Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
OPEN CONFERENCE di "OBIETTIVO GELA" - 22/ 11/ 2008 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
dionisio ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Immagino il prof. Mulè: "Ma che è stu formicaio.....formicaio.....bah". :D

Cmq, più carino di quanto mi aspettassi anche se "basta parlare, un si nni pò cchiù"!

Però, se prima o poi (meglio prima che poi), si passa all'azione solo allora si potrà dire che non sono state parole vane o vagheggiamenti più o meno forbiti.


Complimenti a Tania e Marco.....il nostro fututro (Marco? :shock: scherzo)


ma spiegatemi che hanno fatto le nostre mascotte!!! :D niente faro puntato? niente lettura????

faro puntato si, ma niente temino scritto da didi... tutt'alatro argomento ! :D


si, ma non ho capito cosa si è fatto! lo volete spiegare o no? :D :D :D :lol:

abbiamo visto un video sulla mafia, sui giovani etc....
allora poi hanno invitato le associazioni a partecipare e a dire i loro commenti, molti hanno parlato del problema giovanile che era quello espresso nel video dando la colpa a noi giovani ed a internet, allora io e tania siamo saliti sul palco e abbiamo spiegato che non è così, io ho detto che tutto ciò accade perchè non esiste dialogo tra adulto e ragazzo, e che bisogna trovare un punto d'incontro, e ho smentito il fatto che molti dicevano che i giovani non partecipano alle associazioni di volontariato etc.. io poi ho detto che quì si riperquote la questione del punto d'incontro e ho portato l'esempio del forum che è un punto d'incontro tra le varie età, e come testimonianza dei giovani che partecipano alle associazioni ci siamo noi di obiettivo gela.. eravamo veramente gli unici giovini.... magari irene poi su timspik te lo spiego meglio perchè quì ho eliminato un sacco di cose ! ;)


domenica 23 novembre 2008, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
peccato non poter esserci stato... :( , anche se sul palco non avrei parlato...

_________________
Immagine


domenica 23 novembre 2008, ore 16:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
peccato non poter esserci stato... :( , anche se sul palco non avrei parlato...

come mai non c'eri ?


domenica 23 novembre 2008, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
ryoga ha scritto:
dionisio ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Immagino il prof. Mulè: "Ma che è stu formicaio.....formicaio.....bah". :D

Cmq, più carino di quanto mi aspettassi anche se "basta parlare, un si nni pò cchiù"!

Però, se prima o poi (meglio prima che poi), si passa all'azione solo allora si potrà dire che non sono state parole vane o vagheggiamenti più o meno forbiti.


Complimenti a Tania e Marco.....il nostro fututro (Marco? :shock: scherzo)


ma spiegatemi che hanno fatto le nostre mascotte!!! :D niente faro puntato? niente lettura????

faro puntato si, ma niente temino scritto da didi... tutt'alatro argomento ! :D


si, ma non ho capito cosa si è fatto! lo volete spiegare o no? :D :D :D :lol:

abbiamo visto un video sulla mafia, sui giovani etc....
allora poi hanno invitato le associazioni a partecipare e a dire i loro commenti, molti hanno parlato del problema giovanile che era quello espresso nel video dando la colpa a noi giovani ed a internet, allora io e tania siamo saliti sul palco e abbiamo spiegato che non è così, io ho detto che tutto ciò accade perchè non esiste dialogo tra adulto e ragazzo, e che bisogna trovare un punto d'incontro, e ho smentito il fatto che molti dicevano che i giovani non partecipano alle associazioni di volontariato etc.. io poi ho detto che quì si riperquote la questione del punto d'incontro e ho portato l'esempio del forum che è un punto d'incontro tra le varie età, e come testimonianza dei giovani che partecipano alle associazioni ci siamo noi di obiettivo gela.. eravamo veramente gli unici giovini.... magari irene poi su timspik te lo spiego meglio perchè quì ho eliminato un sacco di cose ! ;)


bravissimi! :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 23 novembre 2008, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
peccato non poter esserci stato... :( , anche se sul palco non avrei parlato...


ma mancu sutta però!


:lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 23 novembre 2008, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
Bene ragazzi do anche io la mia impressione su questa 3 giorni!!

sabato dalle 18 alle 20 penso che abbiamo fatto capire grosso modo a che obiettivi puntiamo, anche io come didi penso che si potevano fare degli interventi più propositivi da parte nostra ma il tempo è stato tiranno!!
Grandi Tania e dioniso nell'agorà che si è tenuta a fine serata dalle 21 fino alle 23
Stamattina invece le associazioni sono state un pò troppo prolisse, mentre credo che noi siamo stati sintetici ma decisi su alcuni punti fondamentali.

Che dire quindi Obiettivo Gela credo sia ufficialmente nato e deve porsi come obiettivo quelllo di diventare una fucina di idee e di proposte valide da sottoporre sotto l'attenzione dell'amministrazione pubblica. Insomma meno lamentele e critiche ma più fatti concreti :wink:


Bisogna però capire dove finisce la critica e dove comincia la parte propositiva.
Ti faccio un esempio.
Quando ieri dicevo che secondo me spendere tutti i soldi dell'assessorato sport turismo e spettacolo tutti per riempire un libro di manifestazioni tanto per dire che ogni sera a gela ci sono 6 eventi, ma se poi si va a vedere solo 1 vale la pena di vedere, gli altri sono farsa, e che invece bisogna spenderli meglio magari puntando a manifestazioni tipo il Palio, abbandonato dopo 3 edizioni senza un vero perchè, visto che stava diventando di anno in anno sempre più grande.
Cosa è critica, cosa è proposta...se c'è la proposta.
In questo caso noi possiamo suggerire e proporre le nostre idee e opiioni, poi chi ha il modo di poterle mettere in pratica o meno sono solo coloro che stanno al governo di questa città. E se non lo fanno, a mio avviso, non posso non criticarli.

Ma infatti il tuo intervento è una critica positiva, nel senso che hai criticato un qualcosa che si fa ma in modo sbagliato e nel frattempo hai anche proposto qualcosa di nuovo o comunque diverso. Poi è normale sta a loro accetare o meno le tue considerazioni!! Però se la proposta è appoggiata da un gruppo di persone (Obiettivo Gela) anzi che da una singola persona il peso è maggiore.
Io mi riferivo alle solo critiche a cui non viene data una soluzione o alternativa per migliorare

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


domenica 23 novembre 2008, ore 16:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Carusi io sono stata un po' contorta nell'esprimermi (metteteci anche l'emozione che ogni tanto mi paralizzava :asd:) però finalmente ho potuto vuotare il sacco!!! Non apprezzo gli adulti che dicono "non fare così, tu fai così, tu sbagli, tu sei un mentecatto", ma apprezzo gli adulti che sanno esserti vicino consigliandoti senza imporre nulla, che pensino che l'educazione al vivere civile sia importante tanto quanto trasmettere delle nozioni scolastiche... di questo non ho mai avuto modo di lamentarmi, i miei insegnanti sono tutti stati dei grandi! Beh, magari gli adulti non hanno tutti i torti quando puntano il dito contro qualche ragazzo dicendo che è tarato, ma queste sono le eccezioni per fortuna :sisi: Il fatto che molti giovani non siano educati ad accettare la diversità (leggi la spinosa questione dell'omosessualità) deriva secondo me dal fatto che quegli stessi giovani sono stati abituati ad essere criticati senza le dovute spiegazioni. Questo è ciò che penso della questione.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


domenica 23 novembre 2008, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
Bene ragazzi do anche io la mia impressione su questa 3 giorni!!

sabato dalle 18 alle 20 penso che abbiamo fatto capire grosso modo a che obiettivi puntiamo, anche io come didi penso che si potevano fare degli interventi più propositivi da parte nostra ma il tempo è stato tiranno!!
Grandi Tania e dioniso nell'agorà che si è tenuta a fine serata dalle 21 fino alle 23
Stamattina invece le associazioni sono state un pò troppo prolisse, mentre credo che noi siamo stati sintetici ma decisi su alcuni punti fondamentali.

Che dire quindi Obiettivo Gela credo sia ufficialmente nato e deve porsi come obiettivo quelllo di diventare una fucina di idee e di proposte valide da sottoporre sotto l'attenzione dell'amministrazione pubblica. Insomma meno lamentele e critiche ma più fatti concreti :wink:


Bisogna però capire dove finisce la critica e dove comincia la parte propositiva.
Ti faccio un esempio.
Quando ieri dicevo che secondo me spendere tutti i soldi dell'assessorato sport turismo e spettacolo tutti per riempire un libro di manifestazioni tanto per dire che ogni sera a gela ci sono 6 eventi, ma se poi si va a vedere solo 1 vale la pena di vedere, gli altri sono farsa, e che invece bisogna spenderli meglio magari puntando a manifestazioni tipo il Palio, abbandonato dopo 3 edizioni senza un vero perchè, visto che stava diventando di anno in anno sempre più grande.
Cosa è critica, cosa è proposta...se c'è la proposta.
In questo caso noi possiamo suggerire e proporre le nostre idee e opiioni, poi chi ha il modo di poterle mettere in pratica o meno sono solo coloro che stanno al governo di questa città. E se non lo fanno, a mio avviso, non posso non criticarli.

Ma infatti il tuo intervento è una critica positiva, nel senso che hai criticato un qualcosa che si fa ma in modo sbagliato e nel frattempo hai anche proposto qualcosa di nuovo o comunque diverso. Poi è normale sta a loro accetare o meno le tue considerazioni!! Però se la proposta è appoggiata da un gruppo di persone (Obiettivo Gela) anzi che da una singola persona il peso è maggiore.
Io mi riferivo alle solo critiche a cui non viene data una soluzione o alternativa per migliorare


Che sarebbe bello poter parlare come ieri davanti al sindaco......ma lui è diventato troppo importante....all'inizio non era così.

E vabbè ci accontentiamo di tutti quelli che danno la propria disponibilità ad ascoltarci! Megghiu i nenti :lol:

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


domenica 23 novembre 2008, ore 16:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
non illudiamoci troppo della disponibilità dei "politici" presenti ala nostra open conference.

mi sono fatto un'opinione per ognuno dei due, anche perchè li conosco bene.

al prossimo incontro "frontale", e non on-line ne parleremo, qui ......................... il nemico ci ascolta

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 23 novembre 2008, ore 16:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
non illudiamoci troppo della disponibilità dei "politici" presenti ala nostra open conference.

mi sono fatto un'opinione per ognuno dei due, anche perchè li conosco bene.

al prossimo incontro "frontale", e non on-line ne parleremo, qui ......................... il nemico ci ascolta

come disse gianiro 5 minuti fa: aivogghia


domenica 23 novembre 2008, ore 17:00
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
bravi marco e tania!!! :lol: :lol: :lol: :wink:

_________________
Immagine


domenica 23 novembre 2008, ore 18:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Stamattina? Chi ha consegnato il decalogo?

il decalogo non andava consegnato in loco, ma riscritto per bene, stampato pulito pulito e poi consegnato ad enzo madonia che lo avrebbe fatto avere ai politici... lo hanno letto Desy ed Enzo, e gli ho fatto pure il video.. solo che non lo riesco a caricare su youtube! siamo stati i più brevi: 2 minuti e 50 secondi ! gli altri invece mezz'ora.. e così via! due BOLLE !!! :shock: :shock: :shock:

comunque, complimenti a loro due ;)

p.s. il decalogo lo voleva mandato l'ON. Alessandro Pagano..
il suo indirizzo è questo: info@alessandropagano.it


domenica 23 novembre 2008, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
sono dispiaciuto di non aver preso parte Sabato alla prima uscita.. dopo due sabati consecutivi, sono dovuto mancare proprio sul + bello! :cry:
Cmq, complimenti a tutto il resto della ciurma che ci ha rappresentati nel modo migliore... COMPLIMENTI A TUTTI VOI

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


domenica 23 novembre 2008, ore 19:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Io credo sia finito il tempo mdelle parole. COme più persone hanno sottolineato stamattina, sono anni che si dicono le stesse cose, che si evidenziano gli stessi problemi, che sui giornali locali ci sono le stesse notizie... Adesso passiamo ai fatti!

Una cosa importante che é stata detta oggi é la proposta di rendere pubblico (on-line) il bilancio comunale e anche quello delle singole associazioni di volontairato. Si inserisce pienamente nel nostro discorso sul confronto, controllo e la collaborazione tra cittadini e politici. QUalcuno ha ftto notare che siamo noi i responsabili rispetto a chi scegliamo ci governi, ha lanciato la (giusta) provocazione nel cambiare mentalità e motivazioni nello scegliere chi votare!!!!!!!!!!!! Anzi ho anche pensato di isnerirlo nel decalogo del buon cittadino!

Il formicaio, oltre al tempo e un po' di stanchezza, mi é costato un braccialetto che ho eprso proprio stamattina e a cui tenevo molto :cry:

Appena ho tempo vi posto qualche foto e il decalogo :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 23 novembre 2008, ore 19:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Io credo sia finito il tempo mdelle parole. COme più persone hanno sottolineato stamattina, sono anni che si dicono le stesse cose, che si evidenziano gli stessi problemi, che sui giornali locali ci sono le stesse notizie... Adesso passiamo ai fatti!

Una cosa importante che é stata detta oggi é la proposta di rendere pubblico (on-line) il bilancio comunale e anche quello delle singole associazioni di volontairato. Si inserisce pienamente nel nostro discorso sul confronto, controllo e la collaborazione tra cittadini e politici. QUalcuno ha ftto notare che siamo noi i responsabili rispetto a chi scegliamo ci governi, ha lanciato la (giusta) provocazione nel cambiare mentalità e motivazioni nello scegliere chi votare!!!!!!!!!!!! Anzi ho anche pensato di isnerirlo nel decalogo del buon cittadino!

Il formicaio, oltre al tempo e un po' di stanchezza, mi é costato un braccialetto che ho eprso proprio stamattina e a cui tenevo molto :cry:

Appena ho tempo vi posto qualche foto e il decalogo :wink:


chiedi ad enzo madonia se per caso l'ha trovato qualcuno ! ;)


domenica 23 novembre 2008, ore 20:02
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron