Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Liceo Scientifico tra le generazioni 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
non so come sia diventato adesso lo scientifico, ma ti posso assicurare, didi, che il corso c non era più duro del corso b frequentato da noi poveri ed ignari studenti :shock: :cry: :cry: ci hanno fatto il mazzo.... :cry: gianiro confermerà :x


domenica 8 luglio 2007, ore 21:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
si, infatti.....PERCHEEEEEEEEEEEEEEEE :evil: :evil: :evil: perchè, nonostante l'inglese fosse la mia materia preferita, il massimo della vita era prendere 6??? perchè? me lo spiegate perchè?? :evil: e perchè invece gli altri studenti degli altri corsi avevano 7 e 8 studiando la metà di noi poveri cristi del corso B???? PERCHE'???e perchè tutti gli altri studenti del liceo pensavano in italiano e noi dovevamo pensare in inglese??? :shock: :shock: (si, avete capito bene) :shock: :shock: PERCHE'?? la nostra colpa qual'era, quella di avere una pazza invasata come prof? ridatemi gli anni del liceo.....me li hanno rubati!!!!!!!! min..ia come sono incazzata............ :evil: :evil: :evil:


lunedì 9 luglio 2007, ore 16:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
vabbé come prof. d'inglese non so chi era messo peggio! erano 2 personaggi incredibili, a differenza che la nostra era più preparata, ma vi assicuro che ce ne ha fatte vedere di tutti i coloori.
Prof. che cambiavano? noi al biennio di matematica ne abbiamo avuti così tanti che non li ricordo e poi al triennio ci aspettava la nostra mitica prof. (non faccio nomi ma tutti sapete a chi mi riferisco)

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 9 luglio 2007, ore 16:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Io ho avuto Miss Pina e mi trovavo benissimo!


lunedì 9 luglio 2007, ore 16:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
eravamo pure nello stesso corso, magari ho anche la disgrazia di conoscerti

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 9 luglio 2007, ore 16:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
eravamo pure nello stesso corso, magari ho anche la disgrazia di conoscerti


Eravate in corsi diversi....ma vi conoscete.
Quindi non litigate altrimenti ci restate male! :D



Adesso salta fuori la CARRAMBATA!!

mi vengono le lacrime..... :cry:

Gianiro, se andava in classe con tua sorella, penso di aver capito chi è .........


lunedì 9 luglio 2007, ore 17:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
se trovarsi benissimo vuol dire ammettere la preparazione della prof. e la sua perfetta pronuncia avere dei voti alti, sono pienamente d'accordo, ma io mi riferivo a qualcos'altro.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 9 luglio 2007, ore 20:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Io sono anche al corso C e ho avuto pure lei d'inglese... chissà se io e didi pensiamo la stessa cosa :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 11 luglio 2007, ore 0:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
<ho saputo che il corso C é molto cambiato ripetto ai miei tempi, ma forse hai anche qualche altro prof. dei miei.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 11 luglio 2007, ore 13:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
ho letto con attenzione e interesse tutti gli interventi precedenti... anch'io sono un'''ex del liceo scientifico'' ma purtroppo non l'ho vissuto intensamente come Gianiro..... (sconvolta dal racconto inquietante del topo... mi fai paura... ma sei simpatico...non oso immaginare in che tipo di famiglia tu abbia vissuto... dì la verità...ti chiami gianiro 'Addams'?). Anch'io ho dovuto sopportare una tra le professoresse più 'assurde' che mai abbiano insegnato li... lei....na----ne..... chi l'ha avuta sa a chi mi riferisco!!! Non mi sconvolgeva la sua severità o il fatto che mettesse sempre brutti voti, quello che indignava era il suo modo di non-interagire con i ragazzi, di provarne quasi ribrezzo.
Da qui mi chiedo come si possa permettere a persone palesemente demotivate di ergersi ad educatori e soprattutto in quella fase della vita dei ragazzi (l'adolescenza) in cui è facile prendere brutte strade o disinnamorarsi dello studio e della scuola.
Io ritengo che una riforma seria della scuola debba partire proprio da li, dal reclutamento di docenti si preparati ma anche umani e che provino piacere a dialogare con i ragazzi... non credo che gli studenti di ieri fossero diversi da quelli di oggi, come giustamente dice Gianiro temevamo l'nsegnante e soprattutto i genitori....


lunedì 16 luglio 2007, ore 17:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Si, sono il cugino IT! :D


:D :D :D :D :D :D :D


mercoledì 18 luglio 2007, ore 9:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
IO, capisco bene a chi ti riferisci e l'ho avuta anche io. Durante quegli anni la pensavo esattamente come te, ma poi ho cambiato idea: i suoi metodi, seppur discutibili, mi sono serviti ad imparare come studiare. I suoi studenti erano quelli che avevano meno problemi allo scritto della maturità perché durante l'ultimo quadrimestre ci aveva fatto esercitare su compiti simili. Era severa sia quando spiegava che quando interrogava, era una politica del terrore che però era finalizzata ad una preparazione approfondita. Inoltre é sempre stata coerente e giusta nella valutazione... cosa che non posso dire di prof. apparentemente più buoni. Non direi che lei non interagiva con noi, magari lo faceva in modo strano, era molto dura, ma io la ricordo con affetto. E poi grazie a lei il mio primo anno di università in una facoltà scientifica é stato un gran successo e ancora (dopo tanti anni che non tocco la amtematica) sono in grado di aiutare mio nipote con la matematica dello scientifico.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 18 luglio 2007, ore 9:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
IO, capisco bene a chi ti riferisci e l'ho avuta anche io. Durante quegli anni la pensavo esattamente come te, ma poi ho cambiato idea: i suoi metodi, seppur discutibili, mi sono serviti ad imparare come studiare. I suoi studenti erano quelli che avevano meno problemi allo scritto della maturità perché durante l'ultimo quadrimestre ci aveva fatto esercitare su compiti simili. Era severa sia quando spiegava che quando interrogava, era una politica del terrore che però era finalizzata ad una preparazione approfondita. Inoltre é sempre stata coerente e giusta nella valutazione... cosa che non posso dire di prof. apparentemente più buoni. Non direi che lei non interagiva con noi, magari lo faceva in modo strano, era molto dura, ma io la ricordo con affetto. E poi grazie a lei il mio primo anno di università in una facoltà scientifica é stato un gran successo e ancora (dopo tanti anni che non tocco la amtematica) sono in grado di aiutare mio nipote con la matematica dello scientifico.

io ringraziando il cielo ho imparato a studiare grazie ad altri professori. ritengo che la maleducazione, il terrore fine a se stesso,l 'offendere i ragazzi, farli sentire ignoranti, non siano metodi giustificabili . non mi sembrava neanche troppo severa quando spiegava perchè io non la sentivo neanche .... il più delle volte scriveva e parlava con la lavagna! sulla coerenza della votazione non puoi che trovarmi d'accordo ma per me era forse l'ultimo dei problemi. non avrei mai potuto imparare nulla da un'insegnante del genere perchè ritengo che una persona così ''arrabbiata'' col mondo non avesse nulla da insegnarmi se non la sua materia.....


mercoledì 18 luglio 2007, ore 10:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
vabbé, punti di vista, il mondo é bello perché é vario! Cmq anche un prof. str---o é un'esperienza, insomma mi sono fatta le ossa per tutti quelli che ho incontrato all'università.
Io, in che anno ti sei diplomata?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 18 luglio 2007, ore 14:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
si infatti, punti di vista! incontreremo sempre persone più o meno valide ma è tutta esperienza! (credodi essermi diplomata un anno prima di te..... :D )


mercoledì 18 luglio 2007, ore 14:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron