Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Numero 2 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Numero 2
Scusami gianiro ... ma il pezzo che ti avevo mandato per il nuovo numero l'hai inserito ?
Ultimamente internet lo uso pochissimo, sono molto impegnato in real ...
Se serve qualche altro pezzo in particolare fatemi sapere e io scrivo anche con una scadenza precisa.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 23 giugno 2010, ore 21:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Numero 2
gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
vi lancio un idea, ma mi siddria scrivere..
che ne pensate dell'assurdità di tenere degli autobus giganteschi per il servizio urbano, invece di usare delle navette che sicuramente potrebbero snellire sia il traffico che le emissioni in atmosfera che ovviamnte i costi di gestione?
IO VEDo spesso e volentieri auobus di 10 metri con a bordo l'autista e la vecchietta di turno, i mezzi pubblici vengono usati poco anche perchè con le strade che ci ritroviamo con gli autobus cosi' enormi diventa una tragedia spostarsi.


l'idea è buona....ma viri di darti na mossa....viliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


non potrei fare il "donatore" di idee?? :oops:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 24 giugno 2010, ore 8:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Numero 2
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
vi lancio un idea, ma mi siddria scrivere..
che ne pensate dell'assurdità di tenere degli autobus giganteschi per il servizio urbano, invece di usare delle navette che sicuramente potrebbero snellire sia il traffico che le emissioni in atmosfera che ovviamnte i costi di gestione?
IO VEDo spesso e volentieri auobus di 10 metri con a bordo l'autista e la vecchietta di turno, i mezzi pubblici vengono usati poco anche perchè con le strade che ci ritroviamo con gli autobus cosi' enormi diventa una tragedia spostarsi.


l'idea è buona....ma viri di darti na mossa....viliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


non potrei fare il "donatore" di idee?? :oops:


ben vengano le idee, ma se non le scrivi come ne veniamo a conoscenza? :D :roll:
VILI E MACCAGNUNIIIII :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 24 giugno 2010, ore 9:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Numero 2
gianiro ha scritto:
Ippocrate ha scritto:
Scusami gianiro ... ma il pezzo che ti avevo mandato per il nuovo numero l'hai inserito ?
Ultimamente internet lo uso pochissimo, sono molto impegnato in real ...
Se serve qualche altro pezzo in particolare fatemi sapere e io scrivo anche con una scadenza precisa.


spiacente....cu sa a ccu u mannasti! :lol:
Rimandalo ora....lo mettiamo nel nuovo numero assieme a tutto quello che vuoi mandare.

ma scusami ... controlla il topic del secondo numero .. anche tu mi hai dato conferma che ti era arrivato 8-[
Ho fatto pure di fretta per rispettare i termini


Cita:
Messaggio
Titolo del messaggio: Articolo
Da: Ippocrate
Inviato: domenica 14 marzo 2010, ore 21:10
A: gianiro
Riporta messaggio Cancella messaggio
Se c'è spazio metti quest'articolo
ne avevo altri piu' interessanti, ma preferisco sistemarli meglio.


Questo messaggio te l'ho spedito insieme all'articolo.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 24 giugno 2010, ore 10:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Numero 2
Si questo è vero ... ma riesco a collegarmi molto di rado causa impegni che mi tengono spesso lontano da casa.
A luglio saro' piu' libero, per il momento posso essere utile solo cosi'.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 24 giugno 2010, ore 18:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: Numero 2
un altra cosa, tolleranza zero su chi parcheggia davanti gli scivoli x i disabili, legge compresa pure x le forze dell'ordine!
non solo, i vigili che non multeranno i "disobbedienti" verranno sanzionati come "omertosi"...colui che farà il maggior numero di multe in tal senso, verrà premiato

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


giovedì 24 giugno 2010, ore 18:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: Numero 2
credo che per avere una buona città si debba avere un buon consiglio comunale...credo che quello che andremo a vedere sarà una brutta copia dei vecchi consigli in cui sono prevalsi i giochi di potere piuttosto che l'esigenze della gente, in cui la professionalità e l'attaccamento alla città sono solamente parole utilizzate in campagna elettorale. Ho notato nell'ultima amministrazione le assenze dei vecchi consiglieri, cosa imperdonabile.
Credo sia giusto fare un regolamento interno in cui si licenzia dall' incarico di consigliere ogni membro che superi il 40% di assenze (lista fattibile annualmente)
Vedo dottori, architetti, ingegneri che puntualmente non si presentano ai consigli o xkè devono dare la priorità al proprio lavoro o perchè sono in ferie o perchè l'ordine del giorno non ha interesse x loro o perchè semplicemente gli siddia. E' incocepibile che un consigliere non frequenti x futili motivi il consiglio comunale xkè a farne le spese sono proprio i cittadini.

esempio banale ma non troppo: il consiglio comunale appena passato (fortunatamente)capeggiato da Di Dio non si è riunito x approvare il bilancio solamente x fare un sgarro a Rosolino Greco. Grazie a questo coloro che devono ricevere finanziamenti dai servizi sociali non li avranno fino ad approvazione bilancio, questo comporta grandi disagi a questa buona parte della popolazione x mancato incasso di denaro, rischiano anhe lo sfratto e qualcuno possibilmente è stato già sfrattato. il consiglio comunale non è ne un bar ne un cortile in cui si hanno degli atteggiamenti totalmente infantili e stupidi, ne è un posto dove andare quando non si ha niente da fare, ne è un luogo in cui ramificarei propri interessi economici e sociali, ne è un posto in cui vige il proprio interesse di qualsiasi genere. IL CONSIGLIO COMUNALE E' IL LUOGO IN CUI I RAPPRESENTANTI DELLA PUBBLICA ASSISE SI RIUNISCONO X LAVORARE IN FAVORE DELLA CITTA', ma se l'assenteismo è un fattore cronico tutto ciò non può succedere a priori, indipendemente dalle menti e dalle idee dei consiglieri.

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


venerdì 25 giugno 2010, ore 14:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Numero 2
per questo ultimo punto penso che potrebbe essere un ottimo deterrente contro l'assenteismo e l'infantilismo nei consigli comunali mettere i le registrazioni dei suddetti consigli in rete, e far vedere ai cittadini cosa è stato deciso (o meno) nella seduta chi l'ha deciso e, magari, perchè.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


venerdì 25 giugno 2010, ore 19:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Numero 2
aury88 ha scritto:
per questo ultimo punto penso che potrebbe essere un ottimo deterrente contro l'assenteismo e l'infantilismo nei consigli comunali mettere i le registrazioni dei suddetti consigli in rete, e far vedere ai cittadini cosa è stato deciso (o meno) nella seduta chi l'ha deciso e, magari, perchè.

Bellissima proposta aury

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


sabato 26 giugno 2010, ore 10:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Numero 2
Ne approfitto per inserire questo.

Cita:
L'Amministrazione pubblica, a tutti i livelli, non dia immagine di chi può decidere del destino di una pratica o di una procedura, sulla base di un proprio discernimento. Chi lo fa millanta una capacità che le leggi non concedono.
Il cittadino deve accedere agli Uffici pubblici con la convinzione che se non otterrà ciò che desidera è perché le leggi non lo consentono, al contrario, se avrà soddisfatto i suoi desiderata è grazie alla legge che ha potuto farlo.
Perciò, nessun debito di riconoscenza nei confronti di chi ha fatto il proprio dovere e nessun rancore nei confronti di chi risponde negativamente.
E' quindi una virtù l’IRRICONOSCENZA nei confronti di chi svolge la propria funzione aspettandosi qualcosa, essa irrobustisce la buona Amministrazione e il Buon Governo.
Nulla a che vedere, naturalmente, con il sentimento nobile di riconoscenza nei confronti di chi non si aspetta contropartita alcuna.

Francesco Salinitro

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


sabato 26 giugno 2010, ore 11:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Numero 2
allora, che dobbiamo fare? ci vediamo? programmiamo? compiliamo il numero speciale? decidiamo dai...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 5 luglio 2010, ore 18:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Numero 2
intanto ho raccolto tutte le idee del topic per poterle avere tutte sott'occhio. a queste vanno aggiunte la lettera aperta di didi e le schede di ingnuccio.

Proposte

- isola pedonale lungo tutto il corso (dal Museo archeologico fino a largo S. Biagio) h24…
- parcheggio Arena gratuito e aperto dalle 8.00 alle 22.00 in inverno e fino alle 24.00 in estate.
- Il parcheggio dovrebbe essere sorvegliato e custodito ( a turno) dai cosidetti LSU, che in questo modo diverrebbero veramente utili. Basta con l’assistenzialismo nudo e crudo!
- Pulizia quotidiana delle strade del centro storico ( impiegando sempre i suddetti LSU)
- Pulizia settimanale di tutti gli altri quartieri di Gela (un quartiere a settimana a giro, per poi ricominciare da capo)
- Vigili urbani che controllano davvero che gli LSU facciano il loro dovere. A tre richiami fuori dalle balle per sempre!
- Pulizia almeno mensile dei giardinetti pubblici esistenti in città! (LSU)




2 . esistono a Gela ancora tanti “lotti” vuoti, in quasi tutti i quartieri tranne che nel centro storico…
Questi lotti potrebbero essere impiegati in 2 modi:
- parcheggi “di quartiere” in cui potrebbero starci 20 – 25 automobili (visto che l’impianto della città è a kasbah, non c’è mai dove parcheggiare…inoltre c’è la barbara usanza di considerare l’uscio davanti casa proprietà privata)
- piccole oasi di verde (qualche albero, qualche panchina - vedi foto)

3. fare una convenzione con l'ast e mettere delle navette che percorrerebero il corso, scendere dal bivio x il bastione fino al parcheggio e ricominciare dal museo.

rilevazioni ambientali all'interno dello stabilimento in tempo reale su internet;
ponte culturale tra piazza armerina e gela, nei confronti dei paesi del nord europa, valorizzando i mosaici di piazza e la storia greca di gela;
piscina comunale;
pista di atletica la quale servirebbe anke x il ciclismo giovanile (4-10 anni).
confronto diretto con la cittadinanza tot di volte l'anno in cui i cittadini pongono delle domande alla quale l'amminiistrazione dovrà rispondere entro tot giorno (una specie di question time);
tolleranza zero nei confronti di coloro che parkeggiano sugli scivoli o davanti gli scivoli adibiti x l'attraversamento dei dei disabili...

4. pulizia delle spiagge programmata in anticipo e condotta in modo continuativo
isola pedonale EFFETTIVA al lungomare e macchitella in estate e progettazione parcheggio all'ingresso di macchitella

5. 1)trovare definitivamente un' area dove spostare il mercato ortofrutticolo (anche per una questione di igiene)
2)creazione, in punti strategici della città, di parcheggi sotterranei o a più piani e vietare il parcheggio lungo i marciapiedi nelle aree limitrofe
3)mettere online i video dei consigli comunali
4) inizio di una seria raccolta differenziata dei rifiuti se necessario con il metodo della raccolta porta a porta.
5)affidare parte della gestione del verde pubblico ai volontari (qui a milano ci sono dei ragazzi, di un'associazione senza scopo di lucro, che si occupa di mantenere i fiori in alcune rotonde ad aiuole del comune e in cambio si fanno un po' di pubblicità).

6. decoro urbano:

- troppe le case "grezze" a gela. case abitate che dentro sono il top e fuori catepecchie
istituzione di una commissione (max 2 persone) che svolga il proprio compito "in strada": individuare le zone più esposte della città (ingressi - case adiacenti alle vie di comunicazione che attraversano la città, come lungomare o via venezia, dove spesso passano i pullman turistici) e riqualificare i prospetti dei palazzi e delle case. installare anche delle siepi o piantumare alberelli.
questo a carico del comune.

- naturalmente tutte le case senza facciata andrebbero fatte, anche quelle più nascoste! in questo caso, "imporre" ai proprietari la riqualificazione, anche con degli incentivi alla facciata : prestiti agevolati o comode rate come quelle dell'ici, in modo che tutti i cittadini siano incentivati a colorare la propria casa.
si potrebbe pensare anche a delle sanzioni per chi non rispettasse l'obbligo del colore

7. finanziamento per la manutenzione ordinaria dell'ascensore del cesvop.Permetterebbe i disabili di andare al piano di sopra senza l'ausilio delle braccia dei volontari

8. premessa:

ci lamentiamo sempre tutti che il problema di Gela sono i gelesi. purtroppo è vero. il gelese ha una "testa" che naturalmente tende verso la distruzione, invece che la conservazione. ciò che è pubblico non è di nessuno, quindi lo posso distruggere. ciò che non riguarda la mia stretta sfera personale, non mi riguarda per nulla (compresi i politicanti) ergo mors tua vita mea
scarsissimo senso civico e chi più ne ha più ne metta.

proposta:

- scoperta e studio delle nostre gloriose origini (la Gela perla del mediterraneo e della Magna Grecia), proposto a partire dalla scuola primaria, sotto forma di progetti che devono diventare "obbligatori" all'interno del curricolo scolastico, patrocinati dal Comune di Gela direttamente (che fornirà il materiale: libri - cartine storiche - cartoline - depliants - fumetti ecc.).
gli insegnanti dovranno impegnare parte del loro tempo (per es. 2 settimane all'anno) solo ed esclusivamente alla storia locale, in modo da iniziare a creare nelle giovani menti gelesi la consapevolezza che la loro città non sempre è stata così come la vedono, cominciando a far germogliare in loro la voglia di prendersene cura e di rispettarla, oltre che di conservarla.

il lavoro si dovrebbe fare in tutti gli ordini di scuola, strutturato come un "crescendo": alle elementari le origini e così via fino alle superiori (per es. l'istituto Alberghiero potrebbe occuparsi delle strategie per la valorizzazione delle risorse archeologiche e il turismo , il Classico della parte storico - letteraria - teatrale [Eschilo] ecc..)

9. x il mercato: attenziono due siti che secondo me potrebbero essere utilizzati x il mercato:
1 è sotto montelungo dove fino ad oggi c'era il circo Orfei, è abbastanza grande, ma si dovrebbe cercare di togliere l'erbacce asfaltandolo se è possibile;
2 è presso la zona industriale (la parte chiusa al traffico, quello che dovrebbe essere uno scorrimento veloce).

Ovviamente in entrambi i casi si dovrebbe adattare il servizio ast e in più propongo x il decoro e l'igiene della zona occupata dal mercato che venga fatta un ordinanza in cui:

si obbliga il venditore alla fine della sua giornata lavorativa, di pulire tutto il suolo occupato e circostante x almeno due metri al di fuori del proprio primetro, pena una multa salata.

10. tolleranza zero su chi parcheggia davanti gli scivoli x i disabili, legge compresa pure x le forze dell'ordine!
non solo, i vigili che non multeranno i "disobbedienti" verranno sanzionati come "omertosi"...colui che farà il maggior numero di multe in tal senso, verrà premiato

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 5 luglio 2010, ore 18:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Numero 2
silenzio opprimente ma illuminante

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 7 luglio 2010, ore 17:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Numero 2
ragazzi io sono pronto, ho dato la mia disponibilità. Aspetto solo un cenno. Se dobbiamo vederci io sono disponibile solo mercoledi e venerdi pomeriggio ed in caso il fine settimana.
Se dobbiamo compilare il numero fatemi sapere che compilo le ultime cose sulle schede e le invio.
Insomma la mia disponibilità c'è!!

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


giovedì 8 luglio 2010, ore 9:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Numero 2
Ho gia' dato parecchie volte la mia disponibilità .. ditemi dove dobbiamo vederci per cercare di realizzarew qualcosa.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 8 luglio 2010, ore 9:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron