Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Marciapiedi di via Caviaga a Macchitella 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
scenza offesa...
ma scusa, secondo me i marchipiedi sono già grandi come sono ... se poi li allargano diventano come erano prima ... cioè con tutte la terra coperta...
uan emerita porcata...
poi così sono già grandi ..
poi non vedo l'esigenza di allasrgarli perchè in quella strada semibuia la sera e il pomeriggio non ci passa proprio nessuno ...


In estate via caviaga è l'unica zono all'ombra di Macchitella e passeggiarvi è un piacere.
Anche la sera è piacevole per evadere dal caos dei muretti.
Il marciapiede così com'è in questo momento è troppo stretto e lo capirebbe anche un ragazzino delle elementari.
Io non voglio che le cose si devono fare tanto per dire che si fanno. Dopo 50 anni si vuole ridare una sistemata a Macchitella quindi pretendo che visto che si spendono i soldi che questi veangano spesi bene.

Elle, ti prego vatti a fare una passeggiata per via Caviga e ti accorgerai subito di quello che cerco di dire. La passeggiata diventa uno stress!
La larghezza giusta sarebbe di 2 metri, ora non mi pare arrivi a 1. Basta poco per allargarli, una piccola gettata di cemento dal lato del terreno ed un paio di mattonelle in più!

diventerebbe un obbrobrio!
perchè poi il cemento si spaccherebbe e tornerebbe tutto da punto a capo ..
io in via caviaga ci passo si e no 6 o 7 volte al giorno .... e nel marciapiede ci entriamo in 3 ... poi non so te......

p.s. ma elle non ha risposto a questa disc ! :shock:


Ma che si spacca!
Ma poi,lo so che ci si entra in tre. Però se si incrociano 2 coppie non si passa più. Essendo un passeggio uno dovrebbe essere anche libero di fermarsi se incontra qualcuno senza bloccare le altre persone. Fidati, quello è un marciapiede di servizio e lì si poteva fare più grande. Poi che lo facciano come ca..... lo vogliono, io cerco di dare i miei consigli dettati dall'esperienza.

Mi piacerebbe sapere come la pensa Elle!


ok....

_________________
Immagine


giovedì 31 gennaio 2008, ore 0:15
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Liceale* ha scritto:
dionisio sicuramente quella legge vale per le banchine e non per i marciapiedi! :wink:


parrau chidda da scola guida!!!! 8) :wink: :asd: :asd:


Fresca di patente :wink: guida la classe A



Fresca di patente sì... la classe A purtroppo non ce l'ho! :lol:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 31 gennaio 2008, ore 0:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Io so che verranno pavimentati con gli stessi colori precedenti, almeno così ricordo in un intervista rilasciata qualche tempo fa dai progettisti...


domenica 10 febbraio 2008, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Io so che verranno pavimentati con gli stessi colori precedenti, almeno così ricordo in un intervista rilasciata qualche tempo fa dai progettisti...

ma prima non erano pavimentati !

_________________
Immagine


domenica 10 febbraio 2008, ore 15:08
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
gianiro ha scritto:
Domanda secca:

I marciapiedi di via caviaga e quelli difronte i muretti/villetta, verranno pavimentati?


Non sto parlando di quelli dei muretti, ma di quelli difronte, dove c'è la cabina telefonica per intenderci.
Prima, come dice Dionisio, non erano pavimentati, ma penso che se si chiama "RIQUALIFICAZIONE" significa una sistemazione completa della zona e non una colata di cemento per tappare i buchi....o sbaglio?
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

_________________
Immagine


domenica 10 febbraio 2008, ore 19:08
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggi: 29
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Marciapiedi di via Caviaga a Macchitella
gianiro ha scritto:
HO visto che sono iniziati i lavori a macchitella.
Vole fare 2 osservazioni:

-i marciapiedi di via Caviaga sono stati ridotti in larghezza per far spazio all'aiuola. Essendo un marcipiede non di servizio ma di passeggio, non è possibile allargarlo di mezzo metro dal lato delle scuole? Non dico di farli sproporzioni come quelli costruiti a settefarine dove la strada è strettissima ed i marciapiedi enormi!

- Volevo chiedere se verranno pavimentati o lasciati col cemento come sono attualmente.


caro gianiro,
bisogna avere un po di pazienza, allargare un marciapiede, quando ciò nn era previsto da progetto, richiede qualche complicazione contabile nn banale. ho già detto che l'idea è buona e ci sto lavorando.
x qanto riguarda la pavimentazione: i marciapiedi erano in cemento battuto e rimangono in cemento battutto, i progettisti hanno ritenuto rispettare l'originario stato dei marciapiedi e rispeto la loro scelta; la pavimentazione deli spazi adiacenti le attività commerciali saranno ripavimentate con piastrelle dello stesso colore ma con un maggiore aderenza antiscivolo.
inoltre verranno ripristinate i pali dell toponomastica come erano originariamente e non sono state tppate alcune buche ma si è rifatto il manto stradale su tutta v. caviaga e su tutto v.le corte maggiore

sempre a vosta disposizione
un abbraccio

_________________
carmelo romano_architetto
assessore ai lavori pubblici
e politiche giovanili
______________________________________
"...se so contare sino a 7, non posso dire che 8 non esiste"


domenica 10 febbraio 2008, ore 19:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
sinceramenter parlando avreipreferito la pavimentazione al posto del cemento, anche se in questo modo si rispetta l'origine del posto, ma i marciapiedi paistrellati e pavimentati acquistano un valore maggiore e hanno un impatto positivo sulla gente sicuramente molto più bello rispetto al cemento!!!!!!


domenica 10 febbraio 2008, ore 20:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
sinceramenter parlando avreipreferito la pavimentazione al posto del cemento, anche se in questo modo si rispetta l'origine del posto, ma i marciapiedi paistrellati e pavimentati acquistano un valore maggiore e hanno un impatto positivo sulla gente sicuramente molto più bello rispetto al cemento!!!!!!

con i marciapiedi pavimentati sembra molto cambridge ...
comunque, ma per lam zona commerciale dei muretti, perchè non cambiano direttamente le mattonelle, che fanno schifo quelle ?
p.s. ma almeno la segnaletica delle vie, almeno provvisoria la potrebbero mettere, perchè ogni volta che mi vengono a trovare non capiscono quale è la strada e si confondono ...

_________________
Immagine


domenica 10 febbraio 2008, ore 21:51
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
ahhhh...
come ti straquoto..
se vedete il marciapiede difronte alla parocchia, già è totalmente spezzato in due ... un aprte affossata e una no ..
che bello ... siamo punto e a capo...
in ogni caso è vero ... i marciapiedi di macchitella potrebbero benissimo essere pavimentati ... almeno quelli della via principale !

_________________
Immagine


domenica 10 febbraio 2008, ore 22:36
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
ahhhh...
come ti straquoto..
se vedete il marciapiede difronte alla parocchia, già è totalmente spezzato in due ... un aprte affossata e una no ..
che bello ... siamo punto e a capo...
in ogni caso è vero ... i marciapiedi di macchitella potrebbero benissimo essere pavimentati ... almeno quelli della via principale !


Per me questo significa buttare i soldi.
Se le risorse erano limitate, come pare che siano, era meglio sistemare prima il centro di Macchitella....ma fatto bene, e fra qualche anno pian piano il resto.
Io a casa mia farei così.

appunto.. perchè non credo che un turista si addentri mai nei meandri di un quartiere a lui sconosciuto !
comunque.. poi non ha mai capito l'esigenza di sistemare il marciapiede quello sempre difronte alla parrocchia, poi di riscavare la metà e rifare quella parte...
ah...
come vengono buttati bene i soldi...


ecco una poesia in merito :
se il soldi publici vuoi buttare
non fare i lavori da manuale
se poi nessuno se ne frega
porta pazienza, e prega !

_________________
Immagine


lunedì 11 febbraio 2008, ore 20:58
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Marciapiedi di via Caviaga a Macchitella
carmeloromano ha scritto:
gianiro ha scritto:
HO visto che sono iniziati i lavori a macchitella.
Vole fare 2 osservazioni:

-i marciapiedi di via Caviaga sono stati ridotti in larghezza per far spazio all'aiuola. Essendo un marcipiede non di servizio ma di passeggio, non è possibile allargarlo di mezzo metro dal lato delle scuole? Non dico di farli sproporzioni come quelli costruiti a settefarine dove la strada è strettissima ed i marciapiedi enormi!

- Volevo chiedere se verranno pavimentati o lasciati col cemento come sono attualmente.


caro gianiro,
bisogna avere un po di pazienza, allargare un marciapiede, quando ciò nn era previsto da progetto, richiede qualche complicazione contabile nn banale. ho già detto che l'idea è buona e ci sto lavorando.
x qanto riguarda la pavimentazione: i marciapiedi erano in cemento battuto e rimangono in cemento battutto, i progettisti hanno ritenuto rispettare l'originario stato dei marciapiedi e rispeto la loro scelta; la pavimentazione deli spazi adiacenti le attività commerciali saranno ripavimentate con piastrelle dello stesso colore ma con un maggiore aderenza antiscivolo.inoltre verranno ripristinate i pali dell toponomastica come erano originariamente e non sono state tppate alcune buche ma si è rifatto il manto stradale su tutta v. caviaga e su tutto v.le corte maggiore

sempre a vosta disposizione
un abbraccio


Ma le piastrelle rosse verranno sostituite totalmente o parzialmente? Cioè non rischiamo di vedere cose "ripizzate" (in italiano, rattoppate...) vero? [-o< :?:
Per quanto riguarda i marciapiedi, considerato il risultato, avrei preferito che li aveste lasciati come erano prima...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 12 febbraio 2008, ore 12:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Marciapiedi di via Caviaga a Macchitella
dada ha scritto:
carmeloromano ha scritto:
gianiro ha scritto:
HO visto che sono iniziati i lavori a macchitella.
Vole fare 2 osservazioni:

-i marciapiedi di via Caviaga sono stati ridotti in larghezza per far spazio all'aiuola. Essendo un marcipiede non di servizio ma di passeggio, non è possibile allargarlo di mezzo metro dal lato delle scuole? Non dico di farli sproporzioni come quelli costruiti a settefarine dove la strada è strettissima ed i marciapiedi enormi!

- Volevo chiedere se verranno pavimentati o lasciati col cemento come sono attualmente.


caro gianiro,
bisogna avere un po di pazienza, allargare un marciapiede, quando ciò nn era previsto da progetto, richiede qualche complicazione contabile nn banale. ho già detto che l'idea è buona e ci sto lavorando.
x qanto riguarda la pavimentazione: i marciapiedi erano in cemento battuto e rimangono in cemento battutto, i progettisti hanno ritenuto rispettare l'originario stato dei marciapiedi e rispeto la loro scelta; la pavimentazione deli spazi adiacenti le attività commerciali saranno ripavimentate con piastrelle dello stesso colore ma con un maggiore aderenza antiscivolo.inoltre verranno ripristinate i pali dell toponomastica come erano originariamente e non sono state tppate alcune buche ma si è rifatto il manto stradale su tutta v. caviaga e su tutto v.le corte maggiore

sempre a vosta disposizione
un abbraccio


Ma le piastrelle rosse verranno sostituite totalmente o parzialmente? Cioè non rischiamo di vedere cose "ripizzate" (in italiano, rattoppate...) vero? [-o< :?:
Per quanto riguarda i marciapiedi, considerato il risultato, avrei preferito che li aveste lasciati come erano prima...

appunto ... erano migliorii ...
ma poi che senso ha fare un'aiula solo in una parte del marciapiede di viale cortemaggiore, e non farla su tutto ...
anzi, così poi vedremo che verrà non curata....

_________________
Immagine


martedì 12 febbraio 2008, ore 15:26
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron