Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
La storia del calcio a Gela 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 25 novembre 2005, ore 20:09
Messaggi: 15
Karma: 0 punti  
Messaggio 
devo farti i miei complimenti, caro petisso, scorrere le immagini di 'anta anni fa è davvero bello.
Per quanto riguarda il nuovo stadio, penso che ormai si farà, non se ne può fare a meno, sarebbe bello organizzare una riunione con i nostri amministratori (ass. allo sport ed ass. ai labìvori pubblici) ai quali chiedere lumi sul progetto e chiedere a gran voce una variante al progetto per escludere la pista di atletica (che come negli altri stadi d'Italia resterebbe inutilizzata) che comporterebbe un grave danno alla gente che dovrà assistere alle partite di calcio ed alla squadra che non riuscirebbe a sentire il calore dei propri tifosi, senza parlare della bruttezza dello stadio che con la pista pertde gran parte del suo fascino

_________________
GELA 690 A.C.


mercoledì 18 gennaio 2006, ore 19:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Sono daccordo con te Enzounico, uno stadio con la pista a noi tifosi non serve. Il condatto diretto con i giocatori e di fondamentele importanza.
La pista atletica a Gela ci vuole come il "pane", ci sono tantissimi giovani che praticano l'atletica leggera, (i miei figli l'hanno praticata e per non avere strutture adeguate ad un certo punto hanno smesso), i giorni e tempi non sono quelli del calcio, quindi la pista non resterebbe vuota ma praticata nella misura a lei congeniale.
A questo proposito sarebbe opportuno che chi segue questo sport si faccia avanti e reclami ciò che non ha potuto avere prima, (mi riferisco ai professori di educazione fisica, che vedono dei potenziali campioncini crescere e purtroppo non potendoli svezzare come si deve li vedono scomparire).
Immagine

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


mercoledì 18 gennaio 2006, ore 20:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 2 dicembre 2005, ore 16:17
Messaggi: 251
Karma: 0 punti  
Messaggio 
PETISSO MA LA PISTA ATLETICA LA POSSONO FARE IN UN'ALTRA PARTE ANZICCHE' ALLO STADIO, XCHE QUANDO PRIMA GLI STADI CON LA PISTA NON ESISTERA' PIU :D


mercoledì 18 gennaio 2006, ore 23:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
INDIANS ha scritto:
PETISSO MA LA PISTA ATLETICA LA POSSONO FARE IN UN'ALTRA PARTE ANZICCHE' ALLO STADIO, XCHE QUANDO PRIMA GLI STADI CON LA PISTA NON ESISTERA' PIU :D

Se leggi bene il post precedente vedrai che sono daccordo con te, se non sono stato chiaro me ne scuso.
La foto che ho inserito e un campo di atletica puro, li il calcio non si può fare.
Chi fa questo sport è questo che deve pretendere dall'amministrazione, i fondi si possono chiedere al CONI cosi come ogni settimana plubblico sul muro.

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


giovedì 19 gennaio 2006, ore 8:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 2 dicembre 2005, ore 16:17
Messaggi: 251
Karma: 0 punti  
Messaggio 
IL PASSATO E' LA STORIA IL PRESENTE E' LA GLORIA.....
FORZA GELA FORZA BIANCOAZZURRI


giovedì 19 gennaio 2006, ore 19:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Sicuro che il passato è storia. Il presente è sfuggente, e non è detto che sia gloria, è il momento che viviamo nel bene e nel male ma sicuramente un giorno sarà storia.
Ti ricordi i giorni dell'anno scorso? Ebbene, oggi sono storia.

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


sabato 28 gennaio 2006, ore 7:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
petisso ha scritto:
Cita:
Gela, IV serie - 1976. I giocatori. In piedi: Sinatra Vegna, Turri, Magliacani, Sammartino, Lo Bosco. Accosciati: Spadetto, Agrò, Parrino, Ammirata, Imere.
La formazione: Imere, Agrò, Ammirata, Lo Bosco, Turri, Sinatra, Parrino, Magliacani, Vegna, Spadetto, Sammartino.
Questa squadra non ha vinto nulla (il destino ha voluto così, abbiamo perso il campionato per un punto), ma vederla giocare era una cosa sublime, aveva un tasso tecnico elevatissimo (penso che una squadra così non l'avremo mai più). Magliacane poteva essere un fuoriclasse in serie "A" se avesse avuto il carattere della continuità. Ma lui giocava veramente al calcio 15' circa, (quei 15' valevano da soli il prezzo del biglietto) poi giochicchiava.
Questa squadra rimarrà per sempre nei cuori dei gelesi.
Immagine

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


Ultima modifica di petisso eseguita sabato 9 settembre 2006, ore 21:12, modificato 2 volte in totale.



sabato 9 settembre 2006, ore 19:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22
Messaggi: 278
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Petisso, hai foto dell' U.S. Terranova stagione 56/57 in poi? In una di quelle ci dovrebbe essere mio zio, Legname.


sabato 16 settembre 2006, ore 21:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:27
Messaggi: 115
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gela è solo biancazzurra!

_________________
Molti Anni Di Battaglie, Molti Anni Di Gloria Lunghi Periodi Di Sacrifici, Incuranti Di Chi Ci Vuole Male, Spesso Soli Contro Tutti Ma......
Sempre Presenti!!!


domenica 17 settembre 2006, ore 11:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
nickel ha scritto:
gela è solo biancazzurra!

Ti riferisci al calcio ovviamente

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


domenica 17 settembre 2006, ore 13:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
the_poet ha scritto:
Petisso, hai foto dell' U.S. Terranova stagione 56/57 in poi? In una di quelle ci dovrebbe essere mio zio, Legname.

Io ho solo la foto che ho pubblicato.
Saluti

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


domenica 17 settembre 2006, ore 13:22
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: martedì 26 dicembre 2006, ore 18:17
Messaggi: 1
Località: milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ringrazio Petisso per le informazioni sul Gela Calcio che io non sapevo.
Finchè stavo a Gela (dal 1999 vivo a Milano per lavoro) ho chiesto in giro ma nessuno mi ha saputo mai dare informazioni e immagini di questo tipo.

La mia curiosità però ha qualche lacuna nascosta che chiedo gentilmente adesso:
1. Il colore delle maglie della Viribus Unitis. Erano rosse con calzoncini blu?
2. Quando fu fondata la Juventina Gela e quando entrò nella fusione con il Terranova?
3. In quale hanno venne realizzata la Tribuna Coperta e la Curva Boscaglia?

_________________
sempre al tuo fianco..


martedì 26 dicembre 2006, ore 18:23
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: lunedì 13 novembre 2006, ore 14:13
Messaggi: 9
Karma: 0 punti  
Messaggio 
DICITICI E LICATISI CHI SI LEGGINU CCà....CCU DU ANNI I SERIE B CHI SI FICIRU MPAZZERU COMPLETAMENTE.L'HAIU NCAPU A M. UN VIRU L'URA CHI NIATRI CHIANAMMU E IDDI SCINNINU ACCUSSI UNNI SENTU CCHIU.MA DUNNA SPUNTARU STI SURCI I MARI???!!


venerdì 23 febbraio 2007, ore 0:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 10 aprile 2007, ore 0:10
Messaggi: 25
Località: monza
Karma: 0 punti  
Messaggio 
caro petisso complimenti per le foto e per la documentazione storica in tuo possesso. anch'io come te ho la passione per le nostre radici e ogni volta che vengo a gela la cartolibreria do cummittu mi guarda male perchè mi compro dai 5 ai dieci libri di storia e tradizioni di gela per documentarmi del passato. io ho avuto la gioia e il piacere di giocare nel vecchio vincenzo presti vestendo le maglie del boomerang di ognissanto, di essere allenato da carlo orlandi (juventina in C2) facevo beretti e l'ultimo anno 1988/1989 mi prese il terranova allenato da chico cacciavillani, purtroppo ho fatto solo il ritiro mitico a belpasso (CT), 1^ partita di coppa italia e under 18 e dopo sono dovuto partire al nord per lavoro. Continuo a giocare in 1^ cat. a Vimercate (MI) ma ormai l'età non mi aiuta piu' e gli acciacchi si sentono di piu' (36 anni) e sopratutto i chili sono diversi (68 allora 90 adesso). Nel ringraziarti per la pazienza che hai avuto ti volevo chiedere se sei in possesso della famosa foto del terranova multietnico (liddle, da purificacao, yankara, rojas, robledo, acosta e company). Ciao e grazie ancora. ti allego una foto della partita di beneficenza giocata dal sottoscritto nel 2005 al brianteo di monza con l'associazione nazionale cc contro una squadra composta da massaro, crippa, casiraghi ed altri.
Immagine


venerdì 13 aprile 2007, ore 0:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Cioa Cassarino, ho letto con piacere il tuo post.
Vedo che ci divide l'età ma ci accomuna l'amore verso la nostra città
Io ho fatto il sito www.Gelacittadimare.it per far conoscere la nostra città a più gente possibile e per farla rivivere nei ricordi dei gelesi sparsi nel mondo.
Anchio ho letto tanti libri su Gela e se puoi farmi la cortesia di dirmi quali sono i testi su Gela che hai in possesso, per vedere se me ne sono perso qualcuno, così lo recupero.
Purtroppo della squadra della "legione straniera" non ho nessuna fotografia, altrimenti l'avrei pubblicata.
Se qualcuno dei forumisti ci legge ed è in possesso di tale foto lo prego di pubblicarla quì per poterla recuperare.

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


venerdì 20 aprile 2007, ore 13:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron