Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
la disfida di GELA 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:


Io abito a Catania e a parete la delinquenza che non manca assolutamente, raramente sento di auto date alle fiamme.
Secondo me è un fenomeno tipico gelese i gelesi si sono assuefatti! Questa è la cosa più grave.

eccolo! stai dicendo che è un fenomeno tipicamente gelese...e questo è quello che dà fastidio! le auto si bruciano purtroppo a catania a roma amilano a pizzighettone e a poggibonsi. dire il contrario non so che cosa vi dia


tu hai dati per dire questo?
Io non penso che ci siano in Italia città di 80.000 abitanti con questo ritmo di auto bruciate.
Non è gettare fango a dirlo ma solo mettere in evidenza un problema per cercare di risolverlo.
ca**o, neanche fra noi gelesi ne possiamo parlare?


ma chi lo ha detto che non ne possiamo parlare? non puoi dire pero' (perche' è falsità) che è un fenomeno esclusivo gelese

_________________
Immagine


giovedì 18 giugno 2009, ore 18:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:


tu hai dati per dire questo?
Io non penso che ci siano in Italia città di 80.000 abitanti con questo ritmo di auto bruciate.
Non è gettare fango a dirlo ma solo mettere in evidenza un problema per cercare di risolverlo.
ca**o, neanche fra noi gelesi ne possiamo parlare?


ma chi lo ha detto che non ne possiamo parlare? non puoi dire pero' (perche' è falsità) che è un fenomeno esclusivo gelese


Io lo penso, se poi mi dimostri diversamente potrò dire che non è tipico gelese ma MAI dirò che è normale.
che è normale non lo ha mai detto nessuno

cmq dai un'occhiata li'...

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... -mesi.html

altro che tipicamente gelese!!!

_________________
Immagine


giovedì 18 giugno 2009, ore 19:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
a palermo 3 al giorno gianiro! 3 al giorno!!!

nela ''civilissima'' milano: http://www.blogmilano.it/blog/tag/auto-bruciate/

_________________
Immagine


giovedì 18 giugno 2009, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
a palermo 3 al giorno gianiro! 3 al giorno!!!


659.623 abitanti.

A parte che i paragoni vanno fatti in maniera onesta, poi pighiasti Palermo.
Piglia Ancona, Ravenna, Bologna, Perugia, ecc...ecc.... Perchè ti confronti con realtà come la nostra o peggio? Parti sconfitto in partenza!

città migliori di altre non ce ne sono. poi ti ho postato un articolo di milano, ed eccone uno di bergamo: http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/89820/

imperia, 40mila abitanti : http://www.liguriaoggi.it/2009/01/22/im ... anremo/007

_________________
Immagine


Ultima modifica di Razio eseguita giovedì 18 giugno 2009, ore 19:11, modificato 1 volta in totale.



giovedì 18 giugno 2009, ore 19:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
ma che min*ia centrano gli abitanti? non arramnpicarti sugli specchi!!!

forse non capisci! io non nascondo nulla...ma non puoi dire che è un fenomeno gelese! succede purtroppo ovunqueeeeeeeeeeeeee

vabbo' leggi solo quello che ti piace leggere....bergamo milano imperia...ok c'è solo a gela.

roma: http://www.wuz.it/news/6431/roma-auto-bruciate.html

firenze: http://www.digispace.it/schedaevento.asp?id_evento=3117

bieno, trento: http://www.superdante.it/forum/verbania ... bieno.html

salso, parma: http://www.superdante.it/forum/verbania ... bieno.html

albano laziale: http://www.comune.albano.bg.it/upload/a ... 52_486.pdf

corsico, milano: http://www.giornalelibero.com/dblog/art ... ticolo=764

torino: http://www.06blog.it/post/5223/bruciate ... ella-notte

vasto,chieti: http://www.associazionebarbarica.org/?p=6669

_________________
Immagine


giovedì 18 giugno 2009, ore 19:13
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 29 settembre 2007, ore 9:05
Messaggi: 8
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
e poi sarei io il maestrino qualunquista ,punto primo precisiamo che l'accento in più o in meno non ammazza e non brucia nessuno al massimo denota che con l'italiano non ci andavo e non ci vado ancora d'accordo . punto secondo ti stai comportando come me ventanni fa .. ops scusate fà . punto terzo che le macchine le bruciano è un dato di fatto ma nessuno almeno io non ho mai detto che fosse una tipica usanza del luogo . il fatto è che nessuno deve venire da fuori è dirci quello che non và ... a proposito quandi di voi mettete il casco quando andate in moto ? a scanso di equivoci non è un usanza tipica di Gela ...


giovedì 18 giugno 2009, ore 19:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
ma cosa vorresti dire? io il casco lo mettevo sempre quando andavo in moto. ma chi ti credi di essere tu lo metti il casco? solo a poggibonsi lo mettete il casco?

non dare cmq dell'ignoranti agli altri...nessuno corregge nessuno per gli errori grammaticali, ma uno che dice ignorante ad un altro e scirve è senza accento fa ridere

_________________
Immagine


giovedì 18 giugno 2009, ore 19:30
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 29 settembre 2007, ore 9:05
Messaggi: 8
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
mio caro RAZIO , ho quarantanni da venti mi faccio un culo per portare a casa i soldi per andare avanti e non devo dire grazie a nessuno se non alle mie mani . a ventanni uno il mondo lo prende a schiaffi ... ma che tu ti sia offeso perchè ti ho volutamente dato dell'ignorante vista la risposta costruttiva che avevi dato mi dispiace .... ma in ogni caso hai involontariamente acceso il dibattito , i per la cronaca a poggibonsi ci sono stato per lavoro e non bruciano una macchina a sera .... a ventanni sentirsi dire che il tuo paese e un posto di me...a ti girano le pa..e e vero ma e anche vero che parte di quello che stai vivendo tu , te l'abbiamo lasciato noi .... io alla tua eta davo del fallito a quelli che lasciavano gela anche per lavoro .... poi mi sono dovuto ricredere perchè avevo tre strade davanti il disoccupato , l'apprendista mafioso , andare all'università , come leggi all'università non sono andato e nemmeno gli altri due ho scelto . io non voglio paragonare quello ch'è Gela con qualsiasi altro posto d'italia , vorrei che Gela fosse smossa da un pensiero di rinnovamento mentale , discutere ,confrontarsi e una crescita mia tua di tutti , rispondere con sarcasmo l'ironia non porta da nessuna parte ..... di quello che ho scritto avete colto gli errori grammaticali e come dire che se qualcuno vi indica la luna voi guardte il dito . si può non essere daccordo su tutto .... ma non puoi non constatare che vi sono cose che a GELA succedono ma che i gelesi non vorrebbero succedessero ....


giovedì 18 giugno 2009, ore 20:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
Criticare è il lavoro più facile al mondo. Costruire è difficile, ma è davvero difficile specialmente al sud. Fra le cose più antipatiche per noi che abbiamo la fortuna di rimanere nel nostro paese è ricevere esempi da chi va a lavorare fuori, (dobbiamo anche imparare a capire ciò che dicono perché solo dopo pochi mesi hanno cambiato anche il dialetto). Poi è ancora più difficile far capire a chi nel frattempo è diventato leghista che anche piantare un chiodo nel meridione è più difficile. Tu sei uno che crede che la rivoluzione avviene se verranno messi i neri in appositi vagoni per non farli viaggiare con i milanesi… io credo che bisognerebbe costruire dei vagoni per metterci i razzisti, al nord ci sono più strutture perché hanno derubato i nostri soldi i nostri migliori cervelli e perché no anche la nostra manovalanza grazie anche ai soldi della mafia grazie a personaggi come il berlusconi, dell’utri.
non so da quanto tempo manchi dalla tua amata-odiata gela ma qui ci sono paesani che cominciano a parlare di etica e di legalità, non di sigarette buttate a terra… minacciati, intimiditi, denunciano la mancanza dello stato che si è concentrata, per una manciata di voti, ai razzisti. Nella nostra città i delinquenti adesso si chiamano delinquenti, gela è entrata nelle cronache nazionali per fatti contro la mafia. Qui sono nate le madri coraggio, le associazioni antiracket. Non ti basta?


giovedì 18 giugno 2009, ore 20:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
avàààààààà
va finiti????
ah a propostio, anche ai tempi del re Gelone mi sa che Gela non era la 2 città più grande del mediterraneo. e se c'è scritto su tutti i libri di storia allora vanno riscritti!

comunque non fate così, fate la pace, col mignolino...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 18 giugno 2009, ore 20:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
antner ha scritto:
Criticare è il lavoro più facile al mondo. Costruire è difficile, ma è davvero difficile specialmente al sud. Fra le cose più antipatiche per noi che abbiamo la fortuna di rimanere nel nostro paese è ricevere esempi da chi va a lavorare fuori, (dobbiamo anche imparare a capire ciò che dicono perché solo dopo pochi mesi hanno cambiato anche il dialetto). Poi è ancora più difficile far capire a chi nel frattempo è diventato leghista che anche piantare un chiodo nel meridione è più difficile. Tu sei uno che crede che la rivoluzione avviene se verranno messi i neri in appositi vagoni per non farli viaggiare con i milanesi… io credo che bisognerebbe costruire dei vagoni per metterci i razzisti, al nord ci sono più strutture perché hanno derubato i nostri soldi i nostri migliori cervelli e perché no anche la nostra manovalanza grazie anche ai soldi della mafia grazie a personaggi come il berlusconi, dell’utri.
non so da quanto tempo manchi dalla tua amata-odiata gela ma qui ci sono paesani che cominciano a parlare di etica e di legalità, non di sigarette buttate a terra… minacciati, intimiditi, denunciano la mancanza dello stato che si è concentrata, per una manciata di voti, ai razzisti. Nella nostra città i delinquenti adesso si chiamano delinquenti, gela è entrata nelle cronache nazionali per fatti contro la mafia. Qui sono nate le madri coraggio, le associazioni antiracket. Non ti basta?

rientrando in topic daccordissimo come quasi sempre con antner

caro ulisse, non l'ho acesso io il dibbatito, ma chi viene con il ditino a fare lezioni che non si puo' permettere e da dell'ignorante agli altri...

_________________
Immagine


giovedì 18 giugno 2009, ore 23:12
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 29 settembre 2007, ore 9:05
Messaggi: 8
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
caro antner , vengo a Gela ogni tre settimane , per il fatto che tutto nel sud è più difficile lo so benissimo visto che la mia azienda lo duvuta trasferire in lombardia , ho smesso d'informarmi dei problemi di Gela da circa un paio d'anni , so purtroppo quello che vedo e vivo nei giorni che sono a Gela....la mia corrente politica lo cambiata quando questa si allontanava dai problemi della gente non voglio assolutamente avere i tram per non milanesi .... la lega e riuscita qua al nord ad attirare l'attenzione della gente raccogliendo i loro problemi e facendoli propri .... non conosco nessuno della classe politica gelese e non posso dire chi puo portare gela fuori dal baratro .....


venerdì 19 giugno 2009, ore 10:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
E' tipico degli ignoranti arrabbiarsi quando gli danno dell' ignorante.
A proposito essere ignorante non è una colpa al limite una mancanza ma credersi gran conoscitore è da ipocriti. Socrate ebbe a dire " sò di non sapere"

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 19 giugno 2009, ore 10:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
Diego Livoti ha scritto:
E' tipico degli ignoranti arrabbiarsi quando gli danno dell' ignorante.
A proposito essere ignorante non è una colpa al limite una mancanza ma credersi gran conoscitore è da ipocriti. Socrate ebbe a dire " sò di non sapere"

detto da te per me è un complimento

_________________
Immagine


venerdì 19 giugno 2009, ore 11:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
Ulisse ha scritto:
caro antner , vengo a Gela ogni tre settimane , per il fatto che tutto nel sud è più difficile lo so benissimo visto che la mia azienda lo duvuta trasferire in lombardia , ho smesso d'informarmi dei problemi di Gela da circa un paio d'anni , so purtroppo quello che vedo e vivo nei giorni che sono a Gela....la mia corrente politica lo cambiata quando questa si allontanava dai problemi della gente non voglio assolutamente avere i tram per non milanesi .... la lega e riuscita qua al nord ad attirare l'attenzione della gente raccogliendo i loro problemi e facendoli propri .... non conosco nessuno della classe politica gelese e non posso dire chi puo portare gela fuori dal baratro .....



la lega non ha fatto i problemi propi fa populismo e gli imbecilli gli vanno dietro!

_________________
Immagine


venerdì 19 giugno 2009, ore 11:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron