Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Non rispettano la vita umana 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
munnizza ha scritto:
ryoga ha scritto:
ma in italia non c'è la legge che permette l'eutanasia......una corte decide di fare uccidere una persona, in barba alla legge? io questo non riesco a capire :? :?


dipende da cosa si intende per eutanasia..questo era un caso di interruzione dell'accanimento terapeutico, giusto o sbagliato solo i familiari possono deciderlo e sicuramente non sarà stata una decisione facile


sicuramente....adesso che il tribunale gli ha detto che possono farlo, starà ai genitori stabilire il giorno e l'ora della morte della loro figlia... :?

no, indubbiamente non sarà una cosa facile.... :? :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 14 novembre 2008, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
munnizza ha scritto:
ryoga ha scritto:
ma in italia non c'è la legge che permette l'eutanasia......una corte decide di fare uccidere una persona, in barba alla legge? io questo non riesco a capire :? :?


dipende da cosa si intende per eutanasia..questo era un caso di interruzione dell'accanimento terapeutico, giusto o sbagliato solo i familiari possono deciderlo e sicuramente non sarà stata una decisione facile


sicuramente....adesso che il tribunale gli ha detto che possono farlo, starà ai genitori stabilire il giorno e l'ora della morte della loro figlia... :?

no, indubbiamente non sarà una cosa facile.... :? :?

SE HANNO VOLUTO TUTTO QUESTO SI VEDE CHE ERANO DECISI A FARLO

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 14:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Caravigghiaro ha scritto:
ryoga ha scritto:
munnizza ha scritto:
ryoga ha scritto:
ma in italia non c'è la legge che permette l'eutanasia......una corte decide di fare uccidere una persona, in barba alla legge? io questo non riesco a capire :? :?


dipende da cosa si intende per eutanasia..questo era un caso di interruzione dell'accanimento terapeutico, giusto o sbagliato solo i familiari possono deciderlo e sicuramente non sarà stata una decisione facile


sicuramente....adesso che il tribunale gli ha detto che possono farlo, starà ai genitori stabilire il giorno e l'ora della morte della loro figlia... :?

no, indubbiamente non sarà una cosa facile.... :? :?

SE HANNO VOLUTO TUTTO QUESTO SI VEDE CHE ERANO DECISI A FARLO


ovvio

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 14 novembre 2008, ore 14:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
17 anni in stato vegetativo, povera ragazza e poveri genitori.

qualsiasi decisione prendano và rispettata.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


venerdì 14 novembre 2008, ore 14:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggi: 377
Località: Gela/Viterbo&dintorni
Karma: -4 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Si lo , quelloche intende putroppo noi dobbiamo dare alla gente la possibilità di credere nella VITA anche si sta male


Vita? Quale vita? Quella di una donna ridotta a vegetale la chiami vita?
Ma smettiamola con le ipocrisie. La Chiesa poi non dovrebbe avere voce in capitolo. Eloana ha espresso il desiderio di non vivere cosi ma il rispetto della sua volontà dov'è?! Sono contenta che finalmente si sia presa la decisione giusta, vivere così è una sofferenza enorme per lei e per le persone che la amano e la vedono ridotta in quel modo. Essere cristiani va bene ma egoisti e bigotti no!


venerdì 14 novembre 2008, ore 16:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
animapienadamore ha scritto:
roy greich ha scritto:
Si lo , quelloche intende putroppo noi dobbiamo dare alla gente la possibilità di credere nella VITA anche si sta male


Vita? Quale vita? Quella di una donna ridotta a vegetale la chiami vita?
Ma smettiamola con le ipocrisie. La Chiesa poi non dovrebbe avere voce in capitolo. Eloana ha espresso il desiderio di non vivere cosi ma il rispetto della sua volontà dov'è?! Sono contenta che finalmente si sia presa la decisione giusta, vivere così è una sofferenza enorme per lei e per le persone che la amano e la vedono ridotta in quel modo. Essere cristiani va bene ma egoisti e bigotti no!


=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> BRAVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAA =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>


venerdì 14 novembre 2008, ore 16:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggi: 377
Località: Gela/Viterbo&dintorni
Karma: -4 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
animapienadamore ha scritto:
roy greich ha scritto:
Si lo , quelloche intende putroppo noi dobbiamo dare alla gente la possibilità di credere nella VITA anche si sta male


Vita? Quale vita? Quella di una donna ridotta a vegetale la chiami vita?
Ma smettiamola con le ipocrisie. La Chiesa poi non dovrebbe avere voce in capitolo. Eloana ha espresso il desiderio di non vivere cosi ma il rispetto della sua volontà dov'è?! Sono contenta che finalmente si sia presa la decisione giusta, vivere così è una sofferenza enorme per lei e per le persone che la amano e la vedono ridotta in quel modo. Essere cristiani va bene ma egoisti e bigotti no!


=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> BRAVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAA =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>



Immagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 16:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Secondo me, ma è una mia considerazione, il padre ha cercato chi facesse questo per lui perchè forse sa che potrebbe avere dei sensi di colpa.


secondo me hai centrato il nocciolo della questione....e sempre secondo me è proprio così!

avrà adesso il padre il coraggio di sganciarle quel sondino naso - gastrico?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 14 novembre 2008, ore 19:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
I genitori avrebbero potuto interrompere già prima senza l'autorizzazione di nessuno perchè autorizzati dalla loro figlia (allora) sedicenne.
Lo potevano fare in forma privata. Pubblicizzare il tutto fa chiaramente pensare che ci sia altro: la posta in gioco è l'Eutanasia (come dice bene Gianiro non c'è accanimento terapeutico).
Per me la morte rimane una questione privata.
Il fatto che ci sia gente che, indotta dalla pubblicità dell'argomento, s'inferovisca a favore o contro, mi fa vomitare.
E mi fa specie che un adolescente parli di suicidio, giacchè se un domani dovesse succedere qualcosa di grave dovremmo fare fede ad una frase dettata dall'impeto naturale di un ragazzo. Penso non si discosti molto dal "testamento" lasciato da Eluana.


venerdì 14 novembre 2008, ore 19:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
:(


venerdì 14 novembre 2008, ore 19:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
ma in italia non c'è la legge che permette l'eutanasia......una corte decide di fare uccidere una persona, in barba alla legge? io questo non riesco a capire :? :?


L'assurdo è arrivare ai tribunali per decidere di non accanirsi più su una vita spenta da oltre 17 anni. Se fossi io al suo posto vorrei che staccassero la spina, e non continuare a torturarmi con un sondino per poi non avere nessuna speranza di riprendermi.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


venerdì 14 novembre 2008, ore 21:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Si ricorre ai tribunali per cercare di ottenere la tutela di undiritto che si presume di avere e si crede non sia rispettato. In Italia si ricorre ai tribunali in mancanza di una legge sull'eutanasia e il testamento biologico, ma credo che anche in presenza di una legge simile si avrebbero problemi di coscienza...

Io non so cosa farei al posto del padre o case vorrei al posto di luana, ma sappiamo che lei non voleva vivere in uno stato vegetativo e credo che la sua volontà vada rispettata...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 14 novembre 2008, ore 22:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Ma carù come possiamo pensre di giudicare una scelta, o dire è meglio o peggio??

Io ci sto 3 settimane a decidere se il maglione lo devo comprare BLU o ROSSO, figuriamoci una scelta del genere..

boh!
non lo sò..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 14 novembre 2008, ore 22:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Brazo ha scritto:
Ma carù come possiamo pensre di giudicare una scelta, o dire è meglio o peggio??

Io ci sto 3 settimane a decidere se il maglione lo devo comprare BLU o ROSSO, figuriamoci una scelta del genere..

boh!
non lo sò..


ma krili, qui non decide nessuno ha deciso la ragazza...e chi puo' negare la sua volonta'?


venerdì 14 novembre 2008, ore 22:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
Brazo ha scritto:
Ma carù come possiamo pensre di giudicare una scelta, o dire è meglio o peggio??

Io ci sto 3 settimane a decidere se il maglione lo devo comprare BLU o ROSSO, figuriamoci una scelta del genere..

boh!
non lo sò..


ma krili, qui non decide nessuno ha deciso la ragazza...e chi puo' negare la sua volonta'?


sta cosa nn la sò.. in che senso a deciso la ragazza?

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 14 novembre 2008, ore 22:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron