Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
OFFICINA DEL FUTURO_carmelo romano assessore LLPP e Giovani 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggi: 29
Karma: 0 punti  
Messaggio OFFICINA DEL FUTURO_carmelo romano assessore LLPP e Giovani
salve a tutti,
sono camelo romano assessore ai lavori pubblici ed alle politiche giovanili del comune di gela.
venuto a conoscenza di questo forum non ho potuto esimermi dal parteciparvi ritenendo anche questo tipo di strumenti (se usati bene) utili x una partecipazione attiva e democratica dei cittadini alla gestione del bene comune.
sono un architetto e provengo da una lnga esperienza nel mondo dell'associazionismo cattolico e gratuito.
sono di sinistra, e mi piace pensare di far parte di quella sinistra che in italia ha scritto la costituzione ed ha fatto la storia dei diritti civili lottando nelle piazze.
anche se relativamente giovane ed un assiduo navigatore web, nn ho mai partecipato a forum on line.
nn mi è mai piaciuta l'idea di dialogare dietro un nomignolo...è un modo x nn caricarsi dellel responsabilità di ciò che si dice??!!..ma questo è un mio punto di vista e nn voglio giudicare!!
apro questo topic per raccogliere proposte, idee e se può servire per offrire chiarimenti
posto che sono sempre raggiungibile o presso gli uffici dei LLPP in v. marsala o al num. 3351228097 (num da assessore) perchè navigare è bello e può aiutare, ma non perdiamo le abitudini del dialogo faccia a faccia, che rimane per me insostituibile.
ciao

_________________
carmelo romano_architetto
assessore ai lavori pubblici
e politiche giovanili
______________________________________
"...se so contare sino a 7, non posso dire che 8 non esiste"


domenica 3 febbraio 2008, ore 13:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Ciao Carmelo! :)
I Forum online in genere sono frequentati da gente proveniente da diverse parti del Paese, e non è un modo per non assumersi la responsabilità di ciò che si scrive, questo potrai capirlo frequentandone altri. ;)
Tornando a noi, mi fa piacere che abbia deciso di scrivere qui e metterti a disposizione! Avrei qualcosa da proporre, ti mando un messaggio privato per evitare figuracce nel caso in cui non ti occupassi tu di quei lavori (ma credo di sì). :oops:
Mi raccomando, scrivi ancora. ;)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


domenica 3 febbraio 2008, ore 13:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
benvenuto carmelo. spero tu possa interagire con noi frequentemente :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 3 febbraio 2008, ore 13:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggi: 29
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Carmelo, me la vuoi dare tu una risposta sui marcipiedi di via Caviaga? :cry:


cosa vuoi sapere di v caviaga?

PS. X LICEALE : SE VUOI AL RISPOSTA POTRESTI PUBBLICARAL VISTO CHE è DI INTERESSE GENERALE
io nn so farlo ancora .....un pò di pazienza ed imparo subito!!

_________________
carmelo romano_architetto
assessore ai lavori pubblici
e politiche giovanili
______________________________________
"...se so contare sino a 7, non posso dire che 8 non esiste"


domenica 3 febbraio 2008, ore 13:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Finalmente uno che ha il coraggio anche di presentarsi e darsi disponibile anche con il cellulare, ma sogno o son desto?
cmq Benvenuto, spero che questa disponibilità sia proficua per la città (scusa Gianiro se non cito il Paisazzu, c'è un assessore).Siamo disponibili a dare il nostro contributo, xkè vogliamo una Gela nuova e la vogliamo adesso.
Grazie e a presto!!!

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


domenica 3 febbraio 2008, ore 13:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
ah, carmelo...io avevo postato invece alcune foto sulle condizioni generali dei marciapiedi a gela....dai un'occhiata x favore. grazie

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 3 febbraio 2008, ore 13:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
Finalmente uno che ha il coraggio anche di presentarsi e darsi disponibile anche con il cellulare, ma sogno o son desto?
cmq Benvenuto, spero che questa disponibilità sia proficua per la città (scusa Gianiro se non cito il Paisazzu, c'è un assessore).Siamo disponibili a dare il nostro contributo, xkè vogliamo una Gela nuova e la vogliamo adesso.
Grazie e a presto!!!



La domanda che ho fatto io all'assessore riguarda anche te, Sugnustuffu! ;)
Gli ho chiesto se fosse possibile collegare Macchitella dal V.le Enrico Mattei alla nostra zona della cittadella :)
Arriverei in 5 minuti anziché 15 (quando c'è traffico) :x

Ho parlato con Carmelo via mp e mi ha detto che ci sono dei problemi di ordine burocratico perché la strada che porta alla cittadella è una strada statale e, se ho capito bene, è difficile che l'ANAS accetti che vi si facciano delle modifiche quale quella di un incrocio urbano. Escluderei la soluzione "rotonda" perché essendo una strada statale forse sarebbe pure peggio, secondo me l'ideale sarebbe un cavalcavia.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


domenica 3 febbraio 2008, ore 13:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggi: 29
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
carmeloromano ha scritto:
gianiro ha scritto:
Carmelo, me la vuoi dare tu una risposta sui marcipiedi di via Caviaga? :cry:


cosa vuoi sapere di v caviaga?

PS. X LICEALE : SE VUOI AL RISPOSTA POTRESTI PUBBLICARAL VISTO CHE è DI INTERESSE GENERALE
io nn so farlo ancora .....un pò di pazienza ed imparo subito!!


HO visto che sono iniziati i lavori a macchitella.
Vole fare 2 osservazioni:

-i marciapiedi di via Caviaga sono stati ridotti in larghezza per far spazio all'aiuola. Essendo un marcipiede non di servizio ma di passeggio, non è possibile allargarlo di mezzo metro dal lato delle scuole? Non dico di farli sproporzioni come quelli costruiti a settefarine dove la strada è strettissima ed i marciapiedi enormi!


l'attuale cantiere è l'esecuzione di un progetto redatto da un ingegnere ed un architetto (giovani gelesi) che al mio arrivo da assessore è già esecutivo.
i progettistihanno ritenuto mantenere le attuali sezioni stradali razzionalizzando le aiuole che spesso x via delle radici rapresentano unproblema nei dissesti di strade e mrciapiedi.
cmq stiamo, di concerto con il comitto macch (io parlo e concordo sempre tuttp con i comitati e cmq con i cittadini...nei limiti del poss!), rivedendo il marciapiede in corrispondenza della scuola per agevolarne l'accesso.
ioi nn allargherei il marcipiede...sto studiando una ipotesi di piste ciclabbili su macchitella ed intendo utilizzare le strade esistenti senza grandi modifiche
cii sto lavorando

COME TROVO LEFOTO DEI MARCIAPIEDI A CUI SI RIFERISCE RYOGA??!!

_________________
carmelo romano_architetto
assessore ai lavori pubblici
e politiche giovanili
______________________________________
"...se so contare sino a 7, non posso dire che 8 non esiste"


domenica 3 febbraio 2008, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggi: 29
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
Finalmente uno che ha il coraggio anche di presentarsi e darsi disponibile anche con il cellulare, ma sogno o son desto?
cmq Benvenuto, spero che questa disponibilità sia proficua per la città (scusa Gianiro se non cito il Paisazzu, c'è un assessore).Siamo disponibili a dare il nostro contributo, xkè vogliamo una Gela nuova e la vogliamo adesso.
Grazie e a presto!!!



La domanda che ho fatto io all'assessore riguarda anche te, Sugnustuffu! ;)
Gli ho chiesto se fosse possibile collegare Macchitella dal V.le Enrico Mattei alla nostra zona della cittadella :)
Arriverei in 5 minuti anziché 15 (quando c'è traffico) :x

Ho parlato con Carmelo via mp e mi ha detto che ci sono dei problemi di ordine burocratico perché la strada che porta alla cittadella è una strada statale e, se ho capito bene, è difficile che l'ANAS accetti che vi si facciano delle modifiche quale quella di un incrocio urbano. Escluderei la soluzione "rotonda" perché essendo una strada statale forse sarebbe pure peggio, secondo me l'ideale sarebbe un cavalcavia.


tranquilla non sono poi così formale, anzi sfuggo sempre i formalismi
e non preoccuparti mai di chiedere poichè chiedere è sempre lecito ed un tuo diritto
sul merito della proposta ritengo tu abbia centrato uno dei recenti problemi dell'urbanizzazione della nostracittà...brava!
il collegamento cui ti riferisci non rigurda solo il passaggio da un quart ad un'altro, il problema serio secondo me è cosa fare del tratto di statale 115 (gela manfria) che oramai, per via di tutte le costruzioni residenziali venute sù, dovrebbe essere un viale urbano a tutti gli effetti piuttosto che rappresnetare come adesso un limite da attraversare.
tecnicamente non sarebbe difficile (...da architetto) burocraticamente si complica perchè al competenza sulle strade statali è ANAS.
inoltre il problema sta a monte, e cioè sul traffico extraurbano che, dopo l'apertura del nuovo svincolo x CL, è aumentato a dismisura.
am nn si demorde e ultimamente il sindaco èstato a palermo propeio per risolvere questo problema.

_________________
carmelo romano_architetto
assessore ai lavori pubblici
e politiche giovanili
______________________________________
"...se so contare sino a 7, non posso dire che 8 non esiste"


domenica 3 febbraio 2008, ore 14:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggi: 29
Karma: 0 punti  
Messaggio 
cara liceale
io evitarei i cavalcavie
pensa che stiamo facendo di tutto per eliminare quello di settefarine!!
..pechè sono un limite anche questi.
però voglio spiegarmi meglio,
per esempio: corso s.aldisio penseresti mai ad un cavalcavia o pass pedonale x attraversare?? penso roprio di no, convieni con me!
bene, la sfida è far diventare v. venezia un viale urbano come il corso
...e si può fare

_________________
carmelo romano_architetto
assessore ai lavori pubblici
e politiche giovanili
______________________________________
"...se so contare sino a 7, non posso dire che 8 non esiste"


domenica 3 febbraio 2008, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Mi fido del parere dell'architetto! ;)
Se la strada per Licata diventerà una strada urbana si dovrebbe creare un'altra strada statale, uno scorrimento veloce, qualcosa insomma che permetta di giungere a Manfria e Licata in minor tempo (possibilmente facendo evitare ai tir di percorrere anche via Venezia). ;) Solo così secondo me potremmo raggiungere delle condizioni ottimali. :D

_________________
ImmagineImmagineImmagine


domenica 3 febbraio 2008, ore 14:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggi: 29
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
Finalmente uno che ha il coraggio anche di presentarsi e darsi disponibile anche con il cellulare, ma sogno o son desto?
cmq Benvenuto, spero che questa disponibilità sia proficua per la città (scusa Gianiro se non cito il Paisazzu, c'è un assessore).Siamo disponibili a dare il nostro contributo, xkè vogliamo una Gela nuova e la vogliamo adesso.
Grazie e a presto!!!


caro sugnustuffu
x una gel anuova ci si sta lavorando ( ...e qualcuno ci si sta giocando anche al faccia e nn solo) ma per averla usbito bisognerebbe una magia come quelle degli indiani di cui ti raffiguri

però.....nn capisco....mi piacerebbe sapere quanti anni hai
sono ass da 6 mesi e molta gente, in campo da + tempo, mi chiede di risolvre i problemi ora, subito
strano nn pensi?!
cmq nn ti stufare mai e deponi l'ascia di guerra capo, che anche di te abbiamo bisogno per portare avanti un dialogo positivo e propositivo

_________________
carmelo romano_architetto
assessore ai lavori pubblici
e politiche giovanili
______________________________________
"...se so contare sino a 7, non posso dire che 8 non esiste"


domenica 3 febbraio 2008, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggi: 29
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro l'idea è buona e a questo punto diventa solo una questione di costi di cantiere
la farò presente ai direttori di cantiere x valutarne la fattibbilità
grazie

_________________
carmelo romano_architetto
assessore ai lavori pubblici
e politiche giovanili
______________________________________
"...se so contare sino a 7, non posso dire che 8 non esiste"


domenica 3 febbraio 2008, ore 14:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
carmeloromano ha scritto:
gianiro ha scritto:
carmeloromano ha scritto:
gianiro ha scritto:
Carmelo, me la vuoi dare tu una risposta sui marcipiedi di via Caviaga? :cry:


cosa vuoi sapere di v caviaga?

PS. X LICEALE : SE VUOI AL RISPOSTA POTRESTI PUBBLICARAL VISTO CHE è DI INTERESSE GENERALE
io nn so farlo ancora .....un pò di pazienza ed imparo subito!!


HO visto che sono iniziati i lavori a macchitella.
Vole fare 2 osservazioni:

-i marciapiedi di via Caviaga sono stati ridotti in larghezza per far spazio all'aiuola. Essendo un marcipiede non di servizio ma di passeggio, non è possibile allargarlo di mezzo metro dal lato delle scuole? Non dico di farli sproporzioni come quelli costruiti a settefarine dove la strada è strettissima ed i marciapiedi enormi!


l'attuale cantiere è l'esecuzione di un progetto redatto da un ingegnere ed un architetto (giovani gelesi) che al mio arrivo da assessore è già esecutivo.
i progettistihanno ritenuto mantenere le attuali sezioni stradali razzionalizzando le aiuole che spesso x via delle radici rapresentano unproblema nei dissesti di strade e mrciapiedi.
cmq stiamo, di concerto con il comitto macch (io parlo e concordo sempre tuttp con i comitati e cmq con i cittadini...nei limiti del poss!), rivedendo il marciapiede in corrispondenza della scuola per agevolarne l'accesso.
ioi nn allargherei il marcipiede...sto studiando una ipotesi di piste ciclabbili su macchitella ed intendo utilizzare le strade esistenti senza grandi modifiche
cii sto lavorando

COME TROVO LEFOTO DEI MARCIAPIEDI A CUI SI RIFERISCE RYOGA??!!


eccolo il topic, carmelo
http://www.gelanelmondo.it/forum/viewtopic.php?t=2012

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 3 febbraio 2008, ore 16:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggi: 29
Karma: 0 punti  
Messaggio 
riporto l arisposta ch eho rilasciato a dondo visto ch epotrebbe interessare anche i frequentatori di questo topic

caro dondo,
cercherò di chiarire in sintesi anche se nn è facile x me parlare ad uno schermo di vetro.
però prima mi devi promettere che dalla prossima volta in poi, prima di sparare a zero su argomenti, magari provi ad informarti un po di più...ok? (la mia firma nei messaggi nn è casuale in questo forum! )..prendilo come un consiglio fraterno, se vuoi essere un uomo o una donna veramente critica e propositiva...altrimenti fai pure.
detto questo, sulle politiche giovanili (considera ch eho anche la delega LLPP..che nn è poco!) lo scrivente ha:
-riattivato lo sportello informagiovani collegandolo con il segretariato sociali per implementare la comunicazione sulle opportunità di lavoro x i giovani;(lo sportello esiste da diversi anni ed è in via Palazzi angolo via parioli)
-partecipato alla costituzione della rete educativa cittadina insieme alle associazioni ed alle scuole
- patrocinato la inaugirazione della sala multiuso "don Pino Puglisi"
- lanciato un FORUM PERMANENTE DEI GIOVANI" di concerto con tutti gli enti ch esi occupani di giovani per concordare quali azioni portare avanti in tema di giovani per venire incontro alle eesigenze dei giovani oggi e delle loro problematiche
-proposto insieme al FORUM GIOVANI di scrivere un progetto cittadino sui giovani ch eci permetterà di attingere al fondo nazionale dei giovani presso il ministero pogas x finanziare progetti
-messo in atto, e presto funzionanti, dei luoghi detti "officine dell'arte" dove il comune compartecipa, insieme alle realtà direttamente a contatto con i giovani (associazioni, scuole, comitati di quartiere, parrocchie), laboratori dove i giovani possano sperimentarsi in tecniche che si spera un domani diventino abilità professionali. ne sono state ideate sinora 4 in vari quartieri: uno sul montaggio video, uno sulla masterizzazione e mixaggio musicale, uno sul teatro interculturale, uno sul gospel e l'altro sui musica. partiranno presto
- abbiamo inserito nel prossimo piano triennale delle OOPP il riutilizzo dello stabile di v. vasile (detto "luce elettrica") proponendo di creare un'ostello della gioventù che possa offrire durante l'anno servizi ai giovani e possa essere dato in gestione a giovani disoccupati magari in ccoperativa
-abbiamo costituito lo sportello EURODESK che ci permetterà di utilizzare i fondi europei del fondo programma gioventù che prevede incentivi per scambi culturali, volontariato sociale europeo, ed iniziative locali

e ti dirò...... tutto cio è x me poco, perchè ho ancora tante idee in testa e spero di poterle realizzare, x esemp.:
-agevolazioni x i giovani disoccupati x accedere ai prestiti bancari
-agevolazioni x giovani coppie x i mutui prima casa
-agevolazioni x iniziative imprenditoriali
-incentivi borsa lavoro di concerto con imprese ed artigiani del territorio
- lanciar eun aradio web dei giovani

ma x tutto ciò ci vuole ancora un po di tempo e di risorse
e magari di collaborazione...anche tua se vuoi

_________________
carmelo romano_architetto
assessore ai lavori pubblici
e politiche giovanili
______________________________________
"...se so contare sino a 7, non posso dire che 8 non esiste"


domenica 3 febbraio 2008, ore 19:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron