Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
macchitella is not Gela!! 

ritieni macchitella una realtà avulsa da Gela?
si 62%  62%  [ 8 ]
no 38%  38%  [ 5 ]
forse 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 13

macchitella is not Gela!! 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
Roberto Baggio ha scritto:
Razio ha scritto:
in definitiva machitella sta a gela come la francia sta al mondo. sono puppi, arroganti e superbi, ma in realtà un su nuddu! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Razio 4 president =D> =D> =D>


:lol: :lol: :lol: :lol: =D> =D> =D> =D> =D> granTe razio!!! Gela rules the world!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 9 dicembre 2010, ore 19:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
gianiro ha scritto:
Non sono la stessa cosa.
All'inizio a macchitella i gelesi si contavano sulle dita di una mano.
Era una specie di residence degli aranci (tipo i militari di sigonella).
Autosufficiente e chiuso!
Poi, meno male, è stato aperto ed è diventato a tutti gli effetti parte integrante della città.
Ora è quasi totalmente integrata al contesto gelese, ma prima era veramente totalmente un'altra cosa.
Più fredda anche se molto ordinata, non mancava niente e a delinquenza ZERO.
Ora non vedo differenza...è llurda come Gela :lol: :lol:



Per quel poco che so di Gela mi sento di quotare totalmente.

Pero vedo anche tante persone che non abiterebbero in nessuna altra parte di Gela preferendo stare in pallazzotti vecchi e cadenti piuttosto che in confortanti e nuove villette

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


martedì 11 gennaio 2011, ore 15:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
ultimamente mi ha sfiorato l'idea di tornare a Gela (è una linga storia, cmq sempre legata ad una occasione lavorativa). Sinceramente non credo che andrei a vivere a Macchitella. Forse la rpenderei in considerazione se cercassi una casa in affitto (anche se non mi piacerebbe una casa senza garage) ma di sicuro non comprerei MAI un appartamento o una villetta a Macchitella

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 11:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
Io a Gela invece abiterei solo ed esclusivamente a macchitella, uno dei pochi posti veramente vivibili e l'unico attrezzato per i bambini.
Non abiterei mai nelle case exeni perchè prive di balconi (mi sentirei accubbare )ma ovviamente si nelle coop o nelle villette.
Sinceramente DIDI, non riesco minimamente a comprendere il perchè di questa chiusura quasi netta.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


Ultima modifica di gianiro eseguita mercoledì 12 gennaio 2011, ore 12:05, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 12 gennaio 2011, ore 12:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22
Messaggi: 278
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
vabbè, nonn è che non li sanno solo i macchitellesi!!!!
Cmq in ordine di importanza:
-Machitella
-Fondo Iozza
- Sperone
-Carrubazza
- Margi
-Locu Baruni
-settefarine
-scavone
- marchitello
-manfria
-Caposoprano
-Villagio Aldisio
-Calvario (mulino a vento)
- Sant'Ippolito
- Cantna sociale
-San Giacomo

non me ne ricordo altri....confesso che non di tutti so dove sono ubicati.


canalazzu
costa zampogna
chianu i surfareddru
albani roccella
buvru (borgo)
baracche
Jardinedda (Giardinelli)

_________________
There's no place like 127.0.0.1!

Immagine


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 12:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
gianiro ha scritto:
Io a Gela invece abiterei solo ed esclusivamente a macchitella, uno dei pochi posti veramente vivibili e l'unico attrezzato per i bambini.
Non abiterei mai nelle case exeni perchè prive di balconi (mi sentirei accubbare )ma ovviamente si nelle coop o nelle villette.
Sinceramente DIDI, non riesco minimamente a comprendere il perchè di questa chiusura quasi netta.



innanzitutto perchè si tratta di immobili molto vecchi
gli appartamenti necessitano di una ristrutturazione individuale e ci sono interi edifici praticamente pericolanti e cmq senza garage nè ascensori, ma ciò che ritengo intollerabile é la completa sproporzione nei prezzi di vendita.
Insomma, nonostante non possa negare la maggiore vivibilità a macchitella per certi versi, non credo assolutamente che quelle abitazioni siano un buon investimento; per questi motivi valuterei di andarci a stare in affitto ma non comprerei un immobile lì. Le villette di Macchitella non mi sono mai piaciute, io ho un'idea molto diversa di villetta.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 12:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
le coop non sono palazzi vecchi. Quelli a cui fai riferimento tu sono le ex eni e ti do ragione. Le villette, chiamate così, sono comode, ampie e con un bel cortile comune. A mare...ma dove le trovi ste cose in altre zone di gela?

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 13:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io a Gela invece abiterei solo ed esclusivamente a macchitella, uno dei pochi posti veramente vivibili e l'unico attrezzato per i bambini.
Non abiterei mai nelle case exeni perchè prive di balconi (mi sentirei accubbare )ma ovviamente si nelle coop o nelle villette.
Sinceramente DIDI, non riesco minimamente a comprendere il perchè di questa chiusura quasi netta.



innanzitutto perchè si tratta di immobili molto vecchi
gli appartamenti necessitano di una ristrutturazione individuale e ci sono interi edifici praticamente pericolanti e cmq senza garage nè ascensori, ma ciò che ritengo intollerabile é la completa sproporzione nei prezzi di vendita.
Insomma, nonostante non possa negare la maggiore vivibilità a macchitella per certi versi, non credo assolutamente che quelle abitazioni siano un buon investimento; per questi motivi valuterei di andarci a stare in affitto ma non comprerei un immobile lì. Le villette di Macchitella non mi sono mai piaciute, io ho un'idea molto diversa di villetta.



è vero che nel valutare l'aquisto di un immobile a parte il rapporto qualità/prezzo si deve guardare anche al contesto (quindi vivibilità,servizi...prospettive per i figli ecc...) ma di base personalmente non comprerei mai un casa che non mi piace al di la di tutte le altre valutazioni. Per quel che ho visto a Machitella non ci sono immobili di mio/nostro gradimento(psudovillette comprese). Certo anche delle case belle e nuove a un prezzo accessibile devono essere in un contesto accettabile

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 13:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
gianiro ha scritto:
le coop non sono palazzi vecchi. Quelli a cui fai riferimento tu sono le ex eni e ti do ragione. Le villette, chiamate così, sono comode, ampie e con un bel cortile comune. A mare...ma dove le trovi ste cose in altre zone di gela?


Mi sono informato con mia moglie sulle 2 tipologie di villette presenti a Macchitella(onde evitare di straparlare) per motivi diversi non ci piacciono entrambi.

Però chiariamo che sono/siamo molto esigenti...e anche quando guardiamo per Catania e ditorni su 1000 annunci a stento 5 ricadono nei nostri parametri(e spesso cmq con qualche compromesso)

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 13:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
gianiro ha scritto:
le coop non sono palazzi vecchi. Quelli a cui fai riferimento tu sono le ex eni e ti do ragione. Le villette, chiamate così, sono comode, ampie e con un bel cortile comune. A mare...ma dove le trovi ste cose in altre zone di gela?



anche le villette di macchitella non mi piacciono, ripeto che non è quello il mio concetto di villetta e se anche mi piacessero escluderei tutte quelle che danno sul viale conrtemaggiore perchè non è quella la mia idea di vivibilità.

L'unico punto favorevole sarebbe la vicinanza al mare, ma ormai da anni faccio am eno di avere il mare a due passi. Mi sembrava impensabile andare a mare in macchina, ma lo faccio da 11 anni e non è sta grande tragedia, anzi visto che devo prendere la macchina ho pure la scusa per andare sempre in posti diversi e non mi piace più andare a mare a Macchitella.
La verità è che cambiando abitudini, si possono giudicare meglio anche quelle che si avevano precedentemente. Vivendo in una città come Catania, mi sembra normale che per fare qualsiasi cosa (andare a mare, fare la spesa, portare i figli a scuola etc...) bisogna prendere la macchina (o meglio il motorino). Quindi preferisco acquistare una casa nuova e che mi piace davvero anche se in una zona diversa.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 14:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
però non mi dici dove

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 15:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
gianiro ha scritto:
però non mi dici dove



In effetti... :lol:

Cmq a Gela non saprei proprio dove cercare...abbiamo solo un idea chiara(fin troppo) di come dovrebbe essere casa nostra.

a Catania(nelle vicinanze diciamo) invece ho gia le idee piu chiare anche sulla zona

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 15:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
purtroppo la mia casa ideale non può essere distante dal mare più di 200 mt. Non essendo per ora possibile mi accontento di vederlo da lontano come incantevole panorama dal balcone della mia nuova (prossimamente) casa.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
gianiro ha scritto:
però non mi dici dove



perchè non ho grosse preferenze. Il tipo di casa che piace a noi di sicuro non la troverò mai in zone molto popolose o trafficate ma in zone ancora poco "costruite"
Il mese scorso avevo visto un cantiere carino in zona cantina sociale ad esempio e mi ero soffermata su alcuni annunci tra femmina morta e Manfria. Insomma zone molto diverse tra loro perchè a Gela non mi fa molta differenza la zona a differenza di Catania e paesi limitrofi dove alcune zone nemmeno le prendo in considerazione per diversi motivi.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 17:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: macchitella is not Gela!!
oooh, finalmente una risposta! :P

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 12 gennaio 2011, ore 17:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron