Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Obiettivo Gela - Prima Fase "IL PROGRAMMA" 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
ragazzi però evitate gli ot o scontri personali
scrivete solo se avete delle idee,senza scendere in discorsi nn costruttivi

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 24 luglio 2008, ore 15:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
ragazzi però evitate gli ot o scontri personali
scrivete solo se avete delle idee,senza scendere in discorsi nn costruttivi


io non vedo nessun Ot e tantomeno scontri personali...

_________________
Immagine


giovedì 24 luglio 2008, ore 15:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
ragazzi però evitate gli ot o scontri personali
scrivete solo se avete delle idee,senza scendere in discorsi nn costruttivi


Concordo. Non credo di essere OT quando dico che il Movimento, stabilito lo scopo, deve chiarire la propria natura prima di iniziare a pensare a qualsiasi programma.


giovedì 24 luglio 2008, ore 15:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
ghelaspolis ha scritto:
anami ha scritto:
ragazzi però evitate gli ot o scontri personali
scrivete solo se avete delle idee,senza scendere in discorsi nn costruttivi


Concordo. Non credo di essere OT quando dico che il Movimento, stabilito lo scopo, deve chiarire la propria natura prima di iniziare a pensare a qualsiasi programma.
Ecco, appunto. E comunque anche lo scontro può essere costruttivo se crea interesse

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 24 luglio 2008, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
RAZIO ha scritto:
dionisio ha scritto:
didi79 ha scritto:
Alcune idee mi sembrano complicate, altre credo siano più adatte all'iniziativa privata e necessitano capitali, ma soprattutto credo che nel fare le nostre proposte dovremmo cercare di abbozzare gli strumenti che le rendano realizzabili, proprio perchè la nostra deve essere azione e non propaganda...

le idee che ho proposto sono attuabili trattenendo il 10% del ricavato di ogni pozzo di petrolio che si trova a gela, così si possono finanziare i progeti (tipo, se da un litro di si ricava un euro, di quell'euro vengono trattenuti 10 centesimi, se se 100 litri costano 100 euro di quelle 100 euro vengono trattenute 10 euro, e così con 10000 e 10000 !)


Fantascienza

tutto è possibile,

La legge esiste già, solo che si chiama Roialts (scusatemi se l'ho scritto male) e se la pappa Milano, a Gela rimangono le briciole e non si sa dove vanno.
Vedi se una ditta di Gela ha bisogno di un prodotto finito nel nostro stabilimento, ne fa una normale richiesta, sul preventivo legge le spese di trasporto Gela a Milano e da Milano a Gela. E pur toccando con mano il prodotto gli conviene acquistarlo fuori visto che almeno risparmia il viaggio da Gela a Milano.
Siccome la nostra classe politica non è mai riuscita nemmeno ad accennare questo dicorso figurati le pretese di oggi.
Il nostro territorio è sempre stato ricattato dell'Eni, esempio: la legge prevede l'abbattimento dei fumi per non inquinare? Io chiudo. Se volete che non sbatta fuori i dipendenti per chiusura forzata dalla legge, finanziatemi l'opera e vedremo di limitare la fuoruscita dei dipendenti. Ecc. ecc. ecc....
Dove li troviamo le persone capaci di far cambiare quet'andazzo?
Io non ne vedo.

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


giovedì 24 luglio 2008, ore 16:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
A scanso di grossi equivoci voglio informarvi che dal 2005 è stata creata una società apposta che ha sede in Gela e si chiama Eni Mediterranea Idrocarburi che versa le ROYALTIES alla Regione Siciliana che dovrebbe riversarle al Comune di Gela. Dico dovrebbe perchè non sono il tesoriere del Comune , ma la prassi è questa. Comunque essendo la sicilia una regione a statuto speciale, anche quando c'era l'Eni , le Royalties venivano versate alla Regione per poi essere ribaltate ai Comuni, Vedi Gela , Ragusa, Bronte, Mazara del Vallo, Gagliano Castelferrato.
Quindi non sparate sul mucchio e informatevi prima di scrivere cose che nn corrispondono a verita. :wink:
Per quanto riguarda l'acquisto del prodotto come lo chiama qualcuno, rientra nella politica di tutti i paesi mondiali, in quanto il petrolio estratto in Italia serve per le RISERVE, anche l'America importa petrolio dagli arabi, e poi quello arabo è molto più sfruttabile in quanto è benzina al 99%. Dal nostro, specialmente il gelese si possono estrarre materie plastiche e altri derivati essendo un greggio molto viscoso, (Catrame).

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


giovedì 24 luglio 2008, ore 16:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
scusate

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 24 luglio 2008, ore 18:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Secondo me i primi problemi da risolvere sono:

sporcizia, delinquenza e acqua tutti con uguale importanza. per lapulizia delle strade credo si potrebbero avviare dei gruppi di lavori "socialmente utili" una sorta di ausilari della nettezza urbana il cui impiego dovrebbe avere costi ridotti e (si spera) sovvenzionamenti

Poi proporrei l'istituzione di commissioni di vigilanza sulla realizzazione dei lavori finanziati e iniziati, per evitare che i fondi stanziati ed erogati vengano persi, usati male o che i lavori vadano avanti in modo lento e non siano mai finiti (gela é un triste esempio)

poi riproporrei il piano del colore per i prospetti delle case, magari in forma più appetibile per i cittadini in modo che funzioni...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 24 luglio 2008, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
più del 50 % dei problemi della città dipendono dai suoi abitanti....per prima cosa, dopo aver pulito per bene e a fondo la città, mi assicurerei che non venisse più sporcata....contenitori e cestini per la spazzatura ovunque....per i primi 2 anni, controlli e multe a tappeto per i trasgressori, a costo di rasentare il regime....

- multe salate anche a chi getta una cartaccia x terra....
- vigili o " sentinelle dell'ordine e della pulizia" sguinzagliati per la città. utilizzerei tutta quella gente che viene "pagata" a vuoto dal comune...almeno il pane se lo guadagnerebbero sul serio!!! ( fatevi un giro nelle varie ripartizioni...2 lavorano e 10 cazzeggiano :evil: :evil: :evil: )

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 24 luglio 2008, ore 19:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 19 maggio 2008, ore 23:35
Messaggi: 73
Karma: 8 punti  
Messaggio 
Non ho letto tutto perchè ora non ho tempo, però spero che non abbiate dimenticato la viabilità che è una vergogna a Gela.


giovedì 24 luglio 2008, ore 20:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Speranza ha scritto:
Un corpo di polizia municipale degno di tale nome.
Incremento di uomini sia in polizia che nei carabinieri.
Controllo del territorio sia giorno che notte a tutti i livelli.
Per correggere ciò che ha detto Dionisio, la nuova azienda che gestirà l'acqua dovrà essere il COMUNE, chiedendo un una tantum ai cittadini e fornendo un servizio ottimale. Così funziona al nord, dove nn c'è il furbo che deve mangiare sui BISOGNI PRIMARI delle persone.
La raccolta differenziata fatta come si deve: niente cassonetti fuori, la spazzatura si ritira in giorni stabiliti e nelle modalità stabilite dal comune. Esempio: l'umido tutti i giorni; il lunedì, la carta; il martedì, alluminio e vetro; ecc...
Quoto gli altri su quanto detto finora, quando mi verrà in mente altro mi farò sentire.






soluzione ottimale e non dispendiosa: qui dove vivo io l'umido 2 volte la settimana (mercoledì e domenica) plastica e vetro il martedi, carta il venerdì.. assolutamente niente cassonetti fuori e super multa a tutto il condominio se si sgarra!!!


giovedì 24 luglio 2008, ore 20:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Impact ha scritto:
Non ho letto tutto perchè ora non ho tempo, però spero che non abbiate dimenticato la viabilità che è una vergogna a Gela.


La viabilità e i parcheggi!

il parcheggio di caposoprano è fermo... chissà come mai .. magari potrebbero sfruttare la parte già creata !

_________________
Immagine


sabato 26 luglio 2008, ore 0:30
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
secondo me il movimento dovrebbe vigilare su ogni lavoro iniziato e poi interrotto o finito e non utilizzato e su tutti i fodni stanziati e non recapitati ai destinatari etc...
una specie di gabibbo locale che dovrebbe dare risonanza a tutte le magagne tramite radio tv e giornali

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 26 luglio 2008, ore 10:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio 
penso che la creazione di un movimento sia un ottima idea... però alla base di tutto ci vogliono 2 cose: l' informazione sulle problematiche che si trattano e la volontà reale di cambiare le cose esponendosi in prima persona...

Vi faccio un esempio:
la città di Gela conta il doppio dei malati oncologici e dei malati malformati rispetto la media nazionale...e con tutto ciò che siamo stati dichiarati "città ad alto impatto ambientale" non abbiamo niente o quasi, per affrontare le nostre emergenze...
"il movimento pro polo oncologico" insieme al "comitato spontaneo ex lavoratori clorosoda" ed altri, lo scorso anno, hanno organizzato più volte manifestazioni (si sono incatenati davanti al: comune, ospedale, palazzo d'Orleans e davanti l' assessorato regionale della sanità) per lo sblocco di circa 9 Milioni di euro (oggi finalmente a Gela grazie ai movimenti) per la costruzione di una radioterapia...

VOI DOVE ERAVATE?

Il movimento è un ottima idea ma si deve partire dalle cose semplici e come già detto non si può fare: armiamoci e partite...

Purtroppo la città di Gela è come i gelesi la vogliono, perchè se vengono eletti sempre gli stessi politici addirittura con migliaia di voti è perchè sono i gelesi che li votano...

Detto ciò, se c'è l' intenzione reale di cambiare le cose, io sono con voi!!!


sabato 26 luglio 2008, ore 12:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Qua c'è un progetto approvato per il comune di Gela

http://giornale.lasicilia.it/giornale/2 ... vipdf.html


Ultima modifica di roy greich eseguita sabato 26 luglio 2008, ore 17:09, modificato 1 volta in totale.



sabato 26 luglio 2008, ore 16:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron