Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
nave ffunnata 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
[-X [-X [-X

LA SFIDA DEL GIGLIO
Marsiglia il 17, il Giglio il 13. Sembra una cabala scaramantica. Ma forse - è l'ipotesi degli inquirenti - è una terribile "sfida marinara". Schettino vuole dimostrare a se stesso e agli altri ufficiali della Costa quello di cui è capace. La notte del 13 - come hanno ora accertato i nuovi rilievi cartografici - ordina all'ufficiale di rotta di definire la traiettoria per accostare il Giglio. Nel sistema elettronico di comando integrato - racconta ancora Pellegrino - viene immessa la rotta "278° nord-ovest" per arrivare a 0,5 miglia da terra (900 metri). Ma quando la "Concordia" vede le luci del Giglio, Schettino prende il timone. "Passiamo in manuale", ordina. "Comando io". E quell'accosto per l'inchino, diventa una roulette russa.


Un mondo di megaloman #-o

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 17 gennaio 2012, ore 9:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
gianiro ha scritto:
[-X [-X [-X

LA SFIDA DEL GIGLIO
Marsiglia il 17, il Giglio il 13. Sembra una cabala scaramantica. Ma forse - è l'ipotesi degli inquirenti - è una terribile "sfida marinara". Schettino vuole dimostrare a se stesso e agli altri ufficiali della Costa quello di cui è capace. La notte del 13 - come hanno ora accertato i nuovi rilievi cartografici - ordina all'ufficiale di rotta di definire la traiettoria per accostare il Giglio. Nel sistema elettronico di comando integrato - racconta ancora Pellegrino - viene immessa la rotta "278° nord-ovest" per arrivare a 0,5 miglia da terra (900 metri). Ma quando la "Concordia" vede le luci del Giglio, Schettino prende il timone. "Passiamo in manuale", ordina. "Comando io". E quell'accosto per l'inchino, diventa una roulette russa.


Un mondo di megaloman #-o


Certo che americani in primis e mondo in secundis non perdono tempo per ironizzare coi luoghi comuni secondo i quali visto il comportamento del comandante gli italiani sono degli infami.
La CNN scandalosa a proposito!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 17 gennaio 2012, ore 9:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
[-X [-X [-X

LA SFIDA DEL GIGLIO
Marsiglia il 17, il Giglio il 13. Sembra una cabala scaramantica. Ma forse - è l'ipotesi degli inquirenti - è una terribile "sfida marinara". Schettino vuole dimostrare a se stesso e agli altri ufficiali della Costa quello di cui è capace. La notte del 13 - come hanno ora accertato i nuovi rilievi cartografici - ordina all'ufficiale di rotta di definire la traiettoria per accostare il Giglio. Nel sistema elettronico di comando integrato - racconta ancora Pellegrino - viene immessa la rotta "278° nord-ovest" per arrivare a 0,5 miglia da terra (900 metri). Ma quando la "Concordia" vede le luci del Giglio, Schettino prende il timone. "Passiamo in manuale", ordina. "Comando io". E quell'accosto per l'inchino, diventa una roulette russa.


Un mondo di megaloman #-o


Certo che americani in primis e mondo in secundis non perdono tempo per ironizzare coi luoghi comuni secondo i quali visto il comportamento del comandante gli italiani sono degli infami.
La CNN scandalosa a proposito!


Stanu parrannu!!!!! :evil: :evil: :evil:

Il 3 febbraio 1998 alle ore 15:13 un aereo militare statunitense del Corpo dei Marines decollato dalla base aerea di Aviano per un volo di addestramento, tranciò le funi del tronco inferiore della funivia del Cermis. La cabina, al cui interno si trovavano venti persone, precipitò da un'altezza di circa 80 metri schiantandosi al suolo dopo un volo di 7 secondi. Il velivolo, danneggiato all'ala e alla coda, fu comunque in grado di far ritorno alla base.Nonostante la presenza di testimoni, la dinamica dei fatti non apparve subito chiara. Solo la prontezza dei magistrati trentini, che sequestrarono immediatamente l'aereo incriminato nella base di Aviano, ha permesso di chiarire le responsabilità. In effetti l'aereo era già pronto per essere smontato e riparato. Nella strage morirono i 19 passeggeri e il manovratore, tutti cittadini di Stati europei, tra i quali tre italiani, sette tedeschi, cinque belgi, due polacchi, due austriaci e un olandese.
Il processo nella Carolina del Nord. La Corte militare accertò che l'EA-6B stava volando più velocemente e ad un'altitudine molto minore di quanto permesso dalle norme militari. Le prescrizioni in vigore al tempo dell'incidente imponevano infatti un'altezza di volo di almeno 2000 piedi. Il cavo fu tranciato ad un'altezza di 360. Nel marzo del 1999 la giuria assolse Ashby, provocando l'indignazione dell'opinione pubblica italiana ed europea.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 17 gennaio 2012, ore 10:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Mi vergogno per lui!!! :?

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 17 gennaio 2012, ore 16:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
A questo punto, se fossi in lui, per tentare di dare un segnale di un profondo ravvedimento, mi punterei la pistola alla tempia e la farei finita.
Un comandante che si accorge di aver sbagliato sa cosa fare................

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 17 gennaio 2012, ore 16:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
gianiro ha scritto:
A questo punto, se fossi in lui, per tentare di dare un segnale di un profondo ravvedimento, mi punterei la pistola alla tempia e la farei finita.
Un comandante che si accorge di aver sbagliato sa cosa fare................


Sarebbe una prova ancora + evidente della sua vigliaccheria.. il suicidio è l'atto + vigliacco in assoluto.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 17 gennaio 2012, ore 17:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
gianiro ha scritto:
A questo punto, se fossi in lui, per tentare di dare un segnale di un profondo ravvedimento, mi punterei la pistola alla tempia e la farei finita.
Un comandante che si accorge di aver sbagliato sa cosa fare................


Incidente Costa Concordia, il comandante Francesco Schettino è in carcere assistito da uno psicologo

Le guardie del carcere di Grosseto hanno l’ordine di controllare spesso come sta. Non ha manifestato intenzioni sucide, ma e’ considerato un detenuto a rischio. Francesco Schettino, il comandante della nave della Costa naufragata venerdi’, in cella fa i conti con il carico di accuse che gli sono piovute addosso: la responsabilita’ della sciagura, di quei morti che con l’andare delle ore diventano sempre di piu’. Il suo avvocato, che oggi ha potuto scambiarci qualche parola, lo ha visto ”affranto, costernato, addolorato” e ”fortemente turbato”. Schettino e’ in cella con altri due detenuti. Per lui non e’ stato disposto il massimo livello di sorveglianza – quello ‘a vista’, con una guardia che 24 ore su 24 lo tiene sotto controllo – ma quello appena un gradino sotto. E ha gia’ ricevuto le visite dello psicologo. Dal penitenziario spiegano che quel tipo di assistenza e’ una prassi per i neofiti del carcere. Per Schettino, pero’, ”e’ necessaria una particolare attenzione – ha sottolineato il provveditore toscano all’Amministrazione carceraria, Maria Pia Giuffrida – perche’ sta ovviamente attraversando un periodo delicatissimo”.
Chi ha avuto modo di vedere in carcere il comandante – che ancora non ha avuto colloqui con i familiari – dice che all’apparenza e’ tranquillo, che non si lascia andare alla disperazione, alle imprecazioni, al pianto. Secondo il suo legale, l’avvocato Bruno Leporatti, ”e’ confortato dalla consapevolezza di aver mantenuto, in quei frangenti, la lucidita’ necessaria per attuare una difficile manovra di emergenza che, conducendo la nave su un basso fondale, ha di fatto salvato la vita di tante persone”. Ma il senatore Pd, Marco Filippi, che oggi ha fatto visita in carcere a Grosseto, ha un’altra spiegazione: ”Non e’ pienamente consapevole della gravita’ dei capi d’accusa e si teme per le reazioni che potrebbe avere domani in caso di convalida del fermo”. E’ la preoccupazione che il senatore ha raccolto dai responsabili del carcere. Domani Schettino sara’ interrogato dal gip per la convalida del fermo. Rispondera’ alle domande del giudice, ha annunciato il legale, per ”contribuire lealmente a chiarire la propria posizione”. E’ accusato di omicidio plurimo colposo, naufragio e abbandono della nave.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 17 gennaio 2012, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
A questo punto, se fossi in lui, per tentare di dare un segnale di un profondo ravvedimento, mi punterei la pistola alla tempia e la farei finita.
Un comandante che si accorge di aver sbagliato sa cosa fare................


Sarebbe una prova ancora + evidente della sua vigliaccheria.. il suicidio è l'atto + vigliacco in assoluto.



L'insopportabile peso della vergogna lo seppellirà.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 17 gennaio 2012, ore 19:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
si dice che schettino fosse alticcio! :o mah...

_________________
Immagine


martedì 17 gennaio 2012, ore 19:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Non voglio per nulla fare l'avvocato del diavolo, anche perchè alcune responsabilità stanno emergendo in maniera palese, però mi rendo conto che costa crociere o meglio l'americana Carnival (perchè se non lo sapete costa è oramai di proprietà degli americani) ha tutte e dico tutte le motivazioni per scaricare tutte le responsabilità al comandante, in modo che per tutti sia chiaro che si è trattato solo ed esclusivamente di un errore umano!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 17 gennaio 2012, ore 19:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
il super mega cazziatone del comandante della capitaneria di livorno mi ha fatto venire la pelle d'oca!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 17 gennaio 2012, ore 19:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:

Può anche darsi.

Io comunque non credo che abbia abbandonato la nave.
Che abbia commesso una cazzata di sicuro, ma quella no.

guarda che la guardia costiera l'ha sorpreso sulla banchina del porto mentre ancora la nave era in piedi... e i soccorsi manco arrivati... l'hanno arrestato proprio per questo


Lo hanno arrestato la mattina dopo.
Fino alle 6:00 rilasciava un' intervista da uomo libero.
I giornali riportano la notizia che la guardia costiera avrebbe confermato che il comandante ha lasciato la nave quasi subito.
Una cosa è quello che dice il giornale riguardo una dichiarazione di un guardia coste, una cosa è la dichiarazione del guardiacoste.
Il Pm ha detto che è certo che il comandante abbia lasciato al nave quasi subito....ed è proprio per questo che ho il dubbio.


Tutto l'equipaggio sostiene che il comandante è stato con loro per tutto il tempo dell'evacuazione che sinceramente mi sento di dire che ha funzionato.
4000 persone in preda al panico evaquate in 2 ore non sono numeri da dilettanti.
Io credo pochissimo ai giornali.

ravveduto, gianì?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 17 gennaio 2012, ore 19:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Il comandante a sbagliato, però anno sbagliato anche i suoi collabboratori, come il comandante in seconda ed il primo ufficiale, dovevano fare da supporto al grande dramma che e successo;
Ho ascoltato la telefonata da parte della guardia costiera ed il comandante e il comandante stesso mi a dato l'impressione come se fosse meno di un mozzo di come si e comportato, un vero uomo di mare non si comporta così come si e comportato schiattino, ma non lo giudico e non lo condanno, perchè penso che si ci perde per molto poco figuriamoci con la responsabilita' di più di 5000 persone, e perdipiù in una situazione del genere, schiattito si e avventurato in un gioco che ormai era diventato di rutin tra le navi passeggiere di costa.

_________________
Spirito libero


martedì 17 gennaio 2012, ore 20:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
max ha scritto:
Il comandante a sbagliato, però anno sbagliato anche i suoi collabboratori, come il comandante in seconda ed il primo ufficiale, dovevano fare da supporto al grande dramma che e successo;
Ho ascoltato la telefonata da parte della guardia costiera ed il comandante e il comandante stesso mi a dato l'impressione come se fosse meno di un mozzo di come si e comportato, un vero uomo di mare non si comporta così come si e comportato schiattino, ma non lo giudico e non lo condanno, perchè penso che si ci perde per molto poco figuriamoci con la responsabilita' di più di 5000 persone, e perdipiù in una situazione del genere, schiattito si e avventurato in un gioco che ormai era diventato di rutin tra le navi passeggiere di costa.

ti vinni a sindrome di emilio fede? :twisted:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 17 gennaio 2012, ore 20:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
max ha scritto:
Il comandante a sbagliato, però anno sbagliato anche i suoi collabboratori, come il comandante in seconda ed il primo ufficiale, dovevano fare da supporto al grande dramma che e successo;
Ho ascoltato la telefonata da parte della guardia costiera ed il comandante e il comandante stesso mi a dato l'impressione come se fosse meno di un mozzo di come si e comportato, un vero uomo di mare non si comporta così come si e comportato schiattino, ma non lo giudico e non lo condanno, perchè penso che si ci perde per molto poco figuriamoci con la responsabilita' di più di 5000 persone, e perdipiù in una situazione del genere, schiattito si e avventurato in un gioco che ormai era diventato di rutin tra le navi passeggiere di costa.


..secondo te è possibile che navi del genere siano affidate ad ufficiali incapaci di saper affrontare situazioni del genere e tenere il giusto sangue freddo ?

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


martedì 17 gennaio 2012, ore 20:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron