Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
Brazo ha scritto:
Forse c'è un pò di confusione..
la sede proposta (se non sbaglio) non è quella del cavalcavia difronte al cimitero x intenderci, ovvero quello che si vede dalla statale 115, bensi' dovrebbe essere il rettilineo che dalla zona industriale nord1 porta all'ingresso della fantomatica autostrada.. (dove i ragazzacci si divertono a provare auto, moto e motorini da corsa x intenderci, poichè la strada è molto ampia e rettilinea).
Praticamente si accede proseguendo in direzione est dalla strada del nuovo tribunale o in direzione nord dalla strada che costeggia l'ingresso della raffineria.. si sale e si accede al rettilineo che porta (al primo svincolo) alla sede dell'ASI. BEne il mercato dovrebbe inziare subito dopo il primo svincolo, sul rettilineo che si sviluppa in direzione nord (direzione Catania) ...almeno questo ho capito io!!
Se è quella la strada è ottima x l'uso, se è sporca si può ripulire in u battibaleno e c'è lo spazio per poter parcheggiare, apporre i servizi igienici e tutto ciò che serve!

è ESATTAMENTE lì

ps. perchè ragazzacci??? :roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 12 maggio 2011, ore 17:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
Io il mercato lì non lo farei mai.
Solo chi conosce una raffineria sa che è troppo rischioso mettere decine di migliaia di persone li vicino accalcate.
Il mercato di Gela dovrebbe essere allocato in un'aerea apposita dedicata.
Se non siamo in grado di trovare un quadrato nella piana di Gela vuol dire che non avremo più il mercato.
Io, se fossi il sindaco, non mi assumerei la responsabilità di farlo in quella zona.
Poi ognuno è libero di pensarla diversamente.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 12 maggio 2011, ore 17:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
gianiro ha scritto:
Io il mercato lì non lo farei mai.
Solo chi conosce una raffineria sa che è troppo rischioso mettere decine di migliaia di persone li vicino accalcate.
Il mercato di Gela dovrebbe essere allocato in un'aerea apposita dedicata.
Se non siamo in grado di trovare un quadrato nella piana di Gela vuol dire che non avremo più il mercato.
Io, se fossi il sindaco, non mi assumerei la responsabilità di farlo in quella zona.
Poi ognuno è libero di pensarla diversamente.

sai a cosa pensavo io? è pericoloso anche per tutte le erbacce e le sterpaglie (na chiana sana ç_ç )...nel periodo estivo basta un mozzicone di sigaretta per fare una strage!! :o :o :o :o :o :o

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 12 maggio 2011, ore 18:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
metti caso che scoppia un incendio come quello del 2001.....
il fumo ci arrivava dritto dritto e bello vivo.
Fra scando, fumo...i morti sarebbero migliaia.
E' da pazzi farlo lì.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 12 maggio 2011, ore 18:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
Il problema grosso di questo mercato è che è troppo grande. Parliamo di 400 autorizzati e circa 600 abusivi. Questo perchè se li mettete una accanto all'altra le bancarelle formano una fila lunga circa 4 km.
A mio parere i commercianti non vogliono andare sul rettilineo dell'ASI perchè vogliono stare a contatto con le case, chiudendo l'accesso a persone anziane, e a tutti coloro che sono costretti a subire la presenza del mercato e cosa più importante essere liberi di posizionarsi ovunque, avendo accessi da qualsiasi parte (vedi dove era prima che attecchivano in via venezia e tutte le traverse che portavano alla via Falcone).
Mettersi in un posto "chiuso" nel senso che è controllato in ingresso ed in uscita NON fa per loro per i motivi di cui sopra. Quindi, secondo me, se trovano un'area in città, recintata con tutti i servizi possibili ed immaginabili, NON ci andranno lo stesso.
Questo è un mercatazzo ( il più grosso della Sicilia) e ci sono troppi interessi economici in ballo.apito
Hanno riferito ai giornalisti che sono stati messi a 10 km. da Gela , che ci sono le zanzare e tante altre scuse, ma la verità è una sola.............avete capito!

Prima regola: Il mercato non deve sequestrare i cittadini;
Secondo: deve essere circoscritto ad una zona dove si possono controllare i commercianti ( autorizzati)
Terzo: deve essere munito di bagni pubblici, protezione civile, ambulanze e altri servizi necessari.
Quarto deve essere ridotto.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


giovedì 12 maggio 2011, ore 18:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
sugnustuffu sinTaco!!!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 12 maggio 2011, ore 19:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
giustissimo tuttonil post di sugnustuffu, tranne l'ultimo che andrebbe ridotto...alla fine è una caratteristica del nostro mercato di essere il piu grande della sicilia...

_________________
Immagine


giovedì 12 maggio 2011, ore 19:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
min**ia, ma che ci vuole ad allestire una nuova area ?

_________________
Immagine


giovedì 12 maggio 2011, ore 20:21
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
Alla fine si fare in mezzo alle case...ne sono certo.
Il discorso di sugnustuffu è vero.
Da oggi in poi è meglio che si fa dare la scorta. :lol:

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 12 maggio 2011, ore 22:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
Si farà dove ho spiegato!
Sono state apposte le segnaletiche con la scritta "mercato settimanale".. luogo assolutamente idoneo.
La migliore soluzione, bravo Sindaco! =D>

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 13 maggio 2011, ore 14:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
Il posto è eccellente da un punto di vista logistico.
Da un punto di vista di sicurezza io lo vedo messo male.
Speriamo non succeda mai niente.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


venerdì 13 maggio 2011, ore 17:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
gianiro ha scritto:
Il posto è eccellente da un punto di vista logistico.
Da un punto di vista di sicurezza io lo vedo messo male.
Speriamo non succeda mai niente.

Giani'... se parliamo di sicurezza dovremmo parlare dove è stato fino ad'ora.. molto peggio!
poi perchè lo vedi cosi' scadente dal pt di vista sicurezza.. allora tutte le aziende e di conseguenza i lavoratori che quotidianamente risiedono li?
e poi andando sempre in direzione nord, la strada sbocca alla 117 bis ;)

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 13 maggio 2011, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
oggi alle 18:15 mentre spettavo alla stazione ero vicino alle cabine telefoniche e sento la chiamata di una signora...

................................. ma qualu, fera un cinnè! ma comu sa fari! na luvaru a bedda fera ! stu sinnucu è un curnutu! disgraziatu bip censura ******* *********** **** ******* *********** *********** *********** *********** **** ******* *********** *********** *********** *********** *********** **** (10 minuti di male parole al sindaco) ora l'ana purtari vicinu o cimiteru...a zona industrali! e cu ni ci porta finu a ddocu! l'avivimu ccca a bedda fera! malirittu u iornu chi ci desi u votu a su cosa fitusa ( e altri 20 minuti di improperie verso il primo cittadino)......................

insomma sembra incredibile ma la cosa che sposta piu' voti a Gela sembra essere il mercato!

_________________
Immagine


venerdì 13 maggio 2011, ore 21:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
Razio ha scritto:
oggi alle 18:15 mentre spettavo alla stazione ero vicino alle cabine telefoniche e sento la chiamata di una signora...

................................. ma qualu, fera un cinnè! ma comu sa fari! na luvaru a bedda fera ! stu sinnucu è un curnutu! disgraziatu bip censura ******* *********** **** ******* *********** *********** *********** *********** **** ******* *********** *********** *********** *********** *********** **** (10 minuti di male parole al sindaco) ora l'ana purtari vicinu o cimiteru...a zona industrali! e cu ni ci porta finu a ddocu! l'avivimu ccca a bedda fera! malirittu u iornu chi ci desi u votu a su cosa fitusa ( e altri 20 minuti di improperie verso il primo cittadino)......................

insomma sembra incredibile ma la cosa che sposta piu' voti a Gela sembra essere il mercato!


Secondo te allora perchè Gela è ridotta così?
ç_ç

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


venerdì 13 maggio 2011, ore 21:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: mercato settimanale , proponi dove trasferirlo ...
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
Il posto è eccellente da un punto di vista logistico.
Da un punto di vista di sicurezza io lo vedo messo male.
Speriamo non succeda mai niente.

Giani'... se parliamo di sicurezza dovremmo parlare dove è stato fino ad'ora.. molto peggio!
poi perchè lo vedi cosi' scadente dal pt di vista sicurezza.. allora tutte le aziende e di conseguenza i lavoratori che quotidianamente risiedono li?
e poi andando sempre in direzione nord, la strada sbocca alla 117 bis ;)


Il sindaco ha fatto la sua scelta e penso sia l'unica possibile e condivisibile.
Il mio dubbio resta solamente la sicurezza per un eventuale incidente alla raffineria.
Non parlo di danni diretti che la raffineria può fare sulle persone, ma di effetto panico.
Quando nel 2002 prese a fuoco il topping, le fiamme erano veramente spaventose e le persone che si fossero trovate nella zona dove si farà il mercato ora, avrebbero visto su di loro una colonna di fumo nero impressionante, il rumore del fuoco, forse anche il calore, e a poche centinaia di metri un muro di fiamme.
Io che lo vedevo dal cavalcavia di Via Venezia vi assicuro che faceva scandare.
Da quel lato insistono impianti pesanti, non pericolosi, ma che se si incendianmo fanno paura.
Vendi anche l'incidente al Coking degli anni 80 dove persino i pompieri giutni da siracusa si spaventavano ad intervenire.
Immaginate decine di migliaia di persone, bambini, passeggini, accalcati in una bella giornata.
Basta poco che la folla impazzita diventi pericolosa.
Io sono abituato, forse per deformazione professionale, a guardare anche e soprattutto il lato sicurezza.
Io, non l'avrei mai messa lì.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


venerdì 13 maggio 2011, ore 21:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron