Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
La scuola 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 26 ottobre 2008, ore 22:33
Messaggi: 45
Località: Püttlingen
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Immagine

_________________
Cuz I'm praying for rain
And I'm praying for tidal waves
I wanna see the ground give way.
I wanna watch it all go down.
Mom please flush it all away.
I wanna watch it go right in and down.
I wanna watch it go right in.
Watch you flush it all away.


giovedì 30 ottobre 2008, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ma la scuola se la sono mangiata i 3 o 4 ministri precedenti!


ah, si? anche fioroni che ha tentato a mettere un po' di meritocrazia in questo paese?

_________________
Immagine


giovedì 30 ottobre 2008, ore 19:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ma la scuola se la sono mangiata i 3 o 4 ministri precedenti!


ah, si? anche fioroni che ha tentato a mettere un po' di meritocrazia in questo paese?


:shock: infatti la scuola prima della Gelmini era un bijou!

ha tentato ma non ci è riuscito.


la scuola elementere e media sicuramente(ma non per merito suo). era una delle migliori del mondo. quella che andavano riformate erano le superiori e universita', ma che vuoi in dittatura, si fa cosi' si fanno le leggi il giorno prima di uno scipero generale, fregandosene degli studenti e di tutti.

_________________
Immagine


giovedì 30 ottobre 2008, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ma la scuola se la sono mangiata i 3 o 4 ministri precedenti!


ah, si? anche fioroni che ha tentato a mettere un po' di meritocrazia in questo paese?


:shock: infatti la scuola prima della Gelmini era un bijou!

ha tentato ma non ci è riuscito.


la scuola elementere e media sicuramente(ma non per merito suo). era una delle migliori del mondo. quella che andavano riformate erano le superiori e universita', ma che vuoi in dittatura, si fa cosi' si fanno le leggi il giorno prima di uno scipero generale, fregandosene degli studenti e di tutti.


Ma quale dittatura, fra 4 anni si vota e ci mettete Veltrusconi......volevo dire Veltroni se non lo accoppa prima il compagno D'Alema.
Che fosse una delle migliori del mondo ho moltissimi dubi.
Le superiori e le università sono non da riformare ma da rifondare.
La scuola italiana di oggi è ridicola.


ma tu sei intimamente convinto che la legge gelmini sia la risposta? la panacea di tutti i mali? può solo abbassare ancora di più il livello culturale degli studenti...
la scuola elementare non doveva essere toccata!!!! gravissimo errore!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 30 ottobre 2008, ore 19:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 26 ottobre 2008, ore 22:33
Messaggi: 45
Località: Püttlingen
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Le elementari non avevano davvero bisogno di nessuna riforma, il fatto poi che nessuno le abbia copiate cosa centra??? Cos'e' un metodo per misurare la qualita' della scuola? Che superiori e universita' vadano riformate non lo mette in dubbio nessuno, soprattutto chi protesta. Cio' che si contesta e' il metodo, qui si taglia e basta senza un piano di intervento preciso. In un paese civile a scuola e giustizia non si tagliano i fondi, i soldi si prendono da altre parti.

_________________
Cuz I'm praying for rain
And I'm praying for tidal waves
I wanna see the ground give way.
I wanna watch it all go down.
Mom please flush it all away.
I wanna watch it go right in and down.
I wanna watch it go right in.
Watch you flush it all away.


giovedì 30 ottobre 2008, ore 19:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
angeltool ha scritto:
Le elementari non avevano davvero bisogno di nessuna riforma, il fatto poi che nessuno le abbia copiate cosa centra??? Cos'e' un metodo per misurare la qualita' della scuola? Che superiori e universita' vadano riformate non lo mette in dubbio nessuno, soprattutto chi protesta. Cio' che si contesta e' il metodo, qui si taglia e basta senza un piano di intervento preciso. In un paese civile a scuola e giustizia non si tagliano i fondi, i soldi si prendono da altre parti.


Quoto al 100%.

e aggiungo . oggi maroni ''denuncia per chio occupa'' .... se non è toitalitarismo questo!

_________________
Immagine


giovedì 30 ottobre 2008, ore 20:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Il decreto dell’egida Gelmini è stato approvato. Il Parlamento è ormai esautorato. Non serve a nulla. Il Governo decide, decreta, ordina. Io propongo la chiusura della Camera e del Senato. I maggiordomi dello psiconano votano a comando. Hanno la maggioranza. Non discutono con l’opposizione (neppure con questa controfigura di opposizione) i testi delle leggi da approvare.
L’Italia è diventata una repubblica privata e presidenziale, comanda Testa d’Asfalto in nome e per conto dei poteri che lo hanno messo lì, in loro rappresentanza. Morfeo Napolitano è come se non ci fosse, stringe le mani e beve il tè. Il Parlamento è solo una spesa per il contribuente. Va chiuso. E, visto che ci siamo, chiudiamo anche la scuola, quello che resta della scuola dopo anni di ignavia dei governi. A cosa serve studiare se non avrai un lavoro, se non puoi partecipare alla vita democratica del tuo Paese, se vivi sommerso in un’informazione di regime? A sopravvivere? Ma a vent’anni sopravvivere è un insulto.
Beppe Grillo

_________________
Immagine


giovedì 30 ottobre 2008, ore 20:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
Il decreto dell’egida Gelmini è stato approvato. Il Parlamento è ormai esautorato. Non serve a nulla. Il Governo decide, decreta, ordina. Io propongo la chiusura della Camera e del Senato. I maggiordomi dello psiconano votano a comando. Hanno la maggioranza. Non discutono con l’opposizione (neppure con questa controfigura di opposizione) i testi delle leggi da approvare.
L’Italia è diventata una repubblica privata e presidenziale, comanda Testa d’Asfalto in nome e per conto dei poteri che lo hanno messo lì, in loro rappresentanza. Morfeo Napolitano è come se non ci fosse, stringe le mani e beve il tè. Il Parlamento è solo una spesa per il contribuente. Va chiuso. E, visto che ci siamo, chiudiamo anche la scuola, quello che resta della scuola dopo anni di ignavia dei governi. A cosa serve studiare se non avrai un lavoro, se non puoi partecipare alla vita democratica del tuo Paese, se vivi sommerso in un’informazione di regime? A sopravvivere? Ma a vent’anni sopravvivere è un insulto.
Beppe Grillo


Ma visto che Grillo è così bravo e così popolare, perchè non si candida e risolve i problemi incìvece di lamenarsi e basta? Io lo voterei.


perchè prenderebbe l'1% !!! in italia la gente vota i delinquenti, è una vita che va' cosi'...

_________________
Immagine


giovedì 30 ottobre 2008, ore 20:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 26 ottobre 2008, ore 22:33
Messaggi: 45
Località: Püttlingen
Karma: 0 punti  
Messaggio 
15 anni fa non ricordo denuncie contro chi occupava, non ricordo ministri che invocavano la polizia, ma che significa togliere alle elementari per dare alle superiori e alle universita', ma dite davvero????? :drop:

_________________
Cuz I'm praying for rain
And I'm praying for tidal waves
I wanna see the ground give way.
I wanna watch it all go down.
Mom please flush it all away.
I wanna watch it go right in and down.
I wanna watch it go right in.
Watch you flush it all away.


giovedì 30 ottobre 2008, ore 21:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 26 ottobre 2008, ore 22:33
Messaggi: 45
Località: Püttlingen
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Su Grillo, beh purtroppo non possiede ne giornali e ne televisioni quindi...........

_________________
Cuz I'm praying for rain
And I'm praying for tidal waves
I wanna see the ground give way.
I wanna watch it all go down.
Mom please flush it all away.
I wanna watch it go right in and down.
I wanna watch it go right in.
Watch you flush it all away.


giovedì 30 ottobre 2008, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Mi sembra una specie di lavoro socialmente utile e non una professione quella dll'insegnamento oggi come oggi.
Un problema è anche il fatto che tutti vogliono insegnare ma il più vicino possibile a casa.


ma come stai ragionando, gianni? si vede che non conosci il mondo dell'insegnamento! il ruolo dell'insegnante oggi è più che mai importante ma non per l'insegnnte in se! io l'anno prossimo posso fare qualsiasi lavoro, anche lavare le scale....se scelgo di stare lontana 1500Km da casa è perchè ci credo in quello che faccio, credo nel ruolo che ho....l'educatore prima della maestra!

ma perchè non è un diritto fare il lavoro per cui si è studiato a casa propria? è un reato per caso? io lo trovo profondamente ingiusto e svilente, se la vuoi sapere tutta, dover rinunciare a se stessi, alla propria famiglia ai propri affetti solo per il lavoro. l'alternativa qual'è? rimanere disoccupato? :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 30 ottobre 2008, ore 21:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 26 ottobre 2008, ore 22:33
Messaggi: 45
Località: Püttlingen
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Se comunque vogliamo parlare di cifre parliamone. Gli insegnanti italiani sono tra i meno pagati in Europa e lo stato investe per ogni studente la meta' di quello che investono gli altri paesi. Sara' comunque bello vedere universita' private con rette solo per pochi e universita' gestite solo dalle aziende e dalle banche. Che bel futuro!!!!

_________________
Cuz I'm praying for rain
And I'm praying for tidal waves
I wanna see the ground give way.
I wanna watch it all go down.
Mom please flush it all away.
I wanna watch it go right in and down.
I wanna watch it go right in.
Watch you flush it all away.


giovedì 30 ottobre 2008, ore 21:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 26 ottobre 2008, ore 22:33
Messaggi: 45
Località: Püttlingen
Karma: 0 punti  
Messaggio 
"Il mio punto di riferimento è quello che sta facendo Barack Obama in America"
(Maria Stella Gelmini, ministro dell'Istruzione, Corriere della sera, 27 ottobre 2008)

"Questo è il momento di affrontare il nostro obbligo morale di garantire a ogni bambino un'educazione di primo livello, perché questo è il minimo che serve per competere in un'economia globale...Recluterò un esercito di nuovi insegnanti, pagherò loro retribuzioni più alte e darò loro maggiore supporto"
(Barack Obama, discorso di accettazione della candidatura alla Casa Bianca,9 settembre 2008)

LA REPUBBLICA - CARTA CANTA

_________________
Cuz I'm praying for rain
And I'm praying for tidal waves
I wanna see the ground give way.
I wanna watch it all go down.
Mom please flush it all away.
I wanna watch it go right in and down.
I wanna watch it go right in.
Watch you flush it all away.


giovedì 30 ottobre 2008, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
angeltool ha scritto:
"Il mio punto di riferimento è quello che sta facendo Barack Obama in America"
(Maria Stella Gelmini, ministro dell'Istruzione, Corriere della sera, 27 ottobre 2008)

"Questo è il momento di affrontare il nostro obbligo morale di garantire a ogni bambino un'educazione di primo livello, perché questo è il minimo che serve per competere in un'economia globale...Recluterò un esercito di nuovi insegnanti, pagherò loro retribuzioni più alte e darò loro maggiore supporto"
(Barack Obama, discorso di accettazione della candidatura alla Casa Bianca,9 settembre 2008)

LA REPUBBLICA - CARTA CANTA


infatti si ispira ad una persona che al momento non sta facendo niente,

Obama ha l'attenuante di essere ancora in campagna elettorale..

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


giovedì 30 ottobre 2008, ore 22:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 26 ottobre 2008, ore 22:33
Messaggi: 45
Località: Püttlingen
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Guarda che cio' che ho scritto non e' a favore della Gelmini, dimostra solo che non sa di cosa parla perche' il suo decreto non ha nulla a che fare con le intenzioni di Obama

_________________
Cuz I'm praying for rain
And I'm praying for tidal waves
I wanna see the ground give way.
I wanna watch it all go down.
Mom please flush it all away.
I wanna watch it go right in and down.
I wanna watch it go right in.
Watch you flush it all away.


giovedì 30 ottobre 2008, ore 22:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron