Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Paolo Borsellino 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Paolo Borsellino
Ho rivisto un servizio in cui una giovane giornalista chiede a Paolo Borsellino "dottore, ma lei ha paura?" E lui fissandola negli occhi: " si, ho paura. L’importante è avere tutti più coraggio"

La riflessione che mi suggerisce è che questo coraggio è quello che dobbiamo augurarci tutti, ognuno di noi. Perché il nostro dire sia sempre più coerente col nostro fare e perché il coraggio penetri con forza in ognuno di noi. Perché questa non è opera di navigatori solitari ma bisogna che si prenda coscienza che il cambiamento e la speranza hanno sempre più bisogno non dell’ IO ma del NOI.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


martedì 19 febbraio 2008, ore 0:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Quando una persona viene lasciata sola ha molta più paura.
Ma quando dietro ci sono centinaia di miagliaia di persone pronte ad aiutarlo e a lottare come lui, più di lui, allora la paura passa e si trasforma in forza e orgoglio di essere dalla parte giusta.


In Italia abbiamo la paura inconscia, cioè quella paura che ci fa dire "Non so niente, non ho visto niente" e non chiamiamola omertà. Se ci riferiamo ad uno dei paesi europei, dove le leggi funzionano e bene, non c'è paura di denunciare. Dal piccolo crimine all'assassinio, la gente fa nomi e riferimenti e va a testimoniare senza problemi, perchè dalla parte dello Stato c'è la garanzia di tutela. In Italia invece se denunci o testimoni , e già la polizia che riferisce all'interessato chi è stato a denunciarlo, e sto èarlando di crimini particolari, non mi riferisco alla denuncia per rumori molesti o altro.
Quindi se non si prende coscienza del fatto che lo Stato deve proteggere a tutti i costi il cittadino onesto, non ci sarà mai la denuncia facile. Ci sarà sempre paura. Ma grazie a Dio stiamo viaggiando verso questa meta.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 20 febbraio 2008, ore 9:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron