Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
MONDIALI 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio MONDIALI
Fra poco iniziano i mondiali, apro il topic con il buon auspico di quest'articolo di Beccantini..

E ora Lippi scopra il suo Milito

Da un grande antipatico all’altro, dall’Inter-nazionale di José Mourinho alla Nazionale senza Inter di Marcello Lippi. Si fa spesso confusione fra calcio italiano e calcio del campionato italiano. Il calcio è uno sport di squadra e, dunque, l’Inter rappresenta a pieno titolo la serie A. Con la Champions strappata sabato sera al Bayern, la più straniera delle nostre ammiraglie ha preso i classici due piccioni: 1) ci ha permesso di staccare gli inglesi (11 trofei) e agganciare la Spagna (12) al vertice della classifica della Coppa dei Campioni; 2) ci ha aiutato a conservare, nella Champions 2011-2012, i quattro posti che spettano, di diritto, ai tre Paesi meglio piazzati. Per scongiurare il sorpasso tedesco, bisognava imporsi entro i 120 minuti, non oltre; la coppa vinta ai rigori avrebbe premiato comunque la Germania.

Mourinho ha deciso di lasciare l’Inter; Lippi, di lasciare la Nazionale, con la quale si era laureato campione del Mondo nel 2006 e dalla quale era uscito subito dopo, per rientrarvi all’indomani dei grigi e iellati Europei di Roberto Donadoni. Amanti del proprio ego, vivono di imprese, di azzardi: Mourinho vuole diventare il primo allenatore a conquistare la Champions con tre squadre diverse; Lippi, il secondo tecnico ad aggiudicarsi il Mondiale due volte di seguito, nella scia di Vittorio Pozzo. L’Inter domina da quattro anni; la Nazionale, quando va bene, una volta ogni quattro.

Il raduno azzurro di Venaria ha fornito le prime taniche di benzina per bruciare l’indotto e compattare i pompieri come alla vigilia della spedizione tedesca. Calciopoli 2 non annulla o assolve Calciopoli 1, ma noto in giro una singolare fiacca; e il professor Guido Rossi, da commissario a interista vip al Bernabeu, incarna la cronica ambiguità di un Paese sospeso fra l’etica e l’etichetta. Mourinho ha «giocato» spesso contro gli arbitri (non in Champions, però: strano). Lippi, ct e non allenatore, deve aggrapparsi ad altri feticci. Come tipo di gioco, viceversa, non sono poi così lontani. Si guardano bene dall’idolatrare il possesso palla (a proposito: Inter 33%, Bayern 67% ma Inter due Bayern zero) e al calcio orizzontale privilegiano quello verticale: più diretto, il portoghese; più fraseggiato, viste le caratteristiche di Pirlo, l’italiano.

Se il calcolo suggerisce di difendersi «bassi», indietro tutta: sono ben altri i problemi di cui vergognarsi. Mourinho ha voluto a ogni costo un «dieci» (Sneijder), Lippi li ha scaricati: da Del Piero a Totti, da Cassano a Miccoli. L’Inter «mondiale» passa da un convocato, Materazzi in Germania, a zero. Ci avete fatto caso? Di Zlatan Ibrahimovic non si parla più: eppure sembrava insostituibile. La stagione, nel frattempo, continua: Mourinho al Real e, dall’11 giugno all’11 luglio, Lippi in Sud Africa, a caccia del suo Milito. Poi Mister X da Moratti e Prandelli da Abete.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 24 maggio 2010, ore 9:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
Però se non si porta Miccoli commetterà un errore.

Finalmente un thread che spero possa calcisticamente unirci. =D>

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 24 maggio 2010, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
ellenico ha scritto:
Però se non si porta Miccoli commetterà un errore.

Finalmente un thread che spero possa calcisticamente unirci. =D>


Come Miccoli?
cumbà ellè, sei un pò indietro con le info riguardo alla nazionale.. circa 2 settimane fà il ct ha diramato una prima lista di 30 papabili, da cui una settimana fà ha eliminato candreva e grosso, ora si aspetta i primi di giugno per la lista definitiva dei 23 che ovviamente uscirà dai 28 presenti già in ritiro.
Premesso ciò, anche volendo Miccoli è infortunato e si riprenderà a settembre. ;)

PS:Questa la lista completa dei 28 Azzurri:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo);
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan);
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
Non leggi male ..non c'è nemmeno un interista :lol: :lol: :lol: ;)

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 24 maggio 2010, ore 14:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
essendo vincolato già da questi convocati,la mia lista definitiva sarebbe:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo);
Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan);
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Giuseppe Rossi (Villarreal).

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


lunedì 24 maggio 2010, ore 14:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
Brazo ha scritto:
ellenico ha scritto:
Però se non si porta Miccoli commetterà un errore.

Finalmente un thread che spero possa calcisticamente unirci. =D>


Come Miccoli?
cumbà ellè, sei un pò indietro con le info riguardo alla nazionale.. circa 2 settimane fà il ct ha diramato una prima lista di 30 papabili, da cui una settimana fà ha eliminato candreva e grosso, ora si aspetta i primi di giugno per la lista definitiva dei 23 che ovviamente uscirà dai 28 presenti già in ritiro.
Premesso ciò, anche volendo Miccoli è infortunato e si riprenderà a settembre. ;)

PS:Questa la lista completa dei 28 Azzurri:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo);
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan);
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
Non leggi male ..non c'è nemmeno un interista
:lol: :lol: :lol: ;)


#-o

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 25 maggio 2010, ore 10:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
I miei esclusi sarebbero: Marchetti, Camoranesi, Gattuso, Gilardino, Quagliarella

Gli esclusi di Lippi, secondo me, saranno: Sirigu, Cassani, Cossu, Quagliarella, Pazzini.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 26 maggio 2010, ore 16:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
i miei esclusi: sirigu,zambrotta,pepe,rossi,gilardino


mercoledì 26 maggio 2010, ore 19:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
cossu non deve essere escluso.

comunque forza ARGENTINA!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 27 maggio 2010, ore 21:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
Sirigu, Bocchetti, Camoranesi, Quagliarella e Gila
anke se x me dovrebbero andare, de sanctis, zambro, camoranesi, rossi e Iaquinta (grande stima x lui ma ha giocato pokissimo questanno)

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 27 maggio 2010, ore 23:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
siciliano ha scritto:
cossu non deve essere escluso.

comunque forza ARGENTINA!


lo sò che è una battuta..ma cmq con l'allenatore che si ritrova penso che farà molto meno di quello che potrebbe fare.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 28 maggio 2010, ore 8:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
Brazo ha scritto:
siciliano ha scritto:
cossu non deve essere escluso.

comunque forza ARGENTINA!


lo sò che è una battuta..

:roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 28 maggio 2010, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:
siciliano ha scritto:
cossu non deve essere escluso.

comunque forza ARGENTINA!


lo sò che è una battuta..

:roll:


ma non perchè penso che tifi italia, ma semplicemente perchè penso che le squadre per cui tifa non sono al mondiale..
catalunia, paesi baschi, estonia, lettonia..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 28 maggio 2010, ore 19:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
Brazo ha scritto:
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:


lo sò che è una battuta..

:roll:


ma non perchè penso che tifi italia, ma semplicemente perchè penso che le squadre per cui tifa non sono al mondiale..
catalunia, paesi baschi, estonia, lettonia..


repubblica siciliana... :)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 28 maggio 2010, ore 19:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
(ANSA) - Cesare Prandelli sarà il ct dell'Italia per i prossimi quattro anni, a partire da dopo il mondiale. L'ex allenatore della Fiorentina ha incontrato questa mattina il presidente della federcalcio Giancarlo Abete, ed ha raggiunto l'accordo per allenare la nazionale azzurra.
:shock: :shock: :shock:

ma secondo voi era il momento giusto per fare un annuncio del genere? :?
tri partiti e semmu e casi :(



http://www.ansa.it/web/notizie/mondiali ... 50278.html

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 30 maggio 2010, ore 21:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: MONDIALI
yes we can...!!!

C'ha putemmu fari...!!!

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


domenica 30 maggio 2010, ore 23:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron