Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
La città dei morti viventi 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: La città dei morti viventi
gianiro ha scritto:
la terra natale è sempre nel cuore, lo scriveva Petrarca.
Ma dionisio si renderà conto che avrà un milione di possibilità in più a Roma. Ancora è giovane, va a scuola e si ambienterà facilmente.
Io spero che un giorno avrà la voglia di tornare, ma realisticamente lo ritengo improbabile.
L'italia è piena di gelesi innamorati del loro paese, ma che di tornare non ne parlano.
Mi direte che uno che ama la propria città ci vuole tornare x migliorarla. Non è sempre così.
Ci sono grandi amori che rimangono solo nel cuore x tutta l'esistenza.
Oltretutto mi pare che dionisio non ha parenti a gela.

parenti no, ma amici che per me sono come parenti si !

_________________
Immagine


lunedì 20 luglio 2009, ore 14:55
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: La città dei morti viventi
Se vivevo a Gela, chissà se mi verrebbe venuta l'idea di organizzare una giornata di pulizia della bellissima spiaggia di Gela;
Coinvolgere più gente è soprattutto giovani di tutti i quartieri, ma!!! mi viene da pensare che è facile parlare me compreso;
Sempra come un qualcosa che ci blocca nel voler fare qualcosa per la nostra città, poi per noi specialmente che viviamo fuori Gela è il massimo fantasticare;
Comunque chissà se un giorno verrò a vivere di nuovo a Gela e se avrò il coraggio di dimostrare a me stesso che qualcosa si può fare;
Intanto non mi resta che sognare.

_________________
Spirito libero


martedì 21 luglio 2009, ore 1:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: La città dei morti viventi
secondo me, al di la della singola iniziativa, se i cittadini onon cominciano ad entrare dentro ai problemi e a lottare e preferiscono invece conoscere la città dai giornali, dai sentito dire, limitandosi a fare gli ospiti e non i padroni, cambierà bel poco.
che ben vengano le giornate della pulizia, ma ciò che davvero si deve pulire è la nostra coscienza e i palazzi del potere!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 22 luglio 2009, ore 9:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: La città dei morti viventi
I gelesi sono vastasi, i gelesi sono lurdi, i gelesi sono brutti, sporchi e cattivi.
Ammettiamolo pure che sia così ma vi siete mai chiesti perchè?
Quando vivi in un contesto altamente degradato è naturale che ti adegui all' ambiente che ti circonda. Tanto è vero che il gelese non appena arriva in un altro posto diventa di colpo educato, pulito, civile e buono.
Una famiglia che si reca a mare lungo la strada viene colpito da una serie lunga e continua di messaggi subliminali e no che ti portano a sentirti autorizzato a lasciare l'immondizia dove ti capita.
Quando il gelese va a votare cosa si aspetta dall'amministrazione eletta che riduca la città ad una pattumiera o che per lo meno la tenga pulita?
Il pesce puzza dalla testa ed è quella che va eliminata.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 22 luglio 2009, ore 10:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: La città dei morti viventi
Diego Livoti ha scritto:
I gelesi sono vastasi, i gelesi sono lurdi, i gelesi sono brutti, sporchi e cattivi.
Ammettiamolo pure che sia così ma vi siete mai chiesti perchè?
Quando vivi in un contesto altamente degradato è naturale che ti adegui all' ambiente che ti circonda. Tanto è vero che il gelese non appena arriva in un altro posto diventa di colpo educato, pulito, civile e buono.
Una famiglia che si reca a mare lungo la strada viene colpito da una serie lunga e continua di messaggi subliminali e no che ti portano a sentirti autorizzato a lasciare l'immondizia dove ti capita.
Quando il gelese va a votare cosa si aspetta dall'amministrazione eletta che riduca la città ad una pattumiera o che per lo meno la tenga pulita?
Il pesce puzza dalla testa ed è quella che va eliminata.


in parte hai ragione. ma è anche vero che a machitella per esempio, il sabato sera i secchi della spazzatura ci sono, anche per la differenziata...in abbondanza. pero' le bottiglie sempre a terra sono...

_________________
Immagine


mercoledì 22 luglio 2009, ore 12:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: La città dei morti viventi
In questo caso non ho ragione in parte io ho ragione in toto. Voi continuate a confondere le cause dagli effetti.
gianì se tutti avessimo così come ce l'hai tu il senso della civile convivenza , che non risulta essere una dote innata nell'essere umano, non ci sarebbe bisogno ne di parlamenti ne di votazioni ne esisterebbe il termine"democrazia" ne la "dittatura"; le moltitudini di esseri umani vivrebbero in dolce armonia senza bisogno di regole fatte ad' oc.
Vedere le bottiglie di vetro o la carta gettata nonostante i mini-raccoglitori differenziati è un effetto non una causa.
Qual'è la causa? Non ti sembra strano vedere installati quei mini contenitori per la differenziata mentre i rifiuti ci stanno coprendo? Continuano imperterriti a curare un malato di cancro con l'aspirina.
La raccolta differenziata è una cosa seria e indispensabile dal momento che darebbe occupazione, economia, e pulizia della città più di qualsiasi inceneritore da non confondere con termovalorizzatore che non esiste in nessuna altra parte del mondo.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 22 luglio 2009, ore 17:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: La città dei morti viventi
gianiro ha scritto:
Ma quelli sono li per abbellimento.



sono stati acquistati per "arte moderna"

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 22 luglio 2009, ore 18:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: La città dei morti viventi
Ragà sarebbe un'ottima idea se O.G si organizasse per una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia di Gela,
sarebbe un'ottima idea per far conoscere O.G alla cittadinanza, eppoi sarebbe una bella sodisffazione anche per noi
che ne pensate, io non sto lavorando, potrei anche fare un alto li a Gela appositamente per questa cosa, vero!!
Fate in modo che si avveri questa cosa, così avrò un giusto motivo per fare un salto li a Gela.

_________________
Spirito libero


mercoledì 22 luglio 2009, ore 22:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron