Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Non rispettano la vita umana 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:
dissento su tutto, ma contesto solo questo: quando parli del fatto della volontà. e welby? welby scriveva e ha espresso la sua volontà chiaramente ed è riuscito ad attuarla solo dopo un battaglia andata avanti anni e anni e dopo la chiesa cattolica non gli ha concesso neanche i funerali religiosi (vergogna) cosa che hanno avuto criminali come pinochet.


razio razio....tu pensi che la chiesa abbia fatto una scelta a cuor leggero? sai quanto è costato fare quel gesto? tantissimo....in ordine di stima, popolarità.....ma il no andava detto....concedere i funerali cattolici avrebbe significato avallare l'eutanasia....e così non è!


ah si? ma che significa allora che visto che li ha concessi a pinochet la chiesa avalla l'uccisione di massa? eddai! si devono vergognare

VERGOGNA


eddai, ragiona!
pinochet, dittatore e disumano quanto possibile, si dichiarava cattolico. e la chiesa in quel caso non rifiuta i funerali...non può. però, l'essere o il professarsi credente o cristiano o cattolico, diventa un'aggravante! :twisted: ti dico papale papale cosa si pensa in quei casi: vuoi il funerale? te lo faccio, poi te la vedi con Dio per tutto ciò che hai fatto!!! (visto che nella concezione cristiana cattolica è previsto un giudizio post mortem)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


Ultima modifica di ryoga eseguita mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:25, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ma anche welby si dichiarava ed era cattolico

_________________
Immagine


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
dissento su tutto, ma contesto solo questo: quando parli del fatto della volontà. e welby? welby scriveva e ha espresso la sua volontà chiaramente ed è riuscito ad attuarla solo dopo un battaglia andata avanti anni e anni e dopo la chiesa cattolica non gli ha concesso neanche i funerali religiosi (vergogna) cosa che hanno avuto criminali come pinochet.


welby ha avuto la possibilità di scegliere e ha scelto...ovviamente io non posso essere contraria alla sua scelta, sapeva esattamente a cosa sarebbe andato incontro e mi pare di ricordare che non avesse nessun interesse in un funerale cattolico...
chi non gli ha concesso il funerale ha 'applicato' le 'regole' della Chiesa (ci sono casi in cui queste regole non vengono rispettate...non sò dirti se sia a discrezione del prete o meno...sò solo che a diversi suicidi ad esempio vengono concessi i funerali...).


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
ma anche welby si dichiarava ed era cattolico

io non ricordo cmq , condivisibili o meno, la Chiesa ha le sue regole.


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
Razio ha scritto:
dissento su tutto, ma contesto solo questo: quando parli del fatto della volontà. e welby? welby scriveva e ha espresso la sua volontà chiaramente ed è riuscito ad attuarla solo dopo un battaglia andata avanti anni e anni e dopo la chiesa cattolica non gli ha concesso neanche i funerali religiosi (vergogna) cosa che hanno avuto criminali come pinochet.


welby ha avuto la possibilità di scegliere e ha scelto...ovviamente io non posso essere contraria alla sua scelta, sapeva esattamente a cosa sarebbe andato incontro e mi pare di ricordare che non avesse nessun interesse in un funerale cattolico...
chi non gli ha concesso il funerale ha 'applicato' le 'regole' della Chiesa (ci sono casi in cui queste regole non vengono rispettate...non sò dirti se sia a discrezione del prete o meno...sò solo che a diversi suicidi ad esempio vengono concessi i funerali...).


no, ci furono anche roventi polemiche in quanto welby era molto cattolico, e ci teneva. ma non è questo il punto, il punto è la volontà. nonostante la sua volonta' da uomo cosciente non fu facile attuare la sua decisione...perche' (in italia) nella mia vita decide piu' un cardinalicchio, che io stesso?

_________________
Immagine


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
dissento su tutto, ma contesto solo questo: quando parli del fatto della volontà. e welby? welby scriveva e ha espresso la sua volontà chiaramente ed è riuscito ad attuarla solo dopo un battaglia andata avanti anni e anni e dopo la chiesa cattolica non gli ha concesso neanche i funerali religiosi (vergogna) cosa che hanno avuto criminali come pinochet.


e cmq su cosa dissenti?

puoi dire che quella ragazza era morta?
puoi dire che quela ragazza ha potuto scegliere se vivere o morire?
puoi dire che non hai mai detto o pensato la frase 'meglio morto' pur non trovandoti minimamente in una situazione tragica?
puoi dire che parlare a favore della vita sia una cosa di cui vergognarsi?

se puoi rispondere SI a queste domande allora effettivamente dissenti su tutto...


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
IO ha scritto:
Razio ha scritto:
dissento su tutto, ma contesto solo questo: quando parli del fatto della volontà. e welby? welby scriveva e ha espresso la sua volontà chiaramente ed è riuscito ad attuarla solo dopo un battaglia andata avanti anni e anni e dopo la chiesa cattolica non gli ha concesso neanche i funerali religiosi (vergogna) cosa che hanno avuto criminali come pinochet.


welby ha avuto la possibilità di scegliere e ha scelto...ovviamente io non posso essere contraria alla sua scelta, sapeva esattamente a cosa sarebbe andato incontro e mi pare di ricordare che non avesse nessun interesse in un funerale cattolico...
chi non gli ha concesso il funerale ha 'applicato' le 'regole' della Chiesa (ci sono casi in cui queste regole non vengono rispettate...non sò dirti se sia a discrezione del prete o meno...sò solo che a diversi suicidi ad esempio vengono concessi i funerali...).


no, ci furono anche roventi polemiche in quanto welby era molto cattolico, e ci teneva. ma non è questo il punto, il punto è la volontà. nonostante la sua volonta' da uomo cosciente non fu facile attuare la sua decisione...perche' (in italia) nella mia vita decide piu' un cardinalicchio, che io stesso?


...se non altro perchè se welby avesse potuto uccidersi con le sue mani nessuno avrebbe potuto dirgli niente...ma qualcuno ha dovuto farlo per lui e se mi permetti non è una cosa facile o bella o che non sia degna di anni di riflessioni...


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
non e per male ma io lo considero nel suo paradosso un gesto di amore...

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
Razio ha scritto:
dissento su tutto, ma contesto solo questo: quando parli del fatto della volontà. e welby? welby scriveva e ha espresso la sua volontà chiaramente ed è riuscito ad attuarla solo dopo un battaglia andata avanti anni e anni e dopo la chiesa cattolica non gli ha concesso neanche i funerali religiosi (vergogna) cosa che hanno avuto criminali come pinochet.


e cmq su cosa dissenti?

puoi dire che quella ragazza era morta?
puoi dire che quela ragazza ha potuto scegliere se vivere o morire?
puoi dire che non hai mai detto o pensato la frase 'meglio morto' pur non trovandoti minimamente in una situazione tragica?
puoi dire che parlare a favore della vita sia una cosa di cui vergognarsi?

se puoi rispondere SI a queste domande allora effettivamente dissenti su tutto...


la ragazza è morta quel maledetto giorno delll'incidente automobilistico che l'ha ridotta cosi'. il problema cmq è la volonta' della ragazza che da cosciente aveva espresso un preciso volere, il resto è chiacchiera, è questo il punto. la chiesa deve vergognarsi non percheè è a favore della vita come dite voi..(che poi che significa, chi è contro la vita?), ma come ho già scritto per il comportamento che non trovo aggettivi per definire che ha avuto con welby.

_________________
Immagine


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Caravigghiaro ha scritto:
non e per male ma io lo considero nel suo paradosso un gesto di amore...


si...tra il dire e il fare c'è di mezzo di tutto... 'ti amo e per questo sono felice di farti un'iniezione letale....a cuor leggero..anzi con gioia perchè ti faccio del bene'...ma daiiii...un pò di piedi per terra....


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
non e per male ma io lo considero nel suo paradosso un gesto di amore...

'
si...tra il dire e il fare c'è di mezzo di tutto... 'ti amo e per questo sono felice di farti un'iniezione letale....a cuor leggero..anzi con gioia perchè ti faccio del bene'...ma daiiii...un pò di piedi per terra....


io se fossi stato un medico lo avrei fatto!!il padre della ragazza e da quello che ho leto anche la ragazza era/sono d'accordo?...e amore accanirsi cosi?

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
IO ha scritto:
Razio ha scritto:
dissento su tutto, ma contesto solo questo: quando parli del fatto della volontà. e welby? welby scriveva e ha espresso la sua volontà chiaramente ed è riuscito ad attuarla solo dopo un battaglia andata avanti anni e anni e dopo la chiesa cattolica non gli ha concesso neanche i funerali religiosi (vergogna) cosa che hanno avuto criminali come pinochet.


e cmq su cosa dissenti?

puoi dire che quella ragazza era morta?
puoi dire che quela ragazza ha potuto scegliere se vivere o morire?
puoi dire che non hai mai detto o pensato la frase 'meglio morto' pur non trovandoti minimamente in una situazione tragica?
puoi dire che parlare a favore della vita sia una cosa di cui vergognarsi?

se puoi rispondere SI a queste domande allora effettivamente dissenti su tutto...


la ragazza è morta quel maledetto giorno delll'incidente automobilistico che l'ha ridotta cosi'. il problema cmq è la volonta' della ragazza che da cosciente aveva espresso un preciso volere, il resto è chiacchiera, è questo il punto. la chiesa deve vergognarsi non percheè è a favore della vita come dite voi..(che poi che significa, chi è contro la vita?), ma come ho già scritto per il comportamento che non trovo aggettivi per definire che ha avuto con welby.




parole parole parole.... se fosse morta quel giorno non saremmo qui a parlarne...la ragazza quel giorno è andata in coma vegetativo....non è morta.

dire 'in questo caso preferirei morire' quando si scoppia di salute non è un preciso volere, non può esserlo.

chi è contro la vita? chi dice con superficialità SI all'eutanasia, all'aborto e quant'altro! (attenzione...ho detto chi lo dice con superficialità..non esprimo giudizi di merito e cioè se sia giusto o meno farlo).

sei passato dall'attaccare la Chiesa perchè ha detto no alla fine di Eluana a welby che nella discussione non c'entrava niente(non è che ti arrampichi un pò sugli specchi?)


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Caravigghiaro ha scritto:
IO ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
non e per male ma io lo considero nel suo paradosso un gesto di amore...

'
si...tra il dire e il fare c'è di mezzo di tutto... 'ti amo e per questo sono felice di farti un'iniezione letale....a cuor leggero..anzi con gioia perchè ti faccio del bene'...ma daiiii...un pò di piedi per terra....


io se fossi stato un medico lo avrei fatto!!il padre della ragazza e da quello che ho leto anche la ragazza era/sono d'accordo?...e amore accanirsi cosi?


non se in medico e cmq non penso che alcun medico (oltretutto non amico/parente di chi vuole morire) possa essere contento o anche solo tranquillo di 'spegnere' una vita con una iniezione (più che altro me lo auguro).

la ragazza non ha parlato...non si è pronunciata da quando è in coma.... e cmq nessuno si è accanito...una flebo che alimenta non è accanimento...

ma poi ad esempio ve la ricordate Rosanna bensi (credo si chiamasse così) cioè la signora che non sò per quanti anni ha vissuto dentro il polmone d'acciaio? 24 ore su 24 dentro una macchina, senza poter far nulla, senza vedere mai la luce del sole... quella non aveva alcuna voglia di morire... ma poteva parlare e diceva di essere cmq felice di essere in vita...


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
assolutamente, welby è un discorso che è uscito dopo ed è proseguito con ryoga...

dire 'in questo caso preferirei morire' quando si scoppia di salute non è un preciso volere, non può esserlo.

non puo' esserlo? e perche' mai? se il volere della ragazza non puo' essere preso in considerazione, quello del padre nemmeno...quindi? prendiamo in considerazione quello di un cardinale qualsiasi e continiamo a far soffrire la ragazza all'infinito? quella che fa eluana non mi sembra propio ''vita'' e secondo me è contro la vita propio chi si ostina a prolungarla contro natura con immani sofferenze per la ragazza e per chi gli sta attorno

_________________
Immagine


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
li parli e interagisci con la signora luana è al pari di una pianta....lo capisci?

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 28 gennaio 2009, ore 20:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron