vaccinarsi ogni anno per l'influenza è una buona cosa!!!

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


sabato 7 novembre 2009, ore 12:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: Influenza A
francesco ha scritto:
la prova che si tratti di una enorme montatura sono questi (dal sito del Ministero)

- Incidenza settimanale dell'influenza nella popolazione: 0,9 %

- Numero dei casi settimanali stimati in base all'incidenza: 540 mila

- Percentuale di decessi in rapporto ai malati dall'inizio della pandemia : 0,0032 %

- Decessi dall'inizio della pandemia: 26

- Vaccinati al 1 novembre: 41 mila

nell'influenza stagionale i casi di decesso sono 4 volte più elevati



Numeri che parlano da soli :)

Non so a Gela ma a Catania si inizia a vedere gente con la mascherina...magari è 50 anni che inalano smog e veleno ma per una banale influenza tutti in allerta massima

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


sabato 7 novembre 2009, ore 12:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Influenza A
il problema è la mutazione del virus, a quanto pare il ceppo che si è diffuso in sicilia è molto più blando di tutti gli altri. Forse conviene ammalarsi in sicilia e crearsi gli anticorpi.
se qualcuno vuole favorire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 7 novembre 2009, ore 13:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Influenza A
ingnuccio ha scritto:
Il problema principale di questro virus è la mutazione!!
Quello naturalmente non ve lo dirà nessuno, però la paura principale del ministero della salute e di tutti quelli che ne sanno un pò di più sulla situazione è che il virus muti. Oppure che il virus venga contratto contemporaneamente al virus influenzale stagionale

Ora il problema è in che forma il virus viene preso, se è una forma leggera per le persone sane non ci saranno complicazioni! Mentre invece se è una forma mutante ci possono essere complicazioni anche per le persone sane.

Quindi cosa fare? Vaccinarsi?

Chi di voi negli anni passati ha già fatto il vaccino per l'influenza? Non vi è mai capitato che pur avendo il vaccino avete poi alla fine contratto ugualmente l'influenza?

Inoltre i vaccini hanno sempre delle contro indicazioni! In questo si vocifera che ci sia una sostanza chiamata squelame molto dannosa per l'organismo!!

Qual'è quindi il mio consiglio:

- se siete dei soggetti che hanno già delle patologie quali: obesità e problemi respiratori principalmente, allora vaccinatevi cosi sarete immuni alla forma standard del virus.

- se siete dei soggetti sani non vaccinatevi!! Assumete in abbondanza vitamina C e D e prendete le dovute precauzioni per non essere contagiati dall'influenza.

Infine ricordo che non a caso chi negli anni passati a contratto puntualmente l'influenza risulta essere maggiormente immune al virus!! Questo perchè il nostro organismo è abituato a creare anticorpi e a combattere l'influenza!! Quindi non sempre vaccinarsi ogni anno per l'influenza è una buona cosa!!!


La cosa migliore.
Io mi sento indistruttibile come una Cadillac degli anni '70. 8)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 7 novembre 2009, ore 13:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: Influenza A
gianiro ha scritto:
è la più banale e meno mortale influenza stagionale degli ultimi decenni.
L'unica cosa è solo molto facilmente trasmissibile.
Tutti quelli che hanno l'influenza in questo periodo è di tipo A xchè quella stagionale non è ancora arrivata.
W la Novaris.
Ogni anno in italia muoiono migliaia di persone per l'influenza stagionale, non mi pare che li hanno comunicati ad uno ad uno nei tg come accade oggi.



miracolooooooo GIANIRO é resuscitato :lol: :lol: :lol: :lol:


sabato 7 novembre 2009, ore 18:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Influenza A
anche a casa mia è entrata l'influenza A .
anche la mia esperienza è che è stato facile superarla ma è stata molto debilitante.
tuttavia credo che sia vero ciò che dice sultano e cioè che non debba essere sottovalutata e ognuno deve fare di tutto per evitare il contagio, proprio perchè così si potrebbe mutare .
In effetti noi siamo un pò spavaldi e anche con i sintomi influenzali addosso ce ne andiamo in giro al lavoro al supermercato ecc. credendo di essere forti ,invece siamo solo imprudenti e irrispettosi degli altri .
Dalla mia esperienza posso dire alcune cose su questa influenza:
1 si prende in forme diversi da soggetto a soggetto : i sintomi sono gi stessi febbre laringite, mal di ossa mal di testa, ma i gradi sono diversi
2 è importante stare a casa almeno 2 giorni da quando si è sfebbrati completamente e non sospendere la cura subito perche la faringite e tosse possono sopraggiungere in un secondo momento
3 curarsi assumendo vitamina c aiuta molto
4 soprattutto inizialmente la febbre da cavallo non riesce a scendere usando solo la tachipirina ma la borsa del ghiaccio in testa aiuta molto
5 non ritengo che sia così' altamente contaggiosa dal momento che in casa mia si sono ammalati in 3 nello stesso momento , mentre gli altri tre della famiglia non sono stati contaggiati nonostante si viva a stretto contatto condividendo le stanze da letto. Io stessa che ho accudito tutti in modo assolutamente ravvicinando e non facendo mancare ai miei malati baci e abbracci, fino ad ora non l'ho presa. ho avuto solo qualche linea di febbre (37°) e un pò di stanchezza

questa estate sentendo dell'influenza, ero spaventata al pensiero di non sapere cosa fare per proteggere i miei bambini, ma credo non sia il caso di essere così in tensione , importante non sottovalutare i sintomi all'inizio della loro insorgenza
6 abbiamo comprato tanti flaconcini di amuchina che tutti i bambini portavano sempre con loro , ma l'influenza l'hanno beccata lo stesso

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


domenica 8 novembre 2009, ore 15:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Influenza A
confermo in pieno ciò che ha scritto pantarei.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 8 novembre 2009, ore 16:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Influenza A

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


domenica 8 novembre 2009, ore 17:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: Influenza A
la mia piccola Arianna ha beccato l'influenza...e anche io sono straconvinta che si sia trattato di quella A...
la febbre le è durata 6 giorni a 39.5 e scendeva solo con tachipirina ma dopo due ore risaliva sempre a 39.5...questo giorno e notte...
nn vi dico lo sconforto....sia fisico che morale...con il pancione..stanca morta...con la paura di prenderla pure io....ma Ari aveva bisogno e allora con l'aiuto di Gian abbiamo pazientato fino a quando l'incubo è finito!!!!
è stata dura ma concordo con chi dice che è un influenza come tante...pesante si..ma come tante....

_________________
Immagine


martedì 17 novembre 2009, ore 23:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Influenza A
Anch'io l'ho avuta.......sul Nintendo.


_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 17 novembre 2009, ore 23:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: Influenza A
città ha scritto:
la mia piccola Arianna ha beccato l'influenza...e anche io sono straconvinta che si sia trattato di quella A...
la febbre le è durata 6 giorni a 39.5 e scendeva solo con tachipirina ma dopo due ore risaliva sempre a 39.5...questo giorno e notte...
nn vi dico lo sconforto....sia fisico che morale...con il pancione..stanca morta...con la paura di prenderla pure io....ma Ari aveva bisogno e allora con l'aiuto di Gian abbiamo pazientato fino a quando l'incubo è finito!!!!
è stata dura ma concordo con chi dice che è un influenza come tante...pesante si..ma come tante....

auguri a te e tua figlia.....

pensate tutti voi quello che volete...io il vaccino lo giä fatto ;)


mercoledì 18 novembre 2009, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: Influenza A
pantarei ha scritto:
anche a casa mia è entrata l'influenza A .
anche la mia esperienza è che è stato facile superarla ma è stata molto debilitante.
tuttavia credo che sia vero ciò che dice sultano e cioè che non debba essere sottovalutata e ognuno deve fare di tutto per evitare il contagio, proprio perchè così si potrebbe mutare .
In effetti noi siamo un pò spavaldi e anche con i sintomi influenzali addosso ce ne andiamo in giro al lavoro al supermercato ecc. credendo di essere forti ,invece siamo solo imprudenti e irrispettosi degli altri .
Dalla mia esperienza posso dire alcune cose su questa influenza:
1 si prende in forme diversi da soggetto a soggetto : i sintomi sono gi stessi febbre laringite, mal di ossa mal di testa, ma i gradi sono diversi
2 è importante stare a casa almeno 2 giorni da quando si è sfebbrati completamente e non sospendere la cura subito perche la faringite e tosse possono sopraggiungere in un secondo momento
3 curarsi assumendo vitamina c aiuta molto
4 soprattutto inizialmente la febbre da cavallo non riesce a scendere usando solo la tachipirina ma la borsa del ghiaccio in testa aiuta molto
5 non ritengo che sia così' altamente contaggiosa dal momento che in casa mia si sono ammalati in 3 nello stesso momento , mentre gli altri tre della famiglia non sono stati contaggiati nonostante si viva a stretto contatto condividendo le stanze da letto. Io stessa che ho accudito tutti in modo assolutamente ravvicinando e non facendo mancare ai miei malati baci e abbracci, fino ad ora non l'ho presa. ho avuto solo qualche linea di febbre (37°) e un pò di stanchezza

questa estate sentendo dell'influenza, ero spaventata al pensiero di non sapere cosa fare per proteggere i miei bambini, ma credo non sia il caso di essere così in tensione , importante non sottovalutare i sintomi all'inizio della loro insorgenza
6 abbiamo comprato tanti flaconcini di amuchina che tutti i bambini portavano sempre con loro , ma l'influenza l'hanno beccata lo stesso



C'è da dire che a casa vostra siete da sempre moto recettivi a tutti i tipi di influenza :lol:

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


giovedì 19 novembre 2009, ore 18:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Influenza A
gianiro ha scritto:
(AGI) - Varsavia, 18 nov. - La Polonia e' convinta che il vaccino contro l'influenza A sia una "truffa" ai danni dei cittadini da parte delle case farmaceutiche. In un intervento in Parlamento, pronunciato nei giorni scorsi e pubblicato in inglese su diversi siti web, il ministro della Salute polacco, Ewa Kopacz, ha espresso "seri dubbi" rispetto alla gestione dell'influenza A da parte dei "Paesi ricchi". "Il nostro Paese e' molto saggio e sappiamo distinguere con precisione la verita' dalle bugie", ha spiegato il ministro. "Qual'e' il dovere di un ministero della Salute? Concludere accordi che facciano l'interesse dei cittadini o quello delle case farmaceutiche?", si e' domandata la Kopacz. Il ministro polacco ha parlato anche delle possibili controindicazioni del vaccino: "Ci sono siti Internet in cui i produttori di vaccini sono obbligati a pubblicare gli effetti collaterali", ha spiegato, "le vaccinazioni in Europa sono iniziate il primo ottobre del 2009 e vi invito a visitare uno qualsiasi di questi siti, non esiste un sono effetto collaterale, hanno creato un farmaco perfetto...". Quindi Kopacz, nel corso del suo intervento, rilanciato anche su Youtube, ricorda i dati dell'influenza stagionale che colpisce "un miliardo di persone ogni anno in tutto il mondo e un milione di persone muore ogni anno. E' mai stata annunciata una pandemia a causa dell'influenza stagionale?".



=D> =D> =D> =D> Grande =D> =D> =D> averne magari uno di politici cosi'!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 19 novembre 2009, ore 19:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Influenza A
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
(AGI) - Varsavia, 18 nov. - La Polonia e' convinta che il vaccino contro l'influenza A sia una "truffa" ai danni dei cittadini da parte delle case farmaceutiche. In un intervento in Parlamento, pronunciato nei giorni scorsi e pubblicato in inglese su diversi siti web, il ministro della Salute polacco, Ewa Kopacz, ha espresso "seri dubbi" rispetto alla gestione dell'influenza A da parte dei "Paesi ricchi". "Il nostro Paese e' molto saggio e sappiamo distinguere con precisione la verita' dalle bugie", ha spiegato il ministro. "Qual'e' il dovere di un ministero della Salute? Concludere accordi che facciano l'interesse dei cittadini o quello delle case farmaceutiche?", si e' domandata la Kopacz. Il ministro polacco ha parlato anche delle possibili controindicazioni del vaccino: "Ci sono siti Internet in cui i produttori di vaccini sono obbligati a pubblicare gli effetti collaterali", ha spiegato, "le vaccinazioni in Europa sono iniziate il primo ottobre del 2009 e vi invito a visitare uno qualsiasi di questi siti, non esiste un sono effetto collaterale, hanno creato un farmaco perfetto...". Quindi Kopacz, nel corso del suo intervento, rilanciato anche su Youtube, ricorda i dati dell'influenza stagionale che colpisce "un miliardo di persone ogni anno in tutto il mondo e un milione di persone muore ogni anno. E' mai stata annunciata una pandemia a causa dell'influenza stagionale?".



=D> =D> =D> =D> Grande =D> =D> =D> averne magari uno di politici cosi'!!


La classe politica di questi paesi è superiore alla nostra.
Lì un politico è una persona,non una pu**ana di regime.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 19 novembre 2009, ore 20:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron