Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Ma come?...tanto per parlare. 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
Brazo ha scritto:
Ma stavota i CANNOLA CCA RICOTTA ci offrunu a IDRRU???? :D :D :D

con la crema all'arancia stavota

_________________
Immagine


sabato 22 gennaio 2011, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
Razio ha scritto:
Brazo ha scritto:
Ma stavota i CANNOLA CCA RICOTTA ci offrunu a IDRRU???? :D :D :D

con la crema all'arancia stavota

no, no! .. dipende unna va finisci po essiri chi ci offrunu cca ricotta!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 22 gennaio 2011, ore 19:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
:? :?

_________________
Immagine


sabato 22 gennaio 2011, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
E' stato sfortunato...finiu a Rebibbia....Regina Coeli sarebbe stato più chic e più vicino al centro. :lol:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 22 gennaio 2011, ore 19:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
Totò.. buone vacanze!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


domenica 23 gennaio 2011, ore 12:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
So che qualcuno storcerà il naso, ma non me ne frega nulla, è un pensiero che voglio condividere con chi vorrà farlo. Non avrei mai pensato che avrei provato un incredibile sentimento di rispetto per Totò Cuffaro. Così come è stato un pericoloso fiancheggiatore della mafia, pasticcione, ambiguo, pericolosamente losco nella sua carriera politica, Cuffaro ha saputo trovare ieri una misura di grande dignità nel momento della condanna: “Accetto il verdetto, vado a costituirmi”.

C’era intorno a lui il suo staff in lacrime, c’era la consapevolezza di una grave malattia che affligge sua figlia, c’era la cannula di ossigeno che spesso lo insegue, e non è certo simulazione. Forse è vero che siamo mitridatizzati e assuefatti a tutto, forse è vero che sono giorni incredibili, ma la pacatezza con cui Cuffaro ha accettato la sua condanna senza contestare la sentenza e senza inveire contro i giudici, di questi tempi è un gesto eversivo.

So che in questo paese la cultura del nemico ha avvelenato ogni cosa. So che qualcuno si divertirà a gioire al pensiero di saperlo in carcere. Eppure io credo che proprio nel momento in cui scatta la pena, e l’accettazione della pena, sia necessario riconoscere che questo atteggiamento porta Cuffaro dieci spanne sopra quei politici che, accusati di reati apparentemente meno infamanti, contestano le istituzioni, accusano la magistratura di eversione, mettono in campo ogni mezzo pur di sottrarsi alla legge. Forse è proprio vero che la cultura democristiana, in Italia, malgrado la vertigine inquietante dei suoi lati oscuri, è diversa da quella eversiva dei piccoli autocratici che gridano al colpo di Stato, e intanto provano a metterlo in atto.

Luca Telese sul fatto quotidiano. sono d'accordo perfettamente

_________________
Immagine


domenica 23 gennaio 2011, ore 13:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
Razio ha scritto:
So che qualcuno storcerà il naso, ma non me ne frega nulla, è un pensiero che voglio condividere con chi vorrà farlo. Non avrei mai pensato che avrei provato un incredibile sentimento di rispetto per Totò Cuffaro. Così come è stato un pericoloso fiancheggiatore della mafia, pasticcione, ambiguo, pericolosamente losco nella sua carriera politica, Cuffaro ha saputo trovare ieri una misura di grande dignità nel momento della condanna: “Accetto il verdetto, vado a costituirmi”.

C’era intorno a lui il suo staff in lacrime, c’era la consapevolezza di una grave malattia che affligge sua figlia, c’era la cannula di ossigeno che spesso lo insegue, e non è certo simulazione. Forse è vero che siamo mitridatizzati e assuefatti a tutto, forse è vero che sono giorni incredibili, ma la pacatezza con cui Cuffaro ha accettato la sua condanna senza contestare la sentenza e senza inveire contro i giudici, di questi tempi è un gesto eversivo.

So che in questo paese la cultura del nemico ha avvelenato ogni cosa. So che qualcuno si divertirà a gioire al pensiero di saperlo in carcere. Eppure io credo che proprio nel momento in cui scatta la pena, e l’accettazione della pena, sia necessario riconoscere che questo atteggiamento porta Cuffaro dieci spanne sopra quei politici che, accusati di reati apparentemente meno infamanti, contestano le istituzioni, accusano la magistratura di eversione, mettono in campo ogni mezzo pur di sottrarsi alla legge. Forse è proprio vero che la cultura democristiana, in Italia, malgrado la vertigine inquietante dei suoi lati oscuri, è diversa da quella eversiva dei piccoli autocratici che gridano al colpo di Stato, e intanto provano a metterlo in atto.

Luca Telese sul fatto quotidiano. sono d'accordo perfettamente


Minchiate ccò bottu!
E' inaccettabile, siamo stati governati da un mafioso che ha contribuito a far morire milioni di sogni di giovani siciliani ONESTI.
Non inveisco sui fatti personali (se ha problemi in famiglia non lo sò e non c'entra con quanto accaduto) ma un sacco di gente normale convive ogni giorno con problemi gravissimi e non per questo delinque.
Ha fatto il minimo, non ha fatto nulla di speciale, che poi l'italia del grande fratello o del bunga bunga è abituato a gridare allo scandalo contro la giustizia ogni qual volta per difendersi, quello è un altro discorso.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


domenica 23 gennaio 2011, ore 13:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
brazo propio li sta il problema, l'articolo che è facilemnte travisabile non ne fa un eroe ci mancherebbe, pero' io l'ho trovato molto dignitoso . non ha fatto come fanno alcuni di inveire contro i magistrati rossi o tentare di scappare in tunisia. ripeto la sostanza non cambia per niente, ma merita rispetto.

_________________
Immagine


domenica 23 gennaio 2011, ore 13:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
Razio ha scritto:
brazo propio li sta il problema, l'articolo che è facilemnte travisabile non ne fa un eroe ci mancherebbe, pero' io l'ho trovato molto dignitoso . non ha fatto come fanno alcuni di inveire contro i magistrati rossi o tentare di scappare in tunisia. ripeto la sostanza non cambia per niente, ma merita rispetto.


No, non è cosi', il problema è che siamo talmente abituati al fango, che ora che un mafioso accetta la sentenza dopo che ha fatto ricorso a tutti gli ordini di giustizia e non ha più che pesci pigliare, diventa pure rispettabile!!
Svegliamoci, questo è il minimo che poteva fare, dovrebbe essere normalità, non gesto degno stima e rispetto.
In un paese libero questa dovrebbe essere NORMALITà.
Anzi, avevo dimenticato, dovrebbe chiedere scusa a tutto il popolo Siciliano per i danni arrecatici!
Siamo stati governati da un mafioso ...vi rendete conto?

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


domenica 23 gennaio 2011, ore 13:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
Brazo ha scritto:
Siamo stati governati da un mafioso ...vi rendete conto?


siamo stati?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 23 gennaio 2011, ore 13:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
direi che è l'unica cosa NORMALE che abbia mai fatto Cuffaro...d'altronde a cosa sarebbe servito opporsi? sarebbe comunque andato in carcere, o con le proprie gambe o nel retro di una volante della polizia.
forse spera ancora in qualche aiuto da roma, e una sua reazione più sfacciata e/o violenta avrebbe potuto rallentare o ostacolare questi aiuti. comportandosi così ha già ottenuto tutto l'appoggio e le condoglianze delle destre (esclusa la lega)...chissà in futuro. vedrete che tra problemi di salute, buona condotta ed indulti vari gli anni di carcere che effettivamente si farà saranno veramente pochi se confrontati a tutti i danni che questo scellerato ha causato.
vorrei far notare che moltissimi boss mafiosi al momento dell'arresto dopo la latitanza si sono complimentati con i poliziotti per averli trovati, senza neanche provare a scappare o reagire all'arresto. un comportamento ammirevole che però non riesce minimamente neanche solo ad attenuare il disgusto provocaci dalle atrocità che hanno commesso. continuerò a godere per ogni mafioso o loro aiutante arrestato, dopo tanta paura, disperazione che questi hanno provocato non meritano minimamente la nostra ammirazione per un loro singolo gesto ( fatto probabilmente solo perchè il non farlo avrebbe solo aggravato la loro posizione e/o immagine).
mi spiace, ma mi permetterò di continuare a godere come un riccio di questa notizia. ;)

se mai sono da condannare quelle personalità che, seppur condannate per fatti molto meno gravi, insultano, screditano ecc ecc i giudici.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 23 gennaio 2011, ore 14:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
Condivido Brazo,al 100%.
Solo una cosa mi è piaciuta di Cuffaro: che si è giustamente arreso e non ha mai deriso la Magistratura!

Spero solo che dopo Cuffaro,si possa fare piazza pulita di tutti i "Cetto La Qualunque" che infestano l'Italia.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 23 gennaio 2011, ore 18:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:
Siamo stati governati da un mafioso ...vi rendete conto?


siamo stati?


penso ce lo saremo per tanti altri decenni ancora.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 23 gennaio 2011, ore 21:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
ellenico ha scritto:
Solo una cosa mi è piaciuta di Cuffaro: che si è giustamente arreso e non ha mai deriso la Magistratura!


allora la pensi anche come me. il pericolo era di essere frainteso ed infatti è successo. io continuo a pensarla come ho sempre fatto sul suo conto che è anche come la pensa brazo, ma ripeto la dignità con cui ha reagito è da ammirare. immaginatvi il pedofilo premier come avrebbe reagito.

_________________
Immagine


domenica 23 gennaio 2011, ore 22:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Ma come?...tanto per parlare.
Infatti non ci sono stati grandi reazioni mediatiche o di accanimento perchè si è comportato come uno che ha rispetto per le istituzioni.
Si dichiara ancora innocente, ma non ha mai messo in dubbio l'operato della magistratura.
Ha accettato tutte le sentenze senza mai dire una parola contro.
Ora ha accettato la condanna.

Fra 3 anni è fuori e si candida arrè! ç_ç

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 23 gennaio 2011, ore 22:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron