Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
L'ERBA DEL VICINO... 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
l'erba del vicino é sempre più verde significa che non vediamo o non ci accontentiamo di ciò che abbiamo e desideriamo ciò che ci manca... se lo leggete in termini di invidia é sicuramente una condizione negativa, ma potreste vederlo anche com voglia di cambiamento e miglioramento. Invece se alla fine si resta dove si é, credo si tratti solo di voglia di lamentarsi...

poi scusate ma "i gelesi che sognano catania" proprio non li capisco... se devo sognare sogno in grande. Catania é solo una città che offre sicuramente più di gela, ma se potevo scegliere dove nascere non credo avrei scelto Catania

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 24 settembre 2009, ore 9:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 21 luglio 2009, ore 16:43
Messaggi: 207
Località: Acireale
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
Jack Sparrow ha scritto:
Razio ha scritto:
al contrario. i complessi di inferiorità ce li avete voi che la pensate cosi', tipicamente gelese.


:lol: :lol: :lol:
mi devo spaventare a lasciare la macchina fuori di notte.....


La mia collega catanese, che vive vicino allo stadio Cibali, ogni domenica alla fine delle partite del catania si trova un pezzo di macchina di meno. Prima è partito il tergicristallo, poi lo specchietto, poi due coppe, poi l'antenna...Prima che finisca il campionato mi sa che le lasciano solo il sedile davanti. (e siamo a Catania!!!)


giovedì 24 settembre 2009, ore 10:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
Perchè proprio pisa? :?

Io la macchina fuori non la lascerei nè a gela nè a catania, e chissà in quante altre città italiane e non, sarebbe meglio avere un garage; in altre città é capitato che donne fossero violentate sull'ascensore o dentro il proprio garage; a Catania sono ricominciate gli scippi frequenti come negli anni '80... insomma "tutto il mondo é paese", non ci sono città prive di delinquenza come non ci sono città in cui tutti sono malviventi

Catania ha delle cose che a gela non trovo, soprattutto per quanto riguarda scuola, shopping e tempo libero, ma difetti ne ha parecchi quindi in base alle proprie priorità si può preferire Catania o Gela, come c'è chi preferisce vivere in centro o in periferia, in montagna o vicino al mare, in un paesino o in una metropoli... sono gusti e non ci trovo nulla di mare nel preferire una città diversa da quella in cui si é nati o si vive.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 24 settembre 2009, ore 13:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
ecco, grazieacese, C.V.D., la bella mentalità dei gelesi

_________________
Immagine


giovedì 24 settembre 2009, ore 15:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
Io a Pisa ci metterei la firma.
E' una delle città più vivibili d'Italia.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 24 settembre 2009, ore 15:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
ma chi ve lo nega? andate...era solo per dimostrare come dice grazia, che l'erba del vicino è sempre piu' verde...sopratutto per il gelese.

_________________
Immagine


giovedì 24 settembre 2009, ore 16:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
ma chi ve lo nega? andate...era solo per dimostrare come dice grazia, che l'erba del vicino è sempre piu' verde...sopratutto per il gelese.

ovviamente soprattutto per il gelese, non mi pare che siamo nelle alte classifiche x vivibilità.
Cmq in compenso conosco niscemesi che la loro massima aspirazione è venire a gela.


lascia perdere la storia della vivibilità perche' il gelese fa cosi' anche se va in turkmenistan in cambogia o a bengasi (con tutto il rispetto per queste città), è propio di vizio. e cmq se anche non siamo nelle alte classifiche della vivibilità, è anche perche' la gente civile, ma con mentalità provinciale se ne va'...nelle meravigliosissime e vivibillissime altre città.

_________________
Immagine


giovedì 24 settembre 2009, ore 16:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
gianiro ha scritto:
quindi tu stai dicendo che chi resta è incivile e vanno via solo quelli civili?
A me non risulta, spesso quelli che vanno via è per lavoro o per amore.
Ci sono quelli che vanno via per inseguire una città ideale e quelli come me che non si accontentano.
Ho deciso di lasciare il lavoro a gela a tempo indeterminato per uno a tempo determinato a Sr per mettermi alla prova. A siracusa non ci andrei ad abitare neanche ammazzato ma per ambiente di lavoro, rispetto a Gela, è un altro mondo.


ma detto che se ne va solo la gente ivile. se uno se ne va per lavoro è obbligato e non rientra nel topic, le persone che citi nel sottolineato di quelle si parla, sopratutto quando quest'ultimi poi denigrano e buttano mmm sulla città natale (non è riferito a te)...su facebook sulle bacheche di qualcuno ce ne sono esempi lampanti, come scassapagghiari che se ne vanno in florida e da li' insultao la città in tutta la rete...che schifo di gente!

_________________
Immagine


giovedì 24 settembre 2009, ore 17:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
In un certo senso sono d'accordo con Jack quando dice che oggettivamente in certi posti "l'erba è più verde" rispetto ad altri...però come dice didi è anche un fatto soggettivo...una volta dalla dottoressa c'era una signora sulla sessantina che diceva che per lei San Giovanni Galermo è il miglior posto che esista :?
Non si può negare che certe città siano più belle, moderne, civilizzate di altre...però tutti noi giudichiamo i posti secondo criteri diversi, che spesso vanno anche contro la logica (vedi signora sangalermese :roll: )...poi se si parla del proprio paese è quasi impossibile essere obiettivi, perchè entrano in gioco la famiglia, le amicizie, i ricordi, il legame profondo con la propria terra, che la rendono unica e inimitabile ai nostri occhi.
Questo vale ovviamente anche per i gelesi, ne conosco tantissimi che non se ne andrebbero mai da Gela...se stanno bene, perchè dovrebbero?
Il punto è questo...non c'entra essere provinciali o meno, se un posto ci soddisfa per noi è il posto migliore del mondo, in caso contrario guarderemo sempre l'erba del vicino...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 24 settembre 2009, ore 17:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
un applauso alla signora galermitana (si dici accussi ? :roll: ) non perche' avesse ragione :? , ma perche' quello è lo spirito giusto! =D>

_________________
Immagine


giovedì 24 settembre 2009, ore 17:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
gianiro ha scritto:
il problema della galermita è che ha torto.

su questo non c'è neanche un una minima particella di dubbio.

p.s. ma poi guardando sulla cartina google earth...è gravina di ct mancu ct! :|

_________________
Immagine


giovedì 24 settembre 2009, ore 18:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
quindi tu stai dicendo che chi resta è incivile e vanno via solo quelli civili?
A me non risulta, spesso quelli che vanno via è per lavoro o per amore.
Ci sono quelli che vanno via per inseguire una città ideale e quelli come me che non si accontentano.
Ho deciso di lasciare il lavoro a gela a tempo indeterminato per uno a tempo determinato a Sr per mettermi alla prova. A siracusa non ci andrei ad abitare neanche ammazzato ma per ambiente di lavoro, rispetto a Gela, è un altro mondo.


ma detto che se ne va solo la gente ivile. se uno se ne va per lavoro è obbligato e non rientra nel topic, le persone che citi nel sottolineato di quelle si parla, sopratutto quando quest'ultimi poi denigrano e buttano mmm sulla città natale (non è riferito a te)...su facebook sulle bacheche di qualcuno ce ne sono esempi lampanti, come scassapagghiari che se ne vanno in florida e da li' insultao la città in tutta la rete...che schifo di gente!


Se è per questo ci sono quelli che vanno al nord per studiare, dopo un mese tornano e già hanno l'accento polentone oppure quelli che ci stanno qualche anno e ormai considerano i propri compaesani dei terroni arretrati :roll:
Quest'estate (oggi sono in vena di aneddoti) mi trovavo in una farmacia di Gela...accanto a me c'era una ragazza che parlava con sua madre...indossava una di quelle bluse morbide che vanno di moda quest'anno...le ho sentito dire, con tono scandalizzato/schifato "quella mi ha chiesto se ero incinta! Cioè a Como sono questi i modelli che si usano!" Che idiota! :evil:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 24 settembre 2009, ore 18:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
che poi propio sul vestairio dovrebbe avere la bontà di tacere...vanno in giro in modo assurdo, amici miei di milano quando scendono si vedeno vestiti come uno non si vestirebbe neanche per casa...

(stiamo generalizzando e ci staimo comportando come loro :? ma quannu ci vo' cii vo')

_________________
Immagine


giovedì 24 settembre 2009, ore 18:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
Razio ha scritto:
che poi propio sul vestairio dovrebbe avere la bontà di tacere...vanno in giro in modo assurdo, amici miei di milano quando scendono si vedeno vestiti come uno non si vestirebbe neanche per casa...

(stiamo generalizzando e ci staimo comportando come loro :? ma quannu ci vo' cii vo')


:lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 24 settembre 2009, ore 19:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: L'ERBA DEL VICINO...
Non volevo generalizzare...ho solo portato un esempio di persona un pò ottusa...non tutti quelli che vanno fuori sono così ;)
Comunque S.G. Galermo è Catania...però in alcuni punti praticamente è inglobato con Gravina...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 24 settembre 2009, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron