Autore |
Messaggio |
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
La morte gli passa davanti agli occhi o ..............
............nella bocca? «La morte è passata per un secondo nella bocca di Julio Aparicio», scrive oggi El Mundo, dedicando (come quasi tutta la stampa spagnola) ampio spazio e una grande foto al torero ferito ieri in maniera spettacolare da un toro a Madrid nella 16/a corrida della «feria» di San Isidro. Il torero era caduto e si trovava a terra quando 'Opiparò, un toro di 530 chili, lo ha colpito con una cornata che è penetrata dal collo ed è uscita dalla bocca dell'uomo, che è stato sollevato da terra, mentre il pubblico nell'arena de Las Ventas ammutoliva. Per pochi millimetri non è stata colpita l'aorta. Subito ricoverato e operato, riferisce Abc, Aparicio è stato dichiarato in stato «molto grave», ma non in pericolo di vita.
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 16:03 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Re: La morte gli passa davanti agli occhi o ..............
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 16:03 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
terrificante! come è terrificante questo "spettacolo" cn i tori
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 16:09 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
1a1 e pallaccentru...
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 16:25 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 19:13 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Brrrrrrr....che impressione!!! Comunque pena non me fa
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 19:53 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 19:58 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
arrè?
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 19:59 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Sarò anche esagerata....ma quell'uomo non è obbligato ad affrontare un toro scatenato, anzi lo fa solo per dare spettacolo, un tipo di spettacolo molto opinabile che per fortuna in molte zone della Spagna è già stato abolito. Trucidare animali che pur possenti e vigorosi davanti agli esseri umani sono indifesi e destinati a una morte dolorosa, non mi sembra una cosa che si possa in alcun modo giustificare, neanche in nome di una tradizione che dura da secoli. Quindi se ogni tanto qualche torero fa questa fine no, pena non me ne fa.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 20:05 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
diciamo che in una corrida, animale contro uomo, ci può anche stare che l'uomo ci rimetta poi se fa pena o meno dipende dalla nostra sensibilità personale
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 20:08 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Certo non è bello vedere soffrire un altro essere umano, anche uno che se l'è cercata. Infatti secondo me le corride sono disumane anche perchè mettono a rischio la vita di esseri umani...così come le corse dei tori a Pamplona, che ogni anno contano centinaia di feriti e ogni tanto ci scappa anche il morto. Insomma sono usanze barbare che dovrebbero essere abolite.
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 20:17 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
Straquoto
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 20:26 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
quoto gianiro e dada è un divertimento abominevole
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 21:27 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 21:53 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Ma qui non c'entra il discorso "meglio la vita di un toro che di un uomo" (quello è un altro topic ) ma si sta contestando la corrida che appunto mette a rischio la vita di uomini e fa soffrire e morire crudelmente dei poveri animali...per il resto ho già risposto.
|
venerdì 12 novembre 2010, ore 22:58 |
|
|